Salvini, errori comportamentali gravi.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Salvini, errori comportamentali gravi.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Certamente, essere sotto il tiro di magistrati senza scrupoli, è cosa pesante. E' spiegabile così che Salvini denunci segni di logoramento: il suo ossessivo ripetere che lo accusano per avere protetto il suo Paese, che con lui si processeranno milioni di italiani, piuttosto che quelli che aprono i porti!
In questo, l' errore madornale di Salvini è il farsi riprendere mentre pronuncia la sua difesa, ripetendo le stesse frasi, fino a logorarne l' efficacia, dando l' impressione di essere stanco, prossimo a cedere, sempre più in difficoltà, che è proprio ciò che vogliono i suoi nemici, magistrati e politici, bacati.
Piuttosto che apparire provato, o fintamente spavaldo, si dovrebbe escludere dal "caso", come non fosse suo, tacere il più possibile, affidare ai suoi amici il compito della sua difesa.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Salvini, errori comportamentali gravi.

Messaggio da leggere da giaguaro »

sabinosarno1 ha scritto: 12 feb 2020, 6:33 Certamente, essere sotto il tiro di magistrati senza scrupoli, è cosa pesante. E' spiegabile così che Salvini denunci segni di logoramento: il suo ossessivo ripetere che lo accusano per avere protetto il suo Paese, che con lui si processeranno milioni di italiani, piuttosto che quelli che aprono i porti!
In questo, l' errore madornale di Salvini è il farsi riprendere mentre pronuncia la sua difesa, ripetendo le stesse frasi, fino a logorarne l' efficacia, dando l' impressione di essere stanco, prossimo a cedere, sempre più in difficoltà, che è proprio ciò che vogliono i suoi nemici, magistrati e politici, bacati.
Piuttosto che apparire provato, o fintamente spavaldo, si dovrebbe escludere dal "caso", come non fosse suo, tacere il più possibile, affidare ai suoi amici il compito della sua difesa.

Smiling
Farsi condannare in primi dagli onorevoli suoi colleghi mandandolo a processo. Come non sapessimo quale potrebbe essere il risultato di chi ormaio ritiene di avere il potere di decidere chi deve governare per sempre.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Salvini, errori comportamentali gravi.

Messaggio da leggere da serge »

Notoriamente Matteo Salvini non mi è particolarmente simpatico. Tuttavia,nel caso in oggetto, trovo vergognoso non solo l'eventuale rinvio a giudizio dell'ex Ministro,ma mi da il voltastomaco (sic) l'atteggiamento del Capo del Governo e dei suoi sodali pentastellati.
Angry1 Angry1 Angry1
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Salvini, errori comportamentali gravi.

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 12 feb 2020, 10:22 Notoriamente Matteo Salvini non mi è particolarmente simpatico. Tuttavia,nel caso in oggetto, trovo vergognoso non solo l'eventuale rinvio a giudizio dell'ex Ministro,ma mi da il voltastomaco (sic) l'atteggiamento del Capo del Governo e dei suoi sodali pentastellati.
Angry1 Angry1 Angry1
D'accordo con Serge, con la condizionale.
Spero che lo lascino fuori per non dimostrarsi degli ipocriti e non farsi accusare di mera partigianeria.
Spero pero' che Salvini impari da questo e, quando ministro, si comporti da ministro.
Rispondi