Shoah, 75 anni.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Shoah, 75 anni.

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 24 gen 2020, 10:28
Valerio ha scritto: 24 gen 2020, 7:07
nerorosso ha scritto: 23 gen 2020, 23:56 Rimane il fatto che attualmente Israele si sta comportando in maniera criminale verso il Popolo Palestinese.
La shoah non gli da il diritto di opprimere un altro popolo, come non gli da il diritto di poter fare virtualmente ciò che vuole, aggredendo e invadendo il Libano ad esempio. Così come non gli da il diritto di sentirsi al di sopra di ogni critica che viene bollata come "antisemitismo".

PS
Forse dovrebbero smetterla di sentirsi "Popolo Eletto da Dio"...
Certo, magari ci marciano un po', ma loro sono veramente il Popolo eletto da Dio.

Loro magari credono di essere eletti ad essere superiori agli altri popoli, invece sono stati eletti ad essere, come stirpe di Abramo, il Popolo in cui é nato il Messia.

Molti, allora, lo hanno compreso ed accettato. Altri, ancora oggi, aspettano il Condottiero che li guiderà a conquistare il mondo.
Gesù è solo UNO dei tanti messia.
Non farne una guerra di religione su quale sia il VERO ed UNICO messia.
Ma cosa dici Heyoccone? In molte religioni esistono persone sagge, come Budda e Confucio e Maometto, che dicono cose utili alla umanita', ma nessuno di loro ha provocato un cambio DRASTICO nel comportamento umano come Gesu', l' unico proclamato come Messia ed annunciato dal Vecchi Testamento. Il concetto moderno di umanita' che ha superato il vecchio concetto del "dente per dente" ebraico e primitivo, e' dovuto ESCLUSIVAMENTE a Gesu ed ai Vangeli. Il fatto che l'uomo continui a comportarsi (ma on tutti!) come fosse un selvaggio, e' colpa degli stessi. Hanno voluto imparare poco o nulla dal suo messaggio.
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Shoah, 75 anni.

Messaggio da leggere da Vento »

Per evitare privilegi vittimistici, è tempo che la retorica sull’olocausto si dissolva nella storia, che è piena di sciagure e atrocità, ancora vive nei ricordi degli interessati, ma non per questo sbandierate. Oggi anche gli ebrei hanno finalmente una loro casa e sanno ben difendersi, come vediamo, quindi le lamentazioni sono ingiustificate, anche perché sempre strumentalizzate ad altri fini poco nobili.

Per animare la discussione riporto due frammenti feroci, di cui non ricordo l'autore:

"Ma loro credono in un Dio? In effetti credono "moralmente", ossia credono alla propria rigorosissima capacità di rimanere nella ritualità del normativismo mosaico... insomma credono in se stessi, nel proprio fanatismo. Che poi da 2000 anni non abbiano più profeti, non è motivo che li induca a riflessione.... son pieni di sé, è il sé il loro vero Dio".

"Ricordare sempre la definizione di "antisemitismo" data da E. Michael Jones: ”Una volta l'antisemita era colui a cui non piacevano gli ebrei. Oggi l'antisemita e' colui che non piace agli ebrei”!.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Shoah, 75 anni.

Messaggio da leggere da heyoka »

ma nessuno di loro ha provocato un cambio DRASTICO nel comportamento umano come Gesu', l' unico proclamato come Messia ed annunciato dal Vecchi Testamento.
La Storia mi dice che nel nome di quel Messia, i Cristiani hanno sterminato i popoli dei nativi americani, hanno mandato sul rogo i Bruno, hanno sterminato i Catari, gli Ebrei e i TdG.
Oggi stanno mettendo sul rogo mediatico Salvini e i suoi elettori.
Tutte cose che Gesù non ha predicato.
Ecco allora che mi viene il sospetto che anche il Messia Gesù abbia fallito nel suo compito come tutti i suoi innumerevoli colleghi Messia che la Storia umana ha visto nascere e morire.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Shoah, 75 anni.

Messaggio da leggere da Vento »

Bravo.
E hai dimenticato i poveri pagani greco-romani, a cominciare dalla povera Ipazia.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Shoah, 75 anni.

Messaggio da leggere da Vento »

heyoka ha scritto: 25 gen 2020, 13:41
ma nessuno di loro ha provocato un cambio DRASTICO nel comportamento umano come Gesu', l' unico proclamato come Messia ed annunciato dal Vecchi Testamento.
La Storia mi dice che nel nome di quel Messia, i Cristiani hanno sterminato i popoli dei nativi americani, hanno mandato sul rogo i Bruno, hanno sterminato i Catari, gli Ebrei e i TdG.
Oggi stanno mettendo sul rogo mediatico Salvini e i suoi elettori.
Tutte cose che Gesù non ha predicato.
Ecco allora che mi viene il sospetto che anche il Messia Gesù abbia fallito nel suo compito come tutti i suoi innumerevoli colleghi Messia che la Storia umana ha visto nascere e morire.
Bravo.
E hai dimenticato i 'pagani' greco-romani, a cominciare dalla povera Ipazia.
E le biblioteche bruciate, hanno cancellato la cultura greca per secoli.
Dal MO non è venuto niente di buono, ne mai verrà.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi