Sinistra: stupida o eterodiretta?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3739
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

La sinistra italiana, a partire dalla politiche del 4 marzo 2018, ha continuamente perso elezioni e voti sostenendo la tesi dell'accoglienza indiscriminata di stranieri. E' dell'altro ieri la perdita sanguinosa della regione Umbria. E' in arrivo un turno elettorale nella rossa da sempre Emilia Romagna il cui esito non è affatto sicuro per la sinistra. Bene e Zingaretti che fa?
Ripropone sul tavolo politico lo "ius soli".
Ora i casi a mio avviso sono due. O la sinistra è diventata stupida e non capisce quello che gli fa perdere consensi, oppure lo capisce benissimo ma è costretta da oligarchie internazionali a mantenere ferme certe posizioni funzionali agli obiettivi futuri di dette oligarchie. Personalmente propendo per la seconda ipotesi perché la sinistra è stata di tutto ma mai stupida.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

E se fosse solo la mancanza di veri leader a capo del partito ? se ne eleggi uno diverso dall'altro troppo spesso, vuol dire che quello giusto non c'è...e quelli di supporto neppure
Ogni tanto si legge di qualcuno di sinistra che afferma cose diverse dalla solita manfrina dello jus soli e dell'antifascismo ma non è preso in considerazione dai vertici
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Oligarchie internazionali o italiane.
Nel Piano di Rinascita Democratica della P2 si dovevano creare 2 partiti in cui in realtà era uno solo, da alternare al governo per dare l'illusione agli italiani di poter votare. Per 20 anni 2 partiti hanno fatto finta di litigare ma si sono sempre appoggiati, mai combattuti, a volte soccorsi. Uno di questi 2 partiti era stato fondato da uno di questi massoni come indicato nel Piano. Sono arrivati ad unirsi parzialmente nel 2013. Nel 2019 una piccola costola si è staccata per unirsi o fondersi con l'altra costola, da combattenti opposti tutto ad un tratto vanno in comune accordo.

La sinistra a volte cerca di perdere per far vincere la destra. E alla destra ora manca davvero poco, quindi un aiutino fa comodo. Tanto l'una o l'altra, abbiamo visto le stesse politiche sociali e economiche per 25 anni, al massimo uno si è preso il compito di fare i condoni e invalidare le leggi, mentre l'altro aumentare le tasse (per recuperare i soldi dilapidati dal primo) e invalidare le leggi.

non abbiamo bisogno dei "poteri forti" siamo capaci di tafazzarci anche da soli!!
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4928
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2731 Mi Piace

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 18 nov 2019, 9:33 La sinistra italiana, a partire dalla politiche del 4 marzo 2018, ha continuamente perso elezioni e voti sostenendo la tesi dell'accoglienza indiscriminata di stranieri. E' dell'altro ieri la perdita sanguinosa della regione Umbria. E' in arrivo un turno elettorale nella rossa da sempre Emilia Romagna il cui esito non è affatto sicuro per la sinistra. Bene e Zingaretti che fa?
Ripropone sul tavolo politico lo "ius soli".
Ora i casi a mio avviso sono due. O la sinistra è diventata stupida e non capisce quello che gli fa perdere consensi, oppure lo capisce benissimo ma è costretta da oligarchie internazionali a mantenere ferme certe posizioni funzionali agli obiettivi futuri di dette oligarchie. Personalmente propendo per la seconda ipotesi perché la sinistra è stata di tutto ma mai stupida.
la mia ipotesi è che sia stupida e eterodiretta.
l'intelligenza a sinistra è crollata con il muro di berlino e in italia con il golpe giudiziario di mani pulite, da quegli eventi in poi sull'italia è calato un clima di odio che ha sopraffatto qualunque pensiero politico razionale preferendo in genere distruggere l'interesse nazionale pur di danneggiare l'odiato nemico di turno.
vorrei poter sostenere solo a sinistra, ma purtroppo la destra con figure come berlusconi fini casini bossi è riuscita a dare il peggio di se.

ora mentre la sinistra continua ad apparire del tutto acefala,
(se ne accorto pure di maio, che in quanto a intelligenza.... https://youtu.be/wqHhsmHcOD8 )
a destra una nuova leva di politici sembra aver preso in mano la situazione, troppo presto per dare un giudizio su di loro.... speriamo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da cuneoman »

RedWine ha scritto: 18 nov 2019, 10:24la mia ipotesi è che sia stupida e eterodiretta.
l'intelligenza a sinistra è crollata con il muro di berlino e in italia con il golpe giudiziario di mani pulite, da quegli eventi in poi sull'italia è calato un clima di odio che ha sopraffatto qualunque pensiero politico razionale preferendo in genere distruggere l'interesse nazionale pur di danneggiare l'odiato nemico di turno.
vorrei poter sostenere solo a sinistra, ma purtroppo la destra con figure come berlusconi fini casini bossi è riuscita a dare il peggio di se.

ora mentre la sinistra continua ad apparire del tutto acefala,
(se ne accorto pure di maio, che in quanto a intelligenza.... https://youtu.be/wqHhsmHcOD8 )
a destra una nuova leva di politici sembra aver preso in mano la situazione, troppo presto per dare un giudizio su di loro.... speriamo.
Smiling
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1044 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da Shamash »

Il più grande errore, negli ultimi decenni, della sinistra italiana è stato ed è quello di aver abbandonato l'ideologia di fondo a tutela delle classi meno abbienti, degli operai e delle esigenze della gente a favore di élite, banche et similia.
Questo è stato uno dei motivi che ne ha causato il crollo di consensi. Oltre a ciò, vi è l'enorme frammentazione in partiti, con migliaia di sfaccettature e "sotto-ideologie" in lotta fra di esse. Seppur sia un buon elemento di democrazia (disporre di molti partiti e quindi che ogni cittadino possa ritrovarsi in almeno uno di essi), crea un problema consistente di governabilità. Paesi dove vi sono pochi partiti vi è miglior organizzazione, senza arrivare ad esempi come quello USA o in Gran Bretagna, con soli due gruppi.

Ciò che manca oggi più che mai, sia a destra che a sinistra, è spesso la coesione, la coerenza e la serietà verso gli elettori.
L'esempio più calzante è stato l'errore nell'unire M5S con il PD, dove entrambi gli elettorati si sono [giustamente] sentiti traditi e offesi.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Il problema della sinistra è che si è messa a fare le politiche della destra, ha lasciato il fianco sguarnito e sono nati il M5S e la nuova Lega, oltre a FdI. La gente voleva un'alternativa.

Poi il frazionamento è un problema, ma quello c'è sempre stato, il peggio però è credere che il PD sia il PCI. Le correnti sono nate proprio perchè il PD prendeva i voti di sinistra, ma non ha mai fatto la sinistra. Quindi è normale che piano piano si frammenti, la gente vota per abitudine o per essere "contro", ma chi è dentro a un partito quando si stufa di tapparsi il naso se ne va e fonda un altro partito.

Purtroppo buona parte degli italiani non ha quella minima intelligenza per capire che non è di sinistra fare l'indulto, jobsAct, aiuti alle banche, aiuti a Marchionne, distruggere la scuola. E vota chi è all'opposizione della destra punto. Con tanto di campagne elettorali sul voto utile e sulle soglie di sbarramento per i piccoli partiti.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 18 nov 2019, 9:50 E se fosse solo la mancanza di veri leader a capo del partito ? se ne eleggi uno diverso dall'altro troppo spesso, vuol dire che quello giusto non c'è...e quelli di supporto neppure
Ogni tanto si legge di qualcuno di sinistra che afferma cose diverse dalla solita manfrina dello jus soli e dell'antifascisjmo ma non è preso in considerazione dai vertici
Secondo me, non è una questione di leader.
In Italia la politica ha un Peccato Originale.
E lo avevo ben profetato ancora 200 anni fa
Metternich.
Confermato dalla messa in pratica di Giovanni Giolitti, pochi decenni dopo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2568
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1070 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1399 Mi Piace

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da Vento »

Con la loro apparente ottusità si stanno costruendo una futura base elettorale. Su base etnica e ideologica, quando prenderà il potere sara per sempre. Quando Cuperlo si convertirà all’islam, il gioco sarà fatto. Sono sulle orme di Bergoglio. Essendo mercenari della politica, cercano il potere e basta. Degli italiani non gliene può fregar di meno, ad ambedue. Hanno orizzonti globali, volano alto.i
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4556 Mi Piace

Re: Sinistra: stupida o eterodiretta?

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 18 nov 2019, 9:33 La sinistra italiana, a partire dalla politiche del 4 marzo 2018, ha continuamente perso elezioni e voti sostenendo la tesi dell'accoglienza indiscriminata di stranieri. E' dell'altro ieri la perdita sanguinosa della regione Umbria. E' in arrivo un turno elettorale nella rossa da sempre Emilia Romagna il cui esito non è affatto sicuro per la sinistra. Bene e Zingaretti che fa?
Ripropone sul tavolo politico lo "ius soli".
Ora i casi a mio avviso sono due. O la sinistra è diventata stupida e non capisce quello che gli fa perdere consensi, oppure lo capisce benissimo ma è costretta da oligarchie internazionali a mantenere ferme certe posizioni funzionali agli obiettivi futuri di dette oligarchie. Personalmente propendo per la seconda ipotesi perché la sinistra è stata di tutto ma mai stupida.
La sinistra non e' ne' stupida ne' eterodiretta. Ed infatti, malgrado le sconfitte, continua a rappresentare -con PD e M5S - la meta' degli Italiani. Essendo pero' frammentata segue due linee diverse: la prima e' quella dei Grillini, neo arrivati e interessati solo al potere immediato. Di Maio segue gli stessi obiettivi di Salvini alla destra, ascoltare gli istinti del popolo per arrivare al potere ,subito. Il PD, Zingaretti, segue obiettivi a unga scadenza. Lo Ius solis lo fa perdere magari alle Regionali o (se ci fossero) alle politiche immedate, ma se il PD riuscira' a farlo approvare in Parlamento, acquisterebbe milioni di voti in piu'.
Rispondi