Quando un governo (di poltronai abusivi) va contro il volere popolare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Quando un governo (di poltronai abusivi) va contro il volere popolare

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 10 feb 2020, 23:08
cuneoman ha scritto: 10 feb 2020, 22:53 Domanda:
Visto che quando i sondaggi cambiano bisogna tornare al voto per mandare a casa il governo illegittimo...

Se per caso vincesse Salvini e il giorno dopo se ne uscisse con una cosa tipo questa, possiamo chiedere di tornare a votare o questo vale solo per "gli altri"?
Beer4

Mettiamo il caso che con i coglioni che ci avete fatto scoppiare ..... facessimo un po' di pulizia e vi buttassimo tutti nel fondo alla grotta Gigante del Carso triestino .......... tanto non faremmo nulla di male, anzi, a qualcuno verrebbe dedicata pure una strada come avete fatto voi a Tito.
Non male come idea..........
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Quando un governo (di poltronai abusivi) va contro il volere popolare

Messaggio da leggere da serge »

cuneoman ha scritto: 10 feb 2020, 23:14
Alfa ha scritto: 10 feb 2020, 23:08 Mettiamo il caso che con i coglioni che ci avete fatto scoppiare ..... facessimo un po' di pulizia e vi buttassimo tutti nel fondo alla grotta Gigante del Carso triestino .......... tanto non faremmo nulla di male, anzi, a qualcuno verrebbe dedicata pure una strada come avete fatto voi a Tito.
Beh, certi di voi la volevano dedicare a Craxi, non è che siete messi tanto meglio!!

Per il resto del tuo commento ci voleva anche il pezzo prima del video che ho postato!! Beer4

Paragonare Craxi a Tito? Ma per favore.........
BangHead BangHead BangHead
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Quando un governo (di poltronai abusivi) va contro il volere popolare

Messaggio da leggere da cuneoman »

serge ha scritto: 11 feb 2020, 9:39 Come scritto in precedenza,per quanto mi riguarda AUMENTEREI il numero dei parlamentari: per la legge dei grandi numeri,chissà che non emerga qualcuno in grado di onorare la carica..........
Angry1
Per la legge dei grandi numeri, più sono i parlamentari e più è facile che qualcuno accetti di cambiare casacca!!
E come abbiamo visto in FI, se vuoi fare carriera e sei intelligente, vieni sbattuto fuori dal partito, meglio circondarsi di veline e igieniste dentali, almeno non viene insidiato il potere di chi comanda davvero!! Idem per Renzi che appena arrivato ha piazzato tutti i suoi uomini sulla scacchiera per proteggersi le spalle!!

Invece credo ai piccoli numeri, lasciamo quelli insostituibili, quelli che bene o male lavorano, a essere mandati a casa saranno gli inutili, quelli che non hanno mai neanche parlato in parlamento o fatto parte (attiva) di una commissione o abbiano un senso politico. Gli Scilipoti insomma!!
serge ha scritto: 11 feb 2020, 9:44 Paragonare Craxi a Tito? Ma per favore.........
BangHead BangHead BangHead
Ok, questa era forte, ritiro il paragone con uno stragista.
Però Craxi ci ha lasciato un debito pubblico immenso, 800 miliardi di euro in un decennio, ha favorito le mafia e solo alcuni italiani, ha distrutto il paese e ancora oggi stiamo pagando per i suoi danni. Ha ammesso di aver rubato ed è scappato, rifiutandosi di pagare in base alle leggi che lui scriveva. E' un uomo da onorare questo?

E questo è uno dei motivi per cui non vorrei un altro politico pronto a finanziare la sua poltrona con i debiti, scappando e lasciando alle future generazioni il compito di pagare il conto. Senza neanche chiedere scusa o ammettere di aver sbagliato.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Quando un governo (di poltronai abusivi) va contro il volere popolare

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 10 feb 2020, 22:42
Sayon ha scritto: 10 feb 2020, 21:31
Alfa ha scritto: 10 feb 2020, 17:37 Ecco il sondaggio su quale legge elettorale vorrebbero gli italiani:

Domanda:

Si parla ora di una nuova legge elettorale. Secondo lei in Italia occorre…

Risposta:

una legge elettorale dove siano gli elettori a votare direttamente la coalizione col candidato presidente del consiglio: 76%

una legge elettorale dove gli elettori votino un partito e i partiti indichino successivamente il presidente del consiglio: 24%

e come d'incanto questi usurpatori si preparano un'apposita legge per non rischiare un domani il loro culo.
Un governo fatto di fascisti che solo a parole lottano contro se stessi. Vogliamo di nuovo un Piazzale Loreto (ma per voi).


Realizzatore: Winpoll – Cise

Committente: Sole 24 Ore

Data Realizzazione: 02-02-2020

MI STO CONVINCENDO A VOTARE CONTRO IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI AL REFERENDUM.
Ma tu, si proprio tu, Alfa voteresti per avere ...SALVINI come Presidente del Consiglio?
Tanti come me, voterebbero una CdX, ma vorrebbero ben altro candidato come Presidente del Consiglio.
Centro destra puo' andare, ma un suicidio proprio no. Non sono un masochista.
A parte li scherzi, curati amico.
Rifiuti il voto legittimo per paura che la maggioranza voti per Salvini?
A forza di essere ossessionato hai perso completamente la ragione, ma ancora ti tengono in casa?
Il mio problema e' quello di avere ancora un cervello.Quello che mi fa vedere i disastri prima che avvengano. Non ce l'ho con Salvini come individuo, ma con la sua ignoranza e comportamento. Come farei con altri del suo stesso calibro, non importa se di destra o di sinistra. Non ho bisogno di "aspettare per vedere" come voi dicevate prima quando corse via con Di maio. Non importano il partito, i voti o le illusioni, e' semplice aritmetica. 2 + 2 = 4 e non 10 o 15.
E poi "avete visto" no? E non siete stati capaci di trarre alcuna conclusione?
Rispondi