Signor ministro degli Interni, ma le pareva il caso?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Signor ministro degli Interni, ma le pareva il caso?

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Denunciare un sindaco per un vaffanculo che oggi è nell' uso corrente, a volte sfogo incontrollato, altre volte un modo di dire "ma mi faccia il piacere!", altre ancora l' espressone di un totale dissenso. Lei, signor ministro, ha mostrato di essere molto risentita, personalmente risentita, ma per non apparire inopportunamente troppo permalosa, ha motivato, l' iniziativa di portare il fatto in tribunale, in difesa della dignità dello Stato. Mah! Signor ministro, con tutti i guai, le tristezze, i lutti, che stiamo patendo, ma le pareva opportuno, utile? Le pareva? Si? Ebbè, ma ha sbagliato. Lo Stato non si sentirà ripristinato nel suo onore se qualche Giudice darà qualche mese di carcere ad un sindaco incazzato, e forse, pure a buon motivo!
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: Signor ministro degli Interni, ma le pareva il caso?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Chissà cosa succederebbe all'interno della magistratura se tutti gli offesi da quache battuta un po' pesante ricorressero a denunciare i responsabili.
Chissà cosa sarebbe potuto succedere al grande "GRILLO" che, alle ultime elezioni politiche, con il "VAFFA...." ha conquistato la maggioranza degli elettori e ha portato il M5s a vincere alla grande.
Non oso immaginarlo!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Signor ministro degli Interni, ma le pareva il caso?

Messaggio da leggere da Valerio »

Il sindaco nostro ha deciso di denunciare il ministro per omissione di atti d'ufficio:

omessa vigilanza sull'osservanza del divieto di spostarsi da una regione ad un altra.

E mi pare che la denuncia del sindaco sia parecchio più pesante di un insulto ad un ministro.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: Signor ministro degli Interni, ma le pareva il caso?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Valerio ha scritto: 27 mar 2020, 13:23 Il sindaco nostro ha deciso di denunciare il ministro per omissione di atti d'ufficio:

omessa vigilanza sull'osservanza del divieto di spostarsi da una regione ad un altra.

E mi pare che la denuncia del sindaco sia parecchio più pesante di un insulto ad un ministro.
Mi sembra una decisione molto più sensata.
Smiling
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi