BBB e outlook negativo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

BBB e outlook negativo

Messaggio da leggere da Alfa »

"Probabile che il governo non duri fino al 2023" (hanno scoperto l'acqua calda)!
La classificazione, spiega l'agenzia, "riflette il livello estremamente alto del debito pubblico"
Fitch ha confermato il rating BBB dell'Italia con outlook negativo. La classificazione, spiega l'agenzia, "riflette il livello estremamente alto del debito pubblico, il bassissimo andamento della crescita del Pil, l'incertezza della politica economica e i rischi associati alle proiezioni sul debito. Anche il debito netto esterno relativamente alto e la qualità degli attivi bancari, in miglioramento ma ancora debole, pesano sul rating".

Fitch ritiene inoltre difficile che il governo italiano riesca a rimanere in piedi fino alla fine della legislatura. "Sebbene la Lega non abbia raggiunto il successo nelle elezioni regionali in Emilia Romagna il 26 gennaio", afferma l'agenzia di rating, "continuiamo a pensare che ci sia un'alta probabilità che il governo Pd-M5s non arriverà al termine del mandato, che scade nella primavera 2023".
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3533 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: BBB e outlook negativo

Messaggio da leggere da Valerio »

La cosa vergognosa è che i Mediaservitori passino la cosa come una notiziola di scarsa importanza. Ed anche una certa condiscendenza delle agenzie di rating.

I governi di centrodestra venivano martellati quotidianamente per simili episodi. E le valutazioni impietose all'eccesso, tanto da smentirsi fra loro.

Certo che il Popolo Italiano ha buoni amici fra i governi stranieri di cui è servo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6302
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6374 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: BBB e outlook negativo

Messaggio da leggere da serge »

A mio modo di vedere , in Emilia Romagna la Lega ha ottenuto un ottimo risultato. Penso che lo sconfitto sia il Matteo ex verde a causa di una serie di errori dallo stesso commessi,in primis quello di personalizzare l'evento elettorale. Mi auguro che il “Governo”(!) attuale alzi al più presto bandiera bianca e che il giudizio sia rimesso al corpo elettorale. Unico a confermare o meno i sondaggi che quotidianamente ci vengono somministrati da più parti.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3533 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: BBB e outlook negativo

Messaggio da leggere da Valerio »

Il Matteo verde ha dato quello che poteva. Non è uno Statista, ma si arrangia col Populismo, ed ha successo.

Mi chiedo cosa stiano facendo i suoi luogotenenti. Forse il non essere al governo li esime dal "muoversi" politicamente?

Questi sono i guai di un partito senza ideologi!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi