Rincrescimento per certe stupidità...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Rincrescimento per certe stupidità...

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 24 ott 2019, 20:00
Sayon ha scritto: 24 ott 2019, 19:12
heyoka ha scritto: 24 ott 2019, 9:20 Guarda Carletto che Sayon non ha del tutto torto.
Salvini ha fatto un miracolo nel dimezzare i consensi dei Grillini e dei Forzisti ma, dato a Cesare quello che è di Cesare, non bisogna dimenticare che per gestire il potere bisogna anche dare ascolto alle ragioni di Bruto.
Non dico dare ragione a Bruto ma tenerlo buono affinché non gli vengano istinti
OMICIDI.
Le risposte che ricevo (Carletto, Gasiot) sono una chiara dimostrazione che in politica si prende per scontato che chi aumenta i voti ha sempre ragione, anche dal punto di vista etico. Salvini gode di un "amore" sperticato da parte dei Legaioli perche' ha triplicato i loro voti, basandolo sulla stessa formula che fece la fortuna di Grillo: i "vaffa" stavolta rivolti ai piddini sul soggetto unico della immigrazione. Nel processo ha ampiamente dimostrato di essere interessato a un governo "personale" di stampo populista e sovranista , un piccolo Chavez italiano. Ma ha anche commesso tantissimi errori come quello di portare al governo prima i grillini, e poi gli stessi Piddini! Allora, io (e tanti altri) che Legaiolo non sono, non apprezzo i governi populisti, odio essere governato dalla sinistra e sono in grado di giudcare le azioni di un personaggio politico, perche' dovrei seguire un Leader che ha perso ogni ideale originale, e' un pasticcione che non sa dire la verita' quando questa e' richiesta e che probabilmente fara' deragliare le prossime elezioni politiche con il suo comportamento? Ma questa domanda io non la faccio a me, dato che la risposta gia' la conosco, ma a voi. Lo seguite perche' ha fatto aumentare i voti? Ma gli ideali voi ce l' avete ancora, o dipenderanno se i voti salgano o scendano? Vi anticipo che senza ideali, vedrete i voti crescere ma non ariverete mai alla meta.
Se consideri ideali volere un Italia rispettata e considerata,volere che i diritti degli italiani passino avanti ai diritti dei non italiani in Italia,se consideri prioritaria in Italia la sicurezza,il rispetto delle regole comuni,il buongoverno nelle istituzioni,la priorita' della famiglia NORMALE,....allora hai dei buoni ideali...
Adesso medita....medita Sayon ...e fattene una ragione....almeno il 44 % degli italiani vota per chi propone questi ideali....tutto il resto è fuffa.
Gli ideali che menzioni non sono affatto un'esclusiva di Salvini. "Sembrano" esserli perche' ha fatto tanto rumore per aver fatto fermare, per qualche tempo quattro navi ONG. Io invece considero questo tipo di politica del tutto insufficiente a fermare l'immigrazione che ha proseguito imperterrita dato che la massa d'immigrati arriva lo stesso da ogni parte, via mare, terra e aerea. Lo stesso per la sicurezza. La legge Salvini e' stata approvata ma i crimini continuano con lo stesso ritmo, perche' forse era la giustizia che andava riformata e non solo per gli immigrati. L' Europa? Salvini ha guadagnato solo l' isolmento dall' Europa senza alcun risultato positivo in cambio. Parli di "buon governo" ma da parte di chi? Abbiamo visto Salvini non rispondere ne' dei soldi dati alla Lega (pur essendo lui il segretario della stessa) ne' sugli affari di Salvoini? La FUFFA caro Carletto e' nel credere che Salvini possa risolvere i problemi dell' Italia, solo perche' ha preso i voti da FI e altri partiti. Io, ragionando con piu' esperienza, posso dirti che con Salvini si rischia di PERDERE tutto proprio per il suo comportamento e egocentrismo. E' solo riuscito a fare consolidare i Grillini con il PD (rendendo piu' difficile ogni futura elezione) e a perdere la fiducia da parte dell' Europa. Salvini non e' un Maroni o Zaia o lo stesso Toti. Non ha mai governato nulla. Tu dici che il 44% degli Italiani vota per la prospettiva di avere un governo guidato da Salvini? Non solo non basterebbero, ma stai sottovalutando il serbatoio di gente che NON vota proprio perche' non apprezza un'Italia populista guidata da un "capitano" inesperto come Salvini.
Rispondi