FOIBE: la miseria Sinistra.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

FOIBE: la miseria Sinistra.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Le volete ricordare?! Va bene, fate pure, ma vedete di non farla lunga...una cosetta veloce!
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: FOIBE: la miseria Sinistra.

Messaggio da leggere da serge »

Il dramma delle foibe perpetrato dai partigiani comunisti iugoslavi durante i 40 giorni dell'occupazione di Trieste è uno dei tanti crimini della nostra storia recente mantenuto troppo a lungo nel dimenticatoio da parte dei nostri governanti. A onor del vero,non furono assassinati solamente cittadini colpevoli di amare la propria madre patria,ma anche comunisti italiani che rifiutavano l'annessione al regime titino di parte del territorio nazionale.Tuttavia, per capire – NON GIUSTIFICARE -il perché di tanta ferocia da parte delle milizie titine, bisogna rifarsi al 1941 quando,senza dichiarazione di guerra, le truppe italo tedesche invasero la Jugoslavia,a cui seguì ogni sorta di atrocità, lo sterminio della popolazione slovena con ogni mezzo, rappresaglie, incendi di villaggi, esecuzioni sommarie, uccisione di ostaggi civili.
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi