Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 28 feb 2020, 0:22 Nomi validi e interessanti...
L'Italia però( nazione ingovernabile, con l'acqua alla gola) io credo che avrebbe bisogno di una figura completamente "NUOVA", limpida, incontaminata, priva di opportunismo, di notevole spessore umano-filosofico e con una visione MOLTO chiara.
C'è da SALVARLA letteralmente( e nel contempo "fare gli italiani" ), non da tirarla a campare come fan tutti.
Poi, che esista il rischio fondato che scelgano il peggiore si sa', ma non possiamo perdere la speranza che le cose cambino. Prima o poi dovrà pur materializzarsi un Salvatore dell'Italia! ;) e un salvatore della politica italiana.
L'ultimo salvatore della Patria ci ha portato in guerra.

Una nazione democratica si basa sulla collaborazione di "tutti" I cittadini. Dissenso senza scontro, mediazioni e compromessi, generale soddisfazione. E sacrifici. Giustificati e scelti con l' accordo dei cittadini perché necessari.

E quando I governanti, o anche solo i rappresentanti, deviano da questa via per interesse personale, massima pena.

Tradire un popolo è peggio che commettere una strage.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Insisto:sempre S.Gennaro o Padre Pio.
Con gli orizzonti che vedo per l'Itaglia questi due stanno diventando sempre piu' necessari se non indispensabili.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Forse il migliore e più affidabile di tutti potrebbe essere San Francesco d'Assisi. Da buon toscano sarebbe l'unico capace di convertire i rossi della Sua Regione e forse anche quelli della confinante "Emilia-Romagna". Io sono di questo parere, anche se in Italia ormai i veri Santi come Lui hanno smesso di esistere da molti secoli .... Con grande rispetto da parte mia, logicamente.

LoveHeart
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1391 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

carletto3 ha scritto: 28 feb 2020, 8:52 Insisto:sempre S.Gennaro o Padre Pio.
Con gli orizzonti che vedo per l'Itaglia questi due stanno diventando sempre piu' necessari se non indispensabili.
Condivido: S.Gennaro e Padre Pio o qualsivoglia Santo, sarebbero gli unici in grado di raddrizzare l'Itaglia.
Ma, essendo loro molto ( troppo) impegnati con le troppe richieste, dobbiamo necessariamente affidare la sorte della suddetta Itaglia a qualcun altro ( terreno).
Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 7:11 L'ultimo salvatore della Patria ci ha portato in guerra.

Una nazione democratica si basa sulla collaborazione di "tutti" I cittadini. Dissenso senza scontro, mediazioni e compromessi, generale soddisfazione. E sacrifici. Giustificati e scelti con l' accordo dei cittadini perché necessari.

E quando I governanti, o anche solo i rappresentanti, deviano da questa via per interesse personale, massima pena.

Tradire un popolo è peggio che commettere una strage.
Smiling Sono perfettamente d'accordo: Il popolo e la democrazia viene prima di ogni cosa. Ma, infatti, penso che oggi il popolo italiano(in maggioranza) voglia una figura di carattere e di "valore", che sia capace di difendere -in modo pacifico, ma fermo - l'identità della nostra nazione.
Poi, per mettere tutti d'accordo, destra, sinistra e centro, dovremmo accontentarci del solito PdR umile, servile e accomodante, che non cambierà nulla della nostra mentalità e rimarremo lì a fare i servi di tutti, come da prassi.

Seguo da tempo le dichiarazioni sempre "pacifiche e moderate" di Magdi Allam e per ora non ho mai sentito nessun altro politico ( come ipotetico Capo di Stato ) esprimersi in modo così lucido e assennato. ( mio modesto punto di vista)
Nel video che ho postato, sottolinea il problema cardine ,ovvero la "nostra fragilità" (degli occidentali, degli europei, dei cristiani) che si lasciano plasmare e annientare, sia per il terrore dell'opinione pubblica Mainstream, che per incapacità insita nel difendere i propri diritti nazionali.
Di guerre non ne vuole fare più nessuno.
Basti vedere che uno come Putin, chiuse un occhio, quando Erdogan gli abbatté un aereo russo!( e relative minacce dello stesso).
Fu una prova del 9 non indifferente, a mio avviso.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Valerio »

A me è sempre piaciuto Magdi Allam.

Ma ho paura che sia una persona poco equilibrata, facile preda di forti emozioni. Per usare un neologismo, un controfanatico.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1391 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 14:08 A me è sempre piaciuto Magdi Allam.

Ma ho paura che sia una persona poco equilibrata, facile preda di forti emozioni. Per usare un neologismo, un controfanatico.
Non so, a me trasmette l'effetto contrario. Ma, ovviamente bisognerebbe vederlo all'opera.
Mi sembra un pacifista convinto, ma ha capito che - proprio- per salvaguardare la pace ( conoscendo, lui, bene la realtà musulmana -islamica) sa bene che riempirsi di moschee o accogliendo maree umane di musulmani, non ci porterà di certo benefici. Per proteggere identità e cultura di un popolo, penso che ci voglia fermezza.
E' uno che ha le idee chiare, senza ipocrisia o doppi giochi, come usano fare i politici canonici.
I nostri politici ( tutti) sono troppo occupati a proteggere il loro potere, che non al futuro (identitario-culturale) dell'Italia o dell'Europa.
Penso che inconsciamente abbiamo assimilato( dal globalismo - sinistro) che chi non accetta il compromesso e pensa a se stessi e non PRIMA agli altri come abbiamo sempre fatto sino ad ora, questo possa generare caos, estremismo o guerre.
Un conto è essere guerrafondai o estremisti-fanatici, un altro conto è difendere i propri diritti e salvaguardare la propria cultura/ radici con pacifica fermezza.
In altre parole, penso che se non riprendiamo le redini della situazione con polso fermo(abbandonando il solito compromesso usato e abusato) la politica delle "cripto-checche" :mrgreen: ( sempre più dilagante) ci condannerà a morte.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da carletto3 »

giaguaro ha scritto: 28 feb 2020, 11:18 Forse il migliore e più affidabile di tutti potrebbe essere San Francesco d'Assisi. Da buon toscano sarebbe l'unico capace di convertire i rossi della Sua Regione e forse anche quelli della confinante "Emilia-Romagna". Io sono di questo parere, anche se in Italia ormai i veri Santi come Lui hanno smesso di esistere da molti secoli .... Con grande rispetto da parte mia, logicamente.

LoveHeart
Sarebbe....ma momentanemente da buon umbro è troppo impegnato a sacramentare (sic!)
Non mi sembra adatto all'uopo.
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da giaguaro »

carletto3 ha scritto: 29 feb 2020, 10:35
giaguaro ha scritto: 28 feb 2020, 11:18 Forse il migliore e più affidabile di tutti potrebbe essere San Francesco d'Assisi. Da buon toscano sarebbe l'unico capace di convertire i rossi della Sua Regione e forse anche quelli della confinante "Emilia-Romagna". Io sono di questo parere, anche se in Italia ormai i veri Santi come Lui hanno smesso di esistere da molti secoli .... Con grande rispetto da parte mia, logicamente.

LoveHeart
Sarebbe....ma momentanemente da buon umbro è troppo impegnato a sacramentare (sic!)
Non mi sembra adatto all'uopo.
:lol:
Purtroppo la memoria comincia a tradirmi in modo preoccupante!
Chiedo scusa a San Francesco, agli abitanti di Assisi e a tutti i cittadini dell'Umbria.

BangHead
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da carletto3 »

giaguaro ha scritto: 2 mar 2020, 18:52
carletto3 ha scritto: 29 feb 2020, 10:35
giaguaro ha scritto: 28 feb 2020, 11:18 Forse il migliore e più affidabile di tutti potrebbe essere San Francesco d'Assisi. Da buon toscano sarebbe l'unico capace di convertire i rossi della Sua Regione e forse anche quelli della confinante "Emilia-Romagna". Io sono di questo parere, anche se in Italia ormai i veri Santi come Lui hanno smesso di esistere da molti secoli .... Con grande rispetto da parte mia, logicamente.

LoveHeart
Sarebbe....ma momentanemente da buon umbro è troppo impegnato a sacramentare (sic!)
Non mi sembra adatto all'uopo.
:lol:
Purtroppo la memoria comincia a tradirmi in modo preoccupante!
Chiedo scusa a San Francesco, agli abitanti di Assisi e a tutti i cittadini dell'Umbria.

BangHead
Non fa nulla ...che voi che sia....sempre un gran santo nazionale è......
Ma io insisto per S.Gennaro o Padre Pio.....
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da Valerio »

giaguaro ha scritto: 2 mar 2020, 18:52
carletto3 ha scritto: 29 feb 2020, 10:35
giaguaro ha scritto: 28 feb 2020, 11:18 Forse il migliore e più affidabile di tutti potrebbe essere San Francesco d'Assisi. Da buon toscano sarebbe l'unico capace di convertire i rossi della Sua Regione e forse anche quelli della confinante "Emilia-Romagna". Io sono di questo parere, anche se in Italia ormai i veri Santi come Lui hanno smesso di esistere da molti secoli .... Con grande rispetto da parte mia, logicamente.

LoveHeart
Sarebbe....ma momentanemente da buon umbro è troppo impegnato a sacramentare (sic!)
Non mi sembra adatto all'uopo.
:lol:
Purtroppo la memoria comincia a tradirmi in modo preoccupante!
Chiedo scusa a San Francesco, agli abitanti di Assisi e a tutti i cittadini dell'Umbria.

BangHead
E alla Porziuncola! :P
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Ipotesi di nuovo PdR, col CDX al governo. Chi potrebbe essere?

Messaggio da leggere da heyoka »

Io, nel pieno rispetto della volontà popolare vedrei SALVINI come PdC dell'Italia del Nord.
Di Maio come PdC dell' Italia del Sud.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi