Voia de lavora' sartame addosso

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4556 Mi Piace

Voia de lavora' sartame addosso

Messaggio da leggere da Sayon »

Credo che quello che succede a Catanzaro sia piuttosto comune in Italia, soprattutto al Sud, ed e' quello che mi rese odioso gia' decenni fa il "lavoro" pubblico. Le eccezioni ci sono e sono tante ma tutte dipendono da chi e' al comando. Perche se chi l e' al comando, e avrebbe l' autorita' d'intervenire non lo fa, il tutto va in sbraco, come in questo caso dove 29 su 32 consiglieri
andavano ai "meeting" solo per il gettone di presenza e andarsene a casa. Chiaro che con "meetings" che servono solo per guadagnarci sopra, cosa vi aspettate che succeda in queste citta' e paesi? Fondi dello Stato e della EU che vano alla malora, mantenimento nullo, controllo dei contrattori inesistente. Basterebbe mandarne via qualcuno, con o senza "famiglia" , e le cose si metterebbe subito a posto. Basta UNO (1) , il capo generalmente che metta un po' di disciplina ed esiga la pfesenza attiva dei suoi impegati. Ma questo non esiste. I "capi" sono uguali o peggio dei loro impiegati. Senza controlli, l'intero ufficio, reparto, sezione andra' alla malora. E allora cerchiamo i capi, e mandiamo loro a quel Paese. Forse le cose cambieranno.
https://www.rainews.it/dl/rainews/artic ... refresh_ce
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Voia de lavora' sartame addosso

Messaggio da leggere da cuneoman »

Secondo me basterebbe una semplice legge, radiazione a vita da qualunque carica pubblica. Vedi poi quanti rischierebbero, specie i laureati, metti i medici o i professori o i politici di professione, oltre alle FdO... Almeno eviteremmo di ritrovarceli recidivi dopo poco come quelli dell'Alitalia che rubavano nei bagagli!!
Idem per chi evade volontariamente il 730 (ovviamente non per gli errori, mi riferisco a chi ha 10 case e si dichiara nullatenente), o i falsi invalidi, fine incentivi statali per sempre...
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4556 Mi Piace

Re: Voia de lavora' sartame addosso

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 14 dic 2019, 1:00 Secondo me basterebbe una semplice legge, radiazione a vita da qualunque carica pubblica. Vedi poi quanti rischierebbero, specie i laureati, metti i medici o i professori o i politici di professione, oltre alle FdO... Almeno eviteremmo di ritrovarceli recidivi dopo poco come quelli dell'Alitalia che rubavano nei bagagli!!
Idem per chi evade volontariamente il 730 (ovviamente non per gli errori, mi riferisco a chi ha 10 case e si dichiara nullatenente), o i falsi invalidi, fine incentivi statali per sempre...
Sai Cuneoman, io ho il vizio inveterato di cercare sempre "soluzioni" a tutto. Vizio che poi con gli anni e' diventata una professione . Bene se ci rifletti sopra, ogni persona ha un "capo" o "capetto" che sia. Quest capo o capetti hanno il DOVERE di controllare chi lavoro a un gradino al disotto di loro. E allora se uno spazzino non lavora, ci sara' un capetto spazzino che non lo ha controllato. Se un impiegato se ne va fuori dell' ufficio per 7 ore, ci sara' un capetto, una segretaria esecutiva, un ragioniere che dovrebbe saperlo ed intervenire. La "moda" italiana di lavorare il meno possibile viene da una mancanza di controllo da parte di chi ha la funzione di esercitarla. In Italia i capi, capetti, dirigenti, uscieri capi, segretarie , ispettori, controllori non fanno il loro dovere, ed e' loro che volta per volta dobbiamo colpire. Chi sono i veri colpevoli nel caso di Catanzaro? Forse uno dei due o tre che NON sono stati indagati e che magari per anni hanno permesso quell' andazzo nei loro uffici.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Voia de lavora' sartame addosso

Messaggio da leggere da cuneoman »

A parte quando il capo o capetto fa parte della combriccola, il problema è il sistema italiano nel mondo pubblico.
Spesso chi denuncia, oltre a mettere il nome dell'istituto in cattiva luce (vedi carabinieri con Cucchi per dirne una), si ritrova immischiato in cause legali infinite dove rischia perfino una contro causa, dove lo aspettano sotto casa, dove questa persona magari è handicappata (spesso si fa per dire) e alla fine a rimetterci è solo questo capetto. Che rischia anche di perdere il lavoro, essere trasferito, trovarsi la macchina appoggiata al tettino o mobbizzato dai colleghi per aver fatto la spia. Il sistema americano qui è al TOP, noi siamo primi guardando la classifica al contrario ed è prassi.

Togli i discorsi politici, vedi cosa è successo a DeFalco dopo essere stato un eroe agli occhi di mezzo mondo... Trasferito immediatamente e portato al licenziamento... Mentre Schettino scriveva un libro (se non erro) e andava in Tv, rigorosamente a piede libero... Questa è l'Italia
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4556 Mi Piace

Re: Voia de lavora' sartame addosso

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 15 dic 2019, 0:02 A parte quando il capo o capetto fa parte della combriccola, il problema è il sistema italiano nel mondo pubblico.
Spesso chi denuncia, oltre a mettere il nome dell'istituto in cattiva luce (vedi carabinieri con Cucchi per dirne una), si ritrova immischiato in cause legali infinite dove rischia perfino una contro causa, dove lo aspettano sotto casa, dove questa persona magari è handicappata (spesso si fa per dire) e alla fine a rimetterci è solo questo capetto. Che rischia anche di perdere il lavoro, essere trasferito, trovarsi la macchina appoggiata al tettino o mobbizzato dai colleghi per aver fatto la spia. Il sistema americano qui è al TOP, noi siamo primi guardando la classifica al contrario ed è prassi.

Togli i discorsi politici, vedi cosa è successo a DeFalco dopo essere stato un eroe agli occhi di mezzo mondo... Trasferito immediatamente e portato al licenziamento... Mentre Schettino scriveva un libro (se non erro) e andava in Tv, rigorosamente a piede libero... Questa è l'Italia

Hai ragione. Ma questo non significa che non si debba continuare a lottare per un'Italia onesta e responsabile. Io lo faccio ogni giorno, con il sistema piu' semplice di tutti, Dando un esempio. L' Italia puo' essere cambiata se ciascuno dei tanti lamentoni, cominciasse a dare l' esempio senza usare la frase fatta" tanto lo fanno tutti" per giustificare le sue azioni.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Voia de lavora' sartame addosso

Messaggio da leggere da cuneoman »

Smiling Concordo pienamente, idem anche io. Per dire una piccolezza, nel mio paesino se ne sbattono della differenziata, parlo dei cittadini. Io nel mio piccolo la faccio e se vedo in giro dei pezzi di carta o plastica li metto nei cestini, anche se non è roba mia. Anche sul lavoro pretendo un minimo di serietà, se no poi tutto va alla deriva e si chiudono i battenti o l'eccezione diventa la regola. E qui non parlo certo di immondizia, ma di lavorare con mani e testa, non con i piedi!! Le squadre vincono, i singoli perdono, sempre!!
Rispondi