Salvini parla TROPPO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Has thanked: 13 times
Ti Piace: 138 times

Re: Salvini parla TROPPO

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 26 ott 2019, 22:49
heyoka ha scritto: 26 ott 2019, 22:46 Sayon ha ragione.
SEMPRE.
Scusa ma...la ragione non è dei fessi?
Non ti permetto frasi così "sottili" con il "compagno" sayon. Angry1
Scusate il ritardo nel rispondere , ma la spiegazione per il mio livore verso Salvini ve le ho gia' date io. Non c'e' bisogno che diate le vostre spiegazioni, fra l'altro, totalmente errate. Andate a rileggere il mio post ed e' li' tutto chiaro e lampante. Salvini e' stato e sara' ancora una DISGRAZIA per il CdX in quanto con le sue mosse errate e' stato il responsabile per indebilire il CdX originale ed a portare al governo prima i grillini e poi il PD, per poi contribuire con le sue sciocche e continue azioni a farli unire in una coalizione che potra' battere il CdX. Voi non riuscite a capirlo perche' guardate solo ai sondaggi e soprattutto alla valutazione della Lega, sperando che la stessa arrivi magari al 50% e che Salvini possa coronareil suo sogno dei 'pieni poteri". Non siete stati capaci di fermarlo quando correva dietro a Di Maio, non siete stati capaci di fargli ricordare che gli Italiani non amano i dittatorelli alla Chavez, non siete stati capaci di fargli capire che la Lega non e' "sua" ma fa parte di un CdX se vuole vincere le elezioni politiche. Quanto a Berlusconi lo nominate sempre e solo voi. Io mi sono limitato a dire (centinaia di volte) che Salvini continuera' a fare errori, a meno che non afiancato da qualcuno con piu' visione . Un CDX vincente non ha bisogno di un Salvini, Berlusconi e Meloni per vincere. Loro potranno restare come segretari e accallappia elettori. Ha solo bisogno di dimostrare unita', intelligenza e proporre come capo governo persone che ne abbiano la piena capacita', siano essi governatori di grandi regioni italiani siano essi esterni, come Draghi o altri. O, se continuiamo con Salvini, avremo un CdX diviso, discorde e perdente.
heyoka
Has thanked: 865 times
Ti Piace: 345 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Mi dispiace x Alfa ma io sono sempre più convinto che Sayon ha ragione.
Ed ho il sospetto che anche l' amico Sabino abbia le mie stesse convinzioni.
Nessuno conosce la strada per conciliare comunità e individuo.
( Mugik)
carletto3
Has thanked: 90 times
Ti Piace: 474 times

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 ott 2019, 8:17 Mi dispiace x Alfa ma io sono sempre più convinto che Sayon ha ragione.
Comincio a pensarla anch'io così.....
Sayon ha sempre ragione.
PS:Alfa non citare gli antichi proverbi....se Sayon è convinto ,è convinto....non ci si pole far nulla....prima o poi se ne rendera' conto da se'.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
Alfa
Has thanked: 335 times
Ti Piace: 884 times

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 27 ott 2019, 11:21
heyoka ha scritto: 27 ott 2019, 8:17 Mi dispiace x Alfa ma io sono sempre più convinto che Sayon ha ragione.
Sayon ha sempre ragione.
PS:Alfa non citare gli antichi proverbi....se Sayon è convinto ,è convinto....non ci si pole far nulla....prima o poi se ne rendera' conto da se'.
sisi, mi sono convinto anch'io, sayon ha ragione e voterò come vota lui.
A proposito, come vota?
carletto3

Alfa ha scritto: 27 ott 2019, 11:24
Sayon ha sempre ragione.
A proposito, come vota?
Gia'-....sarei curioso anch'io.....chiediamoglielo
Alfa
Has thanked: 335 times
Ti Piace: 884 times

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 27 ott 2019, 12:11
Alfa ha scritto: 27 ott 2019, 11:24
Sayon ha sempre ragione.
A proposito, come vota?
Gia'-....sarei curioso anch'io.....chiediamoglielo
Non risponde. Per non dirlo, cambia discorso e la butta su Salvini.....
heyoka
Has thanked: 865 times
Ti Piace: 345 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Certo che siete dei truci voi due (alfa e Carletto).
Vi ho dato un dito e vi siete presi un braccio.
Nessuno conosce la strada per conciliare comunità e individuo.
( Mugik)
Sayon
Has thanked: 13 times
Ti Piace: 138 times

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 27 ott 2019, 12:52 Certo che siete dei truci voi due (alfa e Carletto).
Vi ho dato un dito e vi siete presi un braccio.
Forse se invece di fare tanta ironia voi andaste a rileggere i miei posts susseguenti al periodo Salvini che bacia Di maio, vi accorgereste che io ho anticipato i tempi indicando subito il comportamento di Salvini come anomalo, e predicendo gli errori che infatti ha fatto uno dietro l'altro. Facili previsioni d'altronde quando si conosce il carattere di una persona e si ha esperienza di vita. A voi questo non preoccupa. Guardate solo i polls e non fate alcuna interpretazione. E , fra il vostro entusiasmo, Salvini ha portato il CdX da quasi al governo (bastava insistere con Mattarella dopo il rifiuto del PD di coalizzarsi con M5S) a un governo con due partiti di sinistra. E al rschio di perdere persino le Regionali che sembravano vinte fino a qualche mese fa. Continuate a guardare i polls, mi raccomando, sicuri che Salvini ha tutte le risposte. Io nel frattempo continuero' a guardare chi potrebbe essere il vero leader di una CdX vincente e accettabile non solo in Italia ma anche in Europa. Nel frattempo io suggerirei un Draghi anche se so che a voi questo fa ridere. Vuoi mettere? un "burocrate" che sostituisce il GRANDE Capitano! Siamo in Italia Paisa', a noi ci piacciono soltanto i peggiori.
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 27 ott 2019, 15:35Guardate solo i polls e non fate alcuna interpretazione
Il bello è che il loro pensiero era lo stesso dei Renziani di qualche anno fa, e dei pentastellati dopo. E' solo un'onda, gli italiani votano a casaccio, come pecore. Guardare "l'attimo", il periodo di un anno o 2 pensando che sia il 40% della DC o il 30% del PCI... Sono solo fenomeni passeggeri, nascono, non fanno nulla, muoiono... E quando tra 6 mesi i sondaggi si ribalteranno, i leghisti diranno che il volere popolare non conta, che le poltrone non si mollano, che gli italiani sbagliano. Ricordo certi politici che avevano definito cretini gli elettori, ovviamente poco prima di un ulteriore crollo nei consensi. Pare che ai cittadini non piaccia essere insultati!!
Sayon ha scritto: 27 ott 2019, 15:35 E al rischio di perdere persino le Regionali che sembravano vinte fino a qualche mese fa.
Su questo non saprei. Salvini qui può solo perdere.
Perchè se vince, sarebbe la cosa più ovvia del mondo, dopo le amministrazioni di sinistra con i relativi scandali, non so quanti sani di mente li rivoterebbero... Inoltre molti votano alle regionali, europee, comunali, pensando solo al governo nazionale, cosa molto sbagliata, insensata. E ora la Lega è ai massimi storici.

Quindi se una vittoria è scontata, solo se questa non avvenisse si dimostrerebbe il completo default leghista, insomma, come fare una partita a golf o biliardo con un handicap di 10 punti a favore e poi riuscire pure a perdere o vincere per un pelo!!
Dubito che perderà.
carletto3

cuneoman ha scritto: 27 ott 2019, 15:47
Sayon ha scritto: 27 ott 2019, 15:35Guardate solo i polls e non fate alcuna interpretazione
Il bello è che il loro pensiero era lo stesso dei Renziani di qualche anno fa, e dei pentastellati dopo. E' solo un'onda, gli italiani votano a casaccio, come pecore. Guardare "l'attimo", il periodo di un anno o 2 pensando che sia il 40% della DC o il 30% del PCI... Sono solo fenomeni passeggeri, nascono, non fanno nulla, muoiono... E quando tra 6 mesi i sondaggi si ribalteranno, i leghisti diranno che il volere popolare non conta, che le poltrone non si mollano, che gli italiani sbagliano. Ricordo certi politici che avevano definito cretini gli elettori, ovviamente poco prima di un ulteriore crollo nei consensi. Pare che ai cittadini non piaccia essere insultati!!
Sayon ha scritto: 27 ott 2019, 15:35 E al rischio di perdere persino le Regionali che sembravano vinte fino a qualche mese fa.
Su questo non saprei. Salvini qui può solo perdere.
Perchè se vince, sarebbe la cosa più ovvia del mondo, dopo le amministrazioni di sinistra con i relativi scandali, non so quanti sani di mente li rivoterebbero... Inoltre molti votano alle regionali, europee, comunali, pensando solo al governo nazionale, cosa molto sbagliata, insensata. E ora la Lega è ai massimi storici.

Quindi se una vittoria è scontata, solo se questa non avvenisse si dimostrerebbe il completo default leghista, insomma, come fare una partita a golf o biliardo con un handicap di 10 punti a favore e poi riuscire pure a perdere o vincere per un pelo!!
Dubito che perderà.
Ohibo',se fosse lo stesso pensiero di quello renziano quattro anni fa avrei votato Renzi invece di Salvini che era al 3,5 %... o pentastellato alle ultrime elezioni,visto che erano in grandissimo favore nei sondaggi.Che strano concetto hai esposto.....
Salvini perdera' consensi solo ed esclusivamente se tradira' le promesse fatte.....fino ad allora roditi il fegato.

Mai data per scontata la vittoria alle regionali Umbre,emiliane e meno che mai toscane......ma voglio riconoscere in chi gareggia l'entusiasmo e la certezza della propria vittoria senno' che gareggia a fare....per partecipare e basta?
Ahime' Cuneoman ....non mi hai convinto.....
Rispondi