"Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 21 gen 2020, 0:27 Profonda solidarietà a questa incantevole fanciulla. Le auguro di tornare a stare bene il più presto possibile.
Qualsiasi atto di violenza, sia essa fisica o verbale, è da condannare. Da qualsiasi parte arrivi. Su questo non si transige, mai!

Credo però che questi atti non derivino direttamente dal mondo della politica, inteso qui come relazione causa-effetto, bensì siano meri atti di crudeltà gratuita, con alle spalle il forte "alibi" della politica. "La pensi in modo diverso dal mio? Bene, mi sento autorizzato a romperti le ossa!".
Anche perché sono giovani, dunque non hanno la più pallida idea di cosa sia il Fascismo, se non a livello storico (e anche in tal senso dubito fortemente abbiano sufficiente cultura storica per comprendere questo e altro). Sono individui che, come la quasi totalità delle persone viventi l'ha solo studiato sui libri. Quindi non vi può essere un livore diretto.

Si riapre la questione di cui si è dibattuto tempo fa, ossia le caratteristiche della società che va via via perdendo il senso civico, il rispetto del prossimo, dei beni comuni sino alle opere d'arte. Bisogna tornare ad educare seriamente i giovani nel rispetto di tutto ciò, perché prima di tutto offendono sé stessi. Serve un serio cambio sociale, affinché questi atti diventino solo un triste ricordo del passato.
E ovviamente la legge, che punisca severamente ma in modo educativo, magari con servizi utili al prossimo.
È molto più formativo fare assistenza in un ospedale, con i senzatetto, con chi soffre davvero piuttosto che poltrire in carcere per brevi periodi...
La delinquenza fatta con la pretesa che sia "politica" dovrebbe essere punita con PIU severita di una delinquenza comune. Dovrebbe essere il Parlamento a proporlo in vista che il nostro Paese ha dei precedenti turpi sull' argomento.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 21 gen 2020, 22:21 La delinquenza fatta con la pretesa che sia "politica" dovrebbe essere punita con PIU severita di una delinquenza comune. Dovrebbe essere il Parlamento a proporlo in vista che il nostro Paese ha dei precedenti turpi sull' argomento.
Esistono già le aggravanti come l'odio razziale o i futili motivi, più altri immagino, non andrei ad aggiungerne troppi che poi tenderebbero a etichettare e dividere, come se un attentato di Sx sia peggio di quello di destra o viceversa. E' un tema molto delicato ovviamente.

Nel caso attuale penso che i futili motivi ci siano tutti oltre un incitamento all'odio, che di qualunque genere sia penso che possa appartenere a questi casi
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 21 gen 2020, 22:34
Sayon ha scritto: 21 gen 2020, 22:21 La delinquenza fatta con la pretesa che sia "politica" dovrebbe essere punita con PIU severita di una delinquenza comune. Dovrebbe essere il Parlamento a proporlo in vista che il nostro Paese ha dei precedenti turpi sull' argomento.
Esistono già le aggravanti come l'odio razziale o i futili motivi, più altri immagino, non andrei ad aggiungerne troppi che poi tenderebbero a etichettare e dividere, come se un attentato di Sx sia peggio di quello di destra o viceversa. E' un tema molto delicato ovviamente.

Nel caso attuale penso che i futili motivi ci siano tutti oltre un incitamento all'odio, che di qualunque genere sia penso che possa appartenere a questi casi
Le leggi esistono anche per le tentate interruzioni di un comizio, ma non vengono applicate e nonostante si tratti di delinquenti meritevoli di 6 mesi di reclusione, neppure sfiorati dai celerini. Trattasi dei disturbatori di sinistra, unici in Italia, sempre e solo quelli di sinistra che disturbano i comizi di chi non della loro parte.
Già, loro parlano dove e quando vogliono, danno di fascisti agli altri comportandosi da peggiori fascisti di sempre ... sempre, solo e comunque loro, i delinquenti di sinistra, unici delinquenti politici italiani almeno nella misura del 90% del totale dei delinquenti politici presenti in Italia. Pronti a difendere anche chi fa a pezzi una ragazza e la chiude in una valigia, ma ostinati a non far parlare in comizio pubblico l'avversario.
La legge però ci sarebbe, ma tutto tace, io sò anche il perchè!
https://air.unimi.it/retrieve/handle/24 ... %20c.p.pdf
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Alfa ha scritto: 22 gen 2020, 9:56 Le leggi esistono anche per le tentate interruzioni di un comizio, ma non vengono applicate e nonostante si tratti di delinquenti meritevoli di 6 mesi di reclusione, neppure sfiorati dai celerini. Trattasi dei disturbatori di sinistra, unici in Italia, sempre e solo quelli di sinistra che disturbano i comizi di chi non della loro parte.
Già, loro parlano dove e quando vogliono, danno di fascisti agli altri comportandosi da peggiori fascisti di sempre ... sempre, solo e comunque loro, i delinquenti di sinistra, unici delinquenti politici italiani almeno nella misura del 90% del totale dei delinquenti politici presenti in Italia. Pronti a difendere anche chi fa a pezzi una ragazza e la chiude in una valigia, ma ostinati a non far parlare in comizio pubblico l'avversario.
La legge però ci sarebbe, ma tutto tace, io sò anche il perchè!
https://air.unimi.it/retrieve/handle/24 ... %20c.p.pdf
Sinceramente non so a cosa ti riferisci, il "disturbo della tranquillità personale" è molto vago... Le interviste a Salvini? I comizi di Salvini? Beh, nel primo caso è un personaggio pubblico e quindi è normale e prassi, lo fanno con tutti, e lui mi sembra che non si tiri certo indietro. Per i comizi, chi li organizza può essere applaudito o fischiato, è e sarà sempre così. Fatto diverso è impedire a questa persona di parlare disturbando, difatti sono nate le Sardine per fare le contestazioni in piazze diverse, permettendo quindi a Salvini di fare i suoi comizi.

Riguardo a Macerata (ragazza nella valigia) vorrei capire chi ha mai difeso il nigeriano o di dove cavolo era, è per queste cose che vi chiamano il partito dell'odio, mettete negli altri cose mai dette e mai fatte cercando di istigare odio per cose mai accadute. Specifico che accusare chi va in giro a sparare a caso a passanti (neri) innocenti in un paese è legittimo, questo non vuol dire difendere chi ammazza una persona e la mette in una valigia, sono entrambi atti abominevoli indipendenti tra loro.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da giaguaro »

cuneoman ha scritto: 22 gen 2020, 12:36
Alfa ha scritto: 22 gen 2020, 9:56 Le leggi esistono anche per le tentate interruzioni di un comizio, ma non vengono applicate e nonostante si tratti di delinquenti meritevoli di 6 mesi di reclusione, neppure sfiorati dai celerini. Trattasi dei disturbatori di sinistra, unici in Italia, sempre e solo quelli di sinistra che disturbano i comizi di chi non della loro parte.
Già, loro parlano dove e quando vogliono, danno di fascisti agli altri comportandosi da peggiori fascisti di sempre ... sempre, solo e comunque loro, i delinquenti di sinistra, unici delinquenti politici italiani almeno nella misura del 90% del totale dei delinquenti politici presenti in Italia. Pronti a difendere anche chi fa a pezzi una ragazza e la chiude in una valigia, ma ostinati a non far parlare in comizio pubblico l'avversario.
La legge però ci sarebbe, ma tutto tace, io sò anche il perchè!
https://air.unimi.it/retrieve/handle/24 ... %20c.p.pdf
Sinceramente non so a cosa ti riferisci, il "disturbo della tranquillità personale" è molto vago... Le interviste a Salvini? I comizi di Salvini? Beh, nel primo caso è un personaggio pubblico e quindi è normale e prassi, lo fanno con tutti, e lui mi sembra che non si tiri certo indietro. Per i comizi, chi li organizza può essere applaudito o fischiato, è e sarà sempre così. Fatto diverso è impedire a questa persona di parlare disturbando, difatti sono nate le Sardine per fare le contestazioni in piazze diverse, permettendo quindi a Salvini di fare i suoi comizi.

Riguardo a Macerata (ragazza nella valigia) vorrei capire chi ha mai difeso il nigeriano o di dove cavolo era, è per queste cose che vi chiamano il partito dell'odio, mettete negli altri cose mai dette e mai fatte cercando di istigare odio per cose mai accadute. Specifico che accusare chi va in giro a sparare a caso a passanti (neri) innocenti in un paese è legittimo, questo non vuol dire difendere chi ammazza una persona e la mette in una valigia, sono entrambi atti abominevoli indipendenti tra loro.
Te lo immagini, egregio Cuneoman, cosa potrebbe succedere a qualche imbecille che osteggia il pensiero del PD o avesse un diverso ideale rispetto a quello degli antichi comunisti italiani seguaci di Stalin e di Mao, se andasse a disturbare i loro comizi?
Io non oso fare ipotesi.
WWE.gif WWE.gif
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

giaguaro ha scritto: 22 gen 2020, 13:30 Te lo immagini, egregio Cuneoman, cosa potrebbe succedere a qualche imbecille che osteggia il pensiero del PD o avesse un diverso ideale rispetto a quello degli antichi comunisti italiani seguaci di Stalin e di Mao, se andasse a disturbare i loro comizi?
Io non oso fare ipotesi.
WWE.gif WWE.gif
Come ho scritto, fischiare e protestare è lecito, non lasciare che si svolga un comizio no. Difatti siete voi a contestare le Sardine che hanno deciso di spostare la protesta pacifica in altre piazze lasciando liberi i leghisti e Salvini di poter fare le proprie manifestazioni. Anzi, siete voi a protestare contro le piazze delle Sardine. :grin:

Riguardo a Mao e Stalin non capisco proprio. Ho sentito proprio ieri una recente intervista a Rizzo, se volete la posto, dura un'oretta però...
a molti di questo Forum piace, ma lui conferma di essere fedele al simbolo e agli ideali comunisti, vorrebbe l'abolizione della proprietà privata e l'eliminazione del capitalismo. E' contro l'Europa e le banche, contro il liberalismo, certo, è comunista!! Eppure lui che veramente è uno stalinista e maoista piace, chi invece (PD,FI) e liberista e capitalista..... Quindi non ho capito se nel tuo commento l'ipotesi era di disturbare quei noiosissimi comizi piddini o quelli sconosciuti di Rizzo, in cui probabilmente ci sarebbero più oppositori che partecipanti!! :mrgreen:

Aggiungo per Alfa che nella legge che ha postato non c'entra nulla con i comizi, o magari non l'ho visto, sono di corsa. E' riferito ai liberi cittadini, specie per telefonate e sms fastidiosi
Però una legge che obbliga ad applaudire ai comizi mi mancava!! Ecco, forse con Stalin c'era!!
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1669
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1391 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1115 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Pensate quello che vogliono che voi pensiate, i media danno notizie devianti spostando l'attenzione da argomenti veri, non voglio minimizzare l'accaduto se fosse vero, certo che se si menziona FB la cosa mi puzza perchè sappiamo benissimo che la maggior parte di chi è iscritto lo è per protagonismo, perchè il cattivo di sinistra ha riconosciuto tra tanta gente una ragazza vista su FB addirittura minacciarla di morte, cosa avrà mai postato da indurre il cattivo a cercarla per tutta la città ? Le proprie frustrazioni non si leniscono dando la colpa alla sinistra che per altro non esiste più, ma qualcuno si fregia del titolo di sinistra anche se poi è di centro incline alla destra, però è comodo dare la colpa a qualcuno che non esiste e non pensare a quei 4 inetti che ci opprimono governandoci, non pensate che se opprimono me opprimono anche voi ?
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Valerio »

eta ha scritto: 23 gen 2020, 8:11 Pensate quello che vogliono che voi pensiate, i media danno notizie devianti spostando l'attenzione da argomenti veri, non voglio minimizzare l'accaduto se fosse vero, certo che se si menziona FB la cosa mi puzza perchè sappiamo benissimo che la maggior parte di chi è iscritto lo è per protagonismo, perchè il cattivo di sinistra ha riconosciuto tra tanta gente una ragazza vista su FB addirittura minacciarla di morte, cosa avrà mai postato da indurre il cattivo a cercarla per tutta la città ? Le proprie frustrazioni non si leniscono dando la colpa alla sinistra che per altro non esiste più, ma qualcuno si fregia del titolo di sinistra anche se poi è di centro incline alla destra, però è comodo dare la colpa a qualcuno che non esiste e non pensare a quei 4 inetti che ci opprimono governandoci, non pensate che se opprimono me opprimono anche voi ?
E lo sapevo che, gira e rigira, era colpa delle destre.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Robert
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 gen 2020, 11:06

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Robert »

Alfa ha scritto: 20 gen 2020, 14:50 "Ehi tu sei la stronzetta fascista di FB vero? Ti abbiamo riconosciuta fascistella! Pensavi di passare inosservata in questa zona? Qui ci lasci la pelle merdosa puttana fascioleghista!"

Immagine

https://www.facebook.com/iosonoitaliard ... 75/?type=3

"Non so nemmeno se dovrei scriverne di ciò che mi è accaduto ieri a Brescia, ma lo farò solo per informarvi e per invitarvi a stare attenti perché in giro c'è veramente della gente malata. Ieri pomeriggio mi trovavo nei pressi dell'Esse lunga di via Milano con un paio di amici della Lega Giovani. Stavamo parlando tra di noi e io come al solito portavo il mio baschetto amaranto con la spilla degli arditi. Spilletta che evidentemente non è passata inosservata a due individui vestiti come straccioni e la testa piena di rasta. Si sono messi a qualche metro da noi a fumare e ho subito notato che armeggiavano coi telefonini, scattavano foto. Giovanni, il mio amico, mi aveva informata che uno di quelli lo conosceva, che era uno sfattone che fino a qualche tempo fa abitava in un appartamento in affitto nella sua via prima di essere sfrattato perché faceva sempre casini. Il tipo secondo Giovanni frequentava anche un centro sociale che era lì a qualche centinaio di metri da noi in Via Industriale. Non erano passati nemmeno dieci minuti, noi ragazzi parlavamo tra di noi compiacendoci dei successi ottenuti dalla Borgonzoni in Emilia quando abbiamo visto arrivare altri quattro brutti ceffi che camminavano dritti verso di noi con i cappucci delle felpe tirati sulla testa. Questi ci arrivano vicino e nel contempo si avvicinarono anche i due rastoni che avevamo notato prima accerchiandoci. Un tipo viene dritto da me ad un palmo dal muso e mi dice:

"ehi tu sei la stronzetta fascista di Facebook vero? Ti abbiamo riconosciuta fascistella! Pensavi di passare inosservata in questa zona? Qui ci lasci la pelle merdosa puttana fascioleghista!"

Ricordo il suo alito fetido che sapeva di acido e birra, io resto comunque ferma davanti a lui, immobile, non voglio avere paura, mi limito a guardarlo in faccia senza abbassare mai lo sguardo. Così mi accorgo che il tipo tira fuori le mani dalle tasche del parka che indossava, le alza entrambe verso la testa per aggiustarsi il cappuccio della felpa che tira appena più in giù sul volto per non farsi guardare negli occhi e il figlio di puttana parte con una gomitata che mi becca dritta in faccia in piena fronte e sull'occhio sinistro. Io cado all'indietro stordita, la vista mi si offusca, e vedo che gli altri sodali del bastardo aggrediscono Giovanni e Pietro che cercano di difendersi meglio che possono. Pietro per fortuna fa arti marziali, non è uno che parla tanto, fa MMA, non è particolarmente grosso, ma è un vero fascio di nervi. Devo ringraziare lui se sono viva perché deve avergli fatto davvero male a quei bastardi senza onore. La colluttazione è durata forse un minuto, non di più, eppure in un solo minuto, le mani di Pietro, le sue scarpe e le facce di tre di quegli aggressori erano ricoperti di sangue. C'era sangue anche sui miei vestiti, schizzi che mi avevano raggiunta e io mi auguro solo che nessuno di quei figli di puttana drogati avesse l'AIDS.
Me lo auguro più che altro per Pietro perché nel pestarli si è ferito le mani. Nel frattempo erano accorse anche alcune persone sul luogo dell'aggressione che avevano visto il tutto è urlavano parole di rabbia contro quei disgraziati. Chi in dialetto è chi in italiano credetemi ha avuto modo di sfogarsi e così le zecche rosse, vedendo che la situazione peggiorava sempre più a loro sfavore sono fuggiti via, su una macchina che li aspettava poco più avanti e che è partita sgommando. Qualcuno dei presenti però pare sia riuscito a prendere almeno parzialmente il numero di targa.
Una signora imbestialita mi ha aiutata a rialzarmi e nel frattempo è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri e di lì a pochissimo anche l'autoambulanza. Mi hanno medicata e portata agli spedali civili per maggiori accertamenti. Un carabiniere, è stato particolarmente gentile, mi ha tenuto la mano per qualche minuto era anche un gran figo di origine sarda. Dal nervoso che avevo e per mera reazione a quella violenza ho pianto e credo di avergli bagnato anche la sua bella divisa che profumava di buono e pulito. Ho pianto perché mi hanno colpita vigliaccamente e non ho potuto né reagire, né essere utile ai miei amici aiutandoli a difendersi.
Ecco il mio sabato pomeriggio in centro a Brescia, ecco fin dove può arrivare l'odio antifascista in un momento storico dove sui social viene etichettato come fascista tutto ciò che è diverso come pensiero. Un odio di cui dubito parleranno i giornali, nemmeno quelli locali tutti conformati alla sinistra. Odio che può arrivare a colpire chiunque nelle nostre città, giovane o anziano che sia. Odio che colpisce chiunque venga considerato fascioleghista da questi disgraziati rincoglioniti dalle ideologie dell'ANPI, della CGIL, del PD e che fermentano trasformandosi poi in veri e propri atti criminali che partono dai centri sociali. Disgraziati che vengono mobilitati nelle piazze di mezza Italia per fargli cantare bella ciao e fargli credere che devono rappresentare i nuovi eroi di una farsa di resistenza dove possono sentirsi autorizzati ad ogni forma di violenza verso persone civili che semplicemente hanno un pensiero diverso dal loro.

E non vi dico come hanno reagito i miei quando giunti in ospedale si sono visti una giovane figlia appena quindicenne rovinata in quel modo.

Ora però basta scrivere perché mi gira un po' la testa. Non ho traumi importanti, ma la botta che ho preso mi ha un po' stordita. Prometto di riprendermi presto.

Ciao cari amici. Vi voglio bene!"

Mi pare che gli eccessi e le intolleranze siano a ambo le parti, io spero che questa notizia non sia vera
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 23 gen 2020, 8:31
eta ha scritto: 23 gen 2020, 8:11 Pensate quello che vogliono che voi pensiate, i media danno notizie devianti spostando l'attenzione da argomenti veri, non voglio minimizzare l'accaduto se fosse vero, certo che se si menziona FB la cosa mi puzza perchè sappiamo benissimo che la maggior parte di chi è iscritto lo è per protagonismo, perchè il cattivo di sinistra ha riconosciuto tra tanta gente una ragazza vista su FB addirittura minacciarla di morte, cosa avrà mai postato da indurre il cattivo a cercarla per tutta la città ? Le proprie frustrazioni non si leniscono dando la colpa alla sinistra che per altro non esiste più, ma qualcuno si fregia del titolo di sinistra anche se poi è di centro incline alla destra, però è comodo dare la colpa a qualcuno che non esiste e non pensare a quei 4 inetti che ci opprimono governandoci, non pensate che se opprimono me opprimono anche voi ?
E lo sapevo che, gira e rigira, era colpa delle destre.
Concordo con Valerio!!

L'ho scritto fin dal primo post, questa è una FAKE NEWS, ma se fosse stata vera è IMPRESCINDIBILE dissociarsi da questi gesti, cercare i colpevoli e condannarli il prima possibile. Vale per le Dx come per le Sx e immaginiamo che a essere aggrediti, con il setto nasale rotto, fossero i nostri figli, magari minorenni, che stavano solo girando con gli amici senza aver fatto nulla di male.

Vorrei che chiunque su questo forum sottoscrivesse quanto ho appena detto, qui non ci sono bandiere!! Angry1
Avatar utente
Robert
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 gen 2020, 11:06

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da Robert »

Ma io dico, chi e che diffonde queste palle??? cosa credono di ottenere, se non l'effetto contrario
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Robert ha scritto: 23 gen 2020, 11:13 Mi pare che gli eccessi e le intolleranze siano a ambo le parti, io spero che questa notizia non sia vera
Smiling

E' già stato scritto in tutti i modi, la notizia è falsa.
Comunque approvo il tuo commento e benvenuto sul forum!! Bye
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Robert ha scritto: 23 gen 2020, 11:23 Ma io dico, chi e che diffonde queste palle??? cosa credono di ottenere, se non l'effetto contrario
Non ho scritto niente a riguardo perchè qui si entra in tutto e nel contrario di tutto.

Pare che questa arrivi da canali della destra per polarizzare i consensi, e dai commenti in questo post in parte c'era riuscita, e per creare un clima eversivo.

Ma bisogna stare attenti, ormai è in uso creare false notizie per poi incolpare la controparte di averle create, di solito si capisce dallo scalpore che provoca. Era la vecchia strategia della tensione, poi aggiornata ai giorni nostri dove uno abbatte i propri aerei per poi dire che sono stati gli altri e avere la scusa di attaccare... Quindi è davvero difficile capire... Di solito chi fa questo è una fazione che cerca lo scontro, il problema è quando a tutti fa comodo, tranne che ai poveracci che siamo noi.

E la frase "utili idioti" è riferita anche a questo, chi porta aventi una tesi o un ideale credendo di essere nel giusto, ma in realtà è solo usato da chi sta in alto... Intanto però lui si prodiga attivamente e si sbatte, a volte si prende sputi & botte. In alto ridono e raccolgono i risultati!!
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: "Ehi tu sei la stronzetta Fascio/Leghista di FB vero? Qui ci lasci la pelle!

Messaggio da leggere da giampieros »

cuneoman ha scritto: 21 gen 2020, 0:41 Per chi se lo ricorda, anni fa ci fu un omicidio "dalle mie parti", Novi Ligure, in provincia di Alessandria, famosa per la fabbrica di cioccolato (faccio un po di pubblicità!!) e per questo fatto. La figlia che ammazza la madre con l'aiuto dell'amichetto.

Perchè che sia vero o meno, infondiamo nei giovani l'idea che lo Stato non ti protegge e lo Stato è inefficiente e quindi difficilmente ti beccano e se ti beccano non fai un giorno di galera. Intanto tu hai raggiunto lo scopo, la morte della mamma come in questo caso o il pestaggio come quelli in discussione.

Ecco, per primo dovremmo far capire che se fai certe cazzate non te la cavi con una strigliata. E secondo che lo Stato non è così fesso. Almeno una volta si diceva "se sei ricco non fai un giorno, se sei un mentecatto non esci più".
La ragazzina in questione, all'epoca minorenne, di anni se ne è fatti parecchi. Per la cronaca
Di anni se n'è fatta parecchi? Ha ammazzato la mamma ed il fratellino, facendosi aiutare dal suo "fidanzatino". La sentenza ha attribuito a Lei, Erica, la responsabilità del doppio omicidio premeditato. Il fidanzato è stato di fatto plagiato. Erica aveva 17 anni e mezzo ed era quindi minorenne. E' stata condannata a 16 anni. E' uscita per fine pena dopo 11. Negli ultimi anni fu affidata ai servizi sociali: era di fatto libera o quasi.
Aveva premeditato di uccidere madre, padre e fratello...poi il padre non era in casa e se l'è scampata. Ha sempre protetto la figlia in tutto e per tutto: grande ammirazione per questo padre-eroe. Io credo che non l'avrei fatto. Non avrei mai più voluto vedere la figlia assassina nemmeno in fotografia.
Si era anche studiata una linea di difesa... il classico omicidio premeditato. Undici anni di carcere mi sembrano davvero pochi.
Rispondi