Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 28 ott 2019, 20:25
carletto3 ha scritto: 28 ott 2019, 19:32 L'educazione e il buon gusto non sono optional....nemmeno e di piu' per chi ha dimostrato.di avere avuto successo nella vita lavorativa.
...e su questo mi piacerebbe proprio aprire un capitolo, ma è come parlare a dei muri...

Il problema delle corna, della scarpa, degli sbadigli & selfie, della presunzione fine a se stessa, è che in Europa alla fine contiamo meno di zero. Non perchè sono cattivi, perchè loro devono ragionare con degli inetti, rozzi, stupidi e incapaci.
In poche parole, in Italia siamo maleducati, a ogni livello, perfino quello intellettuale. Questo puo' essere considerato un peccato veniale se la maleducazione e' accompagnata da grande competenza nel proprio settore. La si puo' tollerare in Trump o Berlusconi perche' provenienti da grandi successi nel settore privato ma non la si puo' perdonare in persone che la usano solo per dileggiare gli altri. Perche' quella si chiama "cafoneria" e non dovrebbe mai essere accettata. Non e' vero che l' Italia non conti nulla in campo internazionale. Siamo invidiati, ammirati e imitati in tanti campi perche' abbiamo la fortuna di avere compatrioti di grandi qualita' in ogni settore, dalla scienza alla moda, dalla medicina all'artigianato. Non lo siamo solo nel campo politico dove il famoso "popolo" tende a preferire i peggiori e snobbare i migliori. Da noi sembra che valgano di piu' i "vaffan...lo" che non la cultura. Non ci credete? Guardate la TV dove gli applausi piu' scroscianti (invece che le proteste) vanno sempre a chi propone la battuta piu' volgare.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Io mi riferivo esplicitamente alla politica, e nel caso, quella europea.

Se in Italia siamo un poì Toto e Arlecchino, questo è nella nostra cultura (sigh) e quindi viene accettato. Come viene accettato l'essere "esuberanti", non mantenere le promesse, mentire al parlamento durante le proprie funzioni istituzionali, prendere in giro gli elettori, essere dei delinquenti, avere frequentazioni mafiose... Togliendo Trump, chi mai non avrebbe una carriera stroncata all'estero democratico? Guardiamo il leader canadese che ha rischiato di essere appiedato per una foto di 30 anni fa con un costume da nero, che poi non ci vedo niente di male io.... Ma non i canadesi.

Tornando a noi, se all'interno del paese Italia va bene tutto, è difficile per un europeo accettare queste cose all'interno del parlamento UE, specie se noi gli mandiamo i silurati di turno, i nullafacenti raccomandati, quelli che vogliono visitare l'Europa gratis, Borghezio,e I PAGLIACCI quelli delle figure di M. in diretta Tv!!!

Ho già postato i vari leader di tutti i partiti che ci hanno resi ridicoli, poi da noi i governi durano 6 mesi e alla fine loro si stufano e noi non contiamo più. Cambia il governo, cambiano le politiche nazionali, le idee... Ma tanto i nostri di solito sono là in vacanza e quindi non influiscono minimamente. Sempre che almeno facciano presenza, Salvini neanche quella!!
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 28 ott 2019, 22:54 Io mi riferivo esplicitamente alla politica, e nel caso, quella europea.

Se in Italia siamo un poì Toto e Arlecchino, questo è nella nostra cultura (sigh) e quindi viene accettato. Come viene accettato l'essere "esuberanti", non mantenere le promesse, mentire al parlamento durante le proprie funzioni istituzionali, prendere in giro gli elettori, essere dei delinquenti, avere frequentazioni mafiose... Togliendo Trump, chi mai non avrebbe una carriera stroncata all'estero democratico? Guardiamo il leader canadese che ha rischiato di essere appiedato per una foto di 30 anni fa con un costume da nero, che poi non ci vedo niente di male io.... Ma non i canadesi.

Tornando a noi, se all'interno del paese Italia va bene tutto, è difficile per un europeo accettare queste cose all'interno del parlamento UE, specie se noi gli mandiamo i silurati di turno, i nullafacenti raccomandati, quelli che vogliono visitare l'Europa gratis, Borghezio,e I PAGLIACCI quelli delle figure di M. in diretta Tv!!!

Ho già postato i vari leader di tutti i partiti che ci hanno resi ridicoli, poi da noi i governi durano 6 mesi e alla fine loro si stufano e noi non contiamo più. Cambia il governo, cambiano le politiche nazionali, le idee... Ma tanto i nostri di solito sono là in vacanza e quindi non influiscono minimamente. Sempre che almeno facciano presenza, Salvini neanche quella!!
Purtroppo la maleducazione, accoppiata all' ignoranza, fa parte del nostro costume, e sara' difficile levarsela dal dosso. Ma se non possiamo toglierla ai 60 milioni d'italiani, potremmo almeno provare a farlo con i nostri leader di qualsiasi estrazione politica essi siano. E questo lo si puo' fare solo cercando di eleggere come nostri capi il "meglio sul mercato", non continuando a mettere su un piedistallo chi sappiamo non esserne all' altezza. Abbiamo quindi il compito di "ripulire" la politica, il settore che, stranamente, in Italia e' stato abbandonato a se stesso e lasciato nelle mani dei dilettanti ed improvvisatori. Ma come riuscirci se invece di guardare , ad esempio, a un Draghi, crediamo di aver risolto i nostri problemi magari con un ... Di Battista?
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Per sdrammatizzare, vorrei tornare al tema iniziale:

Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?



Beer4 Beer4 Beer4 :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 29 ott 2019, 10:13
Come la manovra di questo governo?

Nooooo, mi aspetto di più! Bye
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 29 ott 2019, 10:13 Per sdrammatizzare, vorrei tornare al tema iniziale:

Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?



Beer4 Beer4 Beer4 :mrgreen:
Come vedi e' una battuta. Se invece guardi alla domanda con serieta', la risposta ti e' stata gia' data nel post originale. Quella dei "poveri" poi e' una fissazione. Il centro destra i poveri vuole "eliminarli" dando loro un LAVORO e riservando un miglior trattamento economico a chi e' impossibilitato a lavorare. La sinistra invece preferisce "mantenerli" poveri e rendere praticamente inutile o non essenziale il lavoro. In pratica, mentre il centro destra mira a un "innalzamento" del livello di vita di ogni cittadini, la sinistra tende all' "abbassamento" dello stesso, ovvero sottrarre a chi ha (rendendolo piu' povero) per dare a chi non lavora. Il credere che la sinistra sia indispensabile per i poveri e' un falso storico. Solo con un lavoro, il povero potra' uscire dalla poverta' e trovare dignita'.
Rispondi