Parlare cosi' a un capo governo?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11315
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4610 Mi Piace

Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da Sayon »

"Incompetente, ignorante o in malafede? Non capisco se il signor Conte ci è o ci fa, se non ha compreso cosa sta facendo o se ha deciso di tradire il popolo italiano"
Certo si puo' fare, ma ci si attira una reazione di odio e altre "sardinate". Ed e' logico che molti degli attuali al governo faranno dichiarazioni simili o peggiori verso chi queste parole le ha pronunciate. Molto piu' istruttivo sarebbe stato elencare i vantaggi e gli svantaggi di votare differentemente. Sempre utile ricordare la parabola della trave nell' occhio.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5071
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1151 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2803 Mi Piace

Re: Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 26 nov 2019, 1:15 "Incompetente, ignorante o in malafede? Non capisco se il signor Conte ci è o ci fa, se non ha compreso cosa sta facendo o se ha deciso di tradire il popolo italiano"
Certo si puo' fare, ma ci si attira una reazione di odio e altre "sardinate". Ed e' logico che molti degli attuali al governo faranno dichiarazioni simili o peggiori verso chi queste parole le ha pronunciate. Molto piu' istruttivo sarebbe stato elencare i vantaggi e gli svantaggi di votare differentemente. Sempre utile ricordare la parabola della trave nell' occhio.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11315
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4610 Mi Piace

Re: Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 26 nov 2019, 10:56
Sayon ha scritto: 26 nov 2019, 1:15 "Incompetente, ignorante o in malafede? Non capisco se il signor Conte ci è o ci fa, se non ha compreso cosa sta facendo o se ha deciso di tradire il popolo italiano"
Certo si puo' fare, ma ci si attira una reazione di odio e altre "sardinate". Ed e' logico che molti degli attuali al governo faranno dichiarazioni simili o peggiori verso chi queste parole le ha pronunciate. Molto piu' istruttivo sarebbe stato elencare i vantaggi e gli svantaggi di votare differentemente. Sempre utile ricordare la parabola della trave nell' occhio.
ma questo non implica che non possiamo mandarle a cagare RedWine.
Ed infatti io non lo faccio. Come non userei quei termini brutali se fossi un politico importante e stessi parlando dell'operato di un capo di governo. Mi limiterei a dire PERCHE" ha sbagliato e COSA avrei fatto al suo posto. Oppure i ruoli si sono invertiti? Salvini rappresenta il "popolo" e io sono un ex Ministro degli Interni?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6536
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6563 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2308 Mi Piace

Re: Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 26 nov 2019, 15:53
RedWine ha scritto: 26 nov 2019, 10:56
Sayon ha scritto: 26 nov 2019, 1:15 "Incompetente, ignorante o in malafede? Non capisco se il signor Conte ci è o ci fa, se non ha compreso cosa sta facendo o se ha deciso di tradire il popolo italiano"
Certo si puo' fare, ma ci si attira una reazione di odio e altre "sardinate". Ed e' logico che molti degli attuali al governo faranno dichiarazioni simili o peggiori verso chi queste parole le ha pronunciate. Molto piu' istruttivo sarebbe stato elencare i vantaggi e gli svantaggi di votare differentemente. Sempre utile ricordare la parabola della trave nell' occhio.
ma questo non implica che non possiamo mandarle a cagare RedWine.
Ed infatti io non lo faccio. Come non userei quei termini brutali se fossi un politico importante e stessi parlando dell'operato di un capo di governo. Mi limiterei a dire PERCHE" ha sbagliato e COSA avrei fatto al suo posto. Oppure i ruoli si sono invertiti? Salvini rappresenta il "popolo" e io sono un ex Ministro degli Interni?
Smiling
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6068
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3923 Mi Piace
Contatta:

Re: Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da Alfa »

Si sta parlando di un PDC che avrebbe messo a rischio i risparmi di tutti per salvare le banche tedesche e tutto questo l'avrebbe firmato per salvarsi la poltrona. Uno che si è autodefinito avvocato del popolo........questo e altro si meriterebbe.
Se poi come sempre noi italiani dobbiamo godere a darci le martellate sui diti.....difendiamolo pure:
poverello il PDC Conte, che cattivi Salvini e Meloni.
Firmato, gli italiani analgodenti!
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6536
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6563 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2308 Mi Piace

Re: Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 3 dic 2019, 11:04 Si sta parlando di un PDC che avrebbe messo a rischio i risparmi di tutti per salvare le banche tedesche e tutto questo l'avrebbe firmato per salvarsi la poltrona. Uno che si è autodefinito avvocato del popolo........questo e altro si meriterebbe.
Se poi come sempre noi italiani dobbiamo godere a darci le martellate sui diti.....difendiamolo pure:
poverello il PDC Conte, che cattivi Salvini e Meloni.
Firmato, gli italiani analgodenti!
Caro Alfa, lungi da me fare il difensore dell'avvocato degli italiani(!), ma la firma è ancora tutta da dimostrare......Tra l'altro si tratta di modifiche di un provvedimento in essere.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6068
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3923 Mi Piace
Contatta:

Re: Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 3 dic 2019, 11:44
Alfa ha scritto: 3 dic 2019, 11:04 Si sta parlando di un PDC che avrebbe messo a rischio i risparmi di tutti per salvare le banche tedesche e tutto questo l'avrebbe firmato per salvarsi la poltrona. Uno che si è autodefinito avvocato del popolo........questo e altro si meriterebbe.
Se poi come sempre noi italiani dobbiamo godere a darci le martellate sui diti.....difendiamolo pure:
poverello il PDC Conte, che cattivi Salvini e Meloni.
Firmato, gli italiani analgodenti!
Caro Alfa, lungi da me fare il difensore dell'avvocato degli italiani(!), ma la firma è ancora tutta da dimostrare......Tra l'altro si tratta di modifiche di un provvedimento in essere.
Bye
Non ha rispettato il mandato e informato le Camere su quanto stava accadendo in sede europea, Conte ha violato l’articolo 5 della legge 234 del 2012. In particolare, il comma 2 dell’articolo in questione afferma che “il governo assicura che la posizione rappresentata dall’ Italia nella fase di negoziazione degli accordi tenga conto degli atti di indirizzo adottati dalle Camere. Nel caso in cui il governo non abbia potuto conformarsi agli atti di indirizzo, il presidente del Consiglio riferisce tempestivamente alle Camere, fornendo le appropriate motivazioni della posizione assunta”. Conte ha poi glissato su un fatto importante: il premier non ha riferito della situazione inerente al Mes proprio nel periodo in cui l’Unione europea minacciava l’Italia di far partire una procedura d’infrazione. La sensazione velata è che possa esserci stato un ricatto a danno del nostro Paese, vista l’assenza di qualsiasi denuncia da parte del governo italiano.
Se questo è poco ...........
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da cuneoman »

serge ha scritto: 3 dic 2019, 11:44 Caro Alfa, lungi da me fare il difensore dell'avvocato degli italiani(!), ma la firma è ancora tutta da dimostrare......Tra l'altro si tratta di modifiche di un provvedimento in essere.
Bye
....e adesso che si è scoperto che era tutta una bufala che si fa?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6068
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3923 Mi Piace
Contatta:

Re: Parlare cosi' a un capo governo?

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 3 dic 2019, 12:19
serge ha scritto: 3 dic 2019, 11:44 Caro Alfa, lungi da me fare il difensore dell'avvocato degli italiani(!), ma la firma è ancora tutta da dimostrare......Tra l'altro si tratta di modifiche di un provvedimento in essere.
Bye
....e adesso che si è scoperto che era tutta una bufala che si fa?
Beata innocenza o fantascienza puerile Beer4
Neppure i 5stalle ci credono, vedrai fanciullo .......
Rispondi