LOTTA AL CONTANTE IN FINLANDIA: FAMIGLIE INDEBITATE

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 249
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 100 Mi Piace

LOTTA AL CONTANTE IN FINLANDIA: FAMIGLIE INDEBITATE

Messaggio da leggere da thefear »

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/fi ... 27677.html

cosa ne pensate ?
faremo la stessa fine in italia ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: LOTTA AL CONTANTE IN FINLANDIA: FAMIGLIE INDEBITATE

Messaggio da leggere da carletto3 »

thefear ha scritto: 17 feb 2020, 18:36 https://www.ilgiornale.it/news/mondo/fi ... 27677.html

cosa ne pensate ?
faremo la stessa fine in italia ?
Niente di nuovo.....nessuno impara...era gia' successo in USA tempo fa con gli stessi catastrofici risultati....ma nessuno ricorda che avere contanti rende piu' responsabili delle proprie disponibilita' e diminuisce le possibilita' di fare debiti.
SE non si mette un freno alla spesa elettronica,magari avvertendo con un BIP quando il conto è quasi esaurito, succedera' anche in Italia....
Ma in molti impareranno presto a loro spese.......
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: LOTTA AL CONTANTE IN FINLANDIA: FAMIGLIE INDEBITATE

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 17 feb 2020, 19:37
thefear ha scritto: 17 feb 2020, 18:36 https://www.ilgiornale.it/news/mondo/fi ... 27677.html

cosa ne pensate ?
faremo la stessa fine in italia ?
Niente di nuovo.....nessuno impara...era gia' successo in USA tempo fa con gli stessi catastrofici risultati....ma nessuno ricorda che avere contanti rende piu' responsabili delle proprie disponibilita' e diminuisce le possibilita' di fare debiti.
SE non si mette un freno alla spesa elettronica,magari avvertendo con un BIP quando il conto è quasi esaurito, succedera' anche in Italia....
Ma in molti impareranno presto a loro spese.......
Per quel che mi risulta, nessuna delle nazioni e delle persone che e' passata al pagamento elettronico degli acquisti ha mai voluto tornare indietro. Si puo essere responsabili anche con le carte di credito pagandole al completo ogni fine mese. E non si rischia di essere ammazzati dagli strozzini che vogliono essere ripagati in cash.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: LOTTA AL CONTANTE IN FINLANDIA: FAMIGLIE INDEBITATE

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 19 feb 2020, 16:00
carletto3 ha scritto: 17 feb 2020, 19:37
thefear ha scritto: 17 feb 2020, 18:36 https://www.ilgiornale.it/news/mondo/fi ... 27677.html

cosa ne pensate ?
faremo la stessa fine in italia ?
Niente di nuovo.....nessuno impara...era gia' successo in USA tempo fa con gli stessi catastrofici risultati....ma nessuno ricorda che avere contanti rende piu' responsabili delle proprie disponibilita' e diminuisce le possibilita' di fare debiti.
SE non si mette un freno alla spesa elettronica,magari avvertendo con un BIP quando il conto è quasi esaurito, succedera' anche in Italia....
Ma in molti impareranno presto a loro spese.......
Per quel che mi risulta, nessuna delle nazioni e delle persone che e' passata al pagamento elettronico degli acquisti ha mai voluto tornare indietro. Si puo essere responsabili anche con le carte di credito pagandole al completo ogni fine mese. E non si rischia di essere ammazzati dagli strozzini che vogliono essere ripagati in cash.
Sayonne....
Ieri ero al mio banchetto preferito della frutta...dopo aver comperato quello che era nella lista datami dalla mia 3/4 mi erano rimasti in tasca 2 euro.Mi è caduto l'occhio su dei manghi bellissimi e maturi al punto giusto...2 a 5 euro.
Siccome il fruttarolo non aveva il POS e io non avevo il contante non li ho comperati,risparmiando così,5 euro.Inutili le sue insistenze che 3 euro glieli avrei portati la prossima volta....fidandosi ....essendo io un buon e abituale cliente.
SE ti senti in grado, prova a tirare la morale da tutto questo ambaradan....
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 249
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 100 Mi Piace

Re: LOTTA AL CONTANTE IN FINLANDIA: FAMIGLIE INDEBITATE

Messaggio da leggere da thefear »

mi voglio permettere di dire che non ci vuole un genio a capire che se le cose la paghi in contante, magari le paghi meno di chi paga con carta
e alla fine di un anno, uno sconto qua, uno sconto la, chi paga in contanti ha pure risparmiato dei bei soldini in tutta la spesa annuale....
correggetemi se sbaglio
Rispondi