Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da serge »

Certo che il "picconatore" non aveva peli sulla lingua ! Ne fossero al giorno d'oggi..........
LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rosanna
Connesso: No

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Michelangelo ha scritto: 1 apr 2020, 17:39 Storico intervento di Cossiga ( non uno sprovveduto) a "Uno Mattina", che diede il suo giudizio su Draghi.
Lasciando interdetto Luca Giurato :grin:

https://www.youtube.com/watch?v=vgy29Qx1hkM
Il nostro grande Presidente Cossiga.
Quando vado a messa presso la Chiesa di Santa Maria in Betlem...amo sedermi nel banco , donato dalla sua famiglia, dove lui si inginocchiava in preghiera.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 27 mar 2020, 17:54
Shamash ha scritto: 27 mar 2020, 17:49 Giusta osservazione, heyoka, ma a questo punto è necessario che il popolo prenda veramente in mano il suo destino, per cambiare le cose sul serio.
Dopo troppi governi non votati e, casualmente, tutti o quasi del medesimo colore, è ora di decidere le nostre sorti alle urne.
Che poi non vogliano lasciare andare al Governo la "persona giusta", sarà sicuramente da mettere in conto. Qualcuno che si spenda veramente per la Nazione e l'interesse popolare anziché per i "poteri forti" sarà sempre ostacolato. Ecco perché alludevo ad una personalità forte, capace (con la forza del consenso e dei numeri alle spalle) di andare avanti come un treno e prendere in mano le redini di un Paese ormai sfasciato e ostaggio, da oltre un secolo, dei medesimi problemi...
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
(Alce Nero)
AMARCORD.
È sempre bello ritornare sulle nostre opinioni, a distanza di tempo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 17 apr 2021, 6:27
heyoka ha scritto: 27 mar 2020, 17:54
Shamash ha scritto: 27 mar 2020, 17:49 Giusta osservazione, heyoka, ma a questo punto è necessario che il popolo prenda veramente in mano il suo destino, per cambiare le cose sul serio.
Dopo troppi governi non votati e, casualmente, tutti o quasi del medesimo colore, è ora di decidere le nostre sorti alle urne.
Che poi non vogliano lasciare andare al Governo la "persona giusta", sarà sicuramente da mettere in conto. Qualcuno che si spenda veramente per la Nazione e l'interesse popolare anziché per i "poteri forti" sarà sempre ostacolato. Ecco perché alludevo ad una personalità forte, capace (con la forza del consenso e dei numeri alle spalle) di andare avanti come un treno e prendere in mano le redini di un Paese ormai sfasciato e ostaggio, da oltre un secolo, dei medesimi problemi...
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
(Alce Nero)
AMARCORD.
È sempre bello ritornare sulle nostre opinioni, a distanza di tempo.
Per quanto mi riguarda, confermo quanto scrissi in tale contesto.
E non perché non abbia cambiato opinione, bensì per il fatto che nuotiamo sempre nello stesso fango...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 17 apr 2021, 6:27
heyoka ha scritto: 27 mar 2020, 17:54
Shamash ha scritto: 27 mar 2020, 17:49 Giusta osservazione, heyoka, ma a questo punto è necessario che il popolo prenda veramente in mano il suo destino, per cambiare le cose sul serio.
Dopo troppi governi non votati e, casualmente, tutti o quasi del medesimo colore, è ora di decidere le nostre sorti alle urne.
Che poi non vogliano lasciare andare al Governo la "persona giusta", sarà sicuramente da mettere in conto. Qualcuno che si spenda veramente per la Nazione e l'interesse popolare anziché per i "poteri forti" sarà sempre ostacolato. Ecco perché alludevo ad una personalità forte, capace (con la forza del consenso e dei numeri alle spalle) di andare avanti come un treno e prendere in mano le redini di un Paese ormai sfasciato e ostaggio, da oltre un secolo, dei medesimi problemi...
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
(Alce Nero)
AMARCORD.
È sempre bello ritornare sulle nostre opinioni, a distanza di tempo.
Grazie heyoka per avere rispolverato questo mio Topic. Io ovviamente confermo la mia totale NON fiducia nei confronti di Draghi. Con le solite facce e i soliti Potenti ultra europeisti, non cambieranno MAI le cose in Italia. Per salvare questo continente a forma di stivale, servono uomini coraggiosi; caratteristica NON presente nell'animo dei politici italiani (quantomeno, non presente tra i politici odierni ). Non a caso, personalmente mi fiderei se a guidare la nostra nazione ci fosse un ex immigrato ( ma perfettamente integrato e diventato un Italiano MIGLIORE del 90% dei comuni italiani), colto; saggio; preparato; patriota e coraggioso come: Magdi Allam ( egiziano di origine). Affiancato da altri italiani ( "buoni" )coraggiosi, come - cito i miei preferiti - Meluzzi e Malvezzi. Tutti uomini con idee tendenzialmente "di Destra" / Sovranisti, dotati di una cultura e competenza politica eccelsa.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi