Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 21 ott 2019, 12:47
Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 12:29 Sayon, sei ingiusto verso Salvini.

Nei 14 mesi ha operato negli spazi angusti ch'è riuscito a strappare ai grillini. Loro erano maggioranza e lui si è dovuto adattare alla loro prepotenza.

Ma aveva provato a lanciare anche una rivoluzione fiscale. Forse non te ne sei accorto. E quota 100 era un forte impulso alle nuove assunzioni ed allo svecchiamento dei ruoli.

Non puoi dire ai legaioli che non abbiano capacità amministrative, visto come se la cavano in regioni e comuni.

Diamo loro più spazio, saranno in grado di fare dimenticare anche l'inefficienza dei governi Berluschini.
"La Lega del territorio è ben diversa da quella nazionale!!"
Non mi sembra affatto che Salvini sia stato in un angolo per 14 mesi, anzi... E' solo che non ha fatto niente, questo è veritiero.

Nei patti del governo giallo-verde, il primo DEF è andato ai grillini principalmente, con l' RdC che faceva parte del loro programma.
Nel secondo anno era Salvini a dover portare avanti le sue politiche, promesse, idee, proposte. I grillini erano mesi che gli chiedevano si sedersi ad un tavolo, di fargli vedere almeno una bozza della Flat Tax, di intavolare un discorso, idee per recuperare i 23 miliardi per l'IVA... Il M5S si è sempre definito favorevole ad un abbassamento delle tasse sul lavoro, difatti tanto o poco lo sta facendo ora. Non piace? Salvini poteva fare diversamente, F.A.R.E. non D.I.R.E senza neanche spiegare come!

Salvini ha sempre disertato, rinviato, negato, aspettato... Poi al dunque se n'è andato... Perchè non era capace o perchè non aveva idee su dove trovare i soldi o per non scontentare una parte di elettorato o per non far capire che una FlatTax al 15% era impossibile...
Questo è il messaggio che è passato. Io non ci credo molto, vista la caparbietà con cui parlava di flat tax. E parlavano anche di avere trovato 50 miliardi. Ovviamente a forza di porte sbattute in faccia, se lo sono tenuti per loro.

Vedrai che se dovessero tornare al governo, nelle pieghe dei bilanci pubblici questi 50 miliardi salteranno fuori.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11232
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 14:33
cuneoman ha scritto: 21 ott 2019, 12:47
"La Lega del territorio è ben diversa da quella nazionale!!"
Non mi sembra affatto che Salvini sia stato in un angolo per 14 mesi, anzi... E' solo che non ha fatto niente, questo è veritiero.

Nei patti del governo giallo-verde, il primo DEF è andato ai grillini principalmente, con l' RdC che faceva parte del loro programma.
Nel secondo anno era Salvini a dover portare avanti le sue politiche, promesse, idee, proposte. I grillini erano mesi che gli chiedevano si sedersi ad un tavolo, di fargli vedere almeno una bozza della Flat Tax, di intavolare un discorso, idee per recuperare i 23 miliardi per l'IVA... Il M5S si è sempre definito favorevole ad un abbassamento delle tasse sul lavoro, difatti tanto o poco lo sta facendo ora. Non piace? Salvini poteva fare diversamente, F.A.R.E. non D.I.R.E senza neanche spiegare come!

Salvini ha sempre disertato, rinviato, negato, aspettato... Poi al dunque se n'è andato... Perchè non era capace o perchè non aveva idee su dove trovare i soldi o per non scontentare una parte di elettorato o per non far capire che una FlatTax al 15% era impossibile...
Questo è il messaggio che è passato. Io non ci credo molto, vista la caparbietà con cui parlava di flat tax. E parlavano anche di avere trovato 50 miliardi. Ovviamente a forza di porte sbattute in faccia, se lo sono tenuti per loro.

Vedrai che se dovessero tornare al governo, nelle pieghe dei bilanci pubblici questi 50 miliardi salteranno fuori.
Purtroppo il messaggio che ha lasciato e' stato troppo confuso. Questo spiega la diversa interpretazione che si da ai fatti. Vedi il commento di Cuneoman comparato a quello di Valerio. Io ho una terza interpretazione: Salvini ha lasciato un messaggio confuso sulla flat tax e altre priorita', perche' distratto dalla sua ambizione di andare al governo da solo. Le leggi non si programmano o impongono dalle spiagge, ma con dibattiti al parlamento. Lui poi si trovava in una posizione di particolare vantaggio nei confronti dei Grillini, e in grado di ottenere molto di piu' di quello che alla fine ha ottenuto.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Valerio »

Non è quello che Salvini ha dichiarato.

Che motivi hai per credere che mentisse? E se, invece, I grillini avessero voluto "vedere" il suo ipotetico bluff?

Non sta in piedi, Sayon.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 14:33
cuneoman ha scritto: 21 ott 2019, 12:47
"La Lega del territorio è ben diversa da quella nazionale!!"
Non mi sembra affatto che Salvini sia stato in un angolo per 14 mesi, anzi... E' solo che non ha fatto niente, questo è veritiero.

Nei patti del governo giallo-verde, il primo DEF è andato ai grillini principalmente, con l' RdC che faceva parte del loro programma.
Nel secondo anno era Salvini a dover portare avanti le sue politiche, promesse, idee, proposte. I grillini erano mesi che gli chiedevano si sedersi ad un tavolo, di fargli vedere almeno una bozza della Flat Tax, di intavolare un discorso, idee per recuperare i 23 miliardi per l'IVA... Il M5S si è sempre definito favorevole ad un abbassamento delle tasse sul lavoro, difatti tanto o poco lo sta facendo ora. Non piace? Salvini poteva fare diversamente, F.A.R.E. non D.I.R.E senza neanche spiegare come!

Salvini ha sempre disertato, rinviato, negato, aspettato... Poi al dunque se n'è andato... Perchè non era capace o perchè non aveva idee su dove trovare i soldi o per non scontentare una parte di elettorato o per non far capire che una FlatTax al 15% era impossibile...
Questo è il messaggio che è passato. Io non ci credo molto, vista la caparbietà con cui parlava di flat tax. E parlavano anche di avere trovato 50 miliardi. Ovviamente a forza di porte sbattute in faccia, se lo sono tenuti per loro.

Vedrai che se dovessero tornare al governo, nelle pieghe dei bilanci pubblici questi 50 miliardi salteranno fuori.
Non ne sarei tanto sicuro. Va bene l'ottimismo,ma.....
Beer
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Valerio »

Non è ottimismo. Salvini ha parecchi anni di politica sulle spalle. Sa che le parole, in politica, pesano come pietre.

Non lo vedo a dire baggianate come fanno certi giornalisti che si spacciano per "esperti".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 17:10 Non è ottimismo. Salvini ha parecchi anni di politica sulle spalle. Sa che le parole, in politica, pesano come pietre.

Non lo vedo a dire baggianate come fanno certi giornalisti che si spacciano per "esperti".
Certamente. E i famosi 600.000 rimpatrii?
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 21 ott 2019, 17:12
Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 17:10 Non è ottimismo. Salvini ha parecchi anni di politica sulle spalle. Sa che le parole, in politica, pesano come pietre.

Non lo vedo a dire baggianate come fanno certi giornalisti che si spacciano per "esperti".
Certamente. E i famosi 600.000 rimpatrii?
Bye
"Prometto che manderemo....." non è uguale a "Abbiamo trovato 50 miliardi".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 14:33 Questo è il messaggio che è passato. Io non ci credo molto, vista la caparbietà con cui parlava di flat tax. E parlavano anche di avere trovato 50 miliardi. Ovviamente a forza di porte sbattute in faccia, se lo sono tenuti per loro.

Vedrai che se dovessero tornare al governo, nelle pieghe dei bilanci pubblici questi 50 miliardi salteranno fuori.
Va bene la caparbietà... ma a fine ottobre 2019 si è capito come vorrebbe impostare una flat tax o è ancora lo slogan di Silvio del 1994, portato all'estremo del 15%?
Pure ora è un mese che PROMETTE di presentare un DEF alternativo a quello della sinistra..... Ok, ma quando lo presenti??

Scusa Valerio, ti rispetto come uno dei migliori di questo forum ma... 50 miliardi?? Senza stampare soldi e aumentare tasse o debito?? Cioè, niente si crea e nulla si distrugge, siamo seri. ...e allora perchè non lo ha fatto quando era al governo e il M5S glielo chiedeva, ora sarebbe al 60% e sarebbe stato Mattarella stesso a scendere in piazza per chiedere il voto anticipato!! Siamo seri!!
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 17:29 "Prometto che manderemo....." non è uguale a "Abbiamo trovato 50 miliardi".
Se è per quello aveva anche promesso di eliminare le accise sui carburanti come primo atto di governo, seriamente, per i conti pubblici quanti miliardi di euro sarebbero? E' veramente realizzabile o una cagata colossale? Avrei capito abbassarle, ma eliminarle tutte...
Mi aggiorno, su un sito parlano di 25 miliardi di euro di accise sui carburanti....

Inoltre quasi tutte quelle delle seconda repubblica le ha messe il CDx
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11232
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 21 ott 2019, 20:11
Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 17:29 "Prometto che manderemo....." non è uguale a "Abbiamo trovato 50 miliardi".
Se è per quello aveva anche promesso di eliminare le accise sui carburanti come primo atto di governo, seriamente, per i conti pubblici quanti miliardi di euro sarebbero? E' veramente realizzabile o una cagata colossale? Avrei capito abbassarle, ma eliminarle tutte...
Mi aggiorno, su un sito parlano di 25 miliardi di euro di accise sui carburanti....

Inoltre quasi tutte quelle delle seconda repubblica le ha messe il CDx
In effetti questo tipo di propaganda fa inc..zare. Proprio perche' non ci sara' nessun potenziale eletore che potrebbe opporsi alla stessa. Promettere e' facile e fa prendere molti voti, ma come si fa ad accettarlo come un fatto? Fa ricordare appunto la promessa di mandar via 600,000 immigrati mai fatto per motivi comprensibili, ma intanto la promessa ebbe risonanza e fece aumentare moltissimo la % di voto per Salvini. E allora? Come si fa a prendere sul serio anche questa propaganda? Cuneoman infatti parla di 25 miliardi, e allora, con la stessa precisione, si dovrebbe indicare come la perdita di 25 miliardi sara' compensata dallo Stato. Sono sinceramente preoccupato. E se tutti i partiti cominciasssero a promettere cose attraenti, ma non fattibili? Forse gia' lo fanno, ma allora siamo al mercato delle bugie. Vince chi la para piu' grossa.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Valerio »

Il PD, con tutta la catena di sigle precedenti "usa e getta", ha campato per anni promettendo la luna ai suoi stupidi e fanatici elettori.

E quando finalmente gli italiani hanno capito che forse li stavano prendendo per i fondelli si sono rivolti ai pentastellati che promettevano di distruggere il PD. Ed abbiamo visto com'è andata.

Ora si danno tutte le colpe del primo Conte al 17% di Salvini e non al 34% di Di Maio.

Posso dire che siete umoristici? :mrgreen:

Io ho criticato sempre Salvini, ma ho cercato di essere costruttivo. Non mi pare che i faciloni denigratori abbiano mai avanzato un suggerimento od un riconoscimento per quello che di buono ha rappresentato.

Così come ho criticato ancora più aspramente il Movimento che avevo votato, e continuerò a farlo.

Che senso ha criticare gli "altri", i nemici? Criticate i vostri, gli "amici", questa è onestà onestà onestà.........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da serge »

Notoriamente in Italia la colpa è sempre degli altri. La Lega non è la prima e non sarà l'ultima che in campagna elettorale si lascia andare a facili (e spesso irrealizzabili) promesse per guadagnare consenso. Ora,in alternativa all'attuale Esecutivo,cosa propone il centro-destra ? Questo è il tema.

P.S. A mio modesto parere, un pò di umorismo non fa mai male........specie con i tempi che corrono.
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Io ho sempre criticato il M5S per il RdC.
L'ho fatto per il mandato zero (anche se non vale per le elezioni nazionali), per l'espulsione di DeFalco, per questa detrazione sulle facciate delle case ecc...

Le promesse elettorali le fanno tutti, spesso le sparano grosse o usano demagogia e propaganda. Però se salvini è chiamato IL CAZZARO VERDE ci sarà un motivo...

- Eliminare 25 miliardi di accise
- Fare una FlatTaxal 15% che non ha nessuno, solo perchè al 23% come promesso da Berlusconi è una aliquota che già molti italiani pagano... E poi viene votato chi la spara più grossa, 60/80 MILIARDI DI EURO ANNO
- In vestimenti pubblici a tutti i livelli, rinnovo dei contratti PA ecc ecc. qualche decina di MILIARDI
- Eliminazione aumento IVA, 23 MILIARDI
- Rimpatri di 600.000 immigrati, a cui ne sono mancati solo 595.000 all'appello, ma c'erano ancora 4 anni davanti, ci vuole gradualità

Io guardo a 360°, sono anche un filo leghista in quanto abito nel nord-ovest, noi del territorio abbiamo nel sangue la Lega. Ma non quella del Trota, cerchi magici, diamanti, 49 milioni, parlo di cose serie.
Ero favorevole, dopo un 25ennio di PD - Forza Italia, a un governo nuovo, alternativo, del cambiamento.

Che cavolo ha fatto Salvini in 14 mesi?? Ha protetto la casta, la mafia, la vecchia politica, le poltrone, il non fare un cazzo, il continuare a spararle grosse tutti i giorni ma non fare nulla. Che cambiamento era questo, era il vecchio PD-PDL portato avanti, con qualche insulto per l'Europa qua e là. 14 mesi di comizi per nazionali, regionali, europee, regionali e ora si ripartiva da capo.... Ma fare qualcosa invece??

Io sono obiettivo, SALVINI, CHE CAZZO HAI FATTO PER 14 MESI ??????
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Valerio »

Cuneoman, tu hai anche ragione. Sono d'accordo che non si debba per forza proteggere la propria parte politica per fede.

Salvini ha fatto molta campagna elettorale, mentre bloccava le navi ONG, scriveva i due decreti Sicurezza e trovava una via d'uscita alla Fornero con Quota 100.

Ma ha portato la Lega al 34%. Non mi risulta che qualcuno, a chiacchiere, sia mai riuscito in un anno a raddoppiare i propri consensi.

Poi ha incitato gli alleati di governo ad adottare le misure leghiste per l'economia, e qui ha cozzato contro un muro di NO, soprattutto da Toninelli per le Infrastrutture e da Moavero per i rimpatri.

Per non parlare dei NO a Giorgetti. E non dimentichiamo che fu accusato di sabotare i grillini convocando le parti sociali e raccogliendo le loro proposte. Era inusuale, vero, ma qualcuno doveva farlo. O no?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 22 ott 2019, 11:27 Notoriamente in Italia la colpa è sempre degli altri. La Lega non è la prima e non sarà l'ultima che in campagna elettorale si lascia andare a facili (e spesso irrealizzabili) promesse per guadagnare consenso. Ora,in alternativa all'attuale Esecutivo,cosa propone il centro-destra ? Questo è il tema.

P.S. A mio modesto parere, un pò di umorismo non fa mai male........specie con i tempi che corrono.
La "Sbloccacantieri" chi l'ha voluta? E chi, invece l'ha aspramente criticata?

Cosa deve fare il CDX? Basterebbe anche solo fare ripartire tutti gli interventi infrastrutturali già finanziati. Ma forse qualcuno li tiene bloccati per esigere qualche ricca tangente?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi