PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 13 nov 2019, 19:50
heyoka ha scritto: 13 nov 2019, 18:45 Se ci pensi BENE, Gasiot, anche DIO ha il suo lato OSCURO. 🤔
Non ho abbastanza conoscenza sul tema e quel poco che so perché me lo hanno raccontato tanti anni fa era una storia di parte
Beh.. Se parliamo della tradizione Cristiana, stando alla storia che ci hanno raccontato, IL " NOSTRO" Dio Padre deve averla combinata grossa 2000 anni fa.
Stando ad una certa teologia ( che io non condivido), Dio Padre per "salvare" la sua creatura umana decide di mandare in terra il suo UNICO figlio, incarnandolo in una donna vergine che avrebbe avuto la missione di farsi ammazzare sulla croce per poi risorgere e così SALVARE tutti gli uomini che avrebbero creduto in lui.

A me pare, che la missione non abbia portato alcun effetto, rispetto alla situazione precedente, visto che i SUOI Preti e i suoi Papi, oltre che ai suoi fedeli, non è che siano migliori dei FARISEI e degli Scribi del tempi di Gesù.
Il che mi fa pensare che il DIO PADRE di Gesù ha preso una grande buggerata.
Che per un DIO ONNISCIENTE ed ONNIPOTENTE.......
Ma questo non è il solo lato oscuro che, se ci penso Bene, trovo nel comportamento di Dio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 14 nov 2019, 7:10
Gasiot ha scritto: 13 nov 2019, 19:50
heyoka ha scritto: 13 nov 2019, 18:45 Se ci pensi BENE, Gasiot, anche DIO ha il suo lato OSCURO. 🤔
Non ho abbastanza conoscenza sul tema e quel poco che so perché me lo hanno raccontato tanti anni fa era una storia di parte
Beh.. Se parliamo della tradizione Cristiana, stando alla storia che ci hanno raccontato, IL " NOSTRO" Dio Padre deve averla combinata grossa 2000 anni fa.
Stando ad una certa teologia ( che io non condivido), Dio Padre per "salvare" la sua creatura umana decide di mandare in terra il suo UNICO figlio, incarnandolo in una donna vergine che avrebbe avuto la missione di farsi ammazzare sulla croce per poi risorgere e così SALVARE tutti gli uomini che avrebbero creduto in lui.

A me pare, che la missione non abbia portato alcun effetto, rispetto alla situazione precedente, visto che i SUOI Preti e i suoi Papi, oltre che ai suoi fedeli, non è che siano migliori dei FARISEI e degli Scribi del tempi di Gesù.
Il che mi fa pensare che il DIO PADRE di Gesù ha preso una grande buggerata.
Che per un DIO ONNISCIENTE ed ONNIPOTENTE.......
Ma questo non è il solo lato oscuro che, se ci penso Bene, trovo nel comportamento di Dio.
Ci sarebbe anche un'altra interpretazione a dire il vero:Dio si è incarnato per portare la Buona Novella tra la gente...come non poteva nascere da una donna vergine in quanto prodotto dal peccato,se fosse stato concepito nel peccato?
Si è presentato come figlio di Dio,sotto forma umana ...ma non da profeta,per far comprendere la sacralita' delle sue parole proprio in termini umani....come umano tra gli umani.
Il sacrificio sulla croce è solo il termine della sua missione ...quella di redimere l'umanita' dal peccato originale e dare quindi una speranza di vita ultraterrena al suo fianco accettando il sacrificio...come mezzo per tornare Dio e a Dio..con la resurrezione.
Parli di Farisei ,preti e Papi, ma che sono corruttibili in quanto uomini,e che Dio ha lasciato arbitri dei propri destini con la libera scelta.Ne risponderanno poi....
Non mi pare un lato oscuro....inventa qualche altra cosa perche' se questo argomentare non funge in un ateo figuriamoci in chi crede...
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da heyoka »

Il sacrificio sulla croce è solo il termine della sua missione ...quella di redimere l'umanita' dal peccato originale e dare quindi una speranza di vita ultraterrena al suo fianco accettando il sacrificio...come mezzo per tornare Dio e a Dio..con la resurrezione.
A me pare che la missione ( se era questa) dopo 2000 anni sia miseramente FALLITA.
Il che apre il mio pensiero a DUE possibile risposte.
A) Dio non è stato in grado di arrivare allo scopo prefissato il che può voler dire che non è poi un ESSERE PERFETTO.
B) Il messaggio VERO della Croce per il Figlio dell' Uomo ( così si definisce Gesù nel PRIMO Vangelo ad essere scritto) non è quello che ci hanno contabbandato.
E allora bisogna staccarsi dalle tette di Madre Chiesa e andare a cercare una risposta più verosimile.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4556 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 14 nov 2019, 14:16
Il sacrificio sulla croce è solo il termine della sua missione ...quella di redimere l'umanita' dal peccato originale e dare quindi una speranza di vita ultraterrena al suo fianco accettando il sacrificio...come mezzo per tornare Dio e a Dio..con la resurrezione.
A me pare che la missione ( se era questa) dopo 2000 anni sia miseramente FALLITA.
Il che apre il mio pensiero a DUE possibile risposte.
A) Dio non è stato in grado di arrivare allo scopo prefissato il che può voler dire che non è poi un ESSERE PERFETTO.
B) Il messaggio VERO della Croce per il Figlio dell' Uomo ( così si definisce Gesù nel PRIMO Vangelo ad essere scritto) non è quello che ci hanno contabbandato.
E allora bisogna staccarsi dalle tette di Madre Chiesa e andare a cercare una risposta più verosimile.
A Lo scopo prefissato non era la "conversione" immediata delle persone al cristianesimo. Era il rendersi conto che siamo del tutto simili a DIO (dal lato spirituale) e che la vita deve essere basata su di un comportamento morale accettabile e l' amore verso il prossimo. Questa filosofia ha influenzato ed influenza l' umanita'. E' quindi stata un successo, con molte lacune e passi indietro , ma il mondo non e' finito, e chi crede, sa che la vita sulla Terra e' solo una tappa verso la perfezione.
B. Gesu non creo' la Chiesa. Dette solo i principi di una vita nobile e dette esempio personale di come viverla. Se la Chiesa continua a insegnare le parole di Gesu (cos'e la messa in fondo se no una conferma delle parole di Cristo?) e' un elemento POSITIVO. Alcuni dei suoi partecipanti sono stati e sono MAGNIFICI esempi di come operare seguendo le parole di Cristo (aiutare i poveri, i malati, gli orfani e soli di tutto il mondo) . E poi dove andresti Heyoca? C'e' un solo posto dove vale la pena d'andare ed e' se stessi. Vivere la vita come un esempio per se stesso e gli altri.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 14 nov 2019, 14:16
Il sacrificio sulla croce è solo il termine della sua missione ...quella di redimere l'umanita' dal peccato originale e dare quindi una speranza di vita ultraterrena al suo fianco accettando il sacrificio...come mezzo per tornare Dio e a Dio..con la resurrezione.
A me pare che la missione ( se era questa) dopo 2000 anni sia miseramente FALLITA.
Il che apre il mio pensiero a DUE possibile risposte.
A) Dio non è stato in grado di arrivare allo scopo prefissato il che può voler dire che non è poi un ESSERE PERFETTO.
B) Il messaggio VERO della Croce per il Figlio dell' Uomo ( così si definisce Gesù nel PRIMO Vangelo ad essere scritto) non è quello che ci hanno contabbandato.
E allora bisogna staccarsi dalle tette di Madre Chiesa e andare a cercare una risposta più verosimile.
Heyoka....quando Sayon non parla accecato dall'odio per Salvini di altre cose diventa quasi umano e intelligente....e ti ha risposto perfettamente sopra....e che io (Maremma cosa mi tocca scrivere) condivido quasi in tutto.
Dio è arrivato al suo scopo:ti ha dato le regole per godere dopo la morte la sopravvivenza eterna della tua anima accanto a Lui in Paradiso.
Le regole sono tutte scritte nel Nuovo Testamento,tu seguile alla lettera e non avrai piu' bisogno di seguire il Papa ,la Chiesa e gli altri prelati......non seguirle e finirai male.
Pensa che sono arrivato all'assurdo di credermi piu' cristiano io di un buon osservante.
Mi sono accorto nel tempo che sto regolando la mia vita,inconsapevolmente forse,esattamente seguendo quelle regole.
PS:il suo scopo non era quello di costruire una Chiesa come è stata costruita ma di fare degli esseri umani dei soggetti meritevoli di salire dopo la morte a Lui seguendo i suoi dettami.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Beh parlare del Papa e il Vaticano è come parlare del tempo!!
Quando non si hanno argomenti ......
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ghino di Tacco ha scritto: 14 nov 2019, 19:40 Beh parlare del Papa e il Vaticano è come parlare del tempo!!
Quando non si hanno argomenti ......
Be'...proponili tu...qua mi pare che si stiano effettivamente esaurendo...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da heyoka »

Heyoka....quando Sayon non parla accecato dall'odio per Salvini di altre cose diventa quasi umano e intelligente..
Rimane da capire se Salvini lo possiamo considerare Prossimo.
Lo chiedo perché ricordo che anni fa, quando Berluska era afflitto da un tumore, uscendo da messa.
, ho sentito un gruppo di KattoKomunisti che si erano appena accostati alla Eucarestia, che dicevano di aver pregato il Dio di Gesù affinché si desse da fare perché il tumore di Berluska facesse interamente i suo dovere.
Sono gli stessi che oggi pendono dalle labbra di Bergoglio.
Detto questo condivido anche io il pensiero di Sayon.
Non condivido che Gesù sia nato da una vergine, che fosse predestinato da Dio ad essere il Messia, che fosse più figlio di Dio di qualsiasi altro Uomo, nato anche nei secoli precedenti alla sua nascita.
Non credo nemmeno che Gesù abbia fatto tutti i miracoli che gli hanno attribuito e non credo nemmeno sia MAI Risorto, come crede la maggioranza dei cristiani.
Credo che i Vangeli narrino sotto forma di parabole la vita e i miracoli di Gesù che vanno interpretati in modo SIMBOLICO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

carletto3 ha scritto: 14 nov 2019, 19:47
Ghino di Tacco ha scritto: 14 nov 2019, 19:40 Beh parlare del Papa e il Vaticano è come parlare del tempo!!
Quando non si hanno argomenti ......
Be'...proponili tu...qua mi pare che si stiano effettivamente esaurendo...
Ah!
Ma io non parlavo del Forum bensì di certi giornali!
Comunque la religione potrebbe essere un buon argomento poiché qui pur essendo probabilmente tutti battezzati della nostra religione ne sappiamo poco se non nulla!
Qualche opinione e nulla più!
Ma ci vorrebbe un teologo o quanto meno un esegeta!!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 14 nov 2019, 19:51
Heyoka....quando Sayon non parla accecato dall'odio per Salvini di altre cose diventa quasi umano e intelligente..
Rimane da capire se Salvini lo possiamo considerare Prossimo.
Lo chiedo perché ricordo che anni fa, quando Berluska era afflitto da un tumore, uscendo da messa.
, ho sentito un gruppo di KattoKomunisti che si erano appena accostati alla Eucarestia, che dicevano di aver pregato il Dio di Gesù affinché si desse da fare perché il tumore di Berluska facesse interamente i suo dovere.
Sono gli stessi che oggi pendono dalle labbra di Bergoglio.
Detto questo condivido anche io il pensiero di Sayon.
Non condivido che Gesù sia nato da una vergine, che fosse predestinato da Dio ad essere il Messia, che fosse più figlio di Dio di qualsiasi altro Uomo, nato anche nei secoli precedenti alla sua nascita.
Non credo nemmeno che Gesù abbia fatto tutti i miracoli che gli hanno attribuito e non credo nemmeno sia MAI Risorto, come crede la maggioranza dei cristiani.
Credo che i Vangeli narrino sotto forma di parabole la vita e i miracoli di Gesù che vanno interpretati in modo SIMBOLICO.
Che Gesu' sia veramente esistito è ormai assodato....ce lo dicono Tacito e G.Flavio,storiografi dell'epoca,...come il processo che fece P.Pilato fu realmente celebrato.
Tutto sta adesso nel credere che Gesu' sia stato effettivamente il Figlio di Dio o un uomo di grande saggezza.
E qua è solo un problema di Fede.....
Guarda che scrivere i Vangeli e riportare quello che insegnava Gesu' con parole semplici ma incorruttibili e inattacabili nei secoli non è un'impresa da poco....direi qualcosa di straordinario se non miracoloso.E' un'opera perfetta.Non ho in mente altri esempi simili ....nemmeno la Bibbia...e scusa se è poco.
Ma se hai Fede e credi nel Vangelo o nei Vangeli perche' non ammettere anche che possa aver fatto miracoli visto che lì sono riportati e non come esempi simbolici?Sono molti i Vangeli seppur apocrifi che li riportano come effettivamente avvenuti.
Anche i miracoli esistono o guarigioni e fatti inspiegabili,persino oggi.
Tutto sta nella solita parolina:Fede....o ce l'hai o non ce l'hai....sta tutto qua il mistero di Gesu' o di Dio.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da heyoka »

Vorrei chiedere a Carletto, e a tutti gli interessati a questo argomento, quale dei tanti miracoli compiuti da Gesù, ritengono sia il più mirabolante.
Per parte mia, credo che la Resurrezione di Lazzaro sia sul podio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3739
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da porterrockwell »

heyoka ha scritto: 15 nov 2019, 8:17 Vorrei chiedere a Carletto, e a tutti gli interessati a questo argomento, quale dei tanti miracoli compiuti da Gesù, ritengono sia il più mirabolante.
Per parte mia, credo che la Resurrezione di Lazzaro sia sul podio.
Credo anch'io. Del resto la cosa buffa è che persino Maometto è d'accordo che Gesù sia nato da una vergine ed abbia resuscitato i morti; neppure lui ha avuto il coraggio di negare queste cose.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2568
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1070 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1399 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da Vento »

porterrockwell ha scritto: 15 nov 2019, 9:32
heyoka ha scritto: 15 nov 2019, 8:17 Vorrei chiedere a Carletto, e a tutti gli interessati a questo argomento, quale dei tanti miracoli compiuti da Gesù, ritengono sia il più mirabolante.
Per parte mia, credo che la Resurrezione di Lazzaro sia sul podio.
Credo anch'io. Del resto la cosa buffa è che persino Maometto è d'accordo che Gesù sia nato da una vergine ed abbia resuscitato i morti; neppure lui ha avuto il coraggio di negare queste cose.
Fra truffatori ci si intende ...
Scherzo e spero di non offendere nessuno, ma vorrei chiedervi se Cristo stesso sosteneva di essere figlio di una vergine, o se invece queste storielle sono frutto dell'immaginazione di successivi seguaci intriganti.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 15 nov 2019, 8:17 Vorrei chiedere a Carletto, e a tutti gli interessati a questo argomento, quale dei tanti miracoli compiuti da Gesù, ritengono sia il più mirabolante.
Per parte mia, credo che la Resurrezione di Lazzaro sia sul podio.
Ma'....non saprei...un miracolo è gia' di per se' qualcosa di mirabolante.Non direi quello di Lazzaro...piuttosto il ridare la vista a un cieco dalla nascita....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da carletto3 »

Vento ha scritto: 15 nov 2019, 10:14
porterrockwell ha scritto: 15 nov 2019, 9:32
heyoka ha scritto: 15 nov 2019, 8:17 Vorrei chiedere a Carletto, e a tutti gli interessati a questo argomento, quale dei tanti miracoli compiuti da Gesù, ritengono sia il più mirabolante.
Per parte mia, credo che la Resurrezione di Lazzaro sia sul podio.
Credo anch'io. Del resto la cosa buffa è che persino Maometto è d'accordo che Gesù sia nato da una vergine ed abbia resuscitato i morti; neppure lui ha avuto il coraggio di negare queste cose.
Fra truffatori ci si intende ...
Scherzo e spero di non offendere nessuno, ma vorrei chiedervi se Cristo stesso sosteneva di essere figlio di una vergine, o se invece queste storielle sono frutto dell'immaginazione di successivi seguaci intriganti.
Non lui,ma viene riportato da Matteo e Luca nei loro Vangeli....se la fecondazione è avvenuta da parte dello Spirito Santo non ci puo' essere stato un rapporto carnale....
Immune anche dopo il parto....E' descritto persino nella Bibbia come profezia.....
Un'altra domanda interessante è il perche' Giuseppe non avesse ripudiato e fatto processare la moglie che aveva concepito un figlio prima della loro unione... secondo le leggi di Mose'.
Se vuoi anche oggi sarebbe possibile artificialmente..basta pensare a un'inseminazione artificiale in una vergine e poi ad un parto con il cesareo....vergine era e vergine rimarrebbe.
Ma poi perche' non risponde a queste domande un fervente criestiano ....Heyoka....parlo di te... che fai....fai rispondere ad un ateo?
Poveri cristiani....
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi