In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da Vento »

cuneoman ha scritto: 20 gen 2020, 0:19
Vento ha scritto: 19 gen 2020, 9:30
cuneoman ha scritto: 19 gen 2020, 0:36 Va bene, ma se non si vuole passare per antisemiti e dare adito alla sinistra di poter parlare, allora forse sarebbe meglio urlare a Gad Lerner "cretino" anzichè "ebreo". E forse dare alla Kyenge del "gorilla" è peggio che dirle che è "ignorante" o "incapace per il suo ruolo". E ai meridionali dire "persone a cui piace l'assistenzialismo" anzichè "merde".
No, sbagli. Abbiamo il diritto di dissentire dalla scelta di abolire i confini e trasformare il nostro paese in terra di nessuno. Chi inveisce contro gli immigrati clandestini non è razzista, ma semplicemente rivendica il diritto di dominus nella propria terra.
E' la sinistra intrigante che deforma le cose, inventandosi odi razziali a fronte di semplici risentimenti, che non esisterebbero se i vari popoli fossero rispettosi della case altrui, entrandovi nel rispetto delle regole, non invadendoli.
Chi vuole che l'Europa continui ad essere la casa degli europei, invece di essere invasa da popoli estranei, come sono giustappunto camiti e semiti, se li vogliamo chiamare così, ha ragioni da vendere. Occorre tornare alla normalità subito: si entra nei paesi altrui nel rispetto delle leggi e col passaporto, come sempre stato ovunque nel mondo. Punto.
Per quanto riguarda i meridionali, si tratta di prendere atto che non esiste una nazione italiana, per ragioni storiche, perché vi si sono opposti la Chiesa per secoli ed i comunisti col loro internazionalismo. Non resta che adottare un assetto federale, rispettoso di tradizioni e mentalità locali e sperare che l'Europa, totalmente ripensata, decolli.
Come ho scritto, se critichi una persona per la sua fede religiosa, pelle, luogo di nascita allora è razzismo, come scritto anche nella costituzione. Se invece non si generalizza ma si guarda la persona davanti e la si critica per cosa dice o cosa fa non è razzismo.

Sull'immigrazione invece hai ragione, ma se il PD ha le sue colpe, il CDx tutto ha le sue, da un lato si è praticamente proibito di entrare in Italia in modo regolare, perfino per gli universitari non è semplice, poi si fanno dei condoni per regolarizzare e si tengono le leggi per non punire i piccoli-medi delinquenti... In pratica è un invito a venire in Italia, ma solo se sei un delinquente o se vuoi lavorare in nero
Nelle reazioni emotive ci si rivolge agli aspetti più caratteristici delle persone. Se litigo con uno particolarmente alto, lo apostroferò come spilungone, ma non vuol dire he ce l'ho con quelli alti, ce l'ho con quello li che mi ha fatto del male. Così è quando si reagisce ad una invasione. Gi invasori africani saranno visti come persone di pelle scura, ovviamente, ma non significa che ce l'ho con tutti gli africani o con tutti i neri, ce l'ho con quelli che ci invadono e anzi apprezzo gli altri più civili che se ne stanno tranquilli a casa loro. Non ci vuole molto a capirlo, ma la sinistra è maestra di propaganda e sfrutta le menti deboli con queste manipolazioni mentali, con cui vince anche le elezioni.
Che vuol dire che è proibito entrare in Italia in modo regolare? Se hai il passaporto puoi venire e stare il tempo previsto, oppure trovare un lavoro e fermarti. Distorci sempre le cose. Vuoi forse dire che c'è gente che vorrebbe venire, ma non ha i soldi? O che non saprebbe cosa fare qui e come viverci? E allora? Vuol dire che non è il caso di venire.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Dico che se sei cinese o iraniano o russo non è per niente facile venire a lavorare in Italia a meno che non lavori per una grande multinazionale che riesce a dissipare l'immensa burocrazia, e questo vale anche se sei un medico o uno scienziato. Sono le leggi fatte per limitare l'arrivo di extracomunitari dimenticandosi che la Romania è comunitaria e gli USA no!! Buona parte di queste leggi sono quelle di inizio 2000 dove contemporaneamente sono stati regolarizzati 600.000 immigrati che suggerisce il sistema attuale, vieni in Italia che poi una legge per metterti in regola arriva. Forse. Nel frattempo però...

Capisco il discorso sugli spilungoni come sui "nani" ad esempio, ma le frasi ripetute all'infinito possono diventare verità e chi negli anni '20 continuava a dare la colpa di tutto agli ebrei, tutti gli ebrei, alla fine ne ha ammazzati alcuni milioni, solo perchè ebrei. A Macerata un leghista (che poteva essere pidino o grillino) si è messo a sparare a tutti gli immigrati di pelle scura che incontrava. Certo, era un pazzo, ma uno che frequentava persone che continuavano a dare la colpa "agli spilungoni". Quindi è questo che dicevo io e dice la sinistra, accusate il senegalese delinquente perchè piscia nel parco in pieno giorno, oppure quello che si lava nella fontana cittadina. Ma non dategli del "negro", "spilungone" o "terrorista", ditegli che è un uomo sporco, rozzo, che non rispetta le leggi in vigore nel paese che lo aiuta. E fatelo con lui, non con tutti quelli che provengono dal suo paese, la Kienge per fare un esempio di una che certo non faceva pipi per strada o era venuta a raccogliere pomodori in nero.

Poi c'è il passo due, perchè alla destra fa comodo lasciare queste persone in mezzo alla strada e ostacolare la giustizia quando vuole condannarli? Perchè quando difendi i miliardari dalle manette lo fai anche per il libanese che si prende una multa per avere l'auto senza assicurazione, niente prescrizione, niente carcere sotto i 4 anni, 3 gradi di giudizio a nostre spese perchè nullatenenti, impossibilità di essere in regola e quindi obbligato a lavorare in nero o per le mafie locali... Partiamo con il fargli capire che l'Italia non è il paese che puoi fare cosa vuoi e restare impunito, poi forse i delinquenti e i parassiti non verrebbero da noi invitando anche gli amici e parenti!!
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Aggiungo un aneddoto realmente accaduto al mio paese, notizia scritta sul giornale il giorno dopo, per far capire meglio di cosa può passare nella mente di uno che viene in Italia:

Centro storico, sabato notte, non c'era nessuno. Arrestato un africano che andava contromano (è senso unico) ubriaco su un Ape Piaggio. Leggera resistenza a pubblico ufficiale, niente di che, era ubriaco.
Ora è a piede libero in attesa del processo.


Capisci di cosa stiamo parlando? Se il reato è inesistente resterà lì a farsi processare per anni a nostre spese, poi dirà che non ha i soldi per pagare la multa. Se fosse un reato grave andrebbe in un altro paese italiano con un altro nome (ora è più difficile, prima era usanza comune specie dai rumeni prima dell'ingresso in UE) a continuare a delinquere, era diffuso dalle bande dei piccoli furti nelle abitazioni.

Quindi certe cose ce le creiamo noi e chi difende questi sistemi che attirano chi vuole venire in Italia per delinquere e disincentivano chi vuol venire da noi per lavorare, magari con una laurea.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da Vento »

Non capisco se ci fai o se ci sei, se sei incapace di ragionamento lineare, razionale o se hai la mente definitivamente distorta dalla propaganda comunista, che è effettivamente diventata una forma mentis. Gli ebrei sono stati bersaglio del risentimento, non solo di Hitler, ma di tutti i popoli che hanno frequentato, perché nessuna società potrà mai accettare presenze di gente che non si integra per principio (religione e nazionalità sono per loro la stessa cosa) e quindi inevitabilmente ostacola la vita di una società. E gli ebrei lo sanno e con discrezione tra loro si interrogano sul perché fanno saltare i nervi agli altri. Ricordo un commento a radio radicale su un convegno di ebrei, sugli ebrei, dove appunto si chiedevano dove avevano sbagliato coi tedeschi. Ora finalmente hanno una casa loro e la smetteranno di lamentarsi: se non si trovano bene nei paesi che li ospitano, possono andarsene in Israele, come già sta avvenendo, specie dalla Francia, cacciati dai loro fratelli semiti (che poi dopo sistemeranno anche i padroni di casa). Altro che razzismo! Voi confondete le idee alla gente e impedite una sana comprensione degli accadimenti, suscitate reazioni isteriche nelle persone fragili (come il giovane di Macerata, che per colpa vostra sarà uno dei pochi a farsi la galera in questo paese demenziale), che poi sbandierate come conferma delle vostre tesi deliranti.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Vento ha scritto: 20 gen 2020, 13:25 Non capisco se ci fai o se ci sei, se sei incapace di ragionamento lineare, razionale o se hai la mente definitivamente distorta dalla propaganda comunista, che è effettivamente diventata una forma mentis. Gli ebrei sono stati bersaglio del risentimento, non solo di Hitler, ma di tutti i popoli che hanno frequentato, perché nessuna società potrà mai accettare presenze di gente che non si integra per principio (religione e nazionalità sono per loro la stessa cosa) e quindi inevitabilmente ostacola la vita di una società. E gli ebrei lo sanno e con discrezione tra loro si interrogano sul perché fanno saltare i nervi agli altri. Ricordo un commento a radio radicale su un convegno di ebrei, sugli ebrei, dove appunto si chiedevano dove avevano sbagliato coi tedeschi. Ora finalmente hanno una casa loro e la smetteranno di lamentarsi: se non si trovano bene nei paesi che li ospitano, possono andarsene in Israele, come già sta avvenendo, specie dalla Francia, cacciati dai loro fratelli semiti (che poi dopo sistemeranno anche i padroni di casa). Altro che razzismo! Voi confondete le idee alla gente e impedite una sana comprensione degli accadimenti, suscitate reazioni isteriche nelle persone fragili (come il giovane di Macerata, che per colpa vostra sarà uno dei pochi a farsi la galera in questo paese demenziale), che poi sbandierate come conferma delle vostre tesi deliranti.
Ecco, questo è razzismo!! :geek:
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da Vento »

cuneoman ha scritto: 20 gen 2020, 15:34
Vento ha scritto: 20 gen 2020, 13:25 Non capisco se ci fai o se ci sei, se sei incapace di ragionamento lineare, razionale o se hai la mente definitivamente distorta dalla propaganda comunista, che è effettivamente diventata una forma mentis. Gli ebrei sono stati bersaglio del risentimento, non solo di Hitler, ma di tutti i popoli che hanno frequentato, perché nessuna società potrà mai accettare presenze di gente che non si integra per principio (religione e nazionalità sono per loro la stessa cosa) e quindi inevitabilmente ostacola la vita di una società. E gli ebrei lo sanno e con discrezione tra loro si interrogano sul perché fanno saltare i nervi agli altri. Ricordo un commento a radio radicale su un convegno di ebrei, sugli ebrei, dove appunto si chiedevano dove avevano sbagliato coi tedeschi. Ora finalmente hanno una casa loro e la smetteranno di lamentarsi: se non si trovano bene nei paesi che li ospitano, possono andarsene in Israele, come già sta avvenendo, specie dalla Francia, cacciati dai loro fratelli semiti (che poi dopo sistemeranno anche i padroni di casa). Altro che razzismo! Voi confondete le idee alla gente e impedite una sana comprensione degli accadimenti, suscitate reazioni isteriche nelle persone fragili (come il giovane di Macerata, che per colpa vostra sarà uno dei pochi a farsi la galera in questo paese demenziale), che poi sbandierate come conferma delle vostre tesi deliranti.
Ecco, questo è razzismo!! :geek:
Hahhh, siamo all'orgasmo, vedo.
Non sai più che cosa dire e vai con la manganellata!
E bravo compagnuccio!
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da RedWine »

Vento ha scritto: 20 gen 2020, 15:51
cuneoman ha scritto: 20 gen 2020, 15:34
Vento ha scritto: 20 gen 2020, 13:25 Non capisco se ci fai o se ci sei, se sei incapace di ragionamento lineare, razionale o se hai la mente definitivamente distorta dalla propaganda comunista, che è effettivamente diventata una forma mentis. Gli ebrei sono stati bersaglio del risentimento, non solo di Hitler, ma di tutti i popoli che hanno frequentato, perché nessuna società potrà mai accettare presenze di gente che non si integra per principio (religione e nazionalità sono per loro la stessa cosa) e quindi inevitabilmente ostacola la vita di una società. E gli ebrei lo sanno e con discrezione tra loro si interrogano sul perché fanno saltare i nervi agli altri. Ricordo un commento a radio radicale su un convegno di ebrei, sugli ebrei, dove appunto si chiedevano dove avevano sbagliato coi tedeschi. Ora finalmente hanno una casa loro e la smetteranno di lamentarsi: se non si trovano bene nei paesi che li ospitano, possono andarsene in Israele, come già sta avvenendo, specie dalla Francia, cacciati dai loro fratelli semiti (che poi dopo sistemeranno anche i padroni di casa). Altro che razzismo! Voi confondete le idee alla gente e impedite una sana comprensione degli accadimenti, suscitate reazioni isteriche nelle persone fragili (come il giovane di Macerata, che per colpa vostra sarà uno dei pochi a farsi la galera in questo paese demenziale), che poi sbandierate come conferma delle vostre tesi deliranti.
Ecco, questo è razzismo!! :geek:
Hahhh, siamo all'orgasmo, vedo.
Non sai più che cosa dire e vai con la manganellata!
E bravo compagnuccio!
temo che cuneoman non abbia tutti i torti....
anche se tu hai qualche ragione, il modo di vivere ebraico è storicamente fonte di reciproco razzismo.
ma direi che dopo piu di duemila e cinquecento anni è ora di reciprocamente superare questa situazione che di lutti ne ha creati piu che abbastanza.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da Vento »

RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 16:25
Vento ha scritto: 20 gen 2020, 15:51
cuneoman ha scritto: 20 gen 2020, 15:34
Vento ha scritto: 20 gen 2020, 13:25 Non capisco se ci fai o se ci sei, se sei incapace di ragionamento lineare, razionale o se hai la mente definitivamente distorta dalla propaganda comunista, che è effettivamente diventata una forma mentis. Gli ebrei sono stati bersaglio del risentimento, non solo di Hitler, ma di tutti i popoli che hanno frequentato, perché nessuna società potrà mai accettare presenze di gente che non si integra per principio (religione e nazionalità sono per loro la stessa cosa) e quindi inevitabilmente ostacola la vita di una società. E gli ebrei lo sanno e con discrezione tra loro si interrogano sul perché fanno saltare i nervi agli altri. Ricordo un commento a radio radicale su un convegno di ebrei, sugli ebrei, dove appunto si chiedevano dove avevano sbagliato coi tedeschi. Ora finalmente hanno una casa loro e la smetteranno di lamentarsi: se non si trovano bene nei paesi che li ospitano, possono andarsene in Israele, come già sta avvenendo, specie dalla Francia, cacciati dai loro fratelli semiti (che poi dopo sistemeranno anche i padroni di casa). Altro che razzismo! Voi confondete le idee alla gente e impedite una sana comprensione degli accadimenti, suscitate reazioni isteriche nelle persone fragili (come il giovane di Macerata, che per colpa vostra sarà uno dei pochi a farsi la galera in questo paese demenziale), che poi sbandierate come conferma delle vostre tesi deliranti.
Ecco, questo è razzismo!! :geek:
Hahhh, siamo all'orgasmo, vedo.
Non sai più che cosa dire e vai con la manganellata!
E bravo compagnuccio!
temo che cuneoman non abbia tutti i torti....
anche se tu hai qualche ragione, il modo di vivere ebraico è storicamente fonte di reciproco razzismo.
ma direi che dopo piu di duemila e cinquecento anni è ora di reciprocamente superare questa situazione che di lutti ne ha creati piu che abbastanza.
Non ce l’ho con gli ebrei, né per quello che sono, né per quello che fanno. Un popolo costretto alla diaspora, con una identità forte che non mi sento di trasformare in rimprovero, non può che avere e creare problemi, stabilendosi nelle case altrui. Per questo saluto come risolutiva la nuova nazione ebraica in Israele ed approvo anche la scelta di Gerusalemme capitale, affinché l’opera sia completata.

Dove sta il razzismo? E cosa vuol dire poi razzismo? Nella mia visione rilevo intolleranza che sorge tra popoli in certe situazioni, come quella suddetta. Cosa c’entra il razzismo? Si tratta di situazioni pericolose da evitare. La nascita di Israele ha risolto uno di questi problemi. Purtroppo altri nuovi stanno nascendo, proprio a causa di politiche suicide, dove, accecati da ideologie egualitarie, si farnetica di società aperte e multiculturali, preparando futuri olocausti. Questi sono i veri criminali, che stanno preparando le tragedie di domani, delle quali riusciranno dopo a dare la colpa a qualcun’altro.

Ce l’ho quindi con la sinistra, che tali politiche sostiene, e che usa demagogicamente la questione ebraica per fare ‘politica’, demonizzando pretestuosamente l’avversario, impedendogli la sua libertà di pensiero e parola. Certe parole, come ‘razzismo’, sono ormai diventate armi improprie e ne andrebbe vietato l’uso nel dibattito politico, perché sono solo insulti gratuiti, cui non è possibile rispondere, per via della carica di emotività (legata appunto alla vicenda ebraica) che tali termini comportano.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da RedWine »

Vento ha scritto: 20 gen 2020, 17:54 Dove sta il razzismo? E cosa vuol dire poi razzismo? Nella mia visione rilevo intolleranza che sorge tra popoli in certe situazioni, come quella suddetta. Cosa c’entra il razzismo? Si tratta di situazioni pericolose da evitare. La nascita di Israele ha risolto uno di questi problemi.
a risolvere QUEL problema non è stato la nascita di israele, ma la nascita dello stato laico, dove ogni cittadino nel rispetto reciproco e della legge dovrebbe poter praticare il culto che gli pare.
ed è proprio perchè il problema in linea di massima era stato risolto (dalla rivoluzione francese) che il rigurgito razzista nella germania nazista e poi per contagio del fascismo, è intollerabile, piu grave e non attribuibile agli ebrei dei numerosi episodi simili che nei due millenni precedenti si erano gia verificati.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da Vento »

RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 18:08
Vento ha scritto: 20 gen 2020, 17:54 Dove sta il razzismo? E cosa vuol dire poi razzismo? Nella mia visione rilevo intolleranza che sorge tra popoli in certe situazioni, come quella suddetta. Cosa c’entra il razzismo? Si tratta di situazioni pericolose da evitare. La nascita di Israele ha risolto uno di questi problemi.
a risolvere QUEL problema non è stato la nascita di israele, ma la nascita dello stato laico, dove ogni cittadino nel rispetto reciproco e della legge dovrebbe poter praticare il culto che gli pare.
ed è proprio perchè il problema in linea di massima era stato risolto (dalla rivoluzione francese) che il rigurgito razzista nella germania nazista e poi per contagio del fascismo, è intollerabile, piu grave e non attribuibile agli ebrei dei numerosi episodi simili che nei due millenni precedenti si erano gia verificati.
Temo ti sfugga un dettaglio: per gli ebrei religione e nazione sono la stessa cosa e questo complica tutto. Almeno così è stato finora e spero che proprio la nascita della loro casa fisica cambi piano piano la loro visione e si sentano sempre più cittadini del loro paese, che del mondo intero.
Lo Stato laico ha origini più complesse, è patrimonio di quei popoli in cui si è lentamente sviluppato, e non di altri cui è estraneo, e non si improvvisa con le rivoluzioni, che più che risolvere problemi li creano, e comunque non elimina tutte le difficoltà che le convivenze tra genti e culture diverse comportano. L’ingenuità della sinistra è pensare che culture diverse possano convivere nello stesso luogo e Stato, senza che vi sia riduzione ad una unica cultura che le altre le assorbe, almeno nei valori fondanti. Per ottenere questo occorrono tante cose: che i nuovi arrivati nel paese la cui cultura dovrà integrarli, siano pochi e diluiti nel tempo e naturalmente che i valori della cultura ospitante siano attraenti. E anche questo processo è difficile e non ha funzionato con gli ebrei in Germania, probabilmente, penso, per la loro specificità di sentire la loro religione come patria, che gli impediva di accettarne un’altra e di desiderare invece ardentemente di tornare a Sion.
Gli umani sono capaci di tutte le malvagità, ma vi sono sempre delle cause e se non le capiamo ricorrendo ai ‘mostri’, si ripeteranno. Sono faccende complesse, da non maneggiare con la cieca irresponsabilità della sinistra.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Vento ha scritto: 20 gen 2020, 13:25 se non si trovano bene nei paesi che li ospitano, possono andarsene in Israele, come già sta avvenendo, specie dalla Francia, cacciati dai loro fratelli semiti (che poi dopo sistemeranno anche i padroni di casa).
Vento ha scritto: 20 gen 2020, 17:54 Dove sta il razzismo? E cosa vuol dire poi razzismo?
Vento ha scritto: 20 gen 2020, 17:54 Ce l’ho quindi con la sinistra, che tali politiche sostiene, e che usa demagogicamente la questione ebraica per fare ‘politica’, demonizzando pretestuosamente l’avversario, impedendogli la sua libertà di pensiero e parola. Certe parole, come ‘razzismo’, sono ormai diventate armi improprie e ne andrebbe vietato l’uso nel dibattito politico, perché sono solo insulti gratuiti, cui non è possibile rispondere, per via della carica di emotività (legata appunto alla vicenda ebraica) che tali termini comportano.
Il razzismo è discriminare alcune persone solo perchè appartengono a una categoria, pelle, etnia, lingua, fede ecc...
Tu stai generalizzando e criticando TUTTI gli ebrei che hanno la colpa...di essere ebrei!!
Quindi io e te siamo italiani, quindi mafiosi e quindi non dovremmo uscire dal nostro territorio perchè basta già che roviniamo questo. La nostra colpa è di essere italiani, anche se tu vorresti cambiare questa Italia e odi i mafiosi e anche io, con idee politiche diverse, sono insoddisfatto, vorrei un cambiamento e non sono mafioso!!

Il punto è che tu magari stimi una persona, un collega, un vicino di casa, il nuovo ragazzo di tua figlia. Poi scopri che è ebreo, secondo il tuo ragionamento allora dovresti cambiare idea nei suoi confronti, e solo perchè ha la colpa di essere di fede ebrea?

Zuckerberg è ebreo, è uno degli uomini più ricchi al mondo e un enorme contribuente. Lo mandiamo a vivere a Israele limitando la sua libertà di cittadino o visto che paga miliardi di tasse va bene? O lo mandiamo in Israele e gli sequestriamo Facebook e Whatsapp? O gli dovevano impedire di aprire una sua attività visto che tutti sanno che gli ebrei sono come i massoni, attaccati ai soldi e inciuciati con le banche. Quest'ultimo paragrafo è provocatorio, ma rende bene l'idea della differenza tra il razzismo generalizzato e invece andare a colpire le singole persone che commettono reati, atti intolleranti, azioni retrograde e non accettate dalle nostre leggi italiane o dai nostri usi e costumi.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da Vento »

Stai farneticando e non finisco neanche di leggerti.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: In Italia, cercasi disperatamente...antisemitismo!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Vento ha scritto: 20 gen 2020, 15:51 Hahhh, siamo all'orgasmo, vedo.
Non sai più che cosa dire e vai con la manganellata!
E bravo compagnuccio!
Vento ha scritto: 20 gen 2020, 22:26 Stai farneticando e non finisco neanche di leggerti.
Beer4

Questo è un forum, che leggi o non leggi non mi cambia la vita.

Riassumo, se TUTTI gli ebrei sono cattivi, allora anche TUTTI gli italiani lo sono!! Bye
Rispondi