Sempre più confuso da questa nostra democrazia...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4556 Mi Piace

Re: Sempre più confuso da questa nostra democrazia...

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 13 feb 2020, 19:25 Hai ragione, Carletto.
L' unico antidoto sarebbe che alle prossime PRIME elezioni, il partito di Salvini prendesse almeno il 70% dei consensi.
Ma con un popolo di Kollioni, fi Trotoni e di sardine.....
Non siate iperbolici. Salvini al governo c'e' stato e la riforma della giustizia non l'ha neppure nominata. Diciamo invece che la riforma comincia ad essere piu vicina dopo gli episodi di ... Renzi. Piu' vicini alla sinistra sono i danni della giustizia, piu probabile diventera' la riforma. La destra e il centrodestra lo sanno gia' da un pezzo che la riforma e' indispensabile. La sinistra comincia a capirlo.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Sempre più confuso da questa nostra democrazia...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sayon ha scritto: 15 feb 2020, 19:59
heyoka ha scritto: 13 feb 2020, 19:25 Hai ragione, Carletto.
L' unico antidoto sarebbe che alle prossime PRIME elezioni, il partito di Salvini prendesse almeno il 70% dei consensi.
Ma con un popolo di Kollioni, fi Trotoni e di sardine.....
Non siate iperbolici. Salvini al governo c'e' stato e la riforma della giustizia non l'ha neppure nominata. Diciamo invece che la riforma comincia ad essere piu vicina dopo gli episodi di ... Renzi. Piu' vicini alla sinistra sono i danni della giustizia, piu probabile diventera' la riforma. La destra e il centrodestra lo sanno gia' da un pezzo che la riforma e' indispensabile. La sinistra comincia a capirlo.
Pensa te che furbizia se uno che è minoranza nel governo auspica una riforma della giustizia ad un ministro tipo bonafede , partito 5 stelle
Masochismo puro
È chiaro che una riforma della giustizia potrà essere fatta solo da una forte e corsa maggioranza , con discussioni in parlamento...mica in pochi mesi con decreto legge
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Rispondi