Le cazzate d Salvini, perché...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Le cazzate d Salvini, perché...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

...ma perché a lui piace fare il Capataz, troppo.
Ultima cazzata. La Magistratura, quella Sinistrata, vorrebbe sottoporlo a giudizio, insomma "giustiziarlo", e ciò è evidente. Allora lui minaccia di entrare nei tribunali, occuparli, con una folla acclamante la sua innocenza, pronta persino a...a tutto!
Risultato...i suoi nemici lo accusano di non volere osservare le regole, di ripudiare istituzioni e Costituzione, lui un dittatore!
Sicché, il non pensante Salvini, da vittima, diventa pericolo sociale, quindi...pericolo da abbattere, con ogni mezzo!
Salvini, perciò, dovrebbe vestire i panni dimessi del pronto al sacrificio di se stesso, pur di non contravvenire alle leggi, per onore della democrazia, e magari lasciare ai suoi sostenitori, agli uomini giusti, la sua difesa, questi sì pronti a tutto!...
Insomma, ci vorrebbero prudenza e intelligenza, ma Salvini...
Avatar utente
kobra
Connesso: No
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 lug 2019, 16:06

Re: Le cazzate d Salvini, perché...

Messaggio da leggere da kobra »

Intelligenza...
Forse si chiede un po' troppo ad un personaggio che in soli tre giorni ha giurato fedeltà ad un governo per poi uscirne in polemica, magari ascoltando le vane e false promesse di chi gli garantiva il ritorno alle urne.

D'altronde lo abbiamo visto intervenire in alula, tremolante, incerto e timoroso a mendicare il divieto di procedere sul caso Diciotti.
Oggi la musica è cambiata, non può più ricattare il governo, non ha più voce in capitolo e allora si atteggia a martire e fa appello al "suo" popolo.

Che lo abbandonerà al primo stormir di fronda.
Kobra (Democritico)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Le cazzate d Salvini, perché...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Io mi ricordo quando era spavaldo e diceva che i processi a suo carico erano medaglie, poi si è fatto votare l'immunità. Ora lo stesso. Lui decide sempre chi è colpevole e chi innocente, Savoini innocente, Cucchi colpevole, la fidanzata di Luca Sacchi innocente, Siri innocente, marocchino colpevole, Conte che non va in parlamento a difendersi colpevole, se stesso che non va in parlamento a difendersi innocente...

Gli danno del fascista, lui nega, poi fa esattamente come il duce con il discorso del bivacco. Trascurando sempre che in Italia avremmo la divisione dei poteri, quindi se non voleva subire denunce doveva pensarci prima, quando tutti gli dicevano che era illegale, che rischiava le denunce, che bastava scrivere le leggi e non dire le cose a voce... Ma lui come sempre bla.bla,bla...

Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Le cazzate d Salvini, perché...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Io starei calmino....
X Sabino...il reato di cui viene accusato è quanto di piu' ridicolo si possa immaginare...è sotto gli occhi di tutti,tutti sapevano e tutti criticavano o applaudivano,mai visto commettere un reato così plateale alla luce del giorno e giudicabile da tutti.Ma se un magistrato si vuol fare pubblicita' a spese delleo Stato eccolo servito su un piatto d'argento...e quasi senza fare indagini perche' il colpevole è reo confesso.
Una buffonata messa in piazza da magistrati in vena di carriera politica.....
PS:se si considera reato tenere un po' di neretti,accuditi,ristorati,medicati,rivestiti e ristorati per 4 giorni su una nave in attesa di sapere dove mandarli invece di tenerli a terra in campi di "accoglienza" o peggio ancora liberi di scorazzare per il nostri territori prima ancora di averli identificati,allora sarebbe da arrestare il magistrato ,per voler causare una mancata o cattiva accoglienza.
X Kobra
Una osservazione:
Il giuramento si fa per la tutela del popolo italiano e non per la fedelta' ad un governo....anzi quando non puoi piu' far fede al giuramento sarebbe logico dimettersi o far cadere il Governo.
Non l'ho mai visto o sentito tremolare,mendicare con fare incerto e/o timoroso rivolgendosi a chicchessia....ma probabilmente vediamo film diversi.
Che il suo popolo lo abbandoni ci sta....ma non sappiamo il quando....per adesso parrebbe di no...perde solo i poco convinti...ed è meglio così.
X Cuneoman
Se sono profondamente convinto di essere innocente ,non vado ne' a spiegare,ne' a giustificarmi .Di cosa dovrei ?Faccia pure la magistratura....si giustifichera' in tribunale se ci saranno reati da spiegare....per il resto deve lasciare ai giornalai i pettegolezzi...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Le cazzate d Salvini, perché...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Se uno è colpevole o innocente non deve deciderlo da solo altrimenti le carceri sarebbero vuote!!
C'è reato? Non lo so, ma autovotarsi l'immunità o andare a fare video dove dice che sono medaglie e poi scappare, non gli fa fare bella figura!! Come quando Conte doveva andare a riferire in parlamento (e ci è andato, le accuse erano pure inventate), mentre quando toccava a lui se n'è guardato bene. Giusto o sbagliato la legge è uguale per tutti, è lui che fa le leggi, e lui dovrebbe rispettarle e accettarne le conseguenze se le infrange.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Le cazzate d Salvini, perché...

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 31 dic 2019, 11:47 Se uno è colpevole o innocente non deve deciderlo da solo altrimenti le carceri sarebbero vuote!!
C'è reato? Non lo so, ma autovotarsi l'immunità o andare a fare video dove dice che sono medaglie e poi scappare, non gli fa fare bella figura!! Come quando Conte doveva andare a riferire in parlamento (e ci è andato, le accuse erano pure inventate), mentre quando toccava a lui se n'è guardato bene. Giusto o sbagliato la legge è uguale per tutti, è lui che fa le leggi, e lui dovrebbe rispettarle e accettarne le conseguenze se le infrange.
Se in Italia TUTTA la Magistratura.....
-fosse credibile avresti ragione....
-usasse il potere che ha per perseguire i veri reati avresti ragione...
-non si servisse di casi eclatanti ma stupidi per i propri scopi... di solito politici,avresti ragione.
-per fare tutto cio' non usasse soldi di tutti noi ,avresti ragione.
-per i suoi sbagli pagasse salato,avresti ragione
- a volte non tirasse per le lunghe i processi che ad essa non interessano portandoli addirittura oltre i 10 anni avresti ragione

Quando in un Paese qualsiasi....
-la Magistratura una volta porta in giudizio e un'altra archivia lo stesso caso,qualcosa non torna... sai,la moglie di Cesare oltre ad
essere casta deve anche sembrarlo.
-una Magistratura è immune da tutto e da tutti dovrebhbe solo far paura.Un potere simile neppure gli Imperatori l'avevano.
-tutto cio' è considerato normale e giusto dal popolo, la democrazia e il diritto sono fottuti.
Ma tu continua a credere di vivere in un Paese normale.....non fa male....fino a che non capita a te.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Le cazzate d Salvini, perché...

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 31 dic 2019, 18:17
cuneoman ha scritto: 31 dic 2019, 11:47 Se uno è colpevole o innocente non deve deciderlo da solo altrimenti le carceri sarebbero vuote!!
C'è reato? Non lo so, ma autovotarsi l'immunità o andare a fare video dove dice che sono medaglie e poi scappare, non gli fa fare bella figura!! Come quando Conte doveva andare a riferire in parlamento (e ci è andato, le accuse erano pure inventate), mentre quando toccava a lui se n'è guardato bene. Giusto o sbagliato la legge è uguale per tutti, è lui che fa le leggi, e lui dovrebbe rispettarle e accettarne le conseguenze se le infrange.
Se in Italia TUTTA la Magistratura.....
-fosse credibile avresti ragione....
-usasse il potere che ha per perseguire i veri reati avresti ragione...
-non si servisse di casi eclatanti ma stupidi per i propri scopi... di solito politici,avresti ragione.
-per fare tutto cio' non usasse soldi di tutti noi ,avresti ragione.
-per i suoi sbagli pagasse salato,avresti ragione
- a volte non tirasse per le lunghe i processi che ad essa non interessano portandoli addirittura oltre i 10 anni avresti ragione

Quando in un Paese qualsiasi....
-la Magistratura una volta porta in giudizio e un'altra archivia lo stesso caso,qualcosa non torna... sai,la moglie di Cesare oltre ad
essere casta deve anche sembrarlo.
-una Magistratura è immune da tutto e da tutti dovrebhbe solo far paura.Un potere simile neppure gli Imperatori l'avevano.
-tutto cio' è considerato normale e giusto dal popolo, la democrazia e il diritto sono fottuti.
Ma tu continua a credere di vivere in un Paese normale.....non fa male....fino a che non capita a te.
Alla fine, il succo della storia e' che Salvini e' un impulsivo. Un uomo che non pensa prima di parlare. Un uomo in realta' senza chiara visione di niente. Non importa se sara' condannato o meno. Non importa nemmeno se sia del tutto innocente e gli altri dei malintenzionati. In politica quello che conta e' se sai dove vuoi arrivare e come farlo senza inciampare a ogni passo perche non vedi gli ostacoli. Perche se lo fai, qualcuno (io ad esempio) ti vedra' come il cieco che guida altrettanti ciechi (di passione)
Rispondi