E se fosse una benedizione DIVINA?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3533 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Antropomorfismo. ;)
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11030
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Entro tardi in questa conversazione, ma lo faccio per portare sostegno all' amico Heyoccone con un'unica differenza. Non e' una "benezione' ma un "castigo" di Dio verso la nostra arroganza, ateismo, smania di uccidere e dominare. L' ARROGANZA e' il difetto che Dio disdegna di piu' e ce lo capire al momento giusto. Aroganza dei cinesi di dominare il mondo commercialmente, arroganza degli islamici nell' uccidere i popoli fratelli, arroganza dei razzisti che non capiscono che saranno loro dopo ad essere discriminati, arroganza di chi vuole comamdare senza averne le qualita'. Continuate pure voi e guardate quello che sta succedendo, e chi sono le vittime attuali del "castigo". E se ancora non ci credete, abbiate fede, e guardate che fine fara' Trump nel giro di mesi o di 4 anni, tanto fa lo stesso. E comunque Heyoccone giustamente ha accennato che toglierne qualche milionata ci farebbe anche bene. Ci renderebbe piu umili.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3533 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 26 feb 2020, 0:17 Entro tardi in questa conversazione, ma lo faccio per portare sostegno all' amico Heyoccone con un'unica differenza. Non e' una "benezione' ma un "castigo" di Dio verso la nostra arroganza, ateismo, smania di uccidere e dominare. L' ARROGANZA e' il difetto che Dio disdegna di piu' e ce lo capire al momento giusto. Aroganza dei cinesi di dominare il mondo commercialmente, arroganza degli islamici nell' uccidere i popoli fratelli, arroganza dei razzisti che non capiscono che saranno loro dopo ad essere discriminati, arroganza di chi vuole comamdare senza averne le qualita'. Continuate pure voi e guardate quello che sta succedendo, e chi sono le vittime attuali del "castigo". E se ancora non ci credete, abbiate fede, e guardate che fine fara' Trump nel giro di mesi o di 4 anni, tanto fa lo stesso. E comunque Heyoccone giustamente ha accennato che toglierne qualche milionata ci farebbe anche bene. Ci renderebbe piu umili.
Voglio sperare che tu ed heyokkone non vogliate dare suggerimenti a Nostro Signore! :roll:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11030
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 26 feb 2020, 10:05
Sayon ha scritto: 26 feb 2020, 0:17 Entro tardi in questa conversazione, ma lo faccio per portare sostegno all' amico Heyoccone con un'unica differenza. Non e' una "benezione' ma un "castigo" di Dio verso la nostra arroganza, ateismo, smania di uccidere e dominare. L' ARROGANZA e' il difetto che Dio disdegna di piu' e ce lo capire al momento giusto. Aroganza dei cinesi di dominare il mondo commercialmente, arroganza degli islamici nell' uccidere i popoli fratelli, arroganza dei razzisti che non capiscono che saranno loro dopo ad essere discriminati, arroganza di chi vuole comamdare senza averne le qualita'. Continuate pure voi e guardate quello che sta succedendo, e chi sono le vittime attuali del "castigo". E se ancora non ci credete, abbiate fede, e guardate che fine fara' Trump nel giro di mesi o di 4 anni, tanto fa lo stesso. E comunque Heyoccone giustamente ha accennato che toglierne qualche milionata ci farebbe anche bene. Ci renderebbe piu umili.
Voglio sperare che tu ed heyokkone non vogliate dare suggerimenti a Nostro Signore! :roll:
Ma CHI te la fatto sapere!?
IL mio prossimo lavoro sara' quello di consigliere (consulente) nell'ufficio "Terraterra" del partito azzurro CIELUNITO.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da giaguaro »

A proposito dei fondi che si potrebbero ricavare dalla dipartita dei vecchi pensionati io non ci conterrei tanto. Quelli più a rischio sono sempre i poveri sottopagati, perché quelli che hanno le pensioni d'oro non avrebbero difficoltà a trovare i servizi migliori anche in queste situazioni e a salvare le loro anime dall'inferno almeno per tempo necessario per redimersi.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11030
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Sayon »

giaguaro ha scritto: 27 feb 2020, 10:40 A proposito dei fondi che si potrebbero ricavare dalla dipartita dei vecchi pensionati io non ci conterrei tanto. Quelli più a rischio sono sempre i poveri sottopagati, perché quelli che hanno le pensioni d'oro non avrebbero difficoltà a trovare i servizi migliori anche in queste situazioni e a salvare le loro anime dall'inferno almeno per tempo necessario per redimersi.
I vecchi pensionati sono quelli che MANTENGONO i loro figli e nipoti. Se mancano le loro pensioni, chi perde di piu sono le generazioni piu' giovani e senza lavoro.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sayon ha scritto: 27 feb 2020, 21:08
giaguaro ha scritto: 27 feb 2020, 10:40 A proposito dei fondi che si potrebbero ricavare dalla dipartita dei vecchi pensionati io non ci conterrei tanto. Quelli più a rischio sono sempre i poveri sottopagati, perché quelli che hanno le pensioni d'oro non avrebbero difficoltà a trovare i servizi migliori anche in queste situazioni e a salvare le loro anime dall'inferno almeno per tempo necessario per redimersi.
I vecchi pensionati sono quelli che MANTENGONO i loro figli e nipoti. Se mancano le loro pensioni, chi perde di piu sono le generazioni piu' giovani e senza lavoro.
Non ho capito a chi è rivolto questo tuo chiarimento. Se è rivolto a me, chiarisco che neppure io, che sono pensionato da tempo, vorrei far parte di quei cinquemilioni di pensionati di cui parla l'amico heyoka. Se invece parli della discussione aperta appunto da Heyokkone dal titolo suggestivo = "E SE FOSSE UNA BENEDIZIONE DIVINA?", credo di doverti far rilevare che il vecchio amico heyoka (forse l'amico "Nanni", convivente tra gli assidui frequentatori del forum di Yahoo di antica memoria), credo che lui non abbia mai pensato di essere felice di veder morire seimilioni di pensionati allo scopo di contribuire al risanamento del dissesto pensionistico dell'INPS, ma che abbia voluto aprire una discussione in cui, in un momento così difficile, anzichè piangere ci si permettesse anche di scherzare e sorridere; magari sperando che tutto passi presto e che, poi, ci si possa dedicare nuovamente ai nostri problemi di vita, già abbastanza gravi senza la peste della "coronavirus"
Bye .
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 23 feb 2020, 8:47 Parlo di questa epidemia che tanto spaventa il mondo.
Vediamola da un punto di vista heyokano.
Il condominio TERRA è sovraffollato.
Tra pochi anni potrebbe scoppiare una guerra mondiale per accappararsi beni vitali come l' acqua.
La politica e la finanza non sono in grado di decidere in modo equo ed ETICO.
Non pensate sia un BENE se questo virus scatenasse una pandemia mondiale che provocasse una DECIMAZIONE della popolazione mondiale che colpisca in particolare i vecchi già debilitati da altre patologie?
Se io fossi DIO ci farei un pensiero.
Non sono idee peregrine perche' finalmente ci sarebbe la rivincita delle popolazioni africane....gia'....i neretti.
Heyoka sottovaluta un fatto,che in Africa convivono senza estinguersi con tifo,colera,peste e perfino la lebbra,con virussoni che se arrivassero da noi altro che Corona...sarebbe un vera decimazione.Lì c'è di tutto e di piu'...dalla Meningite fulminante a tutte le normali malattie dei bambini ,ma mortali se non vaccinati all'ebola ,la Sars e parassiti mortali annessi ...tu nominane una e li' c'e' e semina cadaveri come da noi il Corona tra i vecchietti.
Insomma quelli se resistono a tutto questo e proliferano e si moltiplicano ,sono superimmunizzati e sopravvivono a tutto.....figuriamoci a una semplicissima influenza un po' piu' pericolosa.
Dunque non è un castigo divino ,a meno che il dio nero non voglia punirci per il razzismo strisciante che c'è nei popoli bianchi.
Che invece di una benedizione sia una nemesi divina?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 26 feb 2020, 10:05

Voglio sperare che tu ed heyokkone non vogliate dare suggerimenti a Nostro Signore! :roll:
Io parlo per me.
Comunque è un vizietto tipico del Cristiani quello di mettere in discussione la volontà di Nostro Signore.
Su questo tema, io cerco di essere più islamico che cristiano.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Che invece di una benedizione sia una nemesi divina?
Mia nonna mi diceva sempre che
NON SI MUOVE FOGLIA CHE DIO NON VOGLIA.
Perciò, anche se quel finto credente in Dio di Sayon non è d' accordo, io penso che anche le epidemie e tutte le cose che NOI SATANI consideriamo disgrazie, in realtà soni VOLUTE da Dio.
D' altronde come potrebbe funzionare questo DIVINO gioco che è la vita terrena, se non ci fossero anche le epidemie, le disgrazie e la morte?
Diciamo che forse DIO è sotto stress, che non riesce più a far funzionare quelle belle pandemie di una volta, visto cge quel DEMONE della scienza, sta dando a Dio del filo da torcere.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3533 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 28 feb 2020, 14:03
Che invece di una benedizione sia una nemesi divina?
Mia nonna mi diceva sempre che
NON SI MUOVE FOGLIA CHE DIO NON VOGLIA.
Perciò, anche se quel finto credente in Dio di Sayon non è d' accordo, io penso che anche le epidemie e tutte le cose che NOI SATANI consideriamo disgrazie, in realtà soni VOLUTE da Dio.
D' altronde come potrebbe funzionare questo DIVINO gioco che è la vita terrena, se non ci fossero anche le epidemie, le disgrazie e la morte?
Diciamo che forse DIO è sotto stress, che non riesce più a far funzionare quelle belle pandemie di una volta, visto cge quel DEMONE della scienza, sta dando a Dio del filo da torcere.
Fu per qualcosa del genere che l'Arcangelo Michele, con la sua spada fiammeggiante, cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso.

Se senti bussare a notte fonda e noti un forte bagliore in strada, nasconditi sotto il letto! :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

il vecchio amico heyoka (forse l'amico "Nanni", convivente tra gli assidui frequentatori del forum di Yahoo di antica memoria), credo che lui non abbia mai pensato di essere felice di veder morire seimilioni di pensionati allo scopo di contribuire al risanamento del dissesto pensionistico dell'INPS, ma che abbia voluto aprire una discussione in cui, in un momento così difficile, anzichè piangere ci si permettesse anche di scherzare e sorridere;
Mi dispiace Giaguaro ma non sono Nanni.
Ho frequentato invece il forum di LIBERO con il nick Teleqo.
Sulla tua lettura di quanto ho scritto non è che sono particolarmente interessato alle problematiche dell' Inps.
Sono invece interessato a capire perché molti miei amici CREDENTI IN DIO, quando si parla di morire non sembrano molto felici sulla probabilità di
TORNARE ALLA CASA DEL PADRE.
😂😂😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Fu per qualcosa del genere che l'Arcangelo Michele, con la sua spada fiammeggiante, cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso.

Se senti bussare a notte fonda e noti un forte bagliore in strada, nasconditi sotto il letto! :mrgreen:
Guarda Valerio che,
su quanto ha fatto l' Arcangelo Michele in quel frangente, mi piacerebbe approfondire.
Come mi piacerebbe capire il motivo per cui il PORTATORE DI LUCE si ribellò a Dio.
Mi viene il dubbio che a Lucifero e ai suoi angeli, non sia andata giù quella " balzana idea" di Dio di partorire NOI Umani.
E per come sono andate le cose FIN DALL' INIZIO, pare che il progetto di Dio non sia riuscito tanto Bene.
Vista dal suo punto fi vista, possiamo anche dire che forse Lucifero ha avuto le sue BUONE ragioni per contestare il progetto di Dio sul concepimento di un figlio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3533 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 28 feb 2020, 14:34
Fu per qualcosa del genere che l'Arcangelo Michele, con la sua spada fiammeggiante, cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso.

Se senti bussare a notte fonda e noti un forte bagliore in strada, nasconditi sotto il letto! :mrgreen:
Guarda Valerio che,
su quanto ha fatto l' Arcangelo Michele in quel frangente, mi piacerebbe approfondire.
Come mi piacerebbe capire il motivo per cui il PORTATORE DI LUCE si ribellò a Dio.
Mi viene il dubbio che a Lucifero e ai suoi angeli, non sia andata giù quella " balzana idea" di Dio di partorire NOI Umani.
E per come sono andate le cose FIN DALL' INIZIO, pare che il progetto di Dio non sia riuscito tanto Bene.
Vista dal suo punto fi vista, possiamo anche dire che forse Lucifero ha avuto le sue BUONE ragioni per contestare il progetto di Dio sul concepimento di un figlio.
Ahi ahi, la vedo dura. La venuta del Figlio venne decisa molto dopo la cacciata dei Ribelli. Già Eva fu circuita da Lucifero ormai Angelo Caduto.

Il Figlio era il Messia. Il messaggero di una nuova ed eterna Alleanza. Ed al Figlio, che era un uomo, fu dato il mandato di rimettere tutti i peccati, incluso il peccato originale.

Ed il peccato mortale di Lucifero (che pare fosse il prediletto, ma questa è solo una vulgata) fu la ribellione al Creatore. E se non ricordo male (Catechismo fatto a 9 anni), fu una specie di insurrezione. Fai qualche ricerca e rinfrescaci la memoria.

Ma forse hai ragione tu, nel pensare che Lucifero volesse essere il "Figlio di Dio", nel senso ebraico del termine, che non è il nostro di cattolici.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ahi ahi, la vedo dura. La venuta del Figlio venne decisa molto dopo la cacciata dei Ribelli.
Mi stai dicendo che Dio Padre non aveva fatto bene i calcoli visto che ha dovuto correre ai ripari per l' errore fatto nel progetto Adamo ed Eva?

Già Eva fu circuita da Lucifero ormai Angelo Caduto.
Circuita? A me sembra che il Serpente le ha detto la verità suglu effetti del mangiare il frutto della CONOSCENZA.
Così almeno è scritto in Genesi.


Il Figlio era il Messia. Il messaggero di una nuova ed eterna Alleanza. Ed al Figlio, che era un uomo, fu dato il mandato di rimettere tutti i peccati, incluso il peccato originale.
Però, anche con questa modifica del progetto, pare che Dio Padre abbia preso una ulteriore cantonata.
A me non pare che dopo 2000 anni, l' Adam sia migliorato, nonnostante Dio Padre abbia voluto commettere un Figlicidio che, visto con occhi umani è un peccato che grida vendetta al cospetto di Dio.
Fatte queste considerazioni sul catechismo che ci hanno insegnato a scuola, da un po di anni sto esplorando una verità alternativa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi