Sanremo ha seppellito Benigni, definitivamente...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Sanremo ha seppellito Benigni, definitivamente...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Lui, illuso, ha creduto di poter affascinare, suggestionare,
sicuro di godere di ogni licenza, di poter dire, recitare, cosa più avesse ritenuto, anche la più originale, con l' applauso certo, perché dovuto, riconosciuto al Mattatore!
Ma stasera no. Benigni ha preambolato, descrivendo, con ogni magnificenza, quella che, alla fine, ha finito con l' essere percepita come una chiavata di 2400 anni fa...Ha iniziato certo di ottenere da subito il primo applauso, non venuto, quindi cercato con impegno, non ancora venuto, elemosinato quasi, ma ancora no, ottenendone solo un pezzetto quando, perso, ha dovuto fare ricorso al suo eterno mecenate..Silvio!
Ma poca roba, poi un triste trascinarsi fino alla fine, poveretto.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Sanremo ha seppellito Benigni, definitivamente...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Domanda per sabino.... Tu che segui ste cose. Ma benigni dopo aver fatto qualche film anni fa' , si guadagna da vivere solo qualche giorno a Sanremo o fa anche altro?
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sanremo ha seppellito Benigni, definitivamente...

Messaggio da leggere da carletto3 »

sabinosarno1 ha scritto: 7 feb 2020, 0:10 Lui, illuso, ha creduto di poter affascinare, suggestionare,
sicuro di godere di ogni licenza, di poter dire, recitare, cosa più avesse ritenuto, anche la più originale, con l' applauso certo, perché dovuto, riconosciuto al Mattatore!
Ma stasera no. Benigni ha preambolato, descrivendo, con ogni magnificenza, quella che, alla fine, ha finito con l' essere percepita come una chiavata di 2400 anni fa...Ha iniziato certo di ottenere da subito il primo applauso, non venuto, quindi cercato con impegno, non ancora venuto, elemosinato quasi, ma ancora no, ottenendone solo un pezzetto quando, perso, ha dovuto fare ricorso al suo eterno mecenate..Silvio!
Ma poca roba, poi un triste trascinarsi fino alla fine, poveretto.
Sabino....occhio....Benigni che non sopporterei neppure in una taverna di quart'ordine a buttar giu' gottini di vino insieme a me come briachi compagni di merenda ti garantisco che è il miglior interprete di Dante esistente e superiore a chiunque si sia cimentato in tale impresa...è eccelso, sublime ,riesce a cogliere anche le piu' piccole sfumature della Divina commedia...sentendogliela declamare a suo modo mi sono persino commosso....mai in vita mia pensavo di sentire una cosi' alta e,personale bellissima e sentita declamazione di un'opera altrui....e di un'opera così difficile.
Lo adoro...pero' solo quando declama Dante....poi lo getterei in un letamaio e lo coprirei di merda di vacca .Ma quando fa cio' che dicevo non esiste al mondo per me miglior interprete....è semplicemente divino!!!!
PS:si dovrebbe limitare a fare solo quello..... e sarebbe ricordato anche nei libri di storia della commedia italiana.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Sanremo ha seppellito Benigni, definitivamente...

Messaggio da leggere da Alfa »

300.000 (trecentomila) euro, questo è quello che abbiamo pagato il compagno Benigni. E Amadeus si permette di gridare in diretta: "viva la rai, viva il canone".
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Sanremo ha seppellito Benigni, definitivamente...

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 7 feb 2020, 16:51 300.000 (trecentomila) euro, questo è quello che abbiamo pagato il compagno Benigni. E Amadeus si permette di gridare in diretta: "viva la rai, viva il canone".
No, sono invece d'accordo con Carletto per quanto riguarda Benigni e il Cantico dei Cantici che una leggenda etiope attribuisce alla Regina di Saba che ebbe un "affaire" con Salomone, ed un figlio. Gia' allora c'era stupida discriminazione perche dice "E' vero che sono nera e questo dipende dal sole della mia terra. Ma... e qui elenca le sue bellezze". Sono andato a rileggere questo Cantico e Benigni ha ragione: e' l' esaltazione dell' amore carnale in un Libro Sacro! Bravo, bravissimo Benigni perche' ha fatto riscoprire un testo a me e a milioni di spettatori. Ma ho anch'io critiche. Benigni (come Celentano) abusa del tempo che gli si da a disposizione con vecchi trucchi e chiacchere e dovrebbe limitarsi al pratico. Quanto al compenso io e' da anni che dico che alla RAI occorre ASSOLUTAMENTE toglierli l' entrata del canone oppure quello della pubblicita dato che la doppia , ricchissima entrata, e'discriminatoria e gli da un vantaggio ingiusto e direi illegale verso le reti privati. Quei soldi vengono spesi malissimo in a pletora di canali inutili, miriadi di posti manageriali concessi a raccomandati politici e compensi assurdi a protagonisti e gente qualsiasi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Sanremo ha seppellito Benigni, definitivamente...

Messaggio da leggere da serge »

[Sayon ]
. Quanto al compenso io e' da anni che dico che alla RAI occorre ASSOLUTAMENTE toglierli l' entrata del canone oppure quello della pubblicità dato che la doppia , ricchissima entrata, e'discriminatoria e gli da un vantaggio ingiusto e direi illegale verso le reti privati. Quei soldi vengono spesi malissimo in a pletora di canali inutili, miriadi di posti manageriali concessi a raccomandati politici e compensi assurdi a protagonisti e gente qualsiasi
Smiling Smiling Smiling
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Sanremo ha seppellito Benigni, definitivamente...

Messaggio da leggere da cuneoman »

serge ha scritto: 8 feb 2020, 9:31 [Sayon ]
. Quanto al compenso io e' da anni che dico che alla RAI occorre ASSOLUTAMENTE toglierli l' entrata del canone oppure quello della pubblicità dato che la doppia , ricchissima entrata, e'discriminatoria e gli da un vantaggio ingiusto e direi illegale verso le reti privati. Quei soldi vengono spesi malissimo in a pletora di canali inutili, miriadi di posti manageriali concessi a raccomandati politici e compensi assurdi a protagonisti e gente qualsiasi
Smiling Smiling Smiling
Smiling Smiling Smiling

E' anche vero che Sanremo ha un bilancio positivo per i conti della Rai...
Questo non giustifica sperperare così i soldi
Rispondi