Attento, Salvini, che ti insegno...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Salvini, fare il Moderato, a questo punto, non serve, non almeno in modo da destare sospetti di desistenza, di resa. Tu vinci se attacchi, se tiri pugni sul muso alla politica dei Sinistri; se offri la mano, in segno di pace, quelli te la sbranano.
Piuttosto, se prudente convenisse mostrarsi, sarebbe il caso di altre occasioni. Per esempio, sull' esito delle elezioni in Emilia-Romagna. Dichiararti sicuro dell vittoria, sì, certo serve a entusiasmare per l' ultima spallata, caricare per rinforzare, e però...Vedi, i Sinistri, sono certi di vincere, alla fine, ma si mostrano insicuri, quasi timorosi, insinuando che, dovessero, vincere, questo sarebbe l' inizio della tua fine, il tuo tracollo definitivo, sarebbe una discesa rovinosa, per te.
Secondo me, converrebbe tu la mettessi col giudicare ottimo risultato una buona quantità di voti, che poi...dovessi vincere, un trionfo, il primo...Capisci la differenza, Salvini!?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da heyoka »

Su questo post, sono d' accordo al 100%.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Io lo avevo scritto già in un altro commento.

Che la Lega abbia vinto in Umbria era scontato visto gli scandali da cui arrivava. E a livello nazionale fa l 1,5% della popolazione...
Se in Emilia Romagna vincesse la Sx sarebbe scontato, è una regione storica.

Ma se la Lega continua con certe dichiarazioni e poi perdesse, potrebbe trasformare una vittoria scontata in "un successo eclatante della Sx che rimonta nelle elezioni nazionali e dimostra il volere popolare....". Questo virgolettato è insensato, ma a dare troppa importanza a queste elezioni, se poi non le vince allora diventa un autogol... All'opposto sarebbe stato cavalcare una vittoria o quasi vittoria nell'ultimo baluardo comunista italiano. Qui la propaganda salviniana ha fallito
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da heyoka »

cuneoman ha scritto: 17 dic 2019, 14:51 Io lo avevo scritto già in un altro commento.

Che la Lega abbia vinto in Umbria era scontato visto gli scandali da cui arrivava. E a livello nazionale fa l 1,5% della popolazione...
Se in Emilia Romagna vincesse la Sx sarebbe scontato, è una regione storica.

Ma se la Lega continua con certe dichiarazioni e poi perdesse, potrebbe trasformare una vittoria scontata in "un successo eclatante della Sx che rimonta nelle elezioni nazionali e dimostra il volere popolare....". Questo virgolettato è insensato, ma a dare troppa importanza a queste elezioni, se poi non le vince allora diventa un autogol... All'opposto sarebbe stato cavalcare una vittoria o quasi vittoria nell'ultimo baluardo comunista italiano. Qui la propaganda salviniana ha fallito
E ti ho dato ragione.
Anche Salvini ha i suoi difetti.... ed è onesto nel dirlo.
Sono pochi gli Heyoka e voi avete la fortuna di averne uno su questo forum. :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da nerorosso »

Opinione personale, Salvini sta perdendo colpi. L'apparato propagandistico della Lega è stato colto in contropiede dalla comparsa della ben orchestrata manovra delle "sardine", che tutti sappiamo essere eterodirette.
Personalmente condivido il giudizio della Meloni, non si capisce dove voglia andare a parare con la storia del governo di salvezza nazionale...
Mi sa che gli hanno organizzato un trappolone da paura, in cui lui e la Lega stanno cascando come pere mature...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da heyoka »

Che le sardine siano un trappolone lo hanno capito anche i Babbei.
Ora si tratta di trovare una contromossa.
Io ricordo che anche in questo forum quasi tutti eravate concordi nel dire che Salvini aveva sbagliato a dare le dimissioni dal governo.
Due mesi si è capito che invece aveva fatto la mossa giusta.
La politica è come nel gioco degli scacchi.
Spesso capita che uno dei due faccia una mossa sbagliata e solo dopo ti accorgi che quella mossa apparentemente suicida è quella che ha scatenato una serie di altre mosse fino a dare lo scacco matto.
Detto questo non è detto che sia Salvini a subire la sconfitta.
Chi vivrà vedrà.
Come diceva Mia Nonna.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da giampieros »

heyoka ha scritto: 18 dic 2019, 10:21 Che le sardine siano un trappolone lo hanno capito anche i Babbei.
Ora si tratta di trovare una contromossa.

Io ricordo che anche in questo forum quasi tutti eravate concordi nel dire che Salvini aveva sbagliato a dare le dimissioni dal governo.

Due mesi si è capito che invece aveva fatto la mossa giusta.
La politica è come nel gioco degli scacchi.
Spesso capita che uno dei due faccia una mossa sbagliata e solo dopo ti accorgi che quella mossa apparentemente suicida è quella che ha scatenato una serie di altre mosse fino a dare lo scacco matto.
Detto questo non è detto che sia Salvini a subire la sconfitta.
Chi vivrà vedrà.
Come diceva Mia Nonna.
Non io Heyoka! Sai, qui c'è chi sostiene che Salvini abbia fatto male a fare un Governo con i 5 Stelle. Poi, per 14 mesi ha continuato ad evidenziare il tragico errore di Salvini. Al quindicesimo mese c'è qualcuno (sempre gli stessi di prima) che sostiene che abbia fatto male ad uscire dal Governo. Sarebbe assai più chiaro ed onesto dire che qualunque cosa faccia, abbia fatto o farà Salvini è sbagliatissima! A priori.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 17 dic 2019, 16:30
cuneoman ha scritto: 17 dic 2019, 14:51 Io lo avevo scritto già in un altro commento.

Che la Lega abbia vinto in Umbria era scontato visto gli scandali da cui arrivava. E a livello nazionale fa l 1,5% della popolazione...
Se in Emilia Romagna vincesse la Sx sarebbe scontato, è una regione storica.

Ma se la Lega continua con certe dichiarazioni e poi perdesse, potrebbe trasformare una vittoria scontata in "un successo eclatante della Sx che rimonta nelle elezioni nazionali e dimostra il volere popolare....". Questo virgolettato è insensato, ma a dare troppa importanza a queste elezioni, se poi non le vince allora diventa un autogol... All'opposto sarebbe stato cavalcare una vittoria o quasi vittoria nell'ultimo baluardo comunista italiano. Qui la propaganda salviniana ha fallito
E ti ho dato ragione.
Anche Salvini ha i suoi difetti.... ed è onesto nel dirlo.
Sono pochi gli Heyoka e voi avete la fortuna di averne uno su questo forum. :mrgreen:
Sempre modesto........
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Attento, Salvini, che ti insegno...

Messaggio da leggere da heyoka »

giampieros ha scritto: 18 dic 2019, 16:39
heyoka ha scritto: 18 dic 2019, 10:21 Che le sardine siano un trappolone lo hanno capito anche i Babbei.
Ora si tratta di trovare una contromossa.

Io ricordo che anche in questo forum quasi tutti eravate concordi nel dire che Salvini aveva sbagliato a dare le dimissioni dal governo.

Due mesi si è capito che invece aveva fatto la mossa giusta.
La politica è come nel gioco degli scacchi.
Spesso capita che uno dei due faccia una mossa sbagliata e solo dopo ti accorgi che quella mossa apparentemente suicida è quella che ha scatenato una serie di altre mosse fino a dare lo scacco matto.
Detto questo non è detto che sia Salvini a subire la sconfitta.
Chi vivrà vedrà.
Come diceva Mia Nonna.
Non io Heyoka! Sai, qui c'è chi sostiene che Salvini abbia fatto male a fare un Governo con i 5 Stelle. Poi, per 14 mesi ha continuato ad evidenziare il tragico errore di Salvini. Al quindicesimo mese c'è qualcuno (sempre gli stessi di prima) che sostiene che abbia fatto male ad uscire dal Governo. Sarebbe assai più chiaro ed onesto dire che qualunque cosa faccia, abbia fatto o farà Salvini è sbagliatissima! A priori.
👍
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi