RADIO LONDRA.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1391 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Michelangelo ha scritto: 28 lug 2020, 19:39
:mrgreen: Eh lo so..hai ragione: gli "onesti" DEM , vorrebbero schiacciare ( tra coloro che muovono il Mondo) : Trump! STOP...e sarebbero contenti come una Pasqua( convinti che sia lui IL MALE! E gli altri tutti buoni e bravi. Paradossale ). Mentre, noialtri onesti, vorremmo fare esattamente il contrario : SALVARE solo Trump e Putin ( tra i vari ricconi che tengono in pugno il Pianeta). I restanti "Potenti"...nell'umido!
giampieros ha scritto: 29 lug 2020, 8:22
SBAGLIATO!!
Ma sbagliato proprio alla grande...
Risposta alquanto sintetica. Articolando meglio....?
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da giampieros »

Michelangelo ha scritto: 29 lug 2020, 9:21
Michelangelo ha scritto: 28 lug 2020, 19:39
:mrgreen: Eh lo so..hai ragione: gli "onesti" DEM , vorrebbero schiacciare ( tra coloro che muovono il Mondo) : Trump! STOP...e sarebbero contenti come una Pasqua( convinti che sia lui IL MALE! E gli altri tutti buoni e bravi. Paradossale ). Mentre, noialtri onesti, vorremmo fare esattamente il contrario : SALVARE solo Trump e Putin ( tra i vari ricconi che tengono in pugno il Pianeta). I restanti "Potenti"...nell'umido!
giampieros ha scritto: 29 lug 2020, 8:22
SBAGLIATO!!
Ma sbagliato proprio alla grande...
Risposta alquanto sintetica. Articolando meglio....?


Eh lo so..hai ragione: gli "onesti" DEM , vorrebbero schiacciare ( tra coloro che muovono il Mondo) : Trump! STOP...e sarebbero contenti come una Pasqua( convinti che sia lui IL MALE! E gli altri tutti buoni e bravi. Paradossale ).

Che c'entro io con gli onesti DEM? Mai pensato di schiacciare Trump: è stato regolarmente eletto ed è il presidente legittimo degli USA. La buffonata dell'Impeachment sembra made in Italy...infatti Nancy Pelosi è di origine italiana... Non ho approvato la politica di contenimento del virus, penso che senza la pandemia sarebbe stato rieletto. Adesso la vedo molto improbabile.
Non sono un fan di Putin ma nemmeno un fanatico avversario. Ha il piccolo difetto di tendere al dispotismo...certo se guardiamo da dove viene la Russia e la defunta Unione Sovietica, allora è un santo: fra Stalin e Putin c'è una bella differenza.
Ciò detto, l'argomento erano le vaccinazioni anticovid. Mi è parso di capire che sia tu che l'amico Heyoka (ma soprattutto tu), fra le righe ma in maniera non troppo criptica considerasti degli ingenui, se non proprio dei cretini che quelli che si fidano della scienza medica e delle vaccinazioni. Son furbi quelli che si fidano di Carrie Madej!!
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1391 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

giampieros ha scritto: 29 lug 2020, 19:44
Michelangelo ha scritto: 29 lug 2020, 9:21
Michelangelo ha scritto: 28 lug 2020, 19:39
:mrgreen: Eh lo so..hai ragione: gli "onesti" DEM , vorrebbero schiacciare ( tra coloro che muovono il Mondo) : Trump! STOP...e sarebbero contenti come una Pasqua( convinti che sia lui IL MALE! E gli altri tutti buoni e bravi. Paradossale ). Mentre, noialtri onesti, vorremmo fare esattamente il contrario : SALVARE solo Trump e Putin ( tra i vari ricconi che tengono in pugno il Pianeta). I restanti "Potenti"...nell'umido!
giampieros ha scritto: 29 lug 2020, 8:22
SBAGLIATO!!
Ma sbagliato proprio alla grande...
Risposta alquanto sintetica. Articolando meglio....?


Eh lo so..hai ragione: gli "onesti" DEM , vorrebbero schiacciare ( tra coloro che muovono il Mondo) : Trump! STOP...e sarebbero contenti come una Pasqua( convinti che sia lui IL MALE! E gli altri tutti buoni e bravi. Paradossale ).

Che c'entro io con gli onesti DEM? Mai pensato di schiacciare Trump: è stato regolarmente eletto ed è il presidente legittimo degli USA. La buffonata dell'Impeachment sembra made in Italy...infatti Nancy Pelosi è di origine italiana... Non ho approvato la politica di contenimento del virus, penso che senza la pandemia sarebbe stato rieletto. Adesso la vedo molto improbabile.
Non sono un fan di Putin ma nemmeno un fanatico avversario. Ha il piccolo difetto di tendere al dispotismo...certo se guardiamo da dove viene la Russia e la defunta Unione Sovietica, allora è un santo: fra Stalin e Putin c'è una bella differenza.
Ciò detto, l'argomento erano le vaccinazioni anticovid. Mi è parso di capire che sia tu che l'amico Heyoka (ma soprattutto tu), fra le righe ma in maniera non troppo criptica considerasti degli ingenui, se non proprio dei cretini che quelli che si fidano della scienza medica e delle vaccinazioni. Son furbi quelli che si fidano di Carrie Madej!!
Avevo capito che il "TUTTO SBAGLIATO" era riferito alla mia ( personale)classifica dei buoni e dei cattivi ( tra i vari Potenti).
Ho suddiviso in cittadini onesti DEM ( alias "sinistri" - ovvero i buonisti, anti-patrioti, immigrazionisti, che prediligono le coppie arcobaleno etc...; che sono BEN diversi dai cittadini di VERA sinistra, che ormai, in circolazione ne sono rimasti davvero pochissimi ) e gli onesti NO DEM... ovvero genericamente tutti quelli NON sinistri ( quelli di destra, quelli di vera sinistra, o semplicemente quelli intellettualmente onesti...quelli, che sostanzialmente NON si accodano a priori -come i sopracitati sinistri - al pensiero mainstream )

Putin e Trump pare che si stiano muovendo entrambi per smascherare le tante manfrine o crimini del Deep State. ( cosa che non hanno mai fatto i loro predecessori..tranne i Kennedy )
Per questo mi sento di collocarli tra i buoni - i salvabili.

Sulla questione vaccinazioni, si tratta di decidere a quale scienziato dare la propria fiducia : ci sono scienziati titolati , come Montanari o Tarro che diffidano dall'impiego del vaccino Covid 19...che sta per arrivare a tempo di record; mentre altri scienziati come Burioni, che vorrebbero vaccinare subito tutti. E' solo una questione di scelta, tra pareri scientifici differenti. La mia critica del post precedente era unicamente riferita a chi - a priori - si rifiuta di sentire l'altra campana e ascolta/segue solo gli scienziati onnipresenti nei vari programmi Rai o Mediaset. Cioè, chi rifiuta di credere ad un altro tipo di verità ( diffusa da esperti che hanno fatto anche loro elaborate ricerche scientifiche), solo perché magari la loro verità appare inverosimile. Un po' come avviene spesso nella politica con le verità farlocche che ci propinano ( esempi: la tesi sull'impossibilità per l'Italia di rimanere con la Lira; L'Unione Europea che sarebbe stata creata per garantire la pace e il benessere..ecc... )
La mia, al contrario era una critica "difensiva" : ovvero, tutti quelli che credono alle informazioni NON diffuse dai media canonici, vengono definiti -dalla MASSA - degli ingenui /creduloni; o negazionisti-complottisti .
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7834
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4082 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da heyoka »

Di Salvatore Brizzi.

"Non nutrite dentro di voi energie contrarie a quelle che volete si diffondano veramente sul pianeta.

Se volete un mondo senza aggressività, non siate aggressivi. Se volete un mondo libero, smettetela di sentirvi prigionieri, perché la prigione è sempre una psico-prigione e origina dall’interno di voi stessi.

I maestri hanno già previsto una stretta della morsa del controllo in questo periodo storico. Ma sappiate che siamo osservati e assistiti. Non siamo soli. Questo periodo è un test. Il vostro compito non è rovesciare il Sistema, ma restare “dritti in mezzo alle rovine”. Incorruttibili, centrati, privi di paura e odio. Così diventate davvero imprevedibili e quindi pericolosi per il Sistema.

Quello dei vaccini è solo un esempio. Io la considero più una “marchiatura psicologica” che un problema di salute. Il problema infatti non è la scientificità delle dichiarazioni che vengono fatte da ambo le parti, ma si tratta di accettare o non accettare dentro di sé il “marchio del Sistema”. Questo è molto più importante. Si tratta di dichiarare di avere o non avere una completa fiducia nel Sistema. Si tratta di affidare o non affidare la salute dei propri figli a un apparato scientifico/medico/politico/finanziario, nel quale evidentemente si crede ciecamente.

È un momento in cui siete chiamati a fare una scelta importante: dentro o fuori, accettando le conseguenze che possono derivare da entrambe le scelte.

Il punto, infatti, non sta nel combattere il Sistema, ma nella vostra capacità di aggirarlo e di sfruttarne le pecche (gli strappi nella rete). Per chi non vuole accettare determinate condizioni, c’è sempre e ci sarà sempre il modo di farlo (ricordate: non siamo soli), ma non sarà così semplice come accettarle. Costerà di più... in tutti i sensi. Ma non dovete entrare in una psicologia di paura, rabbia e contrapposizione, altrimenti vi gonfierete e non passerete più attraverso gli strappi della rete.

Sto constatando che gli ultimi eventi hanno portato alla nascita di scuole parentali e comunità autosufficienti. Questa è la strada giusta. Fino ad oggi avete dormito, sperando che questo momento sarebbe stato rimandato all’infinito, sperando che, in fondo, fossero tutte esagerazioni dei complottisti. Ma la Lorenzin, suo malgrado, vi sta risvegliando alla realtà dei fatti: questo pianeta è saldamente nelle mani di qualcuno che vuole un’umanità asservita – malata fisicamente e succube psicologicamente.

Adesso non si tratta di combattere ciò che c’è, bensì di creare il nuovo: una società dentro la società. Una rete di piccole comunità autosufficienti diffuse lungo tutto il territorio, all’interno delle quali non importa che i bambini abbiano il benestare dell’autorità scolastica per operare nel mondo. Questi bambini diventeranno adulti totalmente differenti da noi. Non saranno laureati, semplicemente perché non ne avranno bisogno. Nei prossimi anni la laurea non varrà più nulla e solo le qualità interiori decideranno del futuro dei nostri figli. Loro sono la nuova specie che abiterà la Terra.

Ripeto: abbiate il coraggio di osare, perché siamo sostenuti. Ma abbandonate la rabbia, smettete di crogiolarvi nel “senso di ingiustizia”, perché sono entrambi frutto della paura, ossia zavorre che vi tengono ancorati a terra impedendovi di volare.

Salvatore Brizzi"
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7834
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4082 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1391 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 23 set 2020, 14:00 https://youtu.be/bxxWlcHO_-s
Smiling Smiling Smiling Ottimo Montesano ( anch'io lo sto seguendo su youtube); uno dei pochi Artisti che non si è appecoronato al pensiero unico e che ha capito quali "nobili" progetti abbiano in mente per noi, i Potenti, approfittando del virus.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7834
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4082 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Fatti non foste (leggi “fummo”!) a viver come bruti, ma per seguir virtù te e conoscenza!

I fatti e le notizie vanno filtrati attraverso il nostro intelletto. Se lo si usa bene, riusciremo sempre a separare il vero dal falso!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7834
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4082 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1391 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 27 set 2020, 18:29 https://youtu.be/ZInuUGe9Q90
Smiling Smiling Smiling Più chiaro di così!....
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7834
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4082 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 26 set 2020, 0:11 Fatti non foste (leggi “fummo”!) a viver come bruti, ma per seguir virtù te e conoscenza!

I fatti e le notizie vanno filtrati attraverso il nostro intelletto. Se lo si usa bene, riusciremo sempre a separare il vero dal falso!
Non è lungo e vale la pena di ascoltare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 21 dic 2020, 13:27
Ovidio ha scritto: 26 set 2020, 0:11 Fatti non foste (leggi “fummo”!) a viver come bruti, ma per seguir virtù te e conoscenza!

I fatti e le notizie vanno filtrati attraverso il nostro intelletto. Se lo si usa bene, riusciremo sempre a separare il vero dal falso!
Non è lungo e vale la pena di ascoltare.
Ogni giorno è una trasformazione, con o senza virus. E la trasformazione avviene a picccoli passi, in modo impercetibile, a livello singolo e a livello globale, step by step. Lungo anni, millenni.

Una trasformazione guidata dalla natura, anche se pensiamo di guidarla noi.

I progressi scientifici avvengono a salti, colpi di genio. Poi c'è il lavoro di gomito, ma tutto parte dal colpo di genio, dalla simbolica mela che cade davanti a Newton!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Connesso: No

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Holubice »

In linea teorica, l'avere più fonti di notizie aumenta la propria libertà.

Ma se ci si rivolge a fonti poco attendibili, si finisce per essere meno informati: la montagna di ca$$ate in input finisce per annichilire le poche notizie degne di questo nome. Ma ci vuole poco a mettere tra i preferiti i siti che ci sono più congeniali e che riteniamo più affidabili. Così da ovviare al problema.

Per rimanere strettamente in tema Radio Londra, perché non ascoltare proprio ella stessa medesima:

BBC Documentaries

Immagine

Una ottima maniera per avere un'informazione di altissima qualità (gentilmente offerta e pagata dal contribuente inglese) e al contempo mantenere in esercizio il nostro inglese. All'inizio può essere un po' ostico, ma se si ha un po' di costanza e tenacia, si finisce per non separarsene più. Come il sottoscritto.

Ah, questo è l'elenco completo dei podcast: qualunque sia il vostro cruccio, la Storia, la Tecnica, la Matematica, la Religione, la Filosofia, qui troverete qualche professorone di Oxford o di Cambridge a disposizione per delucidazioni.

BBC - All podcast


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Holubice »

Kaykoya,
Prometto che non ti manderò ulteriormente in vacca il thread ma, sempre per instillare la curiosità nei nostri compagni, vi suggerisco questo dibattito:

Un banchiere dovrebbe essere pagato di più di una infermiera?
Should a banker be paid more than a nurse?

Immagine

L'immagine non è un refuso. Gli autori dei Simpson sono stati degli allievi del professore che sentirete nella conferenza. Non si sa perché, ma proprio ad esso si sono inspirati quando hanno disegnato il Signor Burns. Vi è una rassomiglianza impressionante, e sicuramente voluta...

Una vendetta postuma, e in mondo visione...



Immagine
Rispondi