Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2202
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3326 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1403 Mi Piace

Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Chi potrebbe essere il nuovo PdR? ( qualora dovesse andare al governo il CdX , con elezioni anticipate ).
Il CdX, avrà le idee chiare ( e valide) sul nome da proporre per il nuovo Presidente della Repubblica?

P.S. Ovviamente, non prendo minimamente in considerazione l'ipotesi ( lo vedo come un palese bluff) della Lega, che fece il nome di Draghi!( follia pura! )

Un argomento trattato in modo sommario e furtivo in un altro topic, ma che meriterebbe di essere ritrattato in modo più approfondito;
anche perché potremmo( si spera già per la prossima elezione) essere noi cittadini a doverlo eleggere democraticamente ( democrazia: usanza ormai "dimenticata"; arriveranno a rimuovere il termine dalla Treccani )
Penso che l'esigenza prioritaria in Italia, dalla quale poi scaturirebbero tutti gli altri benefici (per effetto domino), sia proprio il CAMBIO del PdR.
Per salvare la nostra nazione dal baratro, abbiamo bisogno di un cambio NETTO rispetto ai nostri PdR , tutti - grosso modo - col medesimo modus operandi : ovvero, servili rispetto alle richieste internazionali e "poco attenti" agli interessi dell'Italia/ alle richieste del Popolo.
Abbiamo necessità di un Presidente che abbia polso e che ami l'Italia ( se non chiediamo troppo ).

Nella situazione in cui ci troviamo ( globalismo psichico e perdita repentina delle identità nazionali) penso che il nome giusto per la nostra povera e maltrattata l'Italia, sia il colto e saggio Magdi Allam. Pur essendo egiziano di origine, il suo italiano è più forbito del 90% dei politici italiani "nativi" . E, a sua volta, è un uomo che ama realmente l'Italia, come pochi italiani; la vera pecca dell'italiano medio e del politico medio: quella di non sentirsi italiani e/o amare poco o niente il proprio Paese.
Secondo il mio modesto parere, l'UNICO che potrebbe salvare l'Italia, nelle condizioni in cui versa, è LUI!

In questo video, un lungo discorso di Magdi Allam, in cui affronta tutti i temi caldi e più importanti della nostra società. Difficile non essere d'accordo su tutta la sua analisi.
Il video dura 1 ora e 10 min. Ma si può ascoltare, volendo, a tappe. Merita!

https://www.youtube.com/watch?v=5buIeP7uZ_o
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da giampieros »

Michelangelo ha scritto: 22 feb 2020, 12:20 Chi potrebbe essere il nuovo PdR? ( qualora dovesse andare al governo il CdX , con elezioni anticipate ).
Il CdX, avrà le idee chiare ( e valide) sul nome da proporre per il nuovo Presidente della Repubblica?

P.S. Ovviamente, non prendo minimamente in considerazione l'ipotesi ( lo vedo come un palese bluff) della Lega, che fece il nome di Draghi!( follia pura! )

Un argomento trattato in modo sommario e furtivo in un altro topic, ma che meriterebbe di essere ritrattato in modo più approfondito;
anche perché potremmo( si spera già per la prossima elezione) essere noi cittadini a doverlo eleggere democraticamente ( democrazia: usanza ormai "dimenticata"; arriveranno a rimuovere il termine dalla Treccani )
Penso che l'esigenza prioritaria in Italia, dalla quale poi scaturirebbero tutti gli altri benefici (per effetto domino), sia proprio il CAMBIO del PdR.
Per salvare la nostra nazione dal baratro, abbiamo bisogno di un cambio NETTO rispetto ai nostri PdR , tutti - grosso modo - col medesimo modus operandi : ovvero, servili rispetto alle richieste internazionali e "poco attenti" agli interessi dell'Italia/ alle richieste del Popolo.
Abbiamo necessità di un Presidente che abbia polso e che ami l'Italia ( se non chiediamo troppo ).

Nella situazione in cui ci troviamo ( globalismo psichico e perdita repentina delle identità nazionali) penso che il nome giusto per la nostra povera e maltrattata l'Italia, sia il colto e saggio Magdi Allam. Pur essendo egiziano di origine, il suo italiano è più forbito del 90% dei politici italiani "nativi" . E, a sua volta, è un uomo che ama realmente l'Italia, come pochi italiani; la vera pecca dell'italiano medio e del politico medio: quella di non sentirsi italiani e/o amare poco o niente il proprio Paese.
Secondo il mio modesto parere, l'UNICO che potrebbe salvare l'Italia, nelle condizioni in cui versa, è LUI!

In questo video, un lungo discorso di Magdi Allam, in cui affronta tutti i temi caldi e più importanti della nostra società. Difficile non essere d'accordo su tutta la sua analisi.
Il video dura 1 ora e 10 min. Ma si può ascoltare, volendo, a tappe. Merita!

https://www.youtube.com/watch?v=5buIeP7uZ_o
Non credo potrebbe ragionevolmente essere Magdi Allam: poca esperienza politica e troppo divisivo. Io un nome ce l'avrei: GIULIA BONGIORNO.
Potrebbe essere anche LUCA ZAIA. GIULIO TREMONTI? Mah, perché no? Anche GIANCARLO GIORGETTI... il curriculum lo avrebbe...
Naturalmente nell'ipotesi che il centrodestra avesse i numeri in Parlamento. Ho ipotizzato solo leghisti (a parte Tremonti) ma onestamente né in F.I. né in F.lli d'It. vedo chi potrebbe essere... a parte Giorgia Meloni stessa che però "non ha l'età."
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7872
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ai quattro ottimi nomi suggeriti da Giampieros io aggiungerei Maroni, Crosetto, Roberto Castelli, Giancarlo Pagliarini e perché No,
anche un ex democristiano come Casini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 22 feb 2020, 13:10 Ai quattro ottimi nomi suggeriti da Giampieros io aggiungerei Maroni, Crosetto, Roberto Castelli, Giancarlo Pagliarini e perché No,
anche un ex democristiano come Casini.
Buona idea quella di Magdi Allam che anche la sinistra avrebbe l' OBBLIGO di accettare come esempio di integrazione, mi andrebbero bene anche Maroni, Berlusconi, Tremonti, Draghi e, trascurato da tutti, Letta senior. Ma ce ne sono altri. Per favore non Casini (troppo ambiguo) o Giorgetti (piu' utile al governo) o Zaia (piu utile alla Regione), E poi, alla fine, la NOSTRA opinione non conta nulla. In Italia non si scelgono MAI i migliori.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1044 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Shamash »

Eccellente figura quella di Magdi Allam, così come Letta senior e Tremonti.
Un vero salto di qualità lo faremo potendo scegliere democraticamente il Presidente e oltre a ciò sarebbe opportuna una figura di grande qualità, moderazione e profilo umano, come appunto i tre citati.
Ma come giustamente si è detto...
Sayon ha scritto: 22 feb 2020, 14:37 In Italia non si scelgono MAI i migliori.
...finiremo per non avere molta fortuna...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Valerio »

Maria Elisabetta Alberti Casellati. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ce l'avrei io un nome sicuro....S.Gennaro!!!
Se tutto continua così tra un po' dovremo raccomandarci a lui per l'economia e la salute.
PS:in alternativa anche Padre Pio.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

heyoka ha scritto: 22 feb 2020, 13:10 Ai quattro ottimi nomi suggeriti da Giampieros io aggiungerei Maroni, Crosetto, Roberto Castelli, Giancarlo Pagliarini e perché No,
anche un ex democristiano come Casini.
Perché uno come te che sei ne intende di religione poi bestemmia proponendo casini ?
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7872
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 23 feb 2020, 12:49
heyoka ha scritto: 22 feb 2020, 13:10 Ai quattro ottimi nomi suggeriti da Giampieros io aggiungerei Maroni, Crosetto, Roberto Castelli, Giancarlo Pagliarini e perché No,
anche un ex democristiano come Casini.
Perché uno come te che sei ne intende di religione poi bestemmia proponendo casini ?
Perché se non fai un compromesso con qualcuno vicino alla Chiesa di Satana, la vedo dura che Satana non ce la faccia pagare cara?
Pensa che è lo stesso Gesù che in una sua parabola suggerisce anche questa mia ipotesi "CASINISTA".
😁😁😁😇😇😇😇
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2202
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3326 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1403 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Nomi validi e interessanti...
L'Italia però( nazione ingovernabile, con l'acqua alla gola) io credo che avrebbe bisogno di una figura completamente "NUOVA", limpida, incontaminata, priva di opportunismo, di notevole spessore umano-filosofico e con una visione MOLTO chiara.
C'è da SALVARLA letteralmente( e nel contempo "fare gli italiani" ), non da tirarla a campare come fan tutti.
Poi, che esista il rischio fondato che scelgano il peggiore si sa', ma non possiamo perdere la speranza che le cose cambino. Prima o poi dovrà pur materializzarsi un Salvatore dell'Italia! ;) e un salvatore della politica italiana.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 28 feb 2020, 0:22 Nomi validi e interessanti...
L'Italia però( nazione ingovernabile, con l'acqua alla gola) io credo che avrebbe bisogno di una figura completamente "NUOVA", limpida, incontaminata, priva di opportunismo, di notevole spessore umano-filosofico e con una visione MOLTO chiara.
C'è da SALVARLA letteralmente( e nel contempo "fare gli italiani" ), non da tirarla a campare come fan tutti.
Poi, che esista il rischio fondato che scelgano il peggiore si sa', ma non possiamo perdere la speranza che le cose cambino. Prima o poi dovrà pur materializzarsi un Salvatore dell'Italia! ;) e un salvatore della politica italiana.
L'ultimo salvatore della Patria ci ha portato in guerra.

Una nazione democratica si basa sulla collaborazione di "tutti" I cittadini. Dissenso senza scontro, mediazioni e compromessi, generale soddisfazione. E sacrifici. Giustificati e scelti con l' accordo dei cittadini perché necessari.

E quando I governanti, o anche solo i rappresentanti, deviano da questa via per interesse personale, massima pena.

Tradire un popolo è peggio che commettere una strage.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Insisto:sempre S.Gennaro o Padre Pio.
Con gli orizzonti che vedo per l'Itaglia questi due stanno diventando sempre piu' necessari se non indispensabili.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Forse il migliore e più affidabile di tutti potrebbe essere San Francesco d'Assisi. Da buon toscano sarebbe l'unico capace di convertire i rossi della Sua Regione e forse anche quelli della confinante "Emilia-Romagna". Io sono di questo parere, anche se in Italia ormai i veri Santi come Lui hanno smesso di esistere da molti secoli .... Con grande rispetto da parte mia, logicamente.

LoveHeart
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2202
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3326 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1403 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

carletto3 ha scritto: 28 feb 2020, 8:52 Insisto:sempre S.Gennaro o Padre Pio.
Con gli orizzonti che vedo per l'Itaglia questi due stanno diventando sempre piu' necessari se non indispensabili.
Condivido: S.Gennaro e Padre Pio o qualsivoglia Santo, sarebbero gli unici in grado di raddrizzare l'Itaglia.
Ma, essendo loro molto ( troppo) impegnati con le troppe richieste, dobbiamo necessariamente affidare la sorte della suddetta Itaglia a qualcun altro ( terreno).
Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 7:11 L'ultimo salvatore della Patria ci ha portato in guerra.

Una nazione democratica si basa sulla collaborazione di "tutti" I cittadini. Dissenso senza scontro, mediazioni e compromessi, generale soddisfazione. E sacrifici. Giustificati e scelti con l' accordo dei cittadini perché necessari.

E quando I governanti, o anche solo i rappresentanti, deviano da questa via per interesse personale, massima pena.

Tradire un popolo è peggio che commettere una strage.
Smiling Sono perfettamente d'accordo: Il popolo e la democrazia viene prima di ogni cosa. Ma, infatti, penso che oggi il popolo italiano(in maggioranza) voglia una figura di carattere e di "valore", che sia capace di difendere -in modo pacifico, ma fermo - l'identità della nostra nazione.
Poi, per mettere tutti d'accordo, destra, sinistra e centro, dovremmo accontentarci del solito PdR umile, servile e accomodante, che non cambierà nulla della nostra mentalità e rimarremo lì a fare i servi di tutti, come da prassi.

Seguo da tempo le dichiarazioni sempre "pacifiche e moderate" di Magdi Allam e per ora non ho mai sentito nessun altro politico ( come ipotetico Capo di Stato ) esprimersi in modo così lucido e assennato. ( mio modesto punto di vista)
Nel video che ho postato, sottolinea il problema cardine ,ovvero la "nostra fragilità" (degli occidentali, degli europei, dei cristiani) che si lasciano plasmare e annientare, sia per il terrore dell'opinione pubblica Mainstream, che per incapacità insita nel difendere i propri diritti nazionali.
Di guerre non ne vuole fare più nessuno.
Basti vedere che uno come Putin, chiuse un occhio, quando Erdogan gli abbatté un aereo russo!( e relative minacce dello stesso).
Fu una prova del 9 non indifferente, a mio avviso.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Valerio »

A me è sempre piaciuto Magdi Allam.

Ma ho paura che sia una persona poco equilibrata, facile preda di forti emozioni. Per usare un neologismo, un controfanatico.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi