Elezioni Umbria

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Has thanked: 713 times
Ti Piace: 262 times

Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da serge »

Qualcuno si è accorto che il vero vincitore è il partito della signora Meloni? Oltre al successo percentuale, Fratelli d'Italia è l'unica formazione politica che è aumentata anche in valore assoluto.....
Bye
Non importa quanto vai piano, l’importante è non fermarsi.(Confucio)
Valerio
Has thanked: 631 times
Ti Piace: 404 times

Re: Elezioni Umbria

Messaggio da leggere da Valerio »

Non mi pare un male. Al Sud la Lega non passa. La Meloni si.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
giampieros
Has thanked: 163 times
Ti Piace: 248 times

Messaggio da leggere da giampieros »

serge ha scritto: 29 ott 2019, 11:46 Qualcuno si è accorto che il vero vincitore è il partito della signora Meloni? Oltre al successo percentuale, Fratelli d'Italia è l'unica formazione politica che è aumentata anche in valore assoluto.....
Bye
Sì serge, ce ne siamo accorti. Tutti. Ce ne siamo accorti tutti. A me ha fatto pure piacere, agli altri non so.
porterrockwell
Has thanked: 33 times
Ti Piace: 286 times

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Caro Serge, finisco il discorso di Giampieros dicendo che le grandi gioie sono mute. E noi muti stiamo con un gran sorriso sulla bocca.
Teribbile

Messaggio da leggere da Teribbile »

La Meloni è ok, ma senza Salvini non si va da nessuna parte.
Sayon
Has thanked: 13 times
Ti Piace: 138 times

Messaggio da leggere da Sayon »

Teribbile ha scritto: 29 ott 2019, 13:26 La Meloni è ok, ma senza Salvini non si va da nessuna parte.
La Meloni sta prendendo i fuggiaschi dalla... Lega e di FI. Questo pero' non e' un segno positivo perche' accentua il carattere di "destrista" dato da Salvini alla presente coalizione. Se si vuole ridare un carattere equilibrato e moderato alla coalizione, occorrerebbe rinforzare FI. Ma questo lo capiscono ancora in pochi.
heyoka
Has thanked: 865 times
Ti Piace: 345 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 29 ott 2019, 13:58
Teribbile ha scritto: 29 ott 2019, 13:26 La Meloni è ok, ma senza Salvini non si va da nessuna parte.
La Meloni sta prendendo i fuggiaschi dalla... Lega e di FI. Questo pero' non e' un segno positivo perche' accentua il carattere di "destrista" dato da Salvini alla presente coalizione. Se si vuole ridare un carattere equilibrato e moderato alla coalizione, occorrerebbe rinforzare FI. Ma questo lo capiscono ancora in pochi.
Uno STRA QUOTONE al mio amico Sayon.
È necessario che Berluska ottenga un consenso significativo all' interno della coalizione.
Non troppo diseguale a quello della Meloni.
Senza un significativo drappello Berluskoniano, il cdx NON può sperare di essere in grado di dare un governo.
Sono disposto a sacrificare il mio voto alla Lega a favore di Berluska qualora i sondaggi dessero Berluska a rischio.
Nessuno conosce la strada per conciliare comunità e individuo.
( Mugik)
Rosanna
Has thanked: 573 times
Ti Piace: 294 times

Messaggio da leggere da Rosanna »

https://www.corriere.it/politica/19_ott ... 0619.shtml

Il grande vincitore, il trionfatore, è Salvini..senza se e senza ma. I voti in più avuti dalla Meloni sono stati strappati a Forza Italia.

Con Matteo Salvini.. ❤ Una sarda x Un' Italia che c'è anche se viene zittita o irrisa o insultata. Guai a chi la tocca o la ruba o la invade. Ed io aggiungo: Guai a chi la svende e la rovina in cambio di sporchi interessi personali.
Sayon
Has thanked: 13 times
Ti Piace: 138 times

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 29 ott 2019, 14:10
È necessario che Berluska ottenga un consenso significativo all' interno della coalizione.
Senza un significativo drappello Berluskoniano, il cdx NON può sperare di essere in grado di dare un governo.
Sono disposto a sacrificare il mio voto alla Lega a favore di Berluska qualora i sondaggi dessero Berluska a rischio.
Ed infatti io un post agli EX-votanti di FI lo faro' fra breve. Stanno facendo karakiri per favorire Salvini e Meloni, con quali vantaggi? Per sbandare sempre piu' alla destra? per diventare i nemici dell' Europa? per avere dei "Leader" sleali con infidi precedenti? I voti alla FI verranno proprio da loro: i fuggiaschi che presto o tardi capiranno che l'erba del vicino non e' sempre la piu' "verde"
Rosanna
Has thanked: 573 times
Ti Piace: 294 times

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 29 ott 2019, 14:10
Beer4

Con Matteo Salvini.. ❤ Una sarda x Un' Italia che c'è anche se viene zittita o irrisa o insultata. Guai a chi la tocca o la ruba o la invade. Ed io aggiungo: Guai a chi la svende e la rovina in cambio di sporchi interessi personali.
Rispondi