Sayonne.......e adesso che dici?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
carletto3
Has thanked: 77 times
Ti Piace: 344 times

Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da carletto3 »

O mio caro gufetto ,vate malefico delle fortune altrui....perche' non leggi i dati?
http://blog.ilgiornale.it/pasini/2020/0 ... -crescita/
Usciamo anche noi....soffriremo un paio d'anni ,ma poi esporteremo di tutto e di piu' ...... anche te volendo....
Pensa al mercato Russo....e a quello interno e alle esportazioni potendo fare quello che ci pare e come ci pare.....
In culo all'Europa.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)

cuneoman

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Beer4 Ma lo sai che la Gran Bretagna non è ancora uscita dall'euro vero? O pensavi che le cavallette fossero sul confine appena che Jhonson o la Merkel gli davano il via!! Ne riparliamo tra un anno o 2, non ci sono ancora ne i trattati ne gli accordi commerciali... Vedremo cosa accadrà, diamo tempo!!
E non dico che sarà una mega-catastrofe, ma parlare adesso che senso ha??

Sayon
Has thanked: 10 times
Ti Piace: 112 times

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto:
10 feb 2020, 21:20
Beer4 Ma lo sai che la Gran Bretagna non è ancora uscita dall'euro vero? O pensavi che le cavallette fossero sul confine appena che Jhonson o la Merkel gli davano il via!! Ne riparliamo tra un anno o 2, non ci sono ancora ne i trattati ne gli accordi commerciali... Vedremo cosa accadrà, diamo tempo!!
Mi limito a citare Cuneoman.
Aggiungo che il "boom" e' dovuto al fatto che i commercianti, investitori & CO, vogliono farli PRIMA che l' Inghilterra sia fuori della EU, che la Scozia voti per l' indipendenza e che la finanza cominci a spostarsi da Londra. E poi quello che vale per Albione, non e' detto che valga per i Brambilla che dovrebbero commettere un salto mortale per uscire prima dall' Euro e poi dalla EU per poi trovarsi in ....braghe di tela Beer4

cuneoman

Cito solo una "cagata pazzesca" di alcuni giornali mesi fa...
Quelli che sostenevano il disastro, dicevano che solo per i medicinali era un problema perchè prodotti fuori dalla Gran Bretagna e in caso di HardBrexit sarebbero stati senza in tempo zero...

...come se prima di fare una uscita così azzardata non potessero fare scorta, quindi le sovrapproduzioni citate da Sayon, anche per evitare possibili dazi o problemi vari... Non è andata così, ma certo non potevano aspettare l'ultimo giorno per sapere come è andata!!

Torno a dire, ha senso parlarne ora?
E come quando il 5 marzo 2018 i giornalai davano contro al governo giallo-verde, come se fosse colpa loro per quello che succedeva!!
E' come ora per quelli della Lega che criticano i dati del PIL, si sono dimenticati chi governava fino a ieri? Davvero pensano che i dati attuali sono colpa di questo governo e non forse di quello passato? Pensano che chi arriva in un giorno condiziona tutto il paese solo per esserci??
E in questo non discolpo certo il M5S che giallo-verde o giallo-rosso, non può certo dare la colpa al governo precedente!! 8-)

carletto3

OK....mi arrendo....ne riparleremo a giugno.
Vedremo gli inglesi a piangere e chiedere tutti l'elemosina....
Va bene.....ne riparleremo.

cuneoman

carletto3 ha scritto:
10 feb 2020, 22:01
Io ho solo detto che è presto per parlarne adesso!!
E che qualunque dato che citi fa parte della GB all'interno dell'Unione Europea, quindi non se la passavano tanto male...come noi invece!!

carletto3

cuneoman ha scritto:
10 feb 2020, 22:06
carletto3 ha scritto:
10 feb 2020, 22:01
Io ho solo detto che è presto per parlarne adesso!!
E che qualunque dato che citi fa parte della GB all'interno dell'Unione Europea, quindi non se la passavano tanto male...come noi invece!!
Ok,va bene ,è solo un fatto temporaneo e iniziale pero' ne avremo tempo per riparlarne ...
E se poi andassero molto ,ma molto meglio?Vogliamo scommettere?
:lol:

RedWine
Has thanked: 101 times
Ti Piace: 109 times

Messaggio da leggere da RedWine »

cuneoman ha scritto:
e se c'è una cosa certa è che non ne uscirà mai.
Beer4 Beer4
Se non crediamo nella libertà di espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto N.Chomsky
Ma questo non implica che non possiamo mandarle a cagare. RedWine
.

Alfa
Has thanked: 218 times
Ti Piace: 577 times

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto:
11 feb 2020, 11:42
cuneoman ha scritto:
Beer4 Beer4
Tranquillo, non ti fare la pipì addosso cuneoman è solo una "sardina". Comunque ora in gran bretagna avranno un bel da fare, dovranno ricambiare tutti gli euro con le sterline, speriamo che non l'abbiano buttate via, ma conservate bene. :mrgreen:
ZOO ITALIA: Gli asini non volano, ma ragliano e sono al governo, mentre le pecore pur essendo in maggioranza belano dall'opposizione.

Sayon
Has thanked: 10 times
Ti Piace: 112 times

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto:
11 feb 2020, 11:43
RedWine ha scritto:
11 feb 2020, 11:42
cuneoman ha scritto:
Beer4 Beer4
Tranquillo, non ti fare la pipì addosso cuneoman è solo una "sardina". Comunque ora in gran bretagna avranno un bel da fare, dovranno ricambiare tutti gli euro con le sterline, speriamo che non l'abbiano buttate via, ma conservate bene. :mrgreen:
Io sono empre stato amico degli Inglesi. Ho ottimi ricordi del mio lavoro con loro. Conosco i loro difetti e le loro qualita'. Una di queste e' la capacita' di "soffrire" senza lamentarsi e di accettare condizioni anche brutali con sopportazione. Cosa che gli Italiani invece non sanno fare. Quindi gli Inglesi faranno di tutto per sopravvivere il post Brexit, senza lamentarsi dell'azione del loro Governo. E dei severi inconvenienti, limitazioni, disagi he questo presentera'. Ma gli Italiani? Noi ci lamentiamo anche dei migliori governi, anzi facciamo di tutto per mandarli via, ma come reagiremmo nel caso di una ipotetica Italexit? Si prepari, chi la otterra', ad essere sepolto dalla rabbia di un intero Paese. Per questo che, a parte le confuse proposte di salvini, nessuno altro ne parla. Uscire dalla EU per l' Italia sarebbe un calvario insostenibile, per avere poi quali risultati? Di perdere il mercato Europeo e pagare il triplo quello che necessariamente dovremo importare?

Rispondi