E se fosse una benedizione DIVINA?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 26 feb 2021, 13:31
carletto3 ha scritto: 26 feb 2021, 13:23
heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 10:46
Sbattere la testa contro qualche muretto, un buon ricercatore lo mette sempre nel conto, Carletto!
Ti dirò che io ho il forte sospetto che la Sanitocrazia stia portando l'Umanità a dover vivere come i polli d' allevamento.
Il mantra mondiale è che SENZA vaccini gli uomini non possono più vivere.
Sappiamo tutti che il problema di questo virus, in realtà, è dovuto al fatto che gli ospedali vanno in tilt, per le troppe richieste di Terapie intensive. Terapie intensive che sono invase al 90% da vecchietti che hanno un sacco di altre patologie.
Può essere cinico il mio ragionamento ma NON vedo perchè si debba costringere le persone GIOVANI e SANE a vivere come i polli d' allevamento per non mettere in pericolo la NON vita di qualche vecchio che la sua esperienza terrena ha avuto modo di viverla.
Si cominciano già a contare giovani che si togliono la vita per questo, senza contare le patologie psichiatriche infortissimo aumento tra i ragazzi.
Io non voglio avere questa responsabilità egoistica di togliere lo spazio vitale alle nueve generazione pur di campare qualche anno in più di quelli che Madre Natura ha deciso di regalarmi.
Carissimo indianone restio alla Scienza....ti diro' la mia...
sono un fautore di una decrescita felice...senza nessun morto per virussone o per mano della tua Sanitocrazia o Madre Natura...ma per una semplice scelta ben ponderata dell'uomo...solo quando si rendera' conto che "piccolo è bello",quando il cosiddetto consumismo finira' in una bolla di sapone,dove si porteranno abiti per ripararsi del freddo e non firmati,quando ci si riscaldera' quando fa freddo e sopporteremo il caldo all'ombra con una bella bibita non ghiacciata,una fetta di cocomero e macedonie con gelato,senza aria condizionata,quando si ricomincera' a fare la spesa giornaliera cucinando alimenti freschi e di giornata con le mani delicate e amorose della donne che non si vergogneranno piu' di definirsi "Casalinghe"....comperati al mercato rionale o alla bottega sottocasa,quando la fretta e la velocita' termineranno....ecc...ecc...insomma quando non ci sara' piu' la corsa sfrenata al "crescere" a tutti i costi.
Solo allora ,riprendendo in mano la propria Umanita' i vecchietti potranno vivere felici con i nipotini e i figli e quanto riescono a campare.
Sono letteralmente schifato da tutta questa frenesia tecnologica e tecnocratica.
Pensa che sono un sostenitore delle penne stilografiche,della Lettera 22,delle vecchie Poste con relativo postino....delle belle auto degli anni 30,delle moto ecc....della vita semplice e non frenetica.Pensa che metfterei fuorilegge i cellulari con Internet.
Mi definiscono "addietrato" i miei amici...ma io vado a tutti nel sottocoda e continuo a frequentare piu' felicemente il mio nonnino contadino zappaterra...
Bye
Un saluto da parte mia al nonnino!
Gli ho detto dei tuoi saluti... e lui ringrazia e mi ha chiesto se sei astemio.
Sei astemio Ovidio?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 13:47
Carissimo indianone restio alla Scienza....ti diro' la mia...
sono un fautore di una decrescita felice...senza nessun morto per virussone o per mano della tua Sanitocrazia o Madre Natura...ma per una semplice scelta ben ponderata dell'uomo...solo quando si rendera' conto che "piccolo è bello",quando il cosiddetto consumismo finira' in una bolla di sapone,dove si porteranno abiti per ripararsi del freddo e non firmati,quando ci si riscaldera' quando fa freddo e sopporteremo il caldo all'ombra con una bella bibita non ghiacciata,una fetta di cocomero e macedonie con gelato,senza aria condizionata,quando si ricomincera' a fare la spesa giornaliera cucinando alimenti freschi e di giornata con le mani delicate e amorose della donne che non si vergogneranno piu' di definirsi "Casalinghe"....comperati al mercato rionale o alla bottega sottocasa,quando la fretta e la velocita' termineranno....ecc...ecc...insomma quando non ci sara' piu' la corsa sfrenata al "crescere" a tutti i costi.
Solo allora ,riprendendo in mano la propria Umanita' i vecchietti potranno vivere felici con i nipotini e i figli e quanto riescono a campare.
Sono letteralmente schifato da tutta questa frenesia tecnologica e tecnocratica.
Pensa che sono un sostenitore delle penne stilografiche,della Lettera 22,delle vecchie Poste con relativo postino....delle belle auto degli anni 30,delle moto ecc....della vita semplice e non frenetica.Pensa che metfterei fuorilegge i cellulari con Internet.
Mi definiscono "addietrato" i miei amici...ma io vado a tutti nel sottocoda e continuo a frequentare piu' felicemente il mio nonnino contadino zappaterra...
QUOTONE x questo post!
Preciso soltanto che non sono restio alla Scienza, fintanto rimane UMANA e non crede di essere DIO!
Senza la Scienza umana, non potrei scorazzare in giro per il mondo con la mia bici. Tra un paio di anni, visto che Madre Natura non potrà darmi ancora la forza x pedalare oltre i 100 KM. la Scienza ha inventato la e-bike e non posso che ringraziarla.
Quando invece la Scienza vuole mettere le mani all' albero della VITA, allora non mi va bene, perchè non può che fare DANNI INFERNALI!
Non del tutto Indianone...pensa se eri nato poliomielitico,o avessi avuto il morbillo da grande o se tu avessi un'appendice perforata....o ti mordesse una vipera mentre fai i tuoi bisogni o raccogli funghi o castagne...magari ti ferisci con un bel chiodone arrugginito mentre tenti di recuperare una tavola interrata......o una bella infezione di cozze infette....o ti morde magari un bel cagnolone con la bava alla bocca perche' gli stai antipatico ...metti una bella infezione da irritazione provocata da un sellino duro della tua bike...ecc...ecc.....
Tu non avresti problemi e ti affideresti felice a Madre Natura?
Ma vien via ...vieni....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 26 feb 2021, 13:49
Ovidio ha scritto: 26 feb 2021, 13:31
carletto3 ha scritto: 26 feb 2021, 13:23
Carissimo indianone restio alla Scienza....ti diro' la mia...
sono un fautore di una decrescita felice...senza nessun morto per virussone o per mano della tua Sanitocrazia o Madre Natura...ma per una semplice scelta ben ponderata dell'uomo...solo quando si rendera' conto che "piccolo è bello",quando il cosiddetto consumismo finira' in una bolla di sapone,dove si porteranno abiti per ripararsi del freddo e non firmati,quando ci si riscaldera' quando fa freddo e sopporteremo il caldo all'ombra con una bella bibita non ghiacciata,una fetta di cocomero e macedonie con gelato,senza aria condizionata,quando si ricomincera' a fare la spesa giornaliera cucinando alimenti freschi e di giornata con le mani delicate e amorose della donne che non si vergogneranno piu' di definirsi "Casalinghe"....comperati al mercato rionale o alla bottega sottocasa,quando la fretta e la velocita' termineranno....ecc...ecc...insomma quando non ci sara' piu' la corsa sfrenata al "crescere" a tutti i costi.
Solo allora ,riprendendo in mano la propria Umanita' i vecchietti potranno vivere felici con i nipotini e i figli e quanto riescono a campare.
Sono letteralmente schifato da tutta questa frenesia tecnologica e tecnocratica.
Pensa che sono un sostenitore delle penne stilografiche,della Lettera 22,delle vecchie Poste con relativo postino....delle belle auto degli anni 30,delle moto ecc....della vita semplice e non frenetica.Pensa che metfterei fuorilegge i cellulari con Internet.
Mi definiscono "addietrato" i miei amici...ma io vado a tutti nel sottocoda e continuo a frequentare piu' felicemente il mio nonnino contadino zappaterra...
Bye
Un saluto da parte mia al nonnino!
Gli ho detto dei tuoi saluti... e lui ringrazia e mi ha chiesto se sei astemio.
Sei astemio Ovidio?
Assolumente no! Ma il vino mi pace quello buono e essenzialmente rosso e corposo. Ma non sono un conoscitore, ma un semplice (de)gustatore!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 26 feb 2021, 14:01
carletto3 ha scritto: 26 feb 2021, 13:49
Ovidio ha scritto: 26 feb 2021, 13:31
Un saluto da parte mia al nonnino!
Gli ho detto dei tuoi saluti... e lui ringrazia e mi ha chiesto se sei astemio.
Sei astemio Ovidio?
Assolumente no! Ma il vino mi pace quello buono e essenzialmente rosso e corposo. Ma non sono un conoscitore, ma un semplice (de)gustatore!
Bravo sei gia' sulla buona strada.
Ma il nonno mi dice di dirti che è meglio tanto se buono.
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Guardate che in questo topic si parla del DIVINO e non di vino.
Ot x Ovidio .
Avevo espresso a Nero la mia intenzione di farmi sostituire come moderatore del nostro Spazio Metafisico.
Sempre se sei d' accordo, ma visto che il lavoro non è poi eccessivo posso anche rimanere.
Questo mio topic sulla Benedizione divina potrebbe far parte della nostra squadra. Sei d' accordo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 14:21 Guardate che in questo topic si parla del DIVINO e non di vino.
Ot x Ovidio .
Avevo espresso a Nero la mia intenzione di farmi sostituire come moderatore del nostro Spazio Metafisico.
Sempre se sei d' accordo, ma visto che il lavoro non è poi eccessivo posso anche rimanere.
Questo mio topic sulla Benedizione divina potrebbe far parte della nostra squadra. Sei d' accordo?
Assolutamente si!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 14:21 Guardate che in questo topic si parla del DIVINO e non di vino.
Ot x Ovidio .
Avevo espresso a Nero la mia intenzione di farmi sostituire come moderatore del nostro Spazio Metafisico.
Sempre se sei d' accordo, ma visto che il lavoro non è poi eccessivo posso anche rimanere.
Questo mio topic sulla Benedizione divina potrebbe far parte della nostra squadra. Sei d' accordo?
Immagine

@ nerorosso... :?
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
ciarli
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 feb 2021, 16:13
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da ciarli »

..dio e solo un pazzo e vuole che lo adoriamo!
se fossi in te andrei in chiesa piu spesso! ---:)

Se vuoi continuare a scrivere in questo Forum evita di bestemmiare. Questo è il primo ed ultimo avvertimento su questo argomento.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

ciarli ha scritto: 26 feb 2021, 16:18 ..dio e solo un pazzo e vuole che lo adoriamo!
se fossi in te andrei in chiesa piu spesso! ---:)
Che Dio sia un pò pazzo lo penso anche io.
D' altronde noi siamo gli unici esseri viventi creati a SUA immagine e somiglianza.
E converrai con me, che le uniche creature con il seme della pazzia, siamo noi umani.
Dopodiché, di andare in chiesa a pregare assieme ai cattocredenti, proprio non me la sento. Preferisco starmene qui sul forum a tentare di convertire i creduloni ateisti che adorano la Luciferina Scienza dei vaccini. 😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 17:51
ciarli ha scritto: 26 feb 2021, 16:18 ..dio e solo un pazzo e vuole che lo adoriamo!
se fossi in te andrei in chiesa piu spesso! ---:)
Che Dio sia un pò pazzo lo penso anche io.
D' altronde noi siamo gli unici esseri viventi creati a SUA immagine e somiglianza.
E converrai con me, che le uniche creature con il seme della pazzia, siamo noi umani.
Dopodiché, di andare in chiesa a pregare assieme ai cattocredenti, proprio non me la sento. Preferisco starmene qui sul forum a tentare di convertire i creduloni ateisti che adorano la Luciferina Scienza dei vaccini. 😂
Ne sei proprio convinto?
Credi di riuscire a convincere un povero apprendista indiano come il Carlettino alle tue tesi?
Non vorrei deluderti ma credo sia piu' facile convincere te alla Scienza ufficiale!
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Ovidio »

ciarli ha scritto: 26 feb 2021, 16:18 ..dio e solo un pazzo e vuole che lo adoriamo!
se fossi in te andrei in chiesa piu spesso! ---:)

Se vuoi continuare a scrivere in questo Forum evita di bestemmiare. Questo è il primo ed ultimo avvertimento su questo argomento.
Sei in diretta comunicazione con lui che ti ha detto cosa vuole? Facci sapere!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Connesso: No

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 23 feb 2020, 8:47 Parlo di questa epidemia che tanto spaventa il mondo.
Vediamola da un punto di vista heyokano.
Il condominio TERRA è sovraffollato.
Tra pochi anni potrebbe scoppiare una guerra mondiale per accappararsi beni vitali come l' acqua.
La politica e la finanza non sono in grado di decidere in modo equo ed ETICO.
Non pensate sia un BENE se questo virus scatenasse una pandemia mondiale che provocasse una DECIMAZIONE della popolazione mondiale che colpisca in particolare i vecchi già debilitati da altre patologie?
Se io fossi DIO ci farei un pensiero.
Valà che non lo sei... Immagine

Il Padre Eterno, a ben vedere, un piano ce l'ha già. E tu, che scruti in continuazione le sue Scritture, dovresti conoscerlo...



... quando questo Pianeta non potrà più sfamarci e contenerci tutti, partiranno i titoli di coda, e verrà giù la sarracinesca. Che fai? L'hai saltato a piedi pari quel pezzo?

Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:
Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».

[3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
L'inizio dei dolori

[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
La grande tribolazione di Gerusalemme

[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato

[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
Dimensione cosmica di questo avvento

[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
Parabola del fico

[32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

[36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Vegliare per non essere sorpresi

[37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

[42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.
Parabola del maggiordomo

[45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.

Matteo - Capitolo 25
Parabola delle dieci vergini

[1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.
Parabola dei talenti

[14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
Il giudizio finale

[31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

_______________________________________________


Senza voler portare sfiga, l'Istituto Nazionale Geologico e Sismico ha notato una forte recrudescenza dei fenomeni sotto la zona dei Campi Flegrei, zona che tecnicamente si chiama Caldea, volgarmente detta Super Vulcano. Super, perché quando fa il botto, si sente da molto lontano...



Poiché, come è noto, nessuno è profeta in patria, sentiamo che cosa hanno da dire al riguardo degli studiosi 'forestieri'...

Campi Flegrei Italian Supervolcano Nearing “Critical State”

"...The history of Italy is irreversibly linked with volcanoes. Two thousand years ago, the eruption of Mount Vesuvius on the central coast of Italy annihilated the city of Pompeii, leaving victims' bodies frozen in ash. In fact, the word volcano is derived from Vulcan, the Roman god of fire. These connections are unsurprising, since the country sits atop a literal hotbed of volcanic activity."



"One large portion of this ancient volcanic network is known as Campi Flegrei, which roughly translates to “the burning fields”. The region consists of 24 individual craters, plus various geysers and vents, many of which are undersea. The largest concern of all is its location: Campi Flegrei is situated to the west of Naples, Italy, one of the top ten most densely-populated cities in Europe. Approximately 3.1 million people live in the Naples metropolitan area.
This Italian supervolcano has been laying relatively dormant for the last few centuries, but a scientific study published in Nature Communications journal last month indicates that it may be reawakening. In fact, the title of this study presents a worrying conclusion: “Magmas Near the Critical Degassing Pressure Drive Volcanic Unrest Towards a Critical State”. The study's abstract clarifies why this is happening:
“At the [Critical Degassing Pressure] CDP, the abrupt and voluminous release of H2O-rich magmatic gases can heat hydrothermal fluids and rocks, triggering an accelerating deformation that can ultimately culminate in rock failure and eruption. We propose that magma could be approaching the CDP at Campi Flegrei, a volcano in the metropolitan area of Naples, one of the most densely inhabited areas in the world, and where accelerating deformation and heating are currently being observed.”
The last documented eruption at Campi Flegrei was in 1538, and lasted 8 days, creating a new mountain. Volcanologists admit that the timing of any eruption is impossible to predict, but the data indicates that it's a distinct possibility in the near future. As a result, the Italian government has reportedly raised the supervolcano's threat level from green to yellow, and accelerated geothermal monitoring.
If you're curious about the potential dangers of volcanic activity closer to home, check out our “What If?” article on the Yellowstone supervolcano."




Insomma, ci può stare che presto la Pandemia da Covid sarà l'ultimo dei nostri pensieri...



Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

. quando questo Pianeta non potrà più sfamarci e contenerci tutti, partiranno i titoli di coda, e verrà giù la sarracinesca. Che fai? L'hai saltato a piedi pari quel pezzo?
[34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada.
Quel brano apocalittico che citi, secondo me, non è credibile se non in un ordine SIMBOLICO.
Altrimenti bisogna dire che Gesù ha preso una CANTONATA pazzesca, come profeta di sventura.
Credo che dopo la generazione di Gesù, la terra ne abbia fatte vivere almeno altre 80 di generazioni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 27 feb 2021, 14:48
. quando questo Pianeta non potrà più sfamarci e contenerci tutti, partiranno i titoli di coda, e verrà giù la sarracinesca. Che fai? L'hai saltato a piedi pari quel pezzo?
[34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada.
Quel brano apocalittico che citi, secondo me, non è credibile se non in un ordine SIMBOLICO.
Altrimenti bisogna dire che Gesù ha preso una CANTONATA pazzesca, come profeta di sventura.
Credo che dopo la generazione di Gesù, la terra ne abbia fatte vivere almeno altre 80 di generazioni.
Holubice, ti sei dimenticato di questo post?
Il Vangelo, tuo testo di riferimento, se preso alla lettera, ti fa prendere delle cantonate da paura.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da giampieros »

heyoka ha scritto: 23 feb 2020, 8:47 Parlo di questa epidemia che tanto spaventa il mondo.
Vediamola da un punto di vista heyokano.
Il condominio TERRA è sovraffollato.
Tra pochi anni potrebbe scoppiare una guerra mondiale per accappararsi beni vitali come l' acqua.
La politica e la finanza non sono in grado di decidere in modo equo ed ETICO.
Non pensate sia un BENE se questo virus scatenasse una pandemia mondiale che provocasse una DECIMAZIONE della popolazione mondiale che colpisca in particolare i vecchi già debilitati da altre patologie?
Se io fossi DIO ci farei un pensiero.
Beh, se tu fossi dio (minuscolo naturalmente) saresti pure capace di far morire i vecchi con lo scopo di contrastare il sovraffollamento!
Se Dio (questa volta maiuscolo) esistesse, non sarebbe così sciocco da far morire i vecchi che in poco tempo morirebbero ugualmente, per far diminuire la popolazione mondiale. Farebbe morire i giovani in età riproduttiva e non i vecchi che tanto non scopano più!
Rispondi