"Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

"Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Alfa »

"Ehi tu sei la stronzetta fascista di FB vero? Ti abbiamo riconosciuta fascistella! Pensavi di passare inosservata in questa zona? Qui ci lasci la pelle merdosa puttana fascioleghista!"

Immagine

https://www.facebook.com/iosonoitaliard ... 75/?type=3

"Non so nemmeno se dovrei scriverne di ciò che mi è accaduto ieri a Brescia, ma lo farò solo per informarvi e per invitarvi a stare attenti perché in giro c'è veramente della gente malata. Ieri pomeriggio mi trovavo nei pressi dell'Esse lunga di via Milano con un paio di amici della Lega Giovani. Stavamo parlando tra di noi e io come al solito portavo il mio baschetto amaranto con la spilla degli arditi. Spilletta che evidentemente non è passata inosservata a due individui vestiti come straccioni e la testa piena di rasta. Si sono messi a qualche metro da noi a fumare e ho subito notato che armeggiavano coi telefonini, scattavano foto. Giovanni, il mio amico, mi aveva informata che uno di quelli lo conosceva, che era uno sfattone che fino a qualche tempo fa abitava in un appartamento in affitto nella sua via prima di essere sfrattato perché faceva sempre casini. Il tipo secondo Giovanni frequentava anche un centro sociale che era lì a qualche centinaio di metri da noi in Via Industriale. Non erano passati nemmeno dieci minuti, noi ragazzi parlavamo tra di noi compiacendoci dei successi ottenuti dalla Borgonzoni in Emilia quando abbiamo visto arrivare altri quattro brutti ceffi che camminavano dritti verso di noi con i cappucci delle felpe tirati sulla testa. Questi ci arrivano vicino e nel contempo si avvicinarono anche i due rastoni che avevamo notato prima accerchiandoci. Un tipo viene dritto da me ad un palmo dal muso e mi dice:

"ehi tu sei la stronzetta fascista di Facebook vero? Ti abbiamo riconosciuta fascistella! Pensavi di passare inosservata in questa zona? Qui ci lasci la pelle merdosa puttana fascioleghista!"

Ricordo il suo alito fetido che sapeva di acido e birra, io resto comunque ferma davanti a lui, immobile, non voglio avere paura, mi limito a guardarlo in faccia senza abbassare mai lo sguardo. Così mi accorgo che il tipo tira fuori le mani dalle tasche del parka che indossava, le alza entrambe verso la testa per aggiustarsi il cappuccio della felpa che tira appena più in giù sul volto per non farsi guardare negli occhi e il figlio di puttana parte con una gomitata che mi becca dritta in faccia in piena fronte e sull'occhio sinistro. Io cado all'indietro stordita, la vista mi si offusca, e vedo che gli altri sodali del bastardo aggrediscono Giovanni e Pietro che cercano di difendersi meglio che possono. Pietro per fortuna fa arti marziali, non è uno che parla tanto, fa MMA, non è particolarmente grosso, ma è un vero fascio di nervi. Devo ringraziare lui se sono viva perché deve avergli fatto davvero male a quei bastardi senza onore. La colluttazione è durata forse un minuto, non di più, eppure in un solo minuto, le mani di Pietro, le sue scarpe e le facce di tre di quegli aggressori erano ricoperti di sangue. C'era sangue anche sui miei vestiti, schizzi che mi avevano raggiunta e io mi auguro solo che nessuno di quei figli di puttana drogati avesse l'AIDS.
Me lo auguro più che altro per Pietro perché nel pestarli si è ferito le mani. Nel frattempo erano accorse anche alcune persone sul luogo dell'aggressione che avevano visto il tutto è urlavano parole di rabbia contro quei disgraziati. Chi in dialetto è chi in italiano credetemi ha avuto modo di sfogarsi e così le zecche rosse, vedendo che la situazione peggiorava sempre più a loro sfavore sono fuggiti via, su una macchina che li aspettava poco più avanti e che è partita sgommando. Qualcuno dei presenti però pare sia riuscito a prendere almeno parzialmente il numero di targa.
Una signora imbestialita mi ha aiutata a rialzarmi e nel frattempo è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri e di lì a pochissimo anche l'autoambulanza. Mi hanno medicata e portata agli spedali civili per maggiori accertamenti. Un carabiniere, è stato particolarmente gentile, mi ha tenuto la mano per qualche minuto era anche un gran figo di origine sarda. Dal nervoso che avevo e per mera reazione a quella violenza ho pianto e credo di avergli bagnato anche la sua bella divisa che profumava di buono e pulito. Ho pianto perché mi hanno colpita vigliaccamente e non ho potuto né reagire, né essere utile ai miei amici aiutandoli a difendersi.
Ecco il mio sabato pomeriggio in centro a Brescia, ecco fin dove può arrivare l'odio antifascista in un momento storico dove sui social viene etichettato come fascista tutto ciò che è diverso come pensiero. Un odio di cui dubito parleranno i giornali, nemmeno quelli locali tutti conformati alla sinistra. Odio che può arrivare a colpire chiunque nelle nostre città, giovane o anziano che sia. Odio che colpisce chiunque venga considerato fascioleghista da questi disgraziati rincoglioniti dalle ideologie dell'ANPI, della CGIL, del PD e che fermentano trasformandosi poi in veri e propri atti criminali che partono dai centri sociali. Disgraziati che vengono mobilitati nelle piazze di mezza Italia per fargli cantare bella ciao e fargli credere che devono rappresentare i nuovi eroi di una farsa di resistenza dove possono sentirsi autorizzati ad ogni forma di violenza verso persone civili che semplicemente hanno un pensiero diverso dal loro.

E non vi dico come hanno reagito i miei quando giunti in ospedale si sono visti una giovane figlia appena quindicenne rovinata in quel modo.

Ora però basta scrivere perché mi gira un po' la testa. Non ho traumi importanti, ma la botta che ho preso mi ha un po' stordita. Prometto di riprendermi presto.

Ciao cari amici. Vi voglio bene!"
Avatar utente
Giurista
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Giurista »

Vergognoso!
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 20 gen 2020, 14:50 "Ehi tu sei la stronzetta fascista di FB vero? Ti abbiamo riconosciuta fascistella! Pensavi di passare inosservata in questa zona? Qui ci lasci la pelle merdosa puttana fascioleghista!"

Immagine

https://www.facebook.com/iosonoitaliard ... 75/?type=3

"Non so nemmeno se dovrei scriverne di ciò che mi è accaduto ieri a Brescia, ma lo farò solo per informarvi e per invitarvi a stare attenti perché in giro c'è veramente della gente malata. Ieri pomeriggio mi trovavo nei pressi dell'Esse lunga di via Milano con un paio di amici della Lega Giovani. Stavamo parlando tra di noi e io come al solito portavo il mio baschetto amaranto con la spilla degli arditi. Spilletta che evidentemente non è passata inosservata a due individui vestiti come straccioni e la testa piena di rasta. Si sono messi a qualche metro da noi a fumare e ho subito notato che armeggiavano coi telefonini, scattavano foto. Giovanni, il mio amico, mi aveva informata che uno di quelli lo conosceva, che era uno sfattone che fino a qualche tempo fa abitava in un appartamento in affitto nella sua via prima di essere sfrattato perché faceva sempre casini. Il tipo secondo Giovanni frequentava anche un centro sociale che era lì a qualche centinaio di metri da noi in Via Industriale. Non erano passati nemmeno dieci minuti, noi ragazzi parlavamo tra di noi compiacendoci dei successi ottenuti dalla Borgonzoni in Emilia quando abbiamo visto arrivare altri quattro brutti ceffi che camminavano dritti verso di noi con i cappucci delle felpe tirati sulla testa. Questi ci arrivano vicino e nel contempo si avvicinarono anche i due rastoni che avevamo notato prima accerchiandoci. Un tipo viene dritto da me ad un palmo dal muso e mi dice:

"ehi tu sei la stronzetta fascista di Facebook vero? Ti abbiamo riconosciuta fascistella! Pensavi di passare inosservata in questa zona? Qui ci lasci la pelle merdosa puttana fascioleghista!"

Ricordo il suo alito fetido che sapeva di acido e birra, io resto comunque ferma davanti a lui, immobile, non voglio avere paura, mi limito a guardarlo in faccia senza abbassare mai lo sguardo. Così mi accorgo che il tipo tira fuori le mani dalle tasche del parka che indossava, le alza entrambe verso la testa per aggiustarsi il cappuccio della felpa che tira appena più in giù sul volto per non farsi guardare negli occhi e il figlio di puttana parte con una gomitata che mi becca dritta in faccia in piena fronte e sull'occhio sinistro. Io cado all'indietro stordita, la vista mi si offusca, e vedo che gli altri sodali del bastardo aggrediscono Giovanni e Pietro che cercano di difendersi meglio che possono. Pietro per fortuna fa arti marziali, non è uno che parla tanto, fa MMA, non è particolarmente grosso, ma è un vero fascio di nervi. Devo ringraziare lui se sono viva perché deve avergli fatto davvero male a quei bastardi senza onore. La colluttazione è durata forse un minuto, non di più, eppure in un solo minuto, le mani di Pietro, le sue scarpe e le facce di tre di quegli aggressori erano ricoperti di sangue. C'era sangue anche sui miei vestiti, schizzi che mi avevano raggiunta e io mi auguro solo che nessuno di quei figli di puttana drogati avesse l'AIDS.
Me lo auguro più che altro per Pietro perché nel pestarli si è ferito le mani. Nel frattempo erano accorse anche alcune persone sul luogo dell'aggressione che avevano visto il tutto è urlavano parole di rabbia contro quei disgraziati. Chi in dialetto è chi in italiano credetemi ha avuto modo di sfogarsi e così le zecche rosse, vedendo che la situazione peggiorava sempre più a loro sfavore sono fuggiti via, su una macchina che li aspettava poco più avanti e che è partita sgommando. Qualcuno dei presenti però pare sia riuscito a prendere almeno parzialmente il numero di targa.
Una signora imbestialita mi ha aiutata a rialzarmi e nel frattempo è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri e di lì a pochissimo anche l'autoambulanza. Mi hanno medicata e portata agli spedali civili per maggiori accertamenti. Un carabiniere, è stato particolarmente gentile, mi ha tenuto la mano per qualche minuto era anche un gran figo di origine sarda. Dal nervoso che avevo e per mera reazione a quella violenza ho pianto e credo di avergli bagnato anche la sua bella divisa che profumava di buono e pulito. Ho pianto perché mi hanno colpita vigliaccamente e non ho potuto né reagire, né essere utile ai miei amici aiutandoli a difendersi.
Ecco il mio sabato pomeriggio in centro a Brescia, ecco fin dove può arrivare l'odio antifascista in un momento storico dove sui social viene etichettato come fascista tutto ciò che è diverso come pensiero. Un odio di cui dubito parleranno i giornali, nemmeno quelli locali tutti conformati alla sinistra. Odio che può arrivare a colpire chiunque nelle nostre città, giovane o anziano che sia. Odio che colpisce chiunque venga considerato fascioleghista da questi disgraziati rincoglioniti dalle ideologie dell'ANPI, della CGIL, del PD e che fermentano trasformandosi poi in veri e propri atti criminali che partono dai centri sociali. Disgraziati che vengono mobilitati nelle piazze di mezza Italia per fargli cantare bella ciao e fargli credere che devono rappresentare i nuovi eroi di una farsa di resistenza dove possono sentirsi autorizzati ad ogni forma di violenza verso persone civili che semplicemente hanno un pensiero diverso dal loro.

E non vi dico come hanno reagito i miei quando giunti in ospedale si sono visti una giovane figlia appena quindicenne rovinata in quel modo.

Ora però basta scrivere perché mi gira un po' la testa. Non ho traumi importanti, ma la botta che ho preso mi ha un po' stordita. Prometto di riprendermi presto.

Ciao cari amici. Vi voglio bene!"
Non e' odio. Questa e' delinquenza pura che non puo' passare inosservata. E' proprio di questo che io ho paura: stiamo ritornando all'odio viscerale fascista vs comunista dove prevarranno i violenti, quelli che usano questo presunto odio politico pr sfogare i loro bassi istinti. I ragazzi devono essere individuati, denunciati e puniti dalla LEGGE (niente controreazioni per favore). Dispiace per la ragazza che e' tanto carina e (si vede) di buon cuore. Occorre proteggerla e non esporla piu a queste violenze.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 20 gen 2020, 16:22
Alfa ha scritto: 20 gen 2020, 14:50 "Ehi tu sei la stronzetta fascista di FB vero? Ti abbiamo riconosciuta fascistella! Pensavi di passare inosservata in questa zona? Qui ci lasci la pelle merdosa puttana fascioleghista!"

Immagine

https://www.facebook.com/iosonoitaliard ... 75/?type=3

"Non so nemmeno se dovrei scriverne di ciò che mi è accaduto ieri a Brescia, ma lo farò solo per informarvi e per invitarvi a stare attenti perché in giro c'è veramente della gente malata. Ieri pomeriggio mi trovavo nei pressi dell'Esse lunga di via Milano con un paio di amici della Lega Giovani. Stavamo parlando tra di noi e io come al solito portavo il mio baschetto amaranto con la spilla degli arditi. Spilletta che evidentemente non è passata inosservata a due individui vestiti come straccioni e la testa piena di rasta. Si sono messi a qualche metro da noi a fumare e ho subito notato che armeggiavano coi telefonini, scattavano foto. Giovanni, il mio amico, mi aveva informata che uno di quelli lo conosceva, che era uno sfattone che fino a qualche tempo fa abitava in un appartamento in affitto nella sua via prima di essere sfrattato perché faceva sempre casini. Il tipo secondo Giovanni frequentava anche un centro sociale che era lì a qualche centinaio di metri da noi in Via Industriale. Non erano passati nemmeno dieci minuti, noi ragazzi parlavamo tra di noi compiacendoci dei successi ottenuti dalla Borgonzoni in Emilia quando abbiamo visto arrivare altri quattro brutti ceffi che camminavano dritti verso di noi con i cappucci delle felpe tirati sulla testa. Questi ci arrivano vicino e nel contempo si avvicinarono anche i due rastoni che avevamo notato prima accerchiandoci. Un tipo viene dritto da me ad un palmo dal muso e mi dice:

"ehi tu sei la stronzetta fascista di Facebook vero? Ti abbiamo riconosciuta fascistella! Pensavi di passare inosservata in questa zona? Qui ci lasci la pelle merdosa puttana fascioleghista!"

Ricordo il suo alito fetido che sapeva di acido e birra, io resto comunque ferma davanti a lui, immobile, non voglio avere paura, mi limito a guardarlo in faccia senza abbassare mai lo sguardo. Così mi accorgo che il tipo tira fuori le mani dalle tasche del parka che indossava, le alza entrambe verso la testa per aggiustarsi il cappuccio della felpa che tira appena più in giù sul volto per non farsi guardare negli occhi e il figlio di puttana parte con una gomitata che mi becca dritta in faccia in piena fronte e sull'occhio sinistro. Io cado all'indietro stordita, la vista mi si offusca, e vedo che gli altri sodali del bastardo aggrediscono Giovanni e Pietro che cercano di difendersi meglio che possono. Pietro per fortuna fa arti marziali, non è uno che parla tanto, fa MMA, non è particolarmente grosso, ma è un vero fascio di nervi. Devo ringraziare lui se sono viva perché deve avergli fatto davvero male a quei bastardi senza onore. La colluttazione è durata forse un minuto, non di più, eppure in un solo minuto, le mani di Pietro, le sue scarpe e le facce di tre di quegli aggressori erano ricoperti di sangue. C'era sangue anche sui miei vestiti, schizzi che mi avevano raggiunta e io mi auguro solo che nessuno di quei figli di puttana drogati avesse l'AIDS.
Me lo auguro più che altro per Pietro perché nel pestarli si è ferito le mani. Nel frattempo erano accorse anche alcune persone sul luogo dell'aggressione che avevano visto il tutto è urlavano parole di rabbia contro quei disgraziati. Chi in dialetto è chi in italiano credetemi ha avuto modo di sfogarsi e così le zecche rosse, vedendo che la situazione peggiorava sempre più a loro sfavore sono fuggiti via, su una macchina che li aspettava poco più avanti e che è partita sgommando. Qualcuno dei presenti però pare sia riuscito a prendere almeno parzialmente il numero di targa.
Una signora imbestialita mi ha aiutata a rialzarmi e nel frattempo è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri e di lì a pochissimo anche l'autoambulanza. Mi hanno medicata e portata agli spedali civili per maggiori accertamenti. Un carabiniere, è stato particolarmente gentile, mi ha tenuto la mano per qualche minuto era anche un gran figo di origine sarda. Dal nervoso che avevo e per mera reazione a quella violenza ho pianto e credo di avergli bagnato anche la sua bella divisa che profumava di buono e pulito. Ho pianto perché mi hanno colpita vigliaccamente e non ho potuto né reagire, né essere utile ai miei amici aiutandoli a difendersi.
Ecco il mio sabato pomeriggio in centro a Brescia, ecco fin dove può arrivare l'odio antifascista in un momento storico dove sui social viene etichettato come fascista tutto ciò che è diverso come pensiero. Un odio di cui dubito parleranno i giornali, nemmeno quelli locali tutti conformati alla sinistra. Odio che può arrivare a colpire chiunque nelle nostre città, giovane o anziano che sia. Odio che colpisce chiunque venga considerato fascioleghista da questi disgraziati rincoglioniti dalle ideologie dell'ANPI, della CGIL, del PD e che fermentano trasformandosi poi in veri e propri atti criminali che partono dai centri sociali. Disgraziati che vengono mobilitati nelle piazze di mezza Italia per fargli cantare bella ciao e fargli credere che devono rappresentare i nuovi eroi di una farsa di resistenza dove possono sentirsi autorizzati ad ogni forma di violenza verso persone civili che semplicemente hanno un pensiero diverso dal loro.

E non vi dico come hanno reagito i miei quando giunti in ospedale si sono visti una giovane figlia appena quindicenne rovinata in quel modo.

Ora però basta scrivere perché mi gira un po' la testa. Non ho traumi importanti, ma la botta che ho preso mi ha un po' stordita. Prometto di riprendermi presto.

Ciao cari amici. Vi voglio bene!"
Non e' odio. Questa e' delinquenza pura che non puo' passare inosservata. E' proprio di questo che io ho paura: stiamo ritornando all'odio viscerale fascista vs comunista dove prevarranno i violenti, quelli che usano questo presunto odio politico pr sfogare i loro bassi istinti. I ragazzi devono essere individuati, denunciati e puniti dalla LEGGE (niente controreazioni per favore). Dispiace per la ragazza che e' tanto carina e (si vede) di buon cuore. Occorre proteggerla e non esporla piu a queste violenze.
Quello che ho segnato in rosso: ti sbagli, oggi la violenza è al contrario di quello che hai scritto, oggi l'unica e sola violenza è quella comunista contro i "presunti" fascisti. Delinquenti contro le persone per bene. Stop.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4899
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da RedWine »

fatto grave però
La sua testimonianza sui social, al momento, precisiamolo, senza riscontri oggettivi:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Alfa ha scritto: 20 gen 2020, 16:38
Sayon ha scritto: 20 gen 2020, 16:22 [
Non e' odio. Questa e' delinquenza pura che non puo' passare inosservata. E' proprio di questo che io ho paura: stiamo ritornando all'odio viscerale fascista vs comunista dove prevarranno i violenti, quelli che usano questo presunto odio politico pr sfogare i loro bassi istinti. I ragazzi devono essere individuati, denunciati e puniti dalla LEGGE (niente controreazioni per favore). Dispiace per la ragazza che e' tanto carina e (si vede) di buon cuore. Occorre proteggerla e non esporla piu a queste violenze.
Quello che ho segnato in rosso: ti sbagli, oggi la violenza è al contrario di quello che hai scritto, oggi l'unica e sola violenza è quella comunista contro i "presunti" fascisti. Delinquenti contro le persone per bene. Stop.
Concordo con Alfa.
Massima solidarietà e stima alla bellissima ragazza, aggredita vigliaccamente da questi spregevoli individui.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Valerio »

Voglio sperare che abbia denunciato. Col Codice Rosso, entro 3 giorni, la magistratura deve intervenire ed individuare i colpevoli.

Inutile parlare di altre reazioni che il semplice ricorso alla Legge. In mancanza è "omissione". Che può essere denunciata all'Aia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Vuoi vedere che finisce che Pietro verra' indagato per eccessiva violenza ?
Poveri rasta,maltrattati così da un fascista leghista sporco brutto tappo e cattivo che li ha ridotti a sanguinanti volti tumefatti?Avevano solo bevuto un po' troppo..
In fin dei conti stavamo solo scherzando,e la gomitata alla ragazza è stato solo per un movimento brusco e involontario....
E tutti liberi subito...
Ole'....così giustizia è stata acclarata dira' il giudice ....sempre se li troveranno....
BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Dividerò in 3-4 sezioni la mia risposta, spero di rendere la cosa comprensibile:

1) Assoluta solidarietà alla ragazza e tutta la sinistra deve prendere le distanze, atti come questo devono essere perseguiti, i colpevoli arrestati e incarcerati il prima possibile. Per lei e per tutte le situazioni similari!!!
Questa non è sinistra e non la rappresenta


2) Allora avevo ragione io in qualche post fa? Che da entrambe le fazioni di Dx e Sx sta aumentando l'idea di potere farsi giustizia da soli con un ritorno a Dx VS Sx come negli anni di piombo, magari non armati di pistole e bombe o forse sì, con un po di tempo?
Mesi fa era successo questo, in più occasioni, fatti pressochè identici con i ruoli invertiti:
Setto nasale rotto per aver indossato una maglia del Cinema America:
4562871_davidame1.jpg
cq5dam.web.738.462.jpeg
3) C'è una ipotesi che sia stata tutta una invenzione, le solite bufale insomma. https://www.open.online/2020/01/20/sost ... onoitalia/ Non ho Fb e non posso aprire il link, ma pare sia stato rimosso. Ho trovato questo, ma aspettiamo di vedere nei giorni che verranno.
Non è colpa di Alfa che ha preso la notizia in buona fede, poteva essere benissimo. Certo però le critiche vanno fatte quando ad aggredire sono i sinistri e allo stesso modo quando sono i destri.

4) Per Carletto, ecco, questo è il fascismo! Alcuni giorni fa volevi che se ne parlasse in modo non demagogico, tralasciamo il fatto che sia fascismo di Dx o fascismo di Sx, ma farsi giustizia da se, andando a malmenare chi ti pare, possibilmente in gruppo o contro persone nettamente inferiori a forza, per idee più o meno ideologiche o per solo divertimento... Ecco, questo è fascismo!!
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Shamash »

Profonda solidarietà a questa incantevole fanciulla. Le auguro di tornare a stare bene il più presto possibile.
Qualsiasi atto di violenza, sia essa fisica o verbale, è da condannare. Da qualsiasi parte arrivi. Su questo non si transige, mai!

Credo però che questi atti non derivino direttamente dal mondo della politica, inteso qui come relazione causa-effetto, bensì siano meri atti di crudeltà gratuita, con alle spalle il forte "alibi" della politica. "La pensi in modo diverso dal mio? Bene, mi sento autorizzato a romperti le ossa!".
Anche perché sono giovani, dunque non hanno la più pallida idea di cosa sia il Fascismo, se non a livello storico (e anche in tal senso dubito fortemente abbiano sufficiente cultura storica per comprendere questo e altro). Sono individui che, come la quasi totalità delle persone viventi l'ha solo studiato sui libri. Quindi non vi può essere un livore diretto.

Si riapre la questione di cui si è dibattuto tempo fa, ossia le caratteristiche della società che va via via perdendo il senso civico, il rispetto del prossimo, dei beni comuni sino alle opere d'arte. Bisogna tornare ad educare seriamente i giovani nel rispetto di tutto ciò, perché prima di tutto offendono sé stessi. Serve un serio cambio sociale, affinché questi atti diventino solo un triste ricordo del passato.
E ovviamente la legge, che punisca severamente ma in modo educativo, magari con servizi utili al prossimo.
È molto più formativo fare assistenza in un ospedale, con i senzatetto, con chi soffre davvero piuttosto che poltrire in carcere per brevi periodi...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Per chi se lo ricorda, anni fa ci fu un omicidio "dalle mie parti", Novi Ligure, in provincia di Alessandria, famosa per la fabbrica di cioccolato (faccio un po di pubblicità!!) e per questo fatto. La figlia che ammazza la madre con l'aiuto dell'amichetto.

Perchè che sia vero o meno, infondiamo nei giovani l'idea che lo Stato non ti protegge e lo Stato è inefficiente e quindi difficilmente ti beccano e se ti beccano non fai un giorno di galera. Intanto tu hai raggiunto lo scopo, la morte della mamma come in questo caso o il pestaggio come quelli in discussione.

Ecco, per primo dovremmo far capire che se fai certe cazzate non te la cavi con una strigliata. E secondo che lo Stato non è così fesso. Almeno una volta si diceva "se sei ricco non fai un giorno, se sei un mentecatto non esci più".
La ragazzina in questione, all'epoca minorenne, di anni se ne è fatti parecchi. Per la cronaca
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 20 gen 2020, 22:41 Per Carletto, ecco, questo è il fascismo! Alcuni giorni fa volevi che se ne parlasse in modo non demagogico, tralasciamo il fatto che sia fascismo di Dx o fascismo di Sx, ma farsi giustizia da se, andando a malmenare chi ti pare, possibilmente in gruppo o contro persone nettamente inferiori a forza, per idee più o meno ideologiche o per solo divertimento... Ecco, questo è fascismo!!
Uomo di Cuneo, finalmente ci sei arrivato, anche se in maniera inappropriata.

Cerco di fartelo capire, anche se sono anni che lo dico e la gente non ci riesce proprio ad uscire dalle categorie inculcate.

Questo non è fascismo, questo è Squadrismo.

Ed io ho sempre gridato al vento che il vero "ismo", cancro del '900 è lo Squadrismo. Sicuramente il Fascismo (il fascio di verghe) era intriso di Squadrismo, come lo era il Comunismo (l'unità contro il nemico), come lo è il Nazionalismo (trasformare lo stato in una roccaforte contro le invasioni).

O sono io sbagliato, o le mie capacità comunicative sono molto inferiori al concetto che ho di me.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Valerio »

Shamash ha scritto: 21 gen 2020, 0:27 Profonda solidarietà a questa incantevole fanciulla. Le auguro di tornare a stare bene il più presto possibile.
Qualsiasi atto di violenza, sia essa fisica o verbale, è da condannare. Da qualsiasi parte arrivi. Su questo non si transige, mai!

Credo però che questi atti non derivino direttamente dal mondo della politica, inteso qui come relazione causa-effetto, bensì siano meri atti di crudeltà gratuita, con alle spalle il forte "alibi" della politica. "La pensi in modo diverso dal mio? Bene, mi sento autorizzato a romperti le ossa!".
Anche perché sono giovani, dunque non hanno la più pallida idea di cosa sia il Fascismo, se non a livello storico (e anche in tal senso dubito fortemente abbiano sufficiente cultura storica per comprendere questo e altro). Sono individui che, come la quasi totalità delle persone viventi l'ha solo studiato sui libri. Quindi non vi può essere un livore diretto.

Si riapre la questione di cui si è dibattuto tempo fa, ossia le caratteristiche della società che va via via perdendo il senso civico, il rispetto del prossimo, dei beni comuni sino alle opere d'arte. Bisogna tornare ad educare seriamente i giovani nel rispetto di tutto ciò, perché prima di tutto offendono sé stessi. Serve un serio cambio sociale, affinché questi atti diventino solo un triste ricordo del passato.
E ovviamente la legge, che punisca severamente ma in modo educativo, magari con servizi utili al prossimo.
È molto più formativo fare assistenza in un ospedale, con i senzatetto, con chi soffre davvero piuttosto che poltrire in carcere per brevi periodi...
Ottimo Shamash, condivido al 100% Smiling

Ottima la tua concezione di pene alternative, che è sempre stata anche la mia e che ritengo debba venire inserita in una seria riforma della giustizia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 21 gen 2020, 7:05 Uomo di Cuneo, finalmente ci sei arrivato, anche se in maniera inappropriata.

Cerco di fartelo capire, anche se sono anni che lo dico e la gente non ci riesce proprio ad uscire dalle categorie inculcate.

Questo non è fascismo, questo è Squadrismo.

Ed io ho sempre gridato al vento che il vero "ismo", cancro del '900 è lo Squadrismo. Sicuramente il Fascismo (il fascio di verghe) era intriso di Squadrismo, come lo era il Comunismo (l'unità contro il nemico), come lo è il Nazionalismo (trasformare lo stato in una roccaforte contro le invasioni).

O sono io sbagliato, o le mie capacità comunicative sono molto inferiori al concetto che ho di me.
Hai ragione, è squadrismo, che è uno dei fondamentali del fascismo. Non può esserci quel fascismo di inizio '900 senza squadrismo, non sarebbe mai salito al potere senza ne sarebbe mai durato. I fasci di combattimento nascono insieme al fascismo. Il fascismo ha nella sua ideologia il controllo del popolo tramite la violenza e la privazione di democrazia e libertà. Libertà di parola, di manifestare e di agire se non approvata dal fascismo.
Invece lo squadrismo non è obbligatorio nel comunismo, potrebbe benissimo vivere senza, i problemi del comunismo sono ben altri, ci sono e sono tanti.

PS Avete letto che era una fake news? Nessuno ha commentato.

PS Le pene alternative vanno bene se sono "pene" e se sono proporzionali al reato. Mi sta bene un percorso riabilitativo che non sia il carcere, ma non è certo con gli arresti domiciliari, il braccialetto elettronico, fare qualche ora la settimana in un ospedale che si risolve la cosa. Anzi, si da quel senso di impunità che da alle persone quel diritto di fare cosa vuole e di decidere di picchiare un passante sapendo di non correre rischi.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Era una fake news??? :shock:

Comunque, riguardo al tema, concordo con Shamash e Valerio.
Dovrebbero re-introdurre l'educazione civica nelle scuole.
Sono da condannare tutte le forme di squadrismo, che ci sono sia a destra che a sinistra. Ovviamente chi è di destra menziona le aggressioni degli squadristi di SX e chi è di sinistra menziona le aggressioni degli squadristi di destra( di gran lunga -dati alla mano - inferiori rispetto agli episodi compiuti da estremisti di SX)
In questo articolo e video, un resoconto esaustivo. http://blog.ilgiornale.it/ricucci/2018/ ... erroristi/

Però, c'è una dinamica cronologica a tutto ciò, sul tanto discusso "ODIO"- LA CAUSA ,chi realmente lo ha diffuso - che ritengo sia il caso di evidenziare:
La stampa utilizza metodi "totalitaristi" di sinistra, così come avviene al governo ( la sinistra piddina ha BANDITO la democrazia e ha in mano il potere a 360° e nessuno, al momento, è in grado di sottrarglielo) ; così come accade con l'Unione Europea( cosa c'è di più totalitarista dell'Unione Europea? )

Renzi, a suo tempo firmò un accordo ( una sorta di ricatto con l'Unione Europea) in cui l'Italia si sarebbe accollata tutti gli immigrati che arrivavano, senza alcuna restrizione. Quell'accordo ha dato il "LA" ai problemi cronici sull'immigrazione: immigrati disoccupati allo sbando; che dominano quartieri delle città; spacciano; delinquono, o nella migliore delle ipotesi, sono costretti ad elemosinare per strada. Prevedibile, se in Italia non c'è lavoro per gli italiani e scappano loro stessi all'estero per trovare qualsiasi lavoro, è ovvio e normale che il fiume di immigrati che arrivano ( senza alcuna qualifica peraltro) si ritroveranno per strada, nullafacenti.

Quindi, a causa di questi metodi: totalitarismo di sinistra e incremento oggettivo del degrado-delinquenza in Italia a causa dell'immigrazione di massa ( voluta dalla sinistra e dalla UE), i cittadini hanno iniziato a manifestare la loro insofferenza e ( di pari passo) aumentare -fisiologicamente -le manifestazioni di razzismo; nonché, avvertire un maggiore senso di patriottismo ( e anti europeismo diffuso ).

I politici di destra, si sono limitati ad assecondare le esigenze - in base alla odierna realtà della società - dei cittadini italiani. Non è avvenuto il contrario: non è partito da Salvini o Meloni lo slogan del "pensiamo prima agli italiani" e il disprezzo-stanchezza per la dittatura europea; ma è una esigenza che è partita dai cittadini.
* Che la loro sia solo campagna elettorale o siano solo slogan, è tutto da stabilire; ma se un politico non è capace neanche di esprimere buone idee o buoni slogan a favore dei cittadini, figuriamoci come saranno poi i fatti!

Parallelamente, la sinistra estremista.. e "moderata" , si ribella a questo consenso delle destre; ma NON si ribella perché la destra alimenta odio e razzismo: non c'è alcun odio , a destra( l'odio che alimenta uno come Saviano non credo che abbia eguali) ; si ribella e insorge, unicamente perché è consapevole che rischierà di non governare mai più ( ammesso che - un giorno - la destra riuscirà a governare liberamente ). Come avvenne con Berlusconi, che dovettero dargli una spallata per farlo smettere di governare( avendo stabilmente i consensi democratici).

Viceversa, la sinistra politica ( tranne Rizzo) non sta ad ascoltare ( come fa la destra) le esigenze dei cittadini - un tempo dell'operaio - ma segue e asseconda pedissequamente le esigenze e gli ordini che provengono dall'Unione Europea. Ciononostante, i sostenitori della sinistra, anziché prendersela con i LORO politici, menefreghisti verso l'operaio-cittadino (e come sopra, anziché votare un politico - serio - di sinistra come Rizzo, seguitano a votare PD o M5S ) continuano ad accanirsi imperterriti contro Salvini o Meloni.
Non c'è alcuna logica in tutto ciò.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi