Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da Sayon »

Non mi sto riferendo alla destra o alla sinistra, ma a entrambi. La politica italiana non solo e' scesa a livelli d'ignoranza insopportabili, ma continua a farlo. Inutile mascherarlo con la faziosita' dei sostenitori, i principali RESPONSABILI di questa situazione. Dobbiamo diventare seri e farla finita di portare avanti nullita' pericolose, come fatto nella creazione del governo gialloverde di Di maio e Slvini, il punto piu' basso della nostra politica. Le conseguenze si vedono: la politica italiana e' divenuta un mercato popolare dove si scambiano accuse e minacce, e si risponde con manifestazioni violente di antagonisti. Invece di trovarci uniti nel salvare un'Italia decisamente malata, con un rating da nazione africana, con l' economia a pezzi, priva di investimenti stranieri, demograficamente morta, senza sviluppo e con un deficit che cresce continuamo a esaltare eroi di cartone che ci fanno apparire come deficienti all' estero e che continueranno a sbagliare. Ci vuole serieta' a destra e sinistra. A destra occorre riportare alla guida persone moderate e preparate con una CdX non piu' populista, sovranista e basicamente solo casinara, ed a sinistra con gente responsabile che capisca come le elezioni siano l'unica soluzione possibile per una democrazia. In pratica, possiamo considerarci piu' maturi, una volta che la piaga dei Salvini e Di maio scompaia all' orizzonte. Dobbiamo ridurre il populismo esagerato della presente Lega, e l'incapacita' congenita dei Grillini e ri-presentarci alle elezioni con personaggi piu' maturi sia da parte della CdX (se ci sara') che da parte della sinistra. Lo so che moltisimi non saranno d'accordo. Ed e' proprio questo il problema dell' Italia.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Re: Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 16 nov 2019, 15:12 A destra occorre riportare alla guida persone moderate e preparate con una CdX non piu' populista, sovranista e basicamente solo casinara,
A destra non serve stravolgere un bel niente, si deve rimodulare chi sta perdendo consensi, attualmente il cdx è sopra il 50%.
L'unico posto dove potrebbero stare i moderati è in quei posti nei quali servono, per esempio secondo me nei rapporti con l'UE ... ma non sempre, negli altri.....tutto deve procedere così....a gonfie vele!
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Se c'è una cosa che ho imparato è che almeno oggigiorno ha più consensi non chi dice le cose come stanno, ma chi dice alle persone quello che le stesse vogliono sentirsi dire.
Poi una volta eletti il trucco sta nel non fare almeno danni, dando per quanto possibile l'illusione di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale!!
Non so perché ma spesso e volentieri quando partecipo a comizi elettorali mi viene in mente la fattoria degli animali di Orwel e soprattutto le pecore.
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da Sayon »

Ghino di Tacco ha scritto: 16 nov 2019, 16:57 Se c'è una cosa che ho imparato è che almeno oggigiorno ha più consensi non chi dice le cose come stanno, ma chi dice alle persone quello che le stesse vogliono sentirsi dire.
Poi una volta eletti il trucco sta nel non fare almeno danni, dando per quanto possibile l'illusione di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale!!
Non so perché ma spesso e volentieri quando partecipo a comizi elettorali mi viene in mente la fattoria degli animali di Orwel e soprattutto le pecore.
La politica e' degradata in Italia perche' e' diventata una professione che non richiede alcuna qualificazione. Basta aggregarsi a un partito, e aspettare il momento giusto. I ragazzi e studenti migliori prendono una laurea e se ne scappano all'estero a esercitare la loro professione. Restano solo le scartine, e quelli... li mettiamo al governo! Vanno a COMANDARE come dice Rovazzi.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 16 nov 2019, 21:30
Ghino di Tacco ha scritto: 16 nov 2019, 16:57 Se c'è una cosa che ho imparato è che almeno oggigiorno ha più consensi non chi dice le cose come stanno, ma chi dice alle persone quello che le stesse vogliono sentirsi dire.
Poi una volta eletti il trucco sta nel non fare almeno danni, dando per quanto possibile l'illusione di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale!!
Non so perché ma spesso e volentieri quando partecipo a comizi elettorali mi viene in mente la fattoria degli animali di Orwel e soprattutto le pecore.
La politica e' degradata in Italia perche' e' diventata una professione che non richiede alcuna qualificazione. Basta aggregarsi a un partito, e aspettare il momento giusto. I ragazzi e studenti migliori prendono una laurea e se ne scappano all'estero a esercitare la loro professione. Restano solo le scartine, e quelli... li mettiamo al governo! Vanno a COMANDARE come dice Rovazzi.
Giolitti non era una scartina.
Eppure disse che Governare gli Italiani
È INUTILE.
E non era una scartina nemmeno Mussolini visto che il Mahatma Gandhi lo definì il più grande STATISTA mondiale della sua epoca.
Non era una scartina nemmeno De Gasperi, eppure dovette ammettere che quando entrava nel parlamento italiano di ALLORA, gli sembrava di entrare in un circo.
Non era una scartina neanche Pietro Nenni, eppure quando fece la prima esperienza di governo disse che aveva cercato i famosi bottoni del comando ma non li aveva trovati.
Da NON TROTONEi vien da pensare che il problema dell' Italia non sono i politici;
MA IL PROBLEMA È CHE AD UN ABORTO
È IMPOSSIBILE TROVARE UN SARTO CHE SAPPIA CONFEZIONARLI UN VESTITO
DECENTE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da heyoka »

CONFEZIONARGLI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 16 nov 2019, 22:25
Sayon ha scritto: 16 nov 2019, 21:30
Ghino di Tacco ha scritto: 16 nov 2019, 16:57 Se c'è una cosa che ho imparato è che almeno oggigiorno ha più consensi non chi dice le cose come stanno, ma chi dice alle persone quello che le stesse vogliono sentirsi dire.
Poi una volta eletti il trucco sta nel non fare almeno danni, dando per quanto possibile l'illusione di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale!!
Non so perché ma spesso e volentieri quando partecipo a comizi elettorali mi viene in mente la fattoria degli animali di Orwel e soprattutto le pecore.
La politica e' degradata in Italia perche' e' diventata una professione che non richiede alcuna qualificazione. Basta aggregarsi a un partito, e aspettare il momento giusto. I ragazzi e studenti migliori prendono una laurea e se ne scappano all'estero a esercitare la loro professione. Restano solo le scartine, e quelli... li mettiamo al governo! Vanno a COMANDARE come dice Rovazzi.
Giolitti non era una scartina.
Eppure disse che Governare gli Italiani
È INUTILE.
E non era una scartina nemmeno Mussolini visto che il Mahatma Gandhi lo definì il più grande STATISTA mondiale della sua epoca.
Non era una scartina nemmeno De Gasperi, eppure dovette ammettere che quando entrava nel parlamento italiano di ALLORA, gli sembrava di entrare in un circo.
Non era una scartina neanche Pietro Nenni, eppure quando fece la prima esperienza di governo disse che aveva cercato i famosi bottoni del comando ma non li aveva trovati.
Da NON TROTONEi vien da pensare che il problema dell' Italia non sono i politici;
MA IL PROBLEMA È CHE AD UN ABORTO
È IMPOSSIBILE TROVARE UN SARTO CHE SAPPIA CONFEZIONARLI UN VESTITO
DECENTE.
Heyoccone, Heyoccone! Lo so, ma bisogna provarci. Siamo strani, bislacchi, masochisti, mafiosi, corrotti, imprudenti, casinisti ma siamo riusciti ad andare avanti per millenni. Gli Italiani non sono normali. Sono DEL TUTTO anormali. Ma non si pisciano addosso. Ci sara' sempre un De Gasperi, un Nenni e magari un Berlusconi o un nuovo sconosciuto che per qualche mese ci tirera' fuori. E' quello che penso ed e' quello che spero.
P.S. Ed e' anche per quello che continuo a scrivere post.
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Direi più che altro un lamento!!
Io un pochino di mondo l'ho girato ma non è che in altri posti ho trovato dei geni.
Dopotutto come si dice:
"tutto mondo è paese"
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Vogliamo diventare seri? O continuare a fare i buffoni?

Messaggio da leggere da Sayon »

Ghino di Tacco ha scritto: 17 nov 2019, 1:28 Direi più che altro un lamento!!
Io un pochino di mondo l'ho girato ma non è che in altri posti ho trovato dei geni.
Dopotutto come si dice:
"tutto mondo è paese"
Certo, tutto il mondo e' Paese. Anch'io ho girato il mondo. TUTTO. Ogni continente, lavorando in o con decine e decine di Paesi. Ed infatti non sono affatto intimidito da nessuno appartenente ad altre nazioni, perche' conosco i loro limiti. Ma siamo diversi veramente e ho spesso detto la formula. Tutti abbiamo una dose equivalente di qualita' e di difetti, ma se li mettessimo su di una bilancia nel caso dell' Italia avremmo dei pesi ESTREMI che si bilanciano, ad esem;pio 90 e 90 (estremi difetti compensati da estreme virtu'). Nel caso di una Svizzera per capirsi, avremmo un 50 vs 50 (pocgi difetti, poche virtu). Quindi siamo tutti teoricamente uguali con difetti e qualita, ma in Italia si ESAGERA in tutto. Occorre valorizzare le nostre virtu, e ridurre i difetti,. La nostra POLITICA (quasi tutta di spazzatura) pero' rovina e defila ogni altra virtu. Ci facciamo guidare dai peggiori in assoluto, sia a destra che a sinistra. Quando riusciremeo a rimettere questi caporioni al loro posto, avremo i nostri 15 minuti di buon governo.
Rispondi