Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI3

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
il Teribbile
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 nov 2019, 10:10
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI

Messaggio da leggere da il Teribbile »

Questo proposto da rai3 mi sembra un miscuglio di scritte buttate giù a caso e dati non corrispondenti al vero.
Risposta alla fiducia nei candidati:
STEFANO BONACCINI 68
LUCIA BORGONZONI 45
il risultato è il 113% BangHead credo dovrebbe essere molto meno del 100% se si considera quelli che voteranno per altri candidati e gli astenuti, quindi quel risultato che valore reale può avere? Un bel niente, se mi sbaglio correggetemi.
Poi alla domanda su quale candidato voterebbero, quello di sinistra ha un sacco di percentuale in più dell'altro e alla domanda per quale partito voterebbero sono praticamente alla pari. Domanda mia, quelli di rai3 forse credono che ci sia il voto disgiunto?
Ma che razza di canne si fanno. Beer3

Anche rai3 farebbe meglio a bere meno vino e mangiarsi qualche sardina in più.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3862 Mi Piace
Contatta:

Re: Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI

Messaggio da leggere da Alfa »

E la Repubblica, la nota carta igienica poteva non sobbalzare dalla gioia passando ancora una volta da demente?
Titolone in gigante:
Elezioni in Emilia Romagna: i sondaggi danno il Pd avanti anche da solo
e dopo la botta di stupidità con quel 113% non votanti e votanti di altri esclusi ci sono altre "sardinate prodiane".

Immagine

Per leggere interamente il servizio ....."vieni avanti cretino" (diceva Macario): https://www.repubblica.it/politica/2019 ... 241463300/

Beer4
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI

Messaggio da leggere da porterrockwell »

E poi il sondaggio ovviamente è commissionato da Telekabul
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3862 Mi Piace
Contatta:

Re: Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI

Messaggio da leggere da Alfa »

Questa è un'analisi decente, non chi diffonde un 113% come il sondaggio di Rai 3. :mrgreen:
Secondo l'ultimo sondaggio sulle elezioni regionali in Emilia Romagna, spiega Alessandra Ghisleri, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, "la partita è molto aperta", visto che i due candidati, il governatore uscente del Pd Stefano Bonaccini e la leghista Lucia Borgonzoni "sono sostanzialmente alla pari".

Va poi fatta una distinzione, sottolinea la direttrice di Euromedia Research: "Ci sono due fronti, su quello del 'presidente' è molto avanti il candidato uscente Bonaccini" ma "sui partiti, facendo una campagna elettorale con una presenza importante come quella di Matteo Salvini, è più avanti il centrodestra". Infine, conclude la Ghisleri, "sulla somma dei voti è in vantaggio di pochissimo Bonaccini ma sono alla pari, è una lotta aperta".
Avatar utente
Luigi
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 set 2019, 7:35
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 17 Mi Piace

Re: Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI

Messaggio da leggere da Luigi »

Il centro destra vincerà le elezioni regionali,con largo margine sul PD e 5stelle,che stanno perdendo consensi per le miopi politiche del massacro sociale contro gli ultimi di questa società italiana che in termini umani sta' pagando un prezzo altissimo ,i laureati sono costretti ad andarsene,i giovani,fra poco anche le famiglie scapperanno ,le aziende artigiane sono in Bulgaria,Romania,Polonia,i migliori artigiani da anni stanno lì, quindi questi signori o vivono in un altra dimensione o come credo sono sul libro paga dei potenti che li sovvenzionano per attuare piani che noi il popolo non conosciamo ma che stiamo capendo.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI

Messaggio da leggere da cuneoman »

Veramente la somma fa 113% semplicemente perchè la domanda era "Quanta fiducia hai", non "chi voteresti", quindi uno può avere fiducia per entrambi!!

Piuttosto è strana la parte sotto, sul nominativo (e qui davvero si devono sommare, la somma è 100!!)
Bonaccini 41,2%
Borgonzoni 29,4%
Vince con margine il CSx ma mancano ancora 2 mesi....

Sotto alla stessa domanda con i partiti REGIONALI (anche qui la somma è 100!!):
CSx 33,7
CDx 34,0
A pari merito con un leggero vantaggio per la Lega.

Questo contrasta un pò con la domanda precedente, forse perchè il M5S non si candida, quindi il loro elettorato potrebbe votare Bonaccini ma non certo il CSx... Almeno credo!!
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4554 Mi Piace

Re: Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 23:57 Veramente la somma fa 113% semplicemente perchè la domanda era "Quanta fiducia hai", non "chi voteresti", quindi uno può avere fiducia per entrambi!!

Piuttosto è strana la parte sotto, sul nominativo (e qui davvero si devono sommare, la somma è 100!!)
Bonaccini 41,2%
Borgonzoni 29,4%
Vince con margine il CSx ma mancano ancora 2 mesi....

Sotto alla stessa domanda con i partiti REGIONALI (anche qui la somma è 100!!):
CSx 33,7
CDx 34,0
A pari merito con un leggero vantaggio per la Lega.

Questo contrasta un pò con la domanda precedente, forse perchè il M5S non si candida, quindi il loro elettorato potrebbe votare Bonaccini ma non certo il CSx... Almeno credo!!
Non credo che l' elettorato Grillino abbia un buon ricordo di Salvini, compagno di governo. Secondo me quelli che andranno a votare, voteranno per il candidato di sinistra. Ma tu Cuneoman li conosci meglio di me.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Sondaggio politico elezioni regionali Emilia Romagna senza il Movimento Cinque Stelle da Istituto Ixè S.r.l. per RAI

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 21 nov 2019, 0:50 Non credo che l' elettorato Grillino abbia un buon ricordo di Salvini, compagno di governo. Secondo me quelli che andranno a votare, voteranno per il candidato di sinistra. Ma tu Cuneoman li conosci meglio di me.
Io non sono un grillino si razza, critico quando serve e ora la mia fiducia e poco sotto la sufficienza!! Il resto però è peggio!!

Comunque è quello che ho detto io, un grillino non voterebbe per il CSx ma per il candidato che ritiene migliore o CONTRO chi vuole interpretare il voto come nazionale. Cioè in mancanza di un candidato suo voterebbe contro la Lega per non dargli alibi nazionali. A meno che non abbia particolare stima per Borgonzoni, che non conosco.
Io voterei subito un Tosi, non certo un Cota o Borghezio (entrambi piemontesi di cui ho una pessima opinione)
Pure la Bonino, la Santanchè e Briatore sono di Cuneo, me ne vergogno infinitamente!!
Rispondi