Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 10 feb 2020, 13:42
Se può interessare a qualcuno...
Se può interessare a qualcuno...
Immagine
Avatar utente
Romex
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:33

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Romex »

Intanto a loro signori che muovono il sistema non frega niente: paghiamo sempre noi perché il sistema non è gratuito. Non cambieremo tutte le tv ma il decoder va pagato di tasca nostra.
“E io pagooo” BangHead
Salve
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Alfa »

Romex ha scritto: 10 feb 2020, 14:57 Intanto a loro signori che muovono il sistema non frega niente: paghiamo sempre noi perché il sistema non è gratuito. Non cambieremo tutte le tv ma il decoder va pagato di tasca nostra.
“E io pagooo” BangHead
Non preoccuparti, faranno una rottamazione con un bonus (questi vanno avanti a bonus) dell'iva, lo riporti nella dichiarazione dei redditi e tu scali il "bonus" in 10 anni o perlomeno a "morte avvenuta".
Sono buoni verso di noi ! WWE.gif
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Video molto interessante (sebbene impegnativo; troppi termini tecnici.. in cui ci si perde), ma nel caso specifico, abbastanza rassicurante.
Molto più chiaro il messaggio fotografico di Alfa :mrgreen:

L'analisi sul 5G fatta da Giulietto Chiesa, che non è l'ultimo arrivato, è di tutt'altro avviso. Sebbene, forse troppo "catastrofista" -come tendenza - nelle sue analisi. O forse molto realista, non si sa.
https://www.youtube.com/watch?v=1POH8nMpuRk
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Michelangelo ha scritto: 11 feb 2020, 11:51 Video molto interessante (sebbene impegnativo; troppi termini tecnici.. in cui ci si perde), ma nel caso specifico, abbastanza rassicurante.
Molto più chiaro il messaggio fotografico di Alfa :mrgreen:

L'analisi sul 5G fatta da Giulietto Chiesa, che non è l'ultimo arrivato, è di tutt'altro avviso. Sebbene, forse troppo "catastrofista" -come tendenza - nelle sue analisi. O forse molto realista, non si sa.
https://www.youtube.com/watch?v=1POH8nMpuRk
Visto... Beh, io mi affido di più a una spiegazione scientifica con i dati scientifici!! Anche perchè sappiamo che le radiazioni di tutti i cellulari non fanno bene, ma dividiamo le situazioni dove tieni il dispositivo attaccato all'orecchio per 4 ore al giorno, tutti i giorni, da chi gira liberamente in una città piena di queste antenne, come avviene già ora...
Io non vedo rischi superiori a quelli attuali, che ci sono ovviamente. Ma è anche vero che il vero 5G ora non esiste, vediamo cosa ci verrà dato, su che frequenze, con quali antenne. A Torino se non sbaglio Vodafone e Tim offrono già questo servizio ma non conosco i dettagli.

Invece è ben importante quello politico. Data la velocità di trasmissioni di dati, il 5G supporterà la guida autonoma, ma anche la gestione di aeroporti, treni, i dati delle aziende private, quelli dei cellulari dei politici, le mail...

Questo vuol dire che chi crea e gestisce questa rete "potrebbe" conoscerne i contenuti, creare database, distorcere i dati (bloccando gli aeroporti o sfalsando i dati per far precipitare gli aerei...). Come per il GPS americano, i satelliti sono loro e i dati sono restituiti con una precisione molto più bassa. In caso di guerra potrebbero sfalsare i dati o interrompere il segnale. Non per niente l'URSS aveva i suoi satelliti e l'Europa sta portando aventi il sistema Galileo che dovrebbe anche essere migliore essendo molto più avanzato tecnologicamente!!
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 11 feb 2020, 12:54
Michelangelo ha scritto: 11 feb 2020, 11:51 Video molto interessante (sebbene impegnativo; troppi termini tecnici.. in cui ci si perde), ma nel caso specifico, abbastanza rassicurante.
Molto più chiaro il messaggio fotografico di Alfa :mrgreen:

L'analisi sul 5G fatta da Giulietto Chiesa, che non è l'ultimo arrivato, è di tutt'altro avviso. Sebbene, forse troppo "catastrofista" -come tendenza - nelle sue analisi. O forse molto realista, non si sa.
https://www.youtube.com/watch?v=1POH8nMpuRk
Visto... Beh, io mi affido di più a una spiegazione scientifica con i dati scientifici!!
Questi son de' tua! Beer4


.

.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Appunto, io supporto le mie tesi con studi scientifici, economici, storici. Poi c'è chi ascolta Borghi, Bagnai e Salvini!!
Non ho capito cosa c'entravano i convegni della Lega che hai postato...
Beer4 Beer4

Ora torno al lavoro!! Bye
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

cuneoman ha scritto: 11 feb 2020, 12:54
Michelangelo ha scritto: 11 feb 2020, 11:51 Video molto interessante (sebbene impegnativo; troppi termini tecnici.. in cui ci si perde), ma nel caso specifico, abbastanza rassicurante.
Molto più chiaro il messaggio fotografico di Alfa :mrgreen:

L'analisi sul 5G fatta da Giulietto Chiesa, che non è l'ultimo arrivato, è di tutt'altro avviso. Sebbene, forse troppo "catastrofista" -come tendenza - nelle sue analisi. O forse molto realista, non si sa.
https://www.youtube.com/watch?v=1POH8nMpuRk
Visto... Beh, io mi affido di più a una spiegazione scientifica con i dati scientifici!! Anche perchè sappiamo che le radiazioni di tutti i cellulari non fanno bene, ma dividiamo le situazioni dove tieni il dispositivo attaccato all'orecchio per 4 ore al giorno, tutti i giorni, da chi gira liberamente in una città piena di queste antenne, come avviene già ora...
Io non vedo rischi superiori a quelli attuali, che ci sono ovviamente. Ma è anche vero che il vero 5G ora non esiste, vediamo cosa ci verrà dato, su che frequenze, con quali antenne. A Torino se non sbaglio Vodafone e Tim offrono già questo servizio ma non conosco i dettagli.

Invece è ben importante quello politico. Data la velocità di trasmissioni di dati, il 5G supporterà la guida autonoma, ma anche la gestione di aeroporti, treni, i dati delle aziende private, quelli dei cellulari dei politici, le mail...

Questo vuol dire che chi crea e gestisce questa rete "potrebbe" conoscerne i contenuti, creare database, distorcere i dati (bloccando gli aeroporti o sfalsando i dati per far precipitare gli aerei...). Come per il GPS americano, i satelliti sono loro e i dati sono restituiti con una precisione molto più bassa. In caso di guerra potrebbero sfalsare i dati o interrompere il segnale. Non per niente l'URSS aveva i suoi satelliti e l'Europa sta portando aventi il sistema Galileo che dovrebbe anche essere migliore essendo molto più avanzato tecnologicamente!!
Esatto, penso che sia stato ideato per fini politici e/o "bellici": principalmente per estrapolare informazioni politiche riservate ; e, a livello globale, per trasformare questa società in un gigantesco "Grande Fratello" . Sotto osservazione perenne , senza più alcuna privacy.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Michelangelo ha scritto: 11 feb 2020, 15:18 Esatto, penso che sia stato ideato per fini politici e/o "bellici": principalmente per estrapolare informazioni politiche riservate ; e, a livello globale, per trasformare questa società in un gigantesco "Grande Fratello" . Sotto osservazione perenne , senza più alcuna privacy.
Guarda che il 5G è come principio lo stesso del 4G, 3G, 2G ecc... E' solo che è talmente veloce che verrà usato per tutto, almeno fino al 6G ecc... Anche ora le reti suddette viaggiano su reti internet, la grossa differenza è che per motivi di costi quelli cinesi saranno più convenienti e Huawei potrebbe avere il monopolio, loro i brevetti, loro le tecnologie. E quindi sarà facile che loro abbiano le "porte" per entrare e guardare o modificare o interrompere. Di solito i migliori hacker sono quelli che creano il programma perchè conoscono bene i pregi e difetti.

Quindi il 5G non è stato creato per fare del male, è come la polvere da sparo o il fucile da caccia... sono utili, dipende poi come li usi!! Anche il GPS è comodo nelle auto, se poi lo usi per controllare i droni che ammazzano un iraniano a caso però...
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

cuneoman ha scritto: 11 feb 2020, 18:47
Michelangelo ha scritto: 11 feb 2020, 15:18 Esatto, penso che sia stato ideato per fini politici e/o "bellici": principalmente per estrapolare informazioni politiche riservate ; e, a livello globale, per trasformare questa società in un gigantesco "Grande Fratello" . Sotto osservazione perenne , senza più alcuna privacy.
Guarda che il 5G è come principio lo stesso del 4G, 3G, 2G ecc... E' solo che è talmente veloce che verrà usato per tutto, almeno fino al 6G ecc... Anche ora le reti suddette viaggiano su reti internet, la grossa differenza è che per motivi di costi quelli cinesi saranno più convenienti e Huawei potrebbe avere il monopolio, loro i brevetti, loro le tecnologie. E quindi sarà facile che loro abbiano le "porte" per entrare e guardare o modificare o interrompere. Di solito i migliori hacker sono quelli che creano il programma perchè conoscono bene i pregi e difetti.

Quindi il 5G non è stato creato per fare del male, è come la polvere da sparo o il fucile da caccia... sono utili, dipende poi come li usi!! Anche il GPS è comodo nelle auto, se poi lo usi per controllare i droni che ammazzano un iraniano a caso però...
Eh, appunto.... E chi si fida dell'uomo "potente" e dell'utilizzo che fa della tecnologia sempre più estrema ,impiegata per l'intero pianeta? Onestamente, Io no! :grin:
Volete voi cinesi... o americani che siate, utilizzare la tecnologia ultra futuristica di ultima generazione? bene, usatevela a casa vostra! Noialtri preferiamo utilizzare il vecchio ( e sano) piccione viaggiatore...volendo! ( ironizzando, ma neanche tanto )
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Michelangelo ha scritto: 11 feb 2020, 19:53 Eh, appunto.... E chi si fida dell'uomo "potente" e dell'utilizzo che fa della tecnologia sempre più estrema ,impiegata per l'intero pianeta? Onestamente, Io no! :grin:
Volete voi cinesi... o americani che siate, utilizzare la tecnologia ultra futuristica di ultima generazione? bene, usatevela a casa vostra! Noialtri preferiamo utilizzare il vecchio ( e sano) piccione viaggiatore...volendo! ( ironizzando, ma neanche tanto )
Pro e contro. E' come rifiutarsi di usare gli aerei perchè troppo tecnologici, ok, ma resterai un paese del terzo mondo.
Questa tecnologia serve alle aziende, serve a stare al passo con il mercato, permette cose oggi impossibili come la guida autonoma o la guida a distanza di mezzi pericolosi, come nelle miniere.

PS Ho dimenticato di dire una cosa importante, ora non ricordo il nome delle 5 aziende al mondo che hanno un 5G proprio, 2 sono cinesi... Il problema è che il governo cinese è molto "legato" alle loro aziende, quindi in certi casi ciò che passa tra le mani di Huawei, passa attraverso al suo governo, dati e potenzialità ostili comprese!!

Chi vivrà vedrà, anche per le radiazioni, finchè non esiste uno standard e le antenne non iniziano a diffondersi, non mi azzardo a fare ipotesi. Dei cellulari pericolosi (e bene non fanno!) se ne parla da quando sono nati, aspetto e mi tengo informato!!

Bye
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 10 feb 2020, 13:39
Alfa ha scritto: 10 feb 2020, 10:08
cuneoman ha scritto: 9 feb 2020, 22:18
Michelangelo ha scritto: 9 feb 2020, 16:13 Il televisore da sostituire sarebbe poca cosa.
La nuova tecnologia che sta per arrivare, il 5G, ho il vago sospetto, da quello che si legge ( anche se ovviamente si trincerano dietro al "NON è al momento scientificamente provato" ) che sarà la nuova arma di distruzione di massa! Le onde elettromagnetiche saranno talmente potenti che chissà come ci ridurrà!
Ci impongono cambiamenti nella nostra società( in questo caso, inevitabilmente a danno della salute), senza chiederci se siamo favorevoli o no. Alla faccia della democrazia! E poi vediamo la "brava" Greta sbraitare per far sì che ci sia un mondo migliore, più ecologico. Contro il mostruoso inquinamento cinese NO, non protesta mai! Che strano!
Mi sono già informato, pare non sia così. Il problema non sono tanto i cellulari quanto le antenne in giro per le città, ci sono 3 tecnologie attualmente e tutte "inoffensive", cioè pari a quelle attuali all'incirca.

Il vero problema è la somma di tutti i dispositivi, dalle automobili con la guida autonoma ai cellulari ai dispositivi da lavoro agli uffici alla domotica alle Tv... Se tutto viaggia sul wi-fi, 24 ore su 24, è ovvio che... Intanto per ora io uso sempre il bluetooth in auto, comodissimo, e a piedi le cuffie, stereo, con il filo, non si scaricano, non consumano, comodissime pure quelle!!
Il problema è come quando ... sfidi troppo la natura, questa ti si rivolta contro.
Di veramente innocuo non esiste nulla, almeno nel campo wifi e segnali vari, ma il problema di questa nuova rete è la portata. Se le antenne che siamo abituati a vedere ora hanno una bella portata di segnale, queste in confronto ne hanno una miseria, non oltre qualche decina di metri (e anche meno), questo vuol dire pienare le intere città di centinaia di ripetitori installati addirittura nei cartelloni pubblicitari se non nei cestini dei rifiuti.
I telefonini funzionano anche troppo bene come adesso e di farci anche il caffè può interessare solo a qualche demente che nella testa non ha altro che spippolare il telefonino invece di una bella ragazza e viceversa l'altro sesso.
Possibile che dobbiamo stare sempre in mano alle persone più dementi che esistono sulla faccia della terra?
Scommetto che se in comune comincio a raccogliere le firme per non installare questi ripetitori... ne raccolgo non più di 3 o 4. BangHead
Esatto! Siamo esseri umani e vorremmo rimanere tali. Non siamo bionici e indistruttibili.
Ci vuole un limite anche alla tecnologia. Ma che ce ne facciamo del 5G??? Avevano introdotto, da poco, il 4G ! bastava e avanzava!
Anche la penna d'oca era sufficiente: Dante ci ha scritto la Divina Commedia. E con il cavallo, si puo' andare dappertutto.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 11 feb 2020, 21:24
Michelangelo ha scritto: 10 feb 2020, 13:39
Esatto! Siamo esseri umani e vorremmo rimanere tali. Non siamo bionici e indistruttibili.
Ci vuole un limite anche alla tecnologia. Ma che ce ne facciamo del 5G??? Avevano introdotto, da poco, il 4G ! bastava e avanzava!
Anche la penna d'oca era sufficiente: Dante ci ha scritto la Divina Commedia. E con il cavallo, si puo' andare dappertutto.
Beh, la tecnologia si è evoluta come è giusto che sia . Le comodità e il progresso piacciono a tutti.
Ma, la struttura biologica dell'uomo è rimasta invariata. Non gli è cresciuta - di pari passo alla tecnologia - la corazza o è diventato immune alle radiazioni. Si abbattono alberi/ foreste, con disinvoltura (il nostro ossigeno) per installare antenne o altri "mostri" a macchia di leopardo, a vantaggio della tecnologia.
Considerando che il pianeta( laddove è stato distrutto) non potrà rigenerarsi, viene da pensare che prima o poi collasserà. L'ingegneristica e la tecnologia non mirano certamente alla salvaguardia della specie umana o del pianeta, ma guardano al mero business.
Se intendiamo fare -in futuro- un gemellaggio con gli alieni, o passare il testimone a loro ( ammesso che rimanga in piedi la terra), allora vedo giustificabile tale evoluzione tecnologica estrema ad oltranza, senza badare ai danni per la salute ( anche se gli esperti ci rassicurano sempre. Potrebbero mai dire il contrario?). Ma se l'uomo rimarrà vulnerabile e mortale, ci dovrà pur essere un limite...io credo. Modesto parere.
In ogni caso, ritengo che ci sarebbero ancora molte tecnologie da migliorare , sicuramente più importanti ( del 5G) senza dover sfondare la salute degli esseri viventi.
La forma di progresso più urgente da attuare, dovrebbe essere (molto più urgente del 5G ) quella di fornire/ imporre l'uso di contraccettivi alle popolazioni iper prolifiche( Africa e simili) . Non ci saranno risorse per tutti, nel futuro prossimo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Holubice
Connesso: No

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Holubice »

Alfa ha scritto: 10 feb 2020, 10:08 ... Di veramente innocuo non esiste nulla, almeno nel campo wifi e segnali vari, ma il problema di questa nuova rete è la portata. Se le antenne che siamo abituati a vedere ora hanno una bella portata di segnale, queste in confronto ne hanno una miseria, non oltre qualche decina di metri (e anche meno), questo vuol dire pienare le intere città di centinaia di ripetitori installati addirittura nei cartelloni pubblicitari se non nei cestini dei rifiuti.
I telefonini funzionano anche troppo bene come adesso e di farci anche il caffè può interessare solo a qualche demente che nella testa non ha altro che spippolare il telefonino invece di una bella ragazza e viceversa l'altro sesso.
Possibile che dobbiamo stare sempre in mano alle persone più dementi che esistono sulla faccia della terra?
Scommetto che se in comune comincio a raccogliere le firme per non installare questi ripetitori... ne raccolgo non più di 3 o 4. BangHead
Invece la sicurezza di questa rete sta tutta nella sua breve portata...

Immagine

Ragionate con me: il vostro telefonino è in grado di conversare con una antenna che, in campo aperto, può stare anche a 5 km di distanza. Se prendete un moscone a Riccione, e vi allontanate di quella distanza dalla riva, riuscirete ancora a parlare; ben inteso, sempre non vi si in€hia//e||ino quelli della Guardia Costiera... L'antenna emette un segnale elettromagnetico che copre tutta quella distanza e, quello che è peggio, anche il vostro apparecchio, di rimando, fa altrettanto. Facendovi diventare un po' fluorescenti.

Queste sono le mie cuffiette bluetooth, la scatola diceva che funzionavano fino a 5 metri di sistanza, ed in fatto già a 6 metri si scollegano.

Immagine

Senza scendere in dettagli di Decibel di potenza sprigionati dal primo e dal secondo segnale radio, ci rendiamo conto un po' tutti che il nostro cellulare sul moscone deve coprire 1.000 volte la distanza delle cuffiette (5.000 metri al posto di 5 metri) quindi dovrà essere (a spanne) 1.000 volte più forte. La sicurezza intrinseca delle cuffiette sta proprio nella loro bassissima gittata, a cui corrisponde una potenza minima.

Alla stessa maniera, sarà molto, molto più sicuro avere centinaia di antenne 5G sulla vostra via, piuttosto che avere una sola mega antenna sul tetto del palazzo di fronte a voi. Primo perché quello, sì, è un 'cannone', secondo ci saranno tantissimi 'bazzoka' (cellulari) che gli risponderanno tutto il giorno.

In passato avete mai in€ula|o la linea del wi-fi ai vostri vicini? Io sì. Ecco, fate conto che tutte le reti wifi che ora riuscite ad intercettare col vostro...

Immagine

... cellulare dal vostro balcone si trasformino in altrettante micro antenne di Vodafone, Tim, Wind, Illiad. Tutto gestito in automatico dal software delle compagnie. Le nuove cabine telefoniche in cui è arrivata la fibra ottica hanno giga e giga di portata: darne un po' a decine di piccole antenne che servono apparecchi nelle vicinanze non gli toccherà un dente. Ecco perché, magicamente, si otterranno dei Giga al secondo là dove, via radio, passavano solo alcuni mega.

Com'era quel detto circa le sbornie? Più piccole e più spesso. Ecco, col 5G è grosso modo lo stesso...

Immagine
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Ho fatto una scoperta sconvolgente...

Messaggio da leggere da Ovidio »

cuneoman ha scritto: 5 feb 2020, 22:38
carletto3 ha scritto: 5 feb 2020, 19:01 Sapete gia' che a breve (giugno) cambieranno le frequenze tv...vero?Se il vostro tv non ha un decoder incorporato (i tv venduti dopo il 97) dovrete comprarlo.
Ma come si fa a saperlo?
Basta comporre sul tv il canale 200 e se vi compare la scritta Test HEVC Main 10 siete a posto..per Mediaset .va tutto ok.invece per la RAI componete 100 stessa scritta per essere ok.Il vostro tv va bene...non dovrete cambiarlo o comperare il decoder.
Auguri e figli maschi!!!!|
PS:Dite almeno grazie....
2007 non 1997!!
Comunque sappiamo chi ringraziare... Il problema è che dopo 23 anni di leggi sulle frequenze Tv hanno fatto le cose alla Caxxo di cane, compresa questa volta!! Le frequenze sono sempre provvisorie, quindi comprate la Tv finchè dura... O comprate un decoder da 15 € che ora ve lo metteranno a...? I primi vecchi costavano sui 140 €, contando che era pure una tecnologia obsoleta in Europa... E che queste attuali frequenze dovrebbero essere usate dai cellulari 5G, ma non sono sicuro, sono aggiornato al 2016 quando doveva giù cambiare tutto... E sono passati 4 anni!!

In Svizzera per risolvere il problema a monte avevano puntato sul satellite, credo un ventennio fa...
Tutto quello che ho scritto è da prendere con le pinze, sono ricordi di vecchia data
In svizzera non ho mai sentito di questi aggiustamenti.

Qui si ha o l'antenna comunale che distribuisce via cavo i vari prorgammi TV con abbonmento al comune, o via allaccio telefonico con abbonmento a chi fornisce la rete lefonica.

Penso che i vari aggiornmenti avvengano a livello centre, senza che l'utenete ne venga coinvolto.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi