rinvio 730

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

rinvio 730

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Tra le varie proposte che vengono inserite nella prossima finanziaria per far cassa ne spunta una che proprio non capisco quella del rinvio di alcuni mesi della data di presentazione della denuncia dei redditi
Capisco che lo stato possa incassare qualcosa sugli zuccheri o altre piccole cose , ma cosa ci guadagna in questo rinvio , e cosa cambia per il contribuente pagatore ?
730 fino a settembre, interessi sui debiti massimo al 3 per cento

Si amplia la platea che potrà presentare il 730, con la scadenza che slitta dal 23 luglio al 30 settembre. I rimborsi saranno più rapidi e per i pensionati (ma anche i dipendenti pubblici) potranno scattare già da giugno. Tetto ridotto agli interessi per chi ha debiti con il fisco, ma anche per i ritardi nei rimborsi: si andrà da un minimo dello 0,1 a un massimo del 3 per cento.
http://www.opinione.it/politica/2019/12 ... familiare/
sono un pò confuso , qualcuno ha capito meglio di me come si fa a posticipare la presentazione contemporaneamente anticipare i rimborsi
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: rinvio 730

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Il rinvio non è nella denuncia dei redditi ma nei 730. Rinviando i 730 si rinviano i pagamenti delle rate irpef in acconto, ma questi sono poca cosa come ammontare rispetto ai rimborsi . Il dipendente paga già tutto nel conguaglio di fine anno e l'anno successivo in dichiarazione paga qualcosa se ha avuto ulteriori redditi, ma soprattutto chiede il rimborso fiscale per spese mediche , ristrutturazioni e quant'altro. Siccome faccio paghe ti assicuro che i rimborsi da 730 sono molto più elevati dei pagamenti.
Quindi questa ipotesi di rinvio dei 730 fa risparmiare allo stato gli interessi che paga sui titoli di stato che emette per il fabbisogno di cassa.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: rinvio 730

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Comincio a capire , grazie
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Rispondi