...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Giurista
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: ...

Messaggio da leggere da Giurista »

Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 10:21
RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 9:34
Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 9:18 Per onestà intellettuale, non approvo neanche io la "citofonata". Salvini è troppo istintivo e in politica questo penso sia un difetto non da poco.
Visto che lo stesso Salvini dichiara di apprezzare le critiche costruttive, sicuramente è giusto fare notare che dovrà necessariamente migliorare sotto l'aspetto della ponderazione, onde evitare eventuali incidenti diplomatici o scelte politiche frettolose-sbagliate.
ci sono tante cose che non approvo di salvini, ma metterlo in croce per aver citofonato a uno spacciatore quando i suoi avversari politici sono per la droga libera mi pare che si faccia confusione tra il dito e la luna.
Non c'è dubbio. Concordo.
Non c'è minimamente paragone con tutto quello che combinano PD e company. Ma sapendo che la stampa e il pensiero mainstream utilizza il metodo due pesi e due misure, Salvini dovrebbe essere, genericamente, meno istintivo e evitare di cedere il fianco al suo nemico. Non aspetta altro. Non avendo idee e capacità, loro cercano di affondare l'avversario sempre e solo con magistratura e stampa.

Io facevo una critica più ad ampio raggio: moderare la sua istintività per evitare di prendere decisioni d'impeto sbagliate, come a suo tempo la folle ri-proposta di alleanza col M5S; o rischiare di scatenare incidenti diplomatici ( come con l'Iran, dove avrebbe dovuto mantenere un profilo basso, anziché esultare per l'uccisione di Soleimani)
Cavalca semplicemente gli umori della popolazione (non a caso è un populista). Sono convinto che se da domani la maggioranza dei votanti si schierasse a favore dell'immigrazione, lui diverrebbe il paladino degli immigrati.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Avatar utente
Giurista
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: ...

Messaggio da leggere da Giurista »

Gasiot ha scritto: 24 gen 2020, 10:30 Però considera anche qualche dettaglio della questione ...da quel che ho letto in giro , al citofono ha risposto un tale che effettivamente era conosciuto dall' polizia come spacciatore , e non solo di erbetta ma di eroina , ha un fratello che ha avuto 7 anni di condanna per gli stessi motivi
Quindi non era una citofonata a caso , e pare che poi la sera stessa qualcuno abbia fracassato l' auto della signora che aveva segnalato la famiglia citofonata
Mi ripeto... Non ho approvato la mossa perché troppo facilmente si presta all'ironia, però il tutto si è svolto in un contesto ben poco piacevole per una regione ben gestita , almeno da quel ci dicono
Quel che dicono non conta. Oggi (soprattutto) tutti hanno la libertà di dire quel che vogliono; magari di accusarti ingiustamente e di trovarti sotto casa il giustiziere di turno.
E' questo che vogliamo?

In quella casa abitano persone con precedenti, ma anche un ragazzo incensurato che rischia di essere etichettato come spacciatore a causa di una giustizia sommaria e fatta a furor di popolo.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3332 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: ...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Giurista ha scritto: 24 gen 2020, 10:49
Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 10:21
RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 9:34
Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 9:18 Per onestà intellettuale, non approvo neanche io la "citofonata". Salvini è troppo istintivo e in politica questo penso sia un difetto non da poco.
Visto che lo stesso Salvini dichiara di apprezzare le critiche costruttive, sicuramente è giusto fare notare che dovrà necessariamente migliorare sotto l'aspetto della ponderazione, onde evitare eventuali incidenti diplomatici o scelte politiche frettolose-sbagliate.
ci sono tante cose che non approvo di salvini, ma metterlo in croce per aver citofonato a uno spacciatore quando i suoi avversari politici sono per la droga libera mi pare che si faccia confusione tra il dito e la luna.
Non c'è dubbio. Concordo.
Non c'è minimamente paragone con tutto quello che combinano PD e company. Ma sapendo che la stampa e il pensiero mainstream utilizza il metodo due pesi e due misure, Salvini dovrebbe essere, genericamente, meno istintivo e evitare di cedere il fianco al suo nemico. Non aspetta altro. Non avendo idee e capacità, loro cercano di affondare l'avversario sempre e solo con magistratura e stampa.

Io facevo una critica più ad ampio raggio: moderare la sua istintività per evitare di prendere decisioni d'impeto sbagliate, come a suo tempo la folle ri-proposta di alleanza col M5S; o rischiare di scatenare incidenti diplomatici ( come con l'Iran, dove avrebbe dovuto mantenere un profilo basso, anziché esultare per l'uccisione di Soleimani)
Cavalca semplicemente gli umori della popolazione (non a caso è un populista). Sono convinto che se da domani la maggioranza dei votanti si schierasse a favore dell'immigrazione, lui diverrebbe il paladino degli immigrati.
Penso sia davvero molto difficile ( con la consapevolezza che abbiamo oggi noi cittadini) FIDARSI di un politico.
Il politico, per come la vedo io, è - a priori- una figura che recita un ruolo ( esattamente come un attore; un uomo di teatro).

Probabilmente, le uniche figure "politiche" in Italia che NON recitavano e credevano fermamente in ciò che facevano erano: Falcone, Borsellino e, penso, Moro...e nessun altro, mi pare.
Avere una linea populista e assecondare le richieste dei cittadini, lo trovo giusto e doveroso. A mio avviso, non dovrebbe mai essere il contrario ( che il politico imponga le sue idee, impopolari), come invece fa il PD: il quale non sta a sentire le richieste del popolo italiano, ma segue solo le richieste che provengono dall'Europa. E allo stesso tempo un politico non dovrebbe mai avere una scarsa preparazione- come il M5S ( come si può affidare l'Italia - la nazione più ingovernabile del pianeta - nelle mani di novellini, selezionati nel loro partito senza alcun criterio? )

Visto che Salvini proviene da una filosofia molto differente di quella attuale, dichiarava di non sentirsi "italiano" ma padano, la tua tesi Giurista è credibile.
Però, se un politico ( che sia un attore da Oscar o no) nella sua RECITA, riesce ad attuare riforme oggettivamente utili e migliorative per il Paese, a me francamente va bene lo stesso.
Salvini, è la figura del momento più carismatica e più capace di produrre consenso.
Per mio gusto personale, il consenso che ha Salvini meriterebbe di averlo la Meloni, che la vedo realmente patriota, dotata di grande carattere, saggezza, lungimiranza, molto preparata e colta. Tra gli "attori"( recitanti) presenti del momento, mi sembra la figura politica più "vera" e capace di tutte.
Al comando, nell'indice di gradimento c'è Salvini; e se lui riuscirà a sottrarre l'Italia dalla dittatura piddina ( riferito anche al successivo e vitale cambio del PdR e cambio della magistratura) tutti noi dovremmo essergliene grati, a vita! Avrà - di fatto- portato a casa una GRANDE vittoria, che risulterebbe epocale.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Giurista
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: ...

Messaggio da leggere da Giurista »

Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 11:55
Giurista ha scritto: 24 gen 2020, 10:49
Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 10:21
RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 9:34 ci sono tante cose che non approvo di salvini, ma metterlo in croce per aver citofonato a uno spacciatore quando i suoi avversari politici sono per la droga libera mi pare che si faccia confusione tra il dito e la luna.
Non c'è dubbio. Concordo.
Non c'è minimamente paragone con tutto quello che combinano PD e company. Ma sapendo che la stampa e il pensiero mainstream utilizza il metodo due pesi e due misure, Salvini dovrebbe essere, genericamente, meno istintivo e evitare di cedere il fianco al suo nemico. Non aspetta altro. Non avendo idee e capacità, loro cercano di affondare l'avversario sempre e solo con magistratura e stampa.

Io facevo una critica più ad ampio raggio: moderare la sua istintività per evitare di prendere decisioni d'impeto sbagliate, come a suo tempo la folle ri-proposta di alleanza col M5S; o rischiare di scatenare incidenti diplomatici ( come con l'Iran, dove avrebbe dovuto mantenere un profilo basso, anziché esultare per l'uccisione di Soleimani)
Cavalca semplicemente gli umori della popolazione (non a caso è un populista). Sono convinto che se da domani la maggioranza dei votanti si schierasse a favore dell'immigrazione, lui diverrebbe il paladino degli immigrati.
Penso sia davvero molto difficile ( con la consapevolezza che abbiamo oggi noi cittadini) FIDARSI di un politico.
Il politico, per come la vedo io, è - a priori- una figura che recita un ruolo ( esattamente come un attore; un uomo di teatro).

Probabilmente, le uniche figure "politiche" in Italia che NON recitavano e credevano fermamente in ciò che facevano erano: Falcone, Borsellino e, penso, Moro...e nessun altro, mi pare.
Avere una linea populista e assecondare le richieste dei cittadini, lo trovo giusto e doveroso. A mio avviso, non dovrebbe mai essere il contrario ( che il politico imponga le sue idee, impopolari), come invece fa il PD: il quale non sta a sentire le richieste del popolo italiano, ma segue solo le richieste che provengono dall'Europa. E allo stesso tempo un politico non dovrebbe mai avere una scarsa preparazione- come il M5S ( come si può affidare l'Italia - la nazione più ingovernabile del pianeta - nelle mani di novellini, selezionati nel loro partito senza alcun criterio? )

Visto che Salvini proviene da una filosofia molto differente di quella attuale, dichiarava di non sentirsi "italiano" ma padano, la tua tesi Giurista è credibile.
Però, se un politico ( che sia un attore da Oscar o no) nella sua RECITA, riesce ad attuare riforme oggettivamente utili e migliorative per il Paese, a me francamente va bene lo stesso.
Salvini, è la figura del momento più carismatica e più capace di produrre consenso.
Per mio gusto personale, il consenso che ha Salvini meriterebbe di averlo la Meloni, che la vedo realmente patriota, dotata di grande carattere, saggezza, lungimiranza, molto preparata e colta. Tra gli "attori"( recitanti) presenti del momento, mi sembra la figura politica più "vera" e capace di tutte.
Al comando, nell'indice di gradimento c'è Salvini; e se lui riuscirà a sottrarre l'Italia dalla dittatura piddina ( riferito anche al successivo e vitale cambio del PdR e cambio della magistratura) tutti noi dovremmo essergliene grati, a vita! Avrà - di fatto- portato a casa una GRANDE vittoria, che risulterebbe epocale.
Meglio essere Popolari che Populisti e, secondo me, la differenza risiede nel fatto di riuscire a trasformare le chiacchiere in realtà. Non mi riferisco alle semplici leggi, ma agli effetti positivi prospettati al momento in cui sono state proposte.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6427
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: ...

Messaggio da leggere da serge »

Giurista ha scritto: 24 gen 2020, 10:09
RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 9:34
Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 9:18 Per onestà intellettuale, non approvo neanche io la "citofonata". Salvini è troppo istintivo e in politica questo penso sia un difetto non da poco.
Visto che lo stesso Salvini dichiara di apprezzare le critiche costruttive, sicuramente è giusto fare notare che dovrà necessariamente migliorare sotto l'aspetto della ponderazione, onde evitare eventuali incidenti diplomatici o scelte politiche frettolose-sbagliate.
ci sono tante cose che non approvo di salvini, ma metterlo in croce per aver citofonato a uno spacciatore quando i suoi avversari politici sono per la droga libera mi pare che si faccia confusione tra il dito e la luna.
Il semplice fatto che un politico, titolare di nessun dicastero, si senta libero di citofonare qualcuno e accusarlo di essere reo di qualcosa, autorizza tutti a poterlo fare. Nessuna prova, nessun tribunale, nessuna giuria, nessun diritto alla difesa solo una pubblica inquisizione.
Aggiungici che quel politico è stato Vice-Capo del Governo e che si candida a diventare il prossimo Premier italiano; c'è una congestione tra chi fa politica e chi dovrebbe gestire la pubblica sicurezza. Se conosci uno spacciatore, o presunto tale, non lo denunci a Salvini ma vai al commissariato. la democrazia,che per molti è tanto vituperata dalla sinistra, consiste nella divisione dei poteri e dei compiti. L'errore più grave di Salvini è quello di voler essere onnipresente, di ingerirsi anche in funzioni che non gli spettano. Sono le forze dell'ordine che bussano i citofoni e i magistrati a decidere se qualcuno è spacciatore o meno. Ad oggi Salvini è un parlamentare che contribuisce, o dovrebbe farlo, all'esercizio della funzione legislativa.

In seconda istanza, se vuoi parlare della legalizzazione delle droghe leggere , non dovresti banalizzare così tanto la questione: nessuno vuole legalizzare le droghe tout court.
Smiling
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: ...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 11:55
Giurista ha scritto: 24 gen 2020, 10:49 Cavalca semplicemente gli umori della popolazione (non a caso è un populista). Sono convinto che se da domani la maggioranza dei votanti si schierasse a favore dell'immigrazione, lui diverrebbe il paladino degli immigrati.
Penso sia davvero molto difficile ( con la consapevolezza che abbiamo oggi noi cittadini) FIDARSI di un politico.
Il politico, per come la vedo io, è - a priori- una figura che recita un ruolo ( esattamente come un attore; un uomo di teatro).

Probabilmente, le uniche figure "politiche" in Italia che NON recitavano e credevano fermamente in ciò che facevano erano: Falcone, Borsellino e, penso, Moro...e nessun altro, mi pare.
Avere una linea populista e assecondare le richieste dei cittadini, lo trovo giusto e doveroso. A mio avviso, non dovrebbe mai essere il contrario ( che il politico imponga le sue idee, impopolari), come invece fa il PD: il quale non sta a sentire le richieste del popolo italiano, ma segue solo le richieste che provengono dall'Europa. E allo stesso tempo un politico non dovrebbe mai avere una scarsa preparazione- come il M5S ( come si può affidare l'Italia - la nazione più ingovernabile del pianeta - nelle mani di novellini, selezionati nel loro partito senza alcun criterio? )

Visto che Salvini proviene da una filosofia molto differente di quella attuale, dichiarava di non sentirsi "italiano" ma padano, la tua tesi Giurista è credibile.
Però, se un politico ( che sia un attore da Oscar o no) nella sua RECITA, riesce ad attuare riforme oggettivamente utili e migliorative per il Paese, a me francamente va bene lo stesso.
Salvini, è la figura del momento più carismatica e più capace di produrre consenso.
Per mio gusto personale, il consenso che ha Salvini meriterebbe di averlo la Meloni, che la vedo realmente patriota, dotata di grande carattere, saggezza, lungimiranza, molto preparata e colta. Tra gli "attori"( recitanti) presenti del momento, mi sembra la figura politica più "vera" e capace di tutte.
Al comando, nell'indice di gradimento c'è Salvini; e se lui riuscirà a sottrarre l'Italia dalla dittatura piddina ( riferito anche al successivo e vitale cambio del PdR e cambio della magistratura) tutti noi dovremmo essergliene grati, a vita! Avrà - di fatto- portato a casa una GRANDE vittoria, che risulterebbe epocale.
Difatti è passato dai sinistri centri sociali alla destra della destra, dai terroni merda ai meridionali votatemi!!
Il problema è votare uno che promette le cose e poi al governo ne fa delle altre, vedi la guerra in Libia e ora in Iran; vedi le politiche USA - Russia -USA; vedi M5S Sì, no, sì, no; vedi le alleanze con l'europeista e liberista Forza Italia; vedi in NoEuro ma non ora; vedi la lotta alla mafia ma non a Matteo Messina Denaro...
Tu voti un partito o voti un leader perchè attui delle politiche, ma poi a secondo del consenso tutto può cambiare in un giorno, figuriamoci in 5 anni
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3332 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: ...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

cuneoman ha scritto: 24 gen 2020, 20:15
Michelangelo ha scritto: 24 gen 2020, 11:55
Giurista ha scritto: 24 gen 2020, 10:49 Cavalca semplicemente gli umori della popolazione (non a caso è un populista). Sono convinto che se da domani la maggioranza dei votanti si schierasse a favore dell'immigrazione, lui diverrebbe il paladino degli immigrati.
Penso sia davvero molto difficile ( con la consapevolezza che abbiamo oggi noi cittadini) FIDARSI di un politico.
Il politico, per come la vedo io, è - a priori- una figura che recita un ruolo ( esattamente come un attore; un uomo di teatro).

Probabilmente, le uniche figure "politiche" in Italia che NON recitavano e credevano fermamente in ciò che facevano erano: Falcone, Borsellino e, penso, Moro...e nessun altro, mi pare.
Avere una linea populista e assecondare le richieste dei cittadini, lo trovo giusto e doveroso. A mio avviso, non dovrebbe mai essere il contrario ( che il politico imponga le sue idee, impopolari), come invece fa il PD: il quale non sta a sentire le richieste del popolo italiano, ma segue solo le richieste che provengono dall'Europa. E allo stesso tempo un politico non dovrebbe mai avere una scarsa preparazione- come il M5S ( come si può affidare l'Italia - la nazione più ingovernabile del pianeta - nelle mani di novellini, selezionati nel loro partito senza alcun criterio? )

Visto che Salvini proviene da una filosofia molto differente di quella attuale, dichiarava di non sentirsi "italiano" ma padano, la tua tesi Giurista è credibile.
Però, se un politico ( che sia un attore da Oscar o no) nella sua RECITA, riesce ad attuare riforme oggettivamente utili e migliorative per il Paese, a me francamente va bene lo stesso.
Salvini, è la figura del momento più carismatica e più capace di produrre consenso.
Per mio gusto personale, il consenso che ha Salvini meriterebbe di averlo la Meloni, che la vedo realmente patriota, dotata di grande carattere, saggezza, lungimiranza, molto preparata e colta. Tra gli "attori"( recitanti) presenti del momento, mi sembra la figura politica più "vera" e capace di tutte.
Al comando, nell'indice di gradimento c'è Salvini; e se lui riuscirà a sottrarre l'Italia dalla dittatura piddina ( riferito anche al successivo e vitale cambio del PdR e cambio della magistratura) tutti noi dovremmo essergliene grati, a vita! Avrà - di fatto- portato a casa una GRANDE vittoria, che risulterebbe epocale.
Difatti è passato dai sinistri centri sociali alla destra della destra, dai terroni merda ai meridionali votatemi!!
Il problema è votare uno che promette le cose e poi al governo ne fa delle altre, vedi la guerra in Libia e ora in Iran; vedi le politiche USA - Russia -USA; vedi M5S Sì, no, sì, no; vedi le alleanze con l'europeista e liberista Forza Italia; vedi in NoEuro ma non ora; vedi la lotta alla mafia ma non a Matteo Messina Denaro...
Tu voti un partito o voti un leader perchè attui delle politiche, ma poi a secondo del consenso tutto può cambiare in un giorno, figuriamoci in 5 anni
Sì, quello "scheletro nell'armadio" ( che riguarda la filosofia precedente di Salvini ) rimane impresso. Ma il popolo, è talmente disperato, che pur di trovare qualcuno che li "liberi" da questa sinistra, è disposta a resettare tutto.

Le contraddizioni e i dubbi che hai citato - verso i quali concordo - dovranno essere dissipati. Penso che sia un libro ancora tutto da sfogliare. Salvini sa bene che quando partirà questa famosa e attesa NAVE, ( quando ci sarà un vero governo di CDX) non potrà permettersi di sbagliare.

Non ricordo che ci siano stati politici italiani che abbiano realizzato esattamente ciò che avevano promesso.
Ma il cittadino odierno - anche se tutti gli altri politici precedenti hanno - da prassi - disatteso le promesse, questa volta non concederà nessuna attenuante a questo CDX.

Non penso che ci siano molte soluzioni o alternative politiche: se non ci fosse Salvini con i suoi numeri, l'Italia sarebbe spacciata. Il PD continuerebbe a tenere il banco e farebbe a pezzi ciò che rimane del nostro paese.
Penso che la politica di oggi, debba procedere per STEP, perché bisogna ricostruire tutto da zero, con calma (con piccole-grandi- conquiste alla volta)
La Lega è l'unica che potrà scardinare il potere sinistro; questo sarà il primo IMPORTANTE STEP. Se Salvini successivamente si dimostrerà capace di attuare le riforme giuste e rispettare le promesse, bene, sennò (come ha detto Paragone ai suoi grillini) se si dimostrerà un FLOP, si dovrà fare da parte e coscienziosamente lasciare fare a chi è più capace. Ringraziandolo di cuore di averci liberato dal PD! ;)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: ...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Non è questione di non mantenere le promesse, come tutti, ma di cambiare completamente idee e politiche!!
Come quando Renzi con i voti sinistri toglieva l'art.18 e aiutava le lobby, direi che è ben peggio che non mantenere le promesse.
Ad esempio con la Società Autostrade mi è sembrato molto poco sovranista e molto liberista-europeista...

Io non sono uno di quelli che vota qualcosa che spero mi dia il cambiamento, io quando vedo simili modi di fare anticipo perchè penso di aver capito il pollo. Non ci metto 20 anni per capire che politiche dice di voler fare Berlusconi per poi vedere quali fa, come non ce ne metto 20 per vedere che le Lega secessionista è morta nel 2001 quando si è calata le braghe con chi prima aveva insultato alla morte.

Anche il M5S ha fatto l'enorme caxxata di allearsi al suo secondo nemico (il primo era indubbiamente FI).
Io penso che sia stato il loro "gioco il tutto per tutto", se alla fine avranno fatto qualcosa allora verranno rieletti, se no spariranno. Questo accade a chi è al governo rispetto ad un elettore attento al concreto e non agli slogan loro o dell'opposizione, certo, in base alle proprie idee e aspettative politiche.

Salvini è solito dare la colpa a destra e a manca, e ora che è all'opposizione ha ancora più campo libero.
Spero di non vederlo al governo, ma se accadesse spero anche che poi non dia la colpa a Berlusconi o alla Meloni o ai numeri in parlamento, la legge elettorale, i magistrati, l'Europa, Soros, i massoni ecc...
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: ...

Messaggio da leggere da heyoka »

Non è questione di non mantenere le promesse, come tutti, ma di cambiare completamente idee e politiche!!
Sei proprio un Trotone, Cuneoman.
Solo i Trotoni e gli stolti non cambiano mai le proprie idee. :mrgreen:
Ma forse sei ancora giovane ed hai ancora un po di vita, per ravvederti dalla tua Trotonaggine acuta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: ...

Messaggio da leggere da cuneoman »

heyoka ha scritto: 25 gen 2020, 11:51
Non è questione di non mantenere le promesse, come tutti, ma di cambiare completamente idee e politiche!!
Sei proprio un Trotone, Cuneoman.
Solo i Trotoni e gli stolti non cambiano mai le proprie idee. :mrgreen:
Ma forse sei ancora giovane ed hai ancora un po di vita, per ravvederti dalla tua Trotonaggine acuta.
Cambiare idea è lecito, farlo dopo un mese dal voto no!! E nemmeno fare da banderuola, come tira il vento...
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: ...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

cuneoman ha scritto: 25 gen 2020, 12:38
heyoka ha scritto: 25 gen 2020, 11:51
Non è questione di non mantenere le promesse, come tutti, ma di cambiare completamente idee e politiche!!
Sei proprio un Trotone, Cuneoman.
Solo i Trotoni e gli stolti non cambiano mai le proprie idee. :mrgreen:
Ma forse sei ancora giovane ed hai ancora un po di vita, per ravvederti dalla tua Trotonaggine acuta.
Cambiare idea è lecito, farlo dopo un mese dal voto no!! E nemmeno fare da banderuola, come tira il vento...
Ma se cambiare idea è lecito , perchè non perdoni Salvini se nell'arco di parecchi anni è passato dal comunismo alla destra ?
Che poi se ci pensi abbiamo avuto in bel po' di fascisti che poi sono diventati comunisti dopo la guerra ...e se vuoi esempi più recenti .. l'M5S che giravolta Beer4
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: ...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Gasiot ha scritto: 25 gen 2020, 13:35 Ma se cambiare idea è lecito , perchè non perdoni Salvini se nell'arco di parecchi anni è passato dal comunismo alla destra ?
Che poi se ci pensi abbiamo avuto in bel po' di fascisti che poi sono diventati comunisti dopo la guerra ...e se vuoi esempi più recenti .. l'M5S che giravolta Beer4
Cambiare idea ci può stare, diventa un po sospetto quando vediamo alcuni politici che cambiano maglietta ogni mezza legislatura per poi mettersi sempre dalla parte del vincitore!! Casini, Bonino, Mastella...

Se Salvini avesse cambiato solo una o 2 volte idea non sarebbe un problema, ma ho citato alcuni dei suoi continui cambiamenti!! "Comunista", leghista secessionista, ora sovranista...
L'8 agosto ha ripudiato i 5 stelle, poche settimane dopo chiedeva di ritornare, poi ha di nuovo detto di no, un mese fa voleva un governo "tutti dentro", ora ha di nuovo detto "mai più con i 5 stelle"....
I commenti sull'Iran , per uno che osteggiava quelli in Libia, per uno che sa che questo potrebbe portarci immigrazione e perdita di scambi commerciali... E' atlantista per il volere USA o un Sovranista per il bene dell'Italia?
E potrei andare avanti così per ore, anche per la lotta alla mafia e il caso Siri, lo so che sembra un'ossessione, ma non puoi "aiutare la mafia" e non cacciare chi l'ha aiutata e poi farti bello con qualche frase qua e là, certi fatti non si possono sotterrare nella sabbia. Siri è ancora lì ora!!
WWE.gif
Rispondi