Sondaggio 21 ottobre

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 24 ott 2019, 18:47
serge ha scritto: 24 ott 2019, 18:22
Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 21:40 Persone equilibrate lo erano di sicuro , ma nel senso che sono state capaci di stare in equilibrio tra uno e l'altro
Ma se erano veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica
Smiling Smiling Smiling
Non approvo questa approvazione. "Ma se fossero stati veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica". Come puoi restare in politica se hai perso l'elettorato di base, hai abiurato un ritorno quando richiesto e non sarai piu' accettato dal partito originale? L'esempio di Fini (uomo molto intelligente, e che sarebbe potuto essere il successore di Berlusconi) ha messo in evidenza che anche se crei un partito, una volta abbandonato il tuo elettorato dimostrandoti sleale, non lo ritroverai piu'. Puo' succedere anche a Toti e Renzi come gia' avvenne ad Alfano.
Sayon i latini dicevano:errare humanum est, perseverare autem diabolicum tradotta letteralmente significa "commettere errori è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico".
Ma chi sei........Satana in persona?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11202
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4542 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 24 ott 2019, 20:04
Sayon ha scritto: 24 ott 2019, 18:47
serge ha scritto: 24 ott 2019, 18:22
Gasiot ha scritto: 23 ott 2019, 21:40 Persone equilibrate lo erano di sicuro , ma nel senso che sono state capaci di stare in equilibrio tra uno e l'altro
Ma se erano veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica
Smiling Smiling Smiling
Non approvo questa approvazione. "Ma se fossero stati veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica". Come puoi restare in politica se hai perso l'elettorato di base, hai abiurato un ritorno quando richiesto e non sarai piu' accettato dal partito originale? L'esempio di Fini (uomo molto intelligente, e che sarebbe potuto essere il successore di Berlusconi) ha messo in evidenza che anche se crei un partito, una volta abbandonato il tuo elettorato dimostrandoti sleale, non lo ritroverai piu'. Puo' succedere anche a Toti e Renzi come gia' avvenne ad Alfano.
Sayon i latini dicevano:errare humanum est, perseverare autem diabolicum tradotta letteralmente significa "commettere errori è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico".
Ma chi sei........Satana in persona?
Carletto non sara' che sei un "semplicione"? Per te, a meno che uno non si chiami Salvini o (forse) sia della Lega, sono tutti CRETINI. Per me questa legge non esiste. Esiste gente che vale che fa errori o appartiene a un partito diverso dal mio, ed io li APPREZZO lo stesso anche se non li voto. Le persone che ho nominate avevano delle qualita' che hanno sperperato con le loro azioni. Ma perche' non dovrei riconoscere che erano intelligenti o capaci? Se invece vuoi conoscere anche le mie antipatie, ti diro' che esistono persone che hanno attualmente grande successo e che io considero delle nullita'. Non sto usando la "politica" come metro, ma la mia esperienza nel giudicare le persone.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 24 ott 2019, 21:00
carletto3 ha scritto: 24 ott 2019, 20:04
Sayon ha scritto: 24 ott 2019, 18:47
serge ha scritto: 24 ott 2019, 18:22

Smiling Smiling Smiling
Non approvo questa approvazione. "Ma se fossero stati veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica". Come puoi restare in politica se hai perso l'elettorato di base, hai abiurato un ritorno quando richiesto e non sarai piu' accettato dal partito originale? L'esempio di Fini (uomo molto intelligente, e che sarebbe potuto essere il successore di Berlusconi) ha messo in evidenza che anche se crei un partito, una volta abbandonato il tuo elettorato dimostrandoti sleale, non lo ritroverai piu'. Puo' succedere anche a Toti e Renzi come gia' avvenne ad Alfano.
Sayon i latini dicevano:errare humanum est, perseverare autem diabolicum tradotta letteralmente significa "commettere errori è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico".
Ma chi sei........Satana in persona?
Carletto non sara' che sei un "semplicione"? Per te, a meno che uno non si chiami Salvini o (forse) sia della Lega, sono tutti CRETINI. Per me questa legge non esiste. Esiste gente che vale che fa errori o appartiene a un partito diverso dal mio, ed io li APPREZZO lo stesso anche se non li voto. Le persone che ho nominate avevano delle qualita' che hanno sperperato con le loro azioni. Ma perche' non dovrei riconoscere che erano intelligenti o capaci? Se invece vuoi conoscere anche le mie antipatie, ti diro' che esistono persone che hanno attualmente grande successo e che io considero delle nullita'. Non sto usando la "politica" come metro, ma la mia esperienza nel giudicare le persone.
Intelligenza e capacita' si dimostrano con i propri atti e i loro risultati.
“Scroccone, spregiudicato e inaffidabile"
Fini era in disgrazia con Almirante che non lo stimava affatto..." .....Almirante ci ricevette a casa sua e ci rassicurò: 'Fini prima di andare al partito ogni mattina verrà a casa mia, qui dove siete seduti voi e sarò sempre io a spiegargli quello che deve fare". Un anno dopo Almirante muore e Fini diviene il dominus del partito che controllerà per vent'anni, guidandolo nel passaggio dal Msi ad Alleanza nazionale. E Laboccetta riferisce anche una "profezia" di Almirante sul suo pupillo: "C'è un motivo per il quale non dovete preoccuparvi, come state facendo, in maniera esagerata. Prima che capiranno chi è veramente Fini passeranno 20, 30 anni....".
https://notizie.tiscali.it/politica/art ... hi-e-fini/
Almirante non l'ha mai stimato....e donna Assunta meno di lui.....e io credo a loro non a te per i giudizi su Fini....loro,che lo conoscevano davvero.
E piantala con il discorso della mia infatuazione per Salvini....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11202
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4542 Mi Piace

Re: Sondaggio 21 ottobre

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 25 ott 2019, 13:39
Sayon ha scritto: 24 ott 2019, 21:00
carletto3 ha scritto: 24 ott 2019, 20:04
Sayon ha scritto: 24 ott 2019, 18:47

Non approvo questa approvazione. "Ma se fossero stati veramente capaci non sarebbero scomparsi dalla politica". Come puoi restare in politica se hai perso l'elettorato di base, hai abiurato un ritorno quando richiesto e non sarai piu' accettato dal partito originale? L'esempio di Fini (uomo molto intelligente, e che sarebbe potuto essere il successore di Berlusconi) ha messo in evidenza che anche se crei un partito, una volta abbandonato il tuo elettorato dimostrandoti sleale, non lo ritroverai piu'. Puo' succedere anche a Toti e Renzi come gia' avvenne ad Alfano.
Sayon i latini dicevano:errare humanum est, perseverare autem diabolicum tradotta letteralmente significa "commettere errori è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico".
Ma chi sei........Satana in persona?
Carletto non sara' che sei un "semplicione"? Per te, a meno che uno non si chiami Salvini o (forse) sia della Lega, sono tutti CRETINI. Per me questa legge non esiste. Esiste gente che vale che fa errori o appartiene a un partito diverso dal mio, ed io li APPREZZO lo stesso anche se non li voto. Le persone che ho nominate avevano delle qualita' che hanno sperperato con le loro azioni. Ma perche' non dovrei riconoscere che erano intelligenti o capaci? Se invece vuoi conoscere anche le mie antipatie, ti diro' che esistono persone che hanno attualmente grande successo e che io considero delle nullita'. Non sto usando la "politica" come metro, ma la mia esperienza nel giudicare le persone.
Intelligenza e capacita' si dimostrano con i propri atti e i loro risultati.
“Scroccone, spregiudicato e inaffidabile"
Fini era in disgrazia con Almirante che non lo stimava affatto..." .....Almirante ci ricevette a casa sua e ci rassicurò: 'Fini prima di andare al partito ogni mattina verrà a casa mia, qui dove siete seduti voi e sarò sempre io a spiegargli quello che deve fare". Un anno dopo Almirante muore e Fini diviene il dominus del partito che controllerà per vent'anni, guidandolo nel passaggio dal Msi ad Alleanza nazionale. E Laboccetta riferisce anche una "profezia" di Almirante sul suo pupillo: "C'è un motivo per il quale non dovete preoccuparvi, come state facendo, in maniera esagerata. Prima che capiranno chi è veramente Fini passeranno 20, 30 anni....".
https://notizie.tiscali.it/politica/art ... hi-e-fini/
Almirante non l'ha mai stimato....e donna Assunta meno di lui.....e io credo a loro non a te per i giudizi su Fini....loro,che lo conoscevano davvero.
E piantala con il discorso della mia infatuazione per Salvini....
Ognuno ha una sua propria opinione sulle persone, basata sulla sua esperienza. L'opinione citata e' quella di Almirante, persona qualificata ma che era influenzato dalle idee differenti avute dal suo successore sulla conduzione del partito stesso. Vuoi un esempio? Se chiedi un'opinione su Salvini da Tosi, Zaia e Savoini, avrai tre risposte tutte differenti. Meglio chiedere a persone che non siano dello stesso partito o passione per avere una opinione (o diverse opinioni) piu completea. Le mie sono in genere azzeccate (posso farti esempi su persone e fatti ben conosciuti) perche non influenzate dalla passione.
Rispondi