Se la Fornero e Monti fossero stati a fare i malestri in FRANCIA........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Se la Fornero e Monti fossero stati a fare i malestri in FRANCIA........

Messaggio da leggere da Alfa »

Vedendo le proteste che stanno facendo in Francia perché vorrebbero toccarli l'età pensionabile a chi lavora nella pubblica amministrazione, ora a 54 anni con conteggio degli ultimi 6 mesi di lavoro pari a oltre 3400 euro mese...........
se avessero avuto Monti e la Fornero gli avrebbero mangiati crudi e disossati.
Italiani...popolo di coglioni affamati di partite di calcio e maschi in mutande. Coglioni!!!
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3744
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2408 Mi Piace

Re: Se la Fornero e Monti fossero stati a fare i malestri in FRANCIA........

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Comunque la pensione a 54 anni con l'odierna durata della vita media è un'assurdità che farà crollare l'impianto della gestione previdenziale francese. la cosa assomiglia un po' alle scandalose baby pensioni degli statali italiani che per fortuna sono state abolite .
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: Se la Fornero e Monti fossero stati a fare i malestri in FRANCIA........

Messaggio da leggere da Alfa »

porterrockwell ha scritto: 6 dic 2019, 22:22 Comunque la pensione a 54 anni con l'odierna durata della vita media è un'assurdità che farà crollare l'impianto della gestione previdenziale francese. la cosa assomiglia un po' alle scandalose baby pensioni degli statali italiani che per fortuna sono state abolite .
Vero, ma non si può dare la pensione solo quando l'aspirante pensionato è in fin di vita, sono soldi suoi e pagati da lui. Che dire allora dei migranti che ci costano il triplo di un pensionato con la minima?
Citare i pensionati al posto di questi migranti "che mai lavoreranno un solo giorno" ..... è peccato mortale!
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Se la Fornero e Monti fossero stati a fare i malestri in FRANCIA........

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Da quel che si capisce sembra che la francia abbia davvero bisogno di riequilibrare le pensioni ,anche se confrontando i dati con altri paesi non è messa poi tanto male
https://www.lavoce.info/archives/58973/ ... ensioni-2/
Però gli scioperi di oggi e quelli del passato con mobilitazioni popolari che noi non possiamo permetterci ,siano dovuti ad una generale insoddisfazione popolare nei confronti del governo e non solo di quella minoranza che teme di vedere la pensione ridimensionata
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11232
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Se la Fornero e Monti fossero stati a fare i malestri in FRANCIA........

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 11 dic 2019, 15:08
Da quel che si capisce sembra che la francia abbia davvero bisogno di riequilibrare le pensioni ,anche se confrontando i dati con altri paesi non è messa poi tanto male
https://www.lavoce.info/archives/58973/ ... ensioni-2/
Però gli scioperi di oggi e quelli del passato con mobilitazioni popolari che noi non possiamo permetterci ,siano dovuti ad una generale insoddisfazione popolare nei confronti del governo e non solo di quella minoranza che teme di vedere la pensione ridimensionata
Non prenderei affatto d' ESEMPIO alla Francia in questo. Questo sfasciare tutto per conservare privilegi che la loro Nazione non puo' permettersi, e' solo una forma distruttiva comparable , quanto ai danni che fa, agli scioperi "selvaggi" dei sindicalisti italiani del' AlITALIA e della ILVA. Potere al popolo? Gia ce l' ha, potendo votare. Quello di guadagnarselo con la violenza nelle piazze e' solo un sopruso, del tutto equivalente ai soprusi delle classi agiate quando avevano in mano i militari. Dispiace, la Francia non e' affatto un esempio per l' Italia. Le pensioni poi vanno riformate in maniera intelligente ma anche adeguandosi alla durata della nostra vita che e' non e' piu' 60-70 anni ,a sta gradualmente arivando agli 85-90. Il lavoro non e' "logorante" come si tende a dire, ma e' la formula per tenerci sani ed attivi. La VITA stessa e' basata sul lavoro continuo per ogni genere vivente. Quando ci si ferma, si e' destinati a morire.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Se la Fornero e Monti fossero stati a fare i malestri in FRANCIA........

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 11 dic 2019, 15:25 Non prenderei affatto d' ESEMPIO alla Francia in questo. Questo sfasciare tutto per conservare privilegi che la loro Nazione non puo' permettersi, e' solo una forma distruttiva comparable , quanto ai danni che fa, agli scioperi "selvaggi" dei sindicalisti italiani del' AlITALIA e della ILVA. Potere al popolo? Gia ce l' ha, potendo votare. Quello di guadagnarselo con la violenza nelle piazze e' solo un sopruso, del tutto equivalente ai soprusi delle classi agiate quando avevano in mano i militari. Dispiace, la Francia non e' affatto un esempio per l' Italia. Le pensioni poi vanno riformate in maniera intelligente ma anche adeguandosi alla durata della nostra vita che e' non e' piu' 60-70 anni ,a sta gradualmente arivando agli 85-90. Il lavoro non e' "logorante" come si tende a dire, ma e' la formula per tenerci sani ed attivi. La VITA stessa e' basata sul lavoro continuo per ogni genere vivente. Quando ci si ferma, si e' destinati a morire.
Lavorare in fonderia non è fare il PdR
Gasiot ha scritto: 11 dic 2019, 15:08 Da quel che si capisce sembra che la francia abbia davvero bisogno di riequilibrare le pensioni ,anche se confrontando i dati con altri paesi non è messa poi tanto male
https://www.lavoce.info/archives/58973/ ... ensioni-2/
Però gli scioperi di oggi e quelli del passato con mobilitazioni popolari che noi non possiamo permetterci ,siano dovuti ad una generale insoddisfazione popolare nei confronti del governo e non solo di quella minoranza che teme di vedere la pensione ridimensionata
Condivido, 54 anni è ridicolo, come contare solo gli ultimi mesi di lavoro, rischiano di fare i nostri stessi errori.
Vorrei anche far notare a chi ci ha imposto i 67 anni che in Francia da 60 sono passati a 62 dopo poco e che come dice l'articolo per molte categorie si va anche prima. Come in Italia, i militari ad esempio, Carabinieri compresi.

Ci dovrebbe essere una riforma unitaria europea che ponesse almeno il sistema generale di computazione, che le pensioni siano proporzionali ai contributi versati, che si basino sul "logoramento" dell'intera vita lavorativa, che sia equa togliendo vecchi privilegi, che permetta di vivere a tutti, chi penalizzi chi non ha mai lavorato o voluto lavorare, cioè contribuire, o meglio, lavorare in nero o nella delinquenza. Mi piacerebbe, sopratutto negli statali, una base penalizzante per chi effettua mutue o continue mancanze senza avere patologie, senza andare a toccare chi ha avuto veramente dei problemi, ma non certo premiandoli.
Quest'ultimo punto è riferito agli insegnanti che fanno mutue da settembre a giugno, che guadagnano punteggi allo stesso modo di chi lavora, magari essendo di ruolo a Cuneo e risiedendo a Lampedusa. Giusto un viaggio l'anno per firmare il contratto se serve e poi stipendio gratis a vita!
Rispondi