Facciamo il punto sul Coronavirus?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
Quella era la saggezza di un popolo che credeva nelle verdi praterie celesti. Questo popolo odierno, in cosa crede?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7895
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4120 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 8 mar 2020, 8:57
heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
Quella era la saggezza di un popolo che credeva nelle verdi praterie celesti. Questo popolo odierno, in cosa crede?
Bella domanda, Valerio.
Siamo nella società che da più importanza
al Prodotto Interno Lordo che
al Benessere Interno e Spirituale.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Valerio »

Non danno più dati completi, aggregati e disaggregati.

Così non riesco a fare ricorso alla matematica per dare indicazioni abbastanza accettabili sull'andamento epidemiologico.

Chissà se riesco a trovare fonti attendibili......
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Valerio »

Cari signori, toglietevi dall'animo ogni speranza di vaccino. Questo RNA Virus, derivato da SARS, è stato progettato proprio per renderli inutili, mutando in continuazione la struttura degli antigeni.

Forse però si troveranno antivirali a largo spettro, come quello contro Ebola che stanno già usando. Questa è una speranza che possiamo avere.

La buona notizia è che da studi molto importanti dei medici dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione “Pascale” di Napoli, e poi dalla collaborazione con i medici cinesi, nel pieno della loro battaglia, si è deciso l'impiego di un anticorpo monoclonale, il farmaco tocilizumab, una proteina adeguatamente “rimaneggiata” e “costruita” in laboratorio per agire contro un’altra proteina, l’IL6, che invece favorisce l’infiammazione e la distruzione dei nostri tessuti.

E così, bloccando l'infiammazione letale che provoca un eccesso di risposta immunitaria del nostro organismo, portandolo alla morte, in due giorni sono riusciti a estubare la maggior parte degli intubati in terapia intensiva.

Addirittura i medici cinesi propongono di somministrare il farmaco della Roche già all'atto dell'intubazione.

E tutto questo proviene da un'equipe multidisciplinare che si occupa di tumori, di Paolo Ascierto.

Per saperne di più leggete questo ottimo articolo

https://www.ilriformista.it/speranza-co ... refresh_ce

Quanti passi avanti ha fatto la scienza, da quando ero uno studente pischello!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Carlo
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 mar 2020, 9:53
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 8 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Carlo »

Spero solo che quest'esperienza del coronavirus insegni, anzi, ricordi che è importante mettere delle persone competenti (e non degli azzeccagarbugli) nei posti giusti. E che un paese moderno deve destinare risorse adeguate all'innovazione e ricerca, ma per davvero, con personale, materiale e strumentazioni, non solo a parole.
I fondi per la ricerca, tutta la ricerca nazionale, negli ultimi anni sono ridicoli. Per la ricerca di base (compresi costi di ufficio come la carta per stampare) sono almeno 20 volte di meno di quanto si dà in Germania.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7895
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4120 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da heyoka »

Coronavirus, gli asintomatici oscillano tra 20 e 60% dei casi.
Messa così, sembra una forchetta simile a quella di quando mia nonna parlava del meteo a guardando i monti sopra Verona ci diceva:
Quando i Lessini hanno il cappello, o fa Brutto o fa Bello!!!
E i Trotoni pendono dalle labbra di questi Scienziati della sottomutua che si credono padroni del mondo invece di dar ascolto e FEDE alle leggi della Natura.
Coronavirus, carenza di vitamina D aumenta i rischi:
Si chiama vitamina ma è anche un ormone. La vitamina D, infatti, può essere assunta con la dieta ma viene anche prodotta dal nostro organismo quando ci esponiamo ai raggi del sole.Per garantirci tutta la vitamina D di cui abbiamo bisogno, quindi, dobbiamo tenere presenti entrambi questi fattori.
Domanda alla Luciferina Scienza:
Perchè allora ci tengono prigionieri in casa?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 29 mar 2020, 17:16
Coronavirus, gli asintomatici oscillano tra 20 e 60% dei casi.
Messa così, sembra una forchetta simile a quella di quando mia nonna parlava del meteo a guardando i monti sopra Verona ci diceva:
Quando i Lessini hanno il cappello, o fa Brutto o fa Bello!!!
E i Trotoni pendono dalle labbra di questi Scienziati della sottomutua che si credono padroni del mondo invece di dar ascolto e FEDE alle leggi della Natura.
Coronavirus, carenza di vitamina D aumenta i rischi:
Si chiama vitamina ma è anche un ormone. La vitamina D, infatti, può essere assunta con la dieta ma viene anche prodotta dal nostro organismo quando ci esponiamo ai raggi del sole.Per garantirci tutta la vitamina D di cui abbiamo bisogno, quindi, dobbiamo tenere presenti entrambi questi fattori.
Domanda alla Luciferina Scienza:
Perchè allora ci tengono prigionieri in casa?
Perché hanno i centri pieni e non vogliono arrivare al collasso.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7895
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4120 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da heyoka »

Adoriamo il demone Luciferino Scienza e ci ritroveremo a fare questa vita:

https://it.freepik.com/foto-premium/all ... osition=13
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7895
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4120 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
Anche questo per il mio amico Carletto. Smiling
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 5 gen 2021, 10:31
heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
Anche questo per il mio amico Carletto. Smiling
StreamingTears :oops:
Afferrato.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da albatros »

Immagine
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4557 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
L'e' tutto sbagliato. Tutto da rifare.
Quelle erano generazioni basate sulla forza fisica e ignoranti delle norme igieniche piu elementari. Adesso le cose sono MOLTO diverse. Gli uomini a 60 sono forti e possenti (almeno io lo ero) e le donne sono assolutamente attraenti. Non tutti i cervelli deteriorano adesso. Molti prosperano. Io l'ho riscontrato con me stesso. Indubbiamente il mio cervello e' piu attivo e sviluppato (piu neuroni) che trent'anni fa. Non parliamo poi delle "risorse': i vecchi moderni sono tutti pensionati, ovvero sono auto-sufficienti e contribuiscono fortemente nel mantenimento dei nipoti con soldi, alloggio e vitto.
Quindi caro Heyoca, la tua teoria va di molto aggiornata.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 5 gen 2021, 19:39
heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
L'e' tutto sbagliato. Tutto da rifare.
Quelle erano generazioni basate sulla forza fisica e ignoranti delle norme igieniche piu elementari. Adesso le cose sono MOLTO diverse. Gli uomini a 60 sono forti e possenti (almeno io lo ero) e le donne sono assolutamente attraenti. Non tutti i cervelli deteriorano adesso. Molti prosperano. Io l'ho riscontrato con me stesso. Indubbiamente il mio cervello e' piu attivo e sviluppato (piu neuroni) che trent'anni fa. Non parliamo poi delle "risorse': i vecchi moderni sono tutti pensionati, ovvero sono auto-sufficienti e contribuiscono fortemente nel mantenimento dei nipoti con soldi, alloggio e vitto.
Quindi caro Heyoca, la tua teoria va di molto aggiornata.
Sayonne...saresti l'unico caso mondiale di fisiologia inversa...adesso avresti piu' neuroni di trenta anni fa?Miracolo miracoloso dell'evoluzione umana.....Vendi il tuo corpo dopo morto a qualche universita' ti pagherebbero bene e adesso!!!I vecchietti sarebbero delle risorse?Non ho parole....chiedi all'INPS....e le donne di 60 anni sarebbero attraenti e gli uomini piu' forti e possenti?
Pensa Sayonne il mi' nonnino a 80 anni alza ancora damigiane da 50 kili come se fossero fuscelli e io a fatica alzo un fiasco di vino....anche allora erano forti e possenti...
Sayonne se uno di questi giorni incontro Bertoldo sento se ti piglia come allievo da istruire....ha gia' Bertoldino e Cacasenno ...ma anche un Sayonne non ci starebbe male nel terzetto....
Sayonne ti bacerei....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da albatros »

Anche per il vaccino DIFENDIAMO IL MADE IN ITALY! (ma se si fa una volta sola perché l'hanno chiamato "reitera?") https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1914480.html
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Valerio »

albatros ha scritto: 6 gen 2021, 9:52 Anche per il vaccino DIFENDIAMO IL MADE IN ITALY! (ma se si fa una volta sola perché l'hanno chiamato "reitera?") https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1914480.html
Pare che sia un vero vaccino tradizionale, di quelli dei bei tempi dell'istituto Sieroterapico dello Stato, quello che gli svizzeri hanno voluto depotenziare per ragioni di concorrenza, invidia, interesse economico.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi