Se avete il vizio del gioco

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Teribbile
Connesso: No

Se avete il vizio del gioco

Messaggio da leggere da Teribbile »

smettete di giocare, di grattare i gratta e perdi, al superenalotto e a ogni altro gioco che vi fa rubare i soldi da questo governo.
oltre le tasse che ci fanno pagare volete anche pagare quelle volontarie? smettete!
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Se avete il vizio del gioco

Messaggio da leggere da cuneoman »

Smiling
Teribbile ha scritto: 2 nov 2019, 20:55 smettete di giocare, di grattare i gratta e perdi, al superenalotto e a ogni altro gioco che vi fa rubare i soldi da questo governo.
oltre le tasse che ci fanno pagare volete anche pagare quelle volontarie? smettete!
e aggiungo, ci lamentiamo del centesimo per il sacchetto della frutta e poi giochiamo (io manco morto) 5 € con il resto della spesa... Con il sorriso stavolta!! E ci sono anche giocate maggiori, da malati!!
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Se avete il vizio del gioco

Messaggio da leggere da heyoka »

cuneoman ha scritto: 2 nov 2019, 21:52 Smiling
Teribbile ha scritto: 2 nov 2019, 20:55 smettete di giocare, di grattare i gratta e perdi, al superenalotto e a ogni altro gioco che vi fa rubare i soldi da questo governo.
oltre le tasse che ci fanno pagare volete anche pagare quelle volontarie? smettete!
e aggiungo, ci lamentiamo del centesimo per il sacchetto della frutta e poi giochiamo (io manco morto) 5 € con il resto della spesa... Con il sorriso stavolta!! E ci sono anche giocate maggiori, da malati!!
E ti QUOTO anche questa.
Io metterei una tassa IVA del 500% su tutto il gioco d' azzardo.
Anche se devo dire che c' è un Rovescio della medaglia.
So che il mio Comune, Sindaco Legaiolo, DEVE aiutare economicamente una famiglia dove il Padre, con regolare lavoro, non riesce a mantenere i figli, in quanto butta tutti i mesi metà stipendio nelle slot machine.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Se avete il vizio del gioco

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 nov 2019, 8:34
cuneoman ha scritto: 2 nov 2019, 21:52 Smiling
Teribbile ha scritto: 2 nov 2019, 20:55 smettete di giocare, di grattare i gratta e perdi, al superenalotto e a ogni altro gioco che vi fa rubare i soldi da questo governo.
oltre le tasse che ci fanno pagare volete anche pagare quelle volontarie? smettete!
e aggiungo, ci lamentiamo del centesimo per il sacchetto della frutta e poi giochiamo (io manco morto) 5 € con il resto della spesa... Con il sorriso stavolta!! E ci sono anche giocate maggiori, da malati!!
E ti QUOTO anche questa.
Io metterei una tassa IVA del 500% su tutto il gioco d' azzardo.
Anche se devo dire che c' è un Rovescio della medaglia.
So che il mio Comune, Sindaco Legaiolo, DEVE aiutare economicamente una famiglia dove il Padre, con regolare lavoro, non riesce a mantenere i figli, in quanto butta tutti i mesi metà stipendio nelle slot machine.
Il problema del gioco e delle lotterie e' soprattutto psicologico. Significa non avere alcuna fiducia in se stesso, nella propria capacita' di uscire dalla miseria, nello sperare sempre nell' intervento di altri (Dio, fortuna, potenti, amici..)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Se avete il vizio del gioco

Messaggio da leggere da cuneoman »

E' anche stupidità e tradizione.
Al sud ad esempio il lotto ha una tradizione come il totocalcio da noi al nord fino a qualche anno fa.

Il problema più grosso è l'ignoranza, la maggior parte dei giocatori NON dipendenti non è in grado di capire quanto spende ogni mese per giocare e quanto realmente incassa. Spesso quando "vincono" 5 euro (avendone giocati 5) prendono un altro biglietto...

E' come per le sigarette, anche e lì esiste una dipendenza da nicotina, anche se disoccupati, anche se fa male alla salute, anche se fa puzzare auto e casa... Un pacchetto al giorno equivale a 150 € al mese, soldi sottratti al cibo, vacanze, vestiti, cene fuori casa, bollette... Poi sono poveri... Moltiplicato per 2-3 persone in casa che fumano fanno 300-450€ al mese... Fate voi!! Uno dei motivi per cui sono contrario al RdC!!
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5989
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Se avete il vizio del gioco

Messaggio da leggere da Alfa »

Invece c'è chi vince, anche gratis.
Come il Premier Conte che ha vinto la lotteria di Palazzo Chigi senza neppure pagare il biglietto. Grazie alla fortuna del principiante e un’impeccabile pochette, ha poi superato i primi mesi da Presidente del Consiglio senza che nessuno quasi se ne accorgesse. Ma, come il miglior Christian De Sica, vincitore del SuperEnalotto, nel film Poveri ma ricchi, pian piano si è fatto riconoscere:i viaggi su aerei di Stato, i bagni di folla e di selfie, la mania dei cashmere di Cucinelli e degli abiti sartoriali di Paolo Di Fabio.
Proprio un bel ... didietro!
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Se avete il vizio del gioco

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 3 nov 2019, 16:20 Invece c'è chi vince, anche gratis.
Come il Premier Conte che ha vinto la lotteria di Palazzo Chigi senza neppure pagare il biglietto. Grazie alla fortuna del principiante e un’impeccabile pochette, ha poi superato i primi mesi da Presidente del Consiglio senza che nessuno quasi se ne accorgesse. Ma, come il miglior Christian De Sica, vincitore del SuperEnalotto, nel film Poveri ma ricchi, pian piano si è fatto riconoscere:i viaggi su aerei di Stato, i bagni di folla e di selfie, la mania dei cashmere di Cucinelli e degli abiti sartoriali di Paolo Di Fabio.
Proprio un bel ... didietro!
Smiling
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Rispondi