L'ITALIA RESTA SENZA LA FIAT

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 244
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 99 Mi Piace

L'ITALIA RESTA SENZA LA FIAT

Messaggio da leggere da thefear »

la fiat, azienda che è stata per anni e anni sostenuto dallo stato italiano e cioè da noi cittadini, passa in mani francesi
PERO' DA PARTE DEL GOVERNO, TUTTO TACE, NESSUNO FIATA AL RIGUARDO ....
la cosa più impostante per questo governo burattino è creare odio tra la gente parlando solo di evasione, pagamenti tracciabili, lotteria agli scontrini ecc.....
eh e poi dimenticavo c'è la grana ILVA che il nostro governo di fiducia sta risolvendo .....
MA POI SCUSATE L'IGNORANZA, MA PERCHE' DI QUESTO ABBANDONO DELLA FIAT DALL'ITALIA NON NE PARLA NESSUNO ? MA PERCHE' ????
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: L'ITALIA RESTA SENZA LA FIAT

Messaggio da leggere da Valerio »

Perché è un'azienda privata?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'ITALIA RESTA SENZA LA FIAT

Messaggio da leggere da carletto3 »

thefear ha scritto: 13 nov 2019, 7:56 la fiat, azienda che è stata per anni e anni sostenuto dallo stato italiano e cioè da noi cittadini, passa in mani francesi
PERO' DA PARTE DEL GOVERNO, TUTTO TACE, NESSUNO FIATA AL RIGUARDO ....
la cosa più impostante per questo governo burattino è creare odio tra la gente parlando solo di evasione, pagamenti tracciabili, lotteria agli scontrini ecc.....
eh e poi dimenticavo c'è la grana ILVA che il nostro governo di fiducia sta risolvendo .....
MA POI SCUSATE L'IGNORANZA, MA PERCHE' DI QUESTO ABBANDONO DELLA FIAT DALL'ITALIA NON NE PARLA NESSUNO ? MA PERCHE' ????
Ma Marchionne non l'aveva gia' fusa con la Chrysler Automobiles N.V. in FCA, azienda italo-statunitense di diritto olandese?
Restava in Italia solo per la Panda e qualcosina d'altro....tipo Ferrari
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: L'ITALIA RESTA SENZA LA FIAT

Messaggio da leggere da cuneoman »

Perchè sono anni, governi di Dx e Sx che se n'è andata dall'Italia?


Cerca le date, Marchionne ha:
Ha diviso la Fiat Automobili da Fiat Finanziaria
Abolito il Contratto Nazionale del Lavoro per la Fiat
Smesso di innovare il parco auto
Comprato Chrysler
Promesso miliardi di investimenti mai fatti
Spostato la sede legale a Amsterdam
Spostato il domicilio fiscale Londra
Spostato la testa a Detroit
Spostato buona parte delle produzioni dei modelli in Brasile, Turchia, Polonia, Messico, Serbia,..
Chiuso Termini Imerese e Arese
https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei ... uttivi_FCA

La Peugeot ha la Francia nel Gruppo di azionariato, mentre noi abbiamo sempre privatizzato i profitti e nazionalizzato le perdite, ancora ora paghiamo operai in cassa integrazione da anni che probabilmente verranno licenziati alla faccia degli accordi. Tutto questo con il benestare dei vari governi italiani che ancora oggi portano Marchionne sul palmo della mano, perfino Renzi che dovrebbe essere di sinistra
Avatar utente
Giurista
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: L'ITALIA RESTA SENZA LA FIAT

Messaggio da leggere da Giurista »

Credo che l'unico elemento degno di importanza è che FCA in Italia abbia circa 86 mila dipendenti più le migliaia che lavorano in aziende satellite e, per questo, vista la tassazione che c'è in Italia, forse è un bene che risieda all'estero.
Poi non è che la PSA abbia assorbito FCA, tipo come fece l'AUDI per la Ducati; i vantaggi dovrebbero essere per entrambi.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Rispondi