Gli italiani sono stupidi?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da serge »

Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1136 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2741 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
Bye
in tante disgrazie ne hai dimenticata una, che è forse la piu importante, in quanto concausa in buona parte di tutte le altre.
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
Bye
Invece io sono convinto del contrario....l'italiano è un vero genio se paragonato agli altri popoli mondiali nel lavoro ,nell'arte,nella creativita' e ingegno...e non scherzo.
E' un perfetto idiota quando si tratta di affrontare la politica...
La considera un male inevitabile ma di poco interesse....sa che in parte puo' influire su di lui ,ma solo nel portafoglio,e in Italia viene coniata appositamente la frase:fatta la legge trovato l'inganno. Tutto il suo interesse è evitare i cetrioloni governativi con ogni mezzo e idea geniale....è geniale anche nel trovare i mezzi per evitare il salasso governativo...si inventa lavori dal nulla,incredibili e impensabili ...ma sempre geniali;ma che non richiedano che lo sappia la guardia di finanza ,non per nulla siamo i maggiori evasori di IVA e contributi nei paesi avanzati....ma l'imperativo è quello che disse il Guicciardini:"Franza o Spagna, purché se magna"..più di 400 anni fa...il che rende bene l'idea di cosa pensino gli italioti della politica....ed è una frase tutta italiana.
Ed è stato così sempre eccetto che per un breve ventennio quando il governo distribuiva altri tipi di cetrioloni a chi faceva il furbetto....ma duro' troppo poco....L'Italia è la Nazione dove comparve la prima cambiale ,nel Medioevo,dove esistono i piu' vari tipi di caffe'...l'espresso,il basso,nero e cremoso,il marocchino,il macchiato,il lungo,il caffe' sospeso,il caffe' girato,con la panna,corretto alla sambuca al sassolino al cognac ....ecc...ecc..e basterebbe questo per dare l'idea della genialita',inventiva e fantasia dell'italiano.Chi è privo di fantasia ,inventiva e non sa fare nulla si da' alla politica.....e da qua l'inutilita' e la dannosita' per gli italiani della politica.
E l'italiano che è il vero genio,lo sa e lo vede....e si regola di conseguenza....si arrangia come puo'...e questa è la vera grandezza dell'italiano medio....usando la sua genialita' per difendersi da quella immondizia.MI stupi' ,non poco, Sgarbi....quando gli sentii fare l'elogio dell'evasore,secondo lui un vero eroe....perche' mai dare i soldi che ho sudato,che mi sono costati lacrime e sangue a chi specula e sperpera allegramente questo patrimonio?
Anche lui un vero genio.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 14 dic 2019, 13:38
serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
Bye
Invece io sono convinto del contrario....l'italiano è un vero genio se paragonato agli altri popoli mondiali nel lavoro ,nell'arte,nella creativita' e ingegno...e non scherzo.
E' un perfetto idiota quando si tratta di affrontare la politica...
La considera un male inevitabile ma di poco interesse....sa che in parte puo' influire su di lui ,ma solo nel portafoglio,e in Italia viene coniata appositamente la frase:fatta la legge trovato l'inganno. Tutto il suo interesse è evitare i cetrioloni governativi con ogni mezzo e idea geniale....è geniale anche nel trovare i mezzi per evitare il salasso governativo...si inventa lavori dal nulla,incredibili e impensabili ...ma sempre geniali;ma che non richiedano che lo sappia la guardia di finanza ,non per nulla siamo i maggiori evasori di IVA e contributi nei paesi avanzati....ma l'imperativo è quello che disse il Guicciardini:"Franza o Spagna, purché se magna"..più di 400 anni fa...il che rende bene l'idea di cosa pensino gli italioti della politica....ed è una frase tutta italiana.
Ed è stato così sempre eccetto che per un breve ventennio quando il governo distribuiva altri tipi di cetrioloni a chi faceva il furbetto....ma duro' troppo poco....L'Italia è la Nazione dove comparve la prima cambiale ,nel Medioevo,dove esistono i piu' vari tipi di caffe'...l'espresso,il basso,nero e cremoso,il marocchino,il macchiato,il lungo,il caffe' sospeso,il caffe' girato,con la panna,corretto alla sambuca al sassolino al cognac ....ecc...ecc..e basterebbe questo per dare l'idea della genialita',inventiva e fantasia dell'italiano.Chi è privo di fantasia ,inventiva e non sa fare nulla si da' alla politica.....e da qua l'inutilita' e la dannosita' per gli italiani della politica.
E l'italiano che è il vero genio,lo sa e lo vede....e si regola di conseguenza....si arrangia come puo'...e questa è la vera grandezza dell'italiano medio....usando la sua genialita' per difendersi da quella immondizia.MI stupi' ,non poco, Sgarbi....quando gli sentii fare l'elogio dell'evasore,secondo lui un vero eroe....perche' mai dare i soldi che ho sudato,che mi sono costati lacrime e sangue a chi specula e sperpera allegramente questo patrimonio?
Anche lui un vero genio.....
La "soluzione" degli Italiani ai loro problemi fu quella di votare Di maio (che prometteva zero lavoro e sostegno assistenziale) e Salvini (che prometteva pensioni anticipate e misure anti-europee). Vabbene, ci si aspettava un "cambio", ma in quale direzione? Con quei due al comando, ci siamo alienati l' Europa, abbiamo rallentato 4 navi ONG e divenuti razzisti senza risolvere alcun problema di fondo.E ci ritroviamo un governo della sinistra piu' estrema mai avuta in Italia. Finche' considereremo la "poltica" e la guida del Paese come l' ultima delle professioni, di cosa ci lamentiamo? I "geni" italiani sono quelli che fanno tutto da soli, gli imprenditori, i giovani che vanno all' estero, i nostri preziosi artigiani. Meglio non votare? Sbagliato, sbagliatissimo. Le cose non cambiano stando a braccia incrociate e lasciando fare ai casinari. Si puo' continuare a perdere e vedere il proprio voto trascurato, ma almeno ci ho provato. Altrimenti perche' me la prendo con gli altri? Sarei IO ad aver messo al potere l' ignorantone di turno.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 14 dic 2019, 16:33
carletto3 ha scritto: 14 dic 2019, 13:38
serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
Bye
Invece io sono convinto del contrario....l'italiano è un vero genio se paragonato agli altri popoli mondiali nel lavoro ,nell'arte,nella creativita' e ingegno...e non scherzo.
E' un perfetto idiota quando si tratta di affrontare la politica...
La considera un male inevitabile ma di poco interesse....sa che in parte puo' influire su di lui ,ma solo nel portafoglio,e in Italia viene coniata appositamente la frase:fatta la legge trovato l'inganno. Tutto il suo interesse è evitare i cetrioloni governativi con ogni mezzo e idea geniale....è geniale anche nel trovare i mezzi per evitare il salasso governativo...si inventa lavori dal nulla,incredibili e impensabili ...ma sempre geniali;ma che non richiedano che lo sappia la guardia di finanza ,non per nulla siamo i maggiori evasori di IVA e contributi nei paesi avanzati....ma l'imperativo è quello che disse il Guicciardini:"Franza o Spagna, purché se magna"..più di 400 anni fa...il che rende bene l'idea di cosa pensino gli italioti della politica....ed è una frase tutta italiana.
Ed è stato così sempre eccetto che per un breve ventennio quando il governo distribuiva altri tipi di cetrioloni a chi faceva il furbetto....ma duro' troppo poco....L'Italia è la Nazione dove comparve la prima cambiale ,nel Medioevo,dove esistono i piu' vari tipi di caffe'...l'espresso,il basso,nero e cremoso,il marocchino,il macchiato,il lungo,il caffe' sospeso,il caffe' girato,con la panna,corretto alla sambuca al sassolino al cognac ....ecc...ecc..e basterebbe questo per dare l'idea della genialita',inventiva e fantasia dell'italiano.Chi è privo di fantasia ,inventiva e non sa fare nulla si da' alla politica.....e da qua l'inutilita' e la dannosita' per gli italiani della politica.
E l'italiano che è il vero genio,lo sa e lo vede....e si regola di conseguenza....si arrangia come puo'...e questa è la vera grandezza dell'italiano medio....usando la sua genialita' per difendersi da quella immondizia.MI stupi' ,non poco, Sgarbi....quando gli sentii fare l'elogio dell'evasore,secondo lui un vero eroe....perche' mai dare i soldi che ho sudato,che mi sono costati lacrime e sangue a chi specula e sperpera allegramente questo patrimonio?
Anche lui un vero genio.....
La "soluzione" degli Italiani ai loro problemi fu quella di votare Di maio (che prometteva zero lavoro e sostegno assistenziale) e Salvini (che prometteva pensioni anticipate e misure anti-europee). Vabbene, ci si aspettava un "cambio", ma in quale direzione? Con quei due al comando, ci siamo alienati l' Europa, abbiamo rallentato 4 navi ONG e divenuti razzisti senza risolvere alcun problema di fondo.E ci ritroviamo un governo della sinistra piu' estrema mai avuta in Italia. Finche' considereremo la "poltica" e la guida del Paese come l' ultima delle professioni, di cosa ci lamentiamo? I "geni" italiani sono quelli che fanno tutto da soli, gli imprenditori, i giovani che vanno all' estero, i nostri preziosi artigiani. Meglio non votare? Sbagliato, sbagliatissimo. Le cose non cambiano stando a braccia incrociate e lasciando fare ai casinari. Si puo' continuare a perdere e vedere il proprio voto trascurato, ma almeno ci ho provato. Altrimenti perche' me la prendo con gli altri? Sarei IO ad aver messo al potere l' ignorantone di turno.
Sayon…

Cioè… Il governo di PD(!!) e 5*(!!!) sarebbe il governo della sinistra più estrema!?!?

Beer4 BangHead
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
Bye
Vero, gli italiani non sono stupidi, ma i peggiori cretini e imbecilli mai creati che consumano aria inutilmente al resto del mondo, solo per questo andrebbero frustati a sangue giornalmente!
In ogni parte del mondo se aumento un cent ogni litro di benzina (per portare un esempio), troncano ogni bene, qui se ti fottono la mamma sotto il nome di "fottuta per tasse italiche", ci si rigira dall'altra parte e si continua a dormire.
Siamo solo un paese di piglianculo felici e Pulcinella contenti. Roba che se porti questo stupido stivale a riparare dal calzolaio, si tappa il naso e telo tira dietro.
Ma come farebbero quelli che governano a non fare come piace e vogliono con questo stupido di popolo?!

PS: io non mi sento italiano e per questo non mi sento un analgodente bianco rosso e verde. Sono solo geloso della mia terra che questo infame di stato italico si è appropriato indebitamente. Toglierlo dai coglioni vorrebbe dire avere la sola, vera e unica libertà. Altro che pensare ai cento anni fa del fascismo........io penso alla galera che mi sta toccando ora con questa lurida repubblica a strisce!
Avatar utente
kobra
Connesso: No
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 lug 2019, 16:06

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da kobra »

Che NOI italiani siamo stupidi non saprei, non mi azzardo a giudicare.
Che i politicanti da strapazzo che ci governano (tutti senza distinzioni) sappiano sfruttare questa presunta stupidità, però, è un dato di fatto.

Oltre a questo aggiungerei un altro piccolo, insignificante fattore: siamo corrotti e corruttibili, concussi e concussori, a qualsiasi livello, dall'ultima tuta blu in CIG, all'imprenditore che ladra sui contributi, al sindacato colluso e inaffidabile, al grande manager che trucca i conti e pretende liquidazioni milionarie.

In questa fogna di malaffare di stampo mafioso tutti indistintamente abbiamo i nostri piccoli privilegi, vantaggi, furberie.
Tirarsi fuori dal mazzo e additare gli altri di stupidità mi sembra fuori luogo.
Kobra (Democritico)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2508 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da heyoka »

L' Italia è solo una espressione geografica, come lo sono i Balcani, la Scandinavia, l' Iberia e i Paesi Baltici.
La Kollioneria dei Popoli Italici è stata quella di credere che le loro patrie
Originali, potessero fondersi in una unica patria chiamata Italia, che in 170 anni di Storia ha dimostrato di essere, senza alcuna ombra di dubbio,
un ABORTO LUCIFERINO.
E come diceva mia nonna
PECCARE È UMANO,
MA PERSEVERARE È DIABOLICO
.
Il fatto che in 170 anni di vita di questo ABORTO, i popoli Italici non siano mai stati capaci di trovare una classe politica in grado di governati, non dipende
EVIDENTEMENTE, dalla stupidità degli Italici, ma da quel PECCATO ORIGINALE, nato nel 1861 per volere dei poteri esteri e di quei SaBoia che manco sapevano parlare una lingua italiana.

Meditate TROTONI!!!!
MEDITATE!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

kobra ha scritto: 15 dic 2019, 8:10 Che NOI italiani siamo stupidi non saprei, non mi azzardo a giudicare.
Che i politicanti da strapazzo che ci governano (tutti senza distinzioni) sappiano sfruttare questa presunta stupidità, però, è un dato di fatto.

Oltre a questo aggiungerei un altro piccolo, insignificante fattore: siamo corrotti e corruttibili, concussi e concussori, a qualsiasi livello, dall'ultima tuta blu in CIG, all'imprenditore che ladra sui contributi, al sindacato colluso e inaffidabile, al grande manager che trucca i conti e pretende liquidazioni milionarie.

In questa fogna di malaffare di stampo mafioso tutti indistintamente abbiamo i nostri piccoli privilegi, vantaggi, furberie.
Tirarsi fuori dal mazzo e additare gli altri di stupidità mi sembra fuori luogo.
spero che tu possa ammettere che però non siamo tutti uguali come corrotti , cetto laqualunque rispecchia bene un certo modo di vivere ,ma non rispecchia tutti
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
kobra
Connesso: No
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 lug 2019, 16:06

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da kobra »

Gasiot ha scritto: 15 dic 2019, 8:33spero che tu possa ammettere che però non siamo tutti uguali come corrotti , cetto laqualunque rispecchia bene un certo modo di vivere ,ma non rispecchia tutti
Posso concordare sul diverso grado di corruzione ma sono del parere che l'occasione fa l'uomo ladro e questo accade a qualunque livello.
L'idraulico che cambia il rubinetto e chiede 100 euri con ricevuta ma "senza me ne dai 80" è un tipico, comunissimo esempio di rapporto tra corruttore e corrotto... E qui nessuno, nemmeno i preti, può chiamarsi fuori.
Kobra (Democritico)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

kobra ha scritto: 15 dic 2019, 8:53
Gasiot ha scritto: 15 dic 2019, 8:33spero che tu possa ammettere che però non siamo tutti uguali come corrotti , cetto laqualunque rispecchia bene un certo modo di vivere ,ma non rispecchia tutti
Posso concordare sul diverso grado di corruzione ma sono del parere che l'occasione fa l'uomo ladro e questo accade a qualunque livello.
L'idraulico che cambia il rubinetto e chiede 100 euri con ricevuta ma "senza me ne dai 80" è un tipico, comunissimo esempio di rapporto tra corruttore e corrotto... E qui nessuno, nemmeno i preti, può chiamarsi fuori.
D'accordo con Kobra, e vorrei fare un altro esempio. Siamo stupidi o TROPPO furbi? Il nostro problema e' quello di gloriarsi di essere "dritti", "paraculi" "furbi", ovvero siamo fieri delle nostre furbizie che ci condannano a essere considerati come corrotti, imbroglioni, irresponsabili dal resto del mondo e dagli Italiani stessi. Ed infatti battiamo le mani ai PEGGIORI fra noi, quando dimostrano di "fregare" agli altri. Qual'era quindi l' "altro esempio"? L' Argentina, un Paese dalle immense risorse che dovrebbe essere ricco e politicamente stabile, ma che ha la iattura (ereditata forse proprio dagli Italani emigrati) di avere troppi furbi. Persino il loro gioco di carte preferito si chiama "trucco" ed e; basato sull' inganno. Ecco quindi la perfetta definizione: l' incapacita' degli italiani di essere onesti ci condanna a un ruolo di comprimario,
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2508 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da heyoka »

A proposito di Argentina e di troppi italiani vorrei ricordare a Sayon che il vicino Brasile è una Repubblica FEDERALE.
E ci sono Due Stati del Brasile che hanno una predominante popolazione di origine VENETA, tanto che il dialetto Veneto è considerato la seconda lingua ufficiale.
Le statistiche dicono che proprio gli stati Santa Caterina e lo stato do sud, dove i VENETI sono la maggioranza sono i Due stati più efficienti di tutta la Federazione Brasiliana.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Gli italiani sono stupidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 16 dic 2019, 10:16 A proposito di Argentina e di troppi italiani vorrei ricordare a Sayon che il vicino Brasile è una Repubblica FEDERALE.
E ci sono Due Stati del Brasile che hanno una predominante popolazione di origine VENETA, tanto che il dialetto Veneto è considerato la seconda lingua ufficiale.
Le statistiche dicono che proprio gli stati Santa Caterina e lo stato do sud, dove i VENETI sono la maggioranza sono i Due stati più efficienti di tutta la Federazione Brasiliana.
Bravi Veneti, ma non hanno l' esclusiva. Forse gli italiani che piu' hanno determinato l' "italianita'" del mondo sono i calabresi e siciliani. In alcune citta', ad esempio Caracas, i napoletani. Ogni italiano, dal Sud al Nord, ha lasciato una impronta generalmente positiva ed ha contribuito a cambiare (migliorandolo) il livello di vita locale. Fra l' altro, i Veneti sono i primi che quando vogliono dimostrare di essere Italiani genuini, mettono fuori dei negozi immagini quali il Vesuvio o il Colosseo. Bello essere italiani e godere delle qualita' dell' intera penisola.
Rispondi