Il sonno (autoindotto) della ragione evoca coglionerie

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Il sonno (autoindotto) della ragione evoca coglionerie

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 12 nov 2019, 19:18
Gasiot ha scritto: 12 nov 2019, 17:53
sono gli eccessi che devono essere evitati, e per evitarli conviene essere moderati perche un dialogo fra una destra moderata e una sinistra moderata sara' sempre possibile,
Dovresti spiegarmi meglio cosa o chi consideri eccessi da evitare ,perchè il tuo attaccare continuamente ed ossessivamente salvini come fosse il duce mi fa pensare che sia il solo ed unico eccesso vivente
Capisco che uno zingaretti non sia affatto spostato troppo a sinistra , casomai lo sono le sue stampelle alla boldrini ed a destra ci sarebbe solo casapound che è l'unico partito che pure senza voti si fa presente ogni tanto
Tuttavia tra il cdx ed i csx oggi rimangono evidenti differenze di vedute sul modo di gestire il paese ,e sono tutti abbastanza moderati , secondo me fin troppo quindi un dialogo tra i due lo posso vedere solo su grandi riforme come il sistema elettorale o le autonomie regionali ma non certo per governare insieme
Quindi solo sulla forma ma non sulla sostanza
Beh, lo sai. Si puo' guardare e non vedere o fingere di non vedere. La sinistra solo in teoria non wsembra avere eccessi. Il fatto di essere stata al governo senza elezioni per 9 anni, e'di per se stesso un eccesso, mentre i Grillini sono una vera minaccia e da considerare piu a sinistra del PD. Se non parlo spesso di loro, e' perche' le mie critiche sono "scontate". BASTA con i Grillini, BASTA con i governi piddini. Una democrazia deve vivere di alternanze politiche, e in Italia questo non e' avvenuto per anni. Passiamo alla destra: parlo molto di Salvini perche con lui il CdX esiste solo quando gli fa comodo come per le Regionali. Per il resto Salvini si e' dimostrato infido ne precipitarsi nelle braccia di Di Maio, sciocco nel portare prima i Grillini e poi il PD al potere, populista e avventurista nel suo comportamento pubblico diretto a formare un governo personale. Ma soprattutto ho paura che Salvini, troppo esaltato da media e sostenitori, si monti la testa e , non essendo granche' d'intelligente, faccia altri errori, magari riportando la sinistra al potere. In poche parole se da un lato c'e' un nemico in discesa di assensi,ma con idee chiare, dall' altro c'e un eccesso di consensi ma idee molto confuse. Nella 'sostanza' alle politiche, grazie a Salvini e la sua deriva a destra potrebbe mancare del tutto un CdX unito, e la vittoria.
Solo chi non sa vedere non nota gli eccessi della sinistra......osserva come fa propaganda antidestra e anti Salvini e te ne accorgerai subito...sta ricostruendo un antifascismo quando il fascismo era distrutto e scomparso.... che prima o poi sfocera' in violenza dove la sinistra ci sa sguazzare a perfezione....senza un nemico la sinistra non vive..... e Salvini e un neofascismo inesistente ma che stanno riesumando, sembrano fatti apposta per diventare i nemici perfetti.Non ti sei accorto che ogni occasione è buona per incitare ad un antifascismo ridicolo?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Il sonno (autoindotto) della ragione evoca coglionerie

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 11 nov 2019, 13:19 Conferma i pericoli dello sbilanciamento del troppo a destra e troppo a sinistra. Il muro di Berlino era il simbolo di due mondi che non riuscivano a capirsi perche troppo immersi nelle loro ideologie. Capitalismo vs Comunismo era l' equivalente in grande dell' italianissima destra vs sinistra. Sbandare da un polo all' altro per far felici i facinorosi di destra o di sinistra puo' solo creare divisioni e conflitti perpetui.
Sayonlytruth, mi meraviglio! Il conflitto era fra due diversi imperialismi, quello Capitalista e quello dirigista/comunista, ma il fine non era affermare la bontà della propria ideologia, bensì solo quello di espandere la propria area di influenza. Beer

PS. E mi fa specie la ingenuità che scrivi sul Capitalismo. Questo è il massimo sistema Liberale (non liberista) che consente la formazione e la crescita di una sana Economia, etica e sociale, e che consente lo sviluppo culturale, la stabilizzazione e la soddisfazione di tutte le giuste istanze popolari.

Ma quando questa enorme forza rimane senza controllo degenera nella finanza liberista che, come un tumore, assorbe risorse togliendole alla Comunità e concentrandole in una fascia non superiore al 5% della popolazione.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi