RADIO LONDRA.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 23 set 2020, 14:00 https://youtu.be/bxxWlcHO_-s
Smiling Smiling Smiling Ottimo Montesano ( anch'io lo sto seguendo su youtube); uno dei pochi Artisti che non si è appecoronato al pensiero unico e che ha capito quali "nobili" progetti abbiano in mente per noi, i Potenti, approfittando del virus.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Fatti non foste (leggi “fummo”!) a viver come bruti, ma per seguir virtù te e conoscenza!

I fatti e le notizie vanno filtrati attraverso il nostro intelletto. Se lo si usa bene, riusciremo sempre a separare il vero dal falso!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 27 set 2020, 18:29 https://youtu.be/ZInuUGe9Q90
Smiling Smiling Smiling Più chiaro di così!....
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 26 set 2020, 0:11 Fatti non foste (leggi “fummo”!) a viver come bruti, ma per seguir virtù te e conoscenza!

I fatti e le notizie vanno filtrati attraverso il nostro intelletto. Se lo si usa bene, riusciremo sempre a separare il vero dal falso!
Non è lungo e vale la pena di ascoltare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 21 dic 2020, 13:27
Ovidio ha scritto: 26 set 2020, 0:11 Fatti non foste (leggi “fummo”!) a viver come bruti, ma per seguir virtù te e conoscenza!

I fatti e le notizie vanno filtrati attraverso il nostro intelletto. Se lo si usa bene, riusciremo sempre a separare il vero dal falso!
Non è lungo e vale la pena di ascoltare.
Ogni giorno è una trasformazione, con o senza virus. E la trasformazione avviene a picccoli passi, in modo impercetibile, a livello singolo e a livello globale, step by step. Lungo anni, millenni.

Una trasformazione guidata dalla natura, anche se pensiamo di guidarla noi.

I progressi scientifici avvengono a salti, colpi di genio. Poi c'è il lavoro di gomito, ma tutto parte dal colpo di genio, dalla simbolica mela che cade davanti a Newton!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Connesso: No

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Holubice »

In linea teorica, l'avere più fonti di notizie aumenta la propria libertà.

Ma se ci si rivolge a fonti poco attendibili, si finisce per essere meno informati: la montagna di ca$$ate in input finisce per annichilire le poche notizie degne di questo nome. Ma ci vuole poco a mettere tra i preferiti i siti che ci sono più congeniali e che riteniamo più affidabili. Così da ovviare al problema.

Per rimanere strettamente in tema Radio Londra, perché non ascoltare proprio ella stessa medesima:

BBC Documentaries

Immagine

Una ottima maniera per avere un'informazione di altissima qualità (gentilmente offerta e pagata dal contribuente inglese) e al contempo mantenere in esercizio il nostro inglese. All'inizio può essere un po' ostico, ma se si ha un po' di costanza e tenacia, si finisce per non separarsene più. Come il sottoscritto.

Ah, questo è l'elenco completo dei podcast: qualunque sia il vostro cruccio, la Storia, la Tecnica, la Matematica, la Religione, la Filosofia, qui troverete qualche professorone di Oxford o di Cambridge a disposizione per delucidazioni.

BBC - All podcast


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: RADIO LONDRA.

Messaggio da leggere da Holubice »

Kaykoya,
Prometto che non ti manderò ulteriormente in vacca il thread ma, sempre per instillare la curiosità nei nostri compagni, vi suggerisco questo dibattito:

Un banchiere dovrebbe essere pagato di più di una infermiera?
Should a banker be paid more than a nurse?

Immagine

L'immagine non è un refuso. Gli autori dei Simpson sono stati degli allievi del professore che sentirete nella conferenza. Non si sa perché, ma proprio ad esso si sono inspirati quando hanno disegnato il Signor Burns. Vi è una rassomiglianza impressionante, e sicuramente voluta...

Una vendetta postuma, e in mondo visione...



Immagine
Rispondi