Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Boh! Io me la cavo così, ma non perché non mi sia fatta un' idea su chi abbia prevalso, è solo che ritengo inutile dare un giudizio. So già che tutti i leghisti, si esprimessero in pubblico, si mostrerebbero enstusiasti del "figurone" del loro beniamino, e i renziani, darebbero al loro leader la vittoria indiscutibile!
Tutti soddisfatti i "tifosi", quindi, almeno nell'ufficialità; non so quanto i telespettatori non partigiani, ma manco mi interessa.
Come forzista, mi è seccato, dispiaciuto, constatare come il nostro "alleato" primo abbia ancora deluso quanti sperano che il suo atteggiamento sia cambiato, verso il nostro leader e FI.
Minimamente "sondato" sul CDX, Salvini ha trovato modo di minimizzare Berlusconi e FI, ci ha tenuto a farsi percepire "infastidito" dall' essere costretto a parlarne, confermandosi, per me almeno, inaffidabile, inadeguato ad essere leader del CDX come preteso, e da farci attenzione sempre, purtroppo!...
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da Valerio »

Due patacche!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

sabinosarno1 ha scritto: 16 ott 2019, 6:24 Boh! Io me la cavo così, ma non perché non mi sia fatta un' idea su chi abbia prevalso, è solo che ritengo inutile dare un giudizio. So già che tutti i leghisti, si esprimessero in pubblico, si mostrerebbero enstusiasti del "figurone" del loro beniamino, e i renziani, darebbero al loro leader la vittoria indiscutibile!
Tutti soddisfatti i "tifosi", quindi, almeno nell'ufficialità; non so quanto i telespettatori non partigiani, ma manco mi interessa.
Come forzista, mi è seccato, dispiaciuto, constatare come il nostro "alleato" primo abbia ancora deluso quanti sperano che il suo atteggiamento sia cambiato, verso il nostro leader e FI.
Minimamente "sondato" sul CDX, Salvini ha trovato modo di minimizzare Berlusconi e FI, ci ha tenuto a farsi percepire "infastidito" dall' essere costretto a parlarne, confermandosi, per me almeno, inaffidabile, inadeguato ad essere leader del CDX come preteso, e da farci attenzione sempre, purtroppo!...
Dal tuo punto di vista berlusconiano hai tanti buoni motivi per un commento del genere ma mettiti nei panni del salvini , mica è il momento di osannare un alleato non sicuro come il silvio
Che senso avrebbe mettere in primo piano quello che vuole occupare lo stesso spazio elettorale dell'altro matteo e non in alternativa ma in associazione ?
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Gasiot ha scritto: 16 ott 2019, 8:01
sabinosarno1 ha scritto: 16 ott 2019, 6:24 Boh! Io me la cavo così, ma non perché non mi sia fatta un' idea su chi abbia prevalso, è solo che ritengo inutile dare un giudizio. So già che tutti i leghisti, si esprimessero in pubblico, si mostrerebbero enstusiasti del "figurone" del loro beniamino, e i renziani, darebbero al loro leader la vittoria indiscutibile!
Tutti soddisfatti i "tifosi", quindi, almeno nell'ufficialità; non so quanto i telespettatori non partigiani, ma manco mi interessa.
Come forzista, mi è seccato, dispiaciuto, constatare come il nostro "alleato" primo abbia ancora deluso quanti sperano che il suo atteggiamento sia cambiato, verso il nostro leader e FI.
Minimamente "sondato" sul CDX, Salvini ha trovato modo di minimizzare Berlusconi e FI, ci ha tenuto a farsi percepire "infastidito" dall' essere costretto a parlarne, confermandosi, per me almeno, inaffidabile, inadeguato ad essere leader del CDX come preteso, e da farci attenzione sempre, purtroppo!...
Dal tuo punto di vista berlusconiano hai tanti buoni motivi per un commento del genere ma mettiti nei panni del salvini , mica è il momento di osannare un alleato non sicuro come il silvio
Che senso avrebbe mettere in primo piano quello che vuole occupare lo stesso spazio elettorale dell'altro matteo e non in alternativa ma in associazione ?
E dove è scritto che i piani di Berlusconi prevedono una alleanza con Renzi? Perché, se questa fosse fantasia, il comportamento di Salvini sarebbe inqualificabile, e poco intelligente.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da Alfa »

Ha vinto Vespa.
Questo tipo di dibattiti si fanno in USA o comunque dove esiste il presidenzialismo. Avendo ogni popolo un suo costume, io resto per la vecchia "Tribuna politica".
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1136 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2741 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da RedWine »

bisognerebbe fare la domanda a qualcuno che non segue regolarmente la politica, e suppongo che in questo caso si potrebbe proclamare vincitore renzi, sempre che si riesca a superare l'antipatia che ispira il personaggio.

per chi si interessa di politica, ieri è stato un confronto inutile, i due matteo hanno confermato la loro diversissima personalità e approccio al pubblico, senza dire nulla che non avessero gia detto mille volte.

guardando il confronto come "tifoso", alla fine, nei confronti di renzi avevo un leggero istinto omicida, da mettere in esecuzione non con una semplice e veloce pallottola, ma a mani nude, con calma e sadismo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Io direi che sono due veri leader.....uno arriva direttamente alla gente,l'altro piu' raffinato, alla pancia del potere e di chi conta...
Sono due visioni di futuro politico diverse...basta saper scegliere.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 16 ott 2019, 8:57 Ha vinto Vespa.
Questo tipo di dibattiti si fanno in USA o comunque dove esiste il presidenzialismo. Avendo ogni popolo un suo costume, io resto per la vecchia "Tribuna politica".
Smiling
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11232
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 16 ott 2019, 10:06
Alfa ha scritto: 16 ott 2019, 8:57 Ha vinto Vespa.
Questo tipo di dibattiti si fanno in USA o comunque dove esiste il presidenzialismo. Avendo ogni popolo un suo costume, io resto per la vecchia "Tribuna politica".
Smiling
Non avendo visto il dibattito, ero molto curioso di leggere i vostri commenti. E' vero che questi dibattiti si fanno negli USA, ma in genere sono occasioni ghiotte per chi vi partecipa per mettersi in evidenza. E allora la domanda la faccio io: sulla base di quello che avete visto, pensate di aver visto un potenziale leader della politica italiana, o non siete affatto rimasti impressionati dal loro "calibro" intellettuale e politico?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 16 ott 2019, 15:35
serge ha scritto: 16 ott 2019, 10:06

Smiling
Non avendo visto il dibattito, ero molto curioso di leggere i vostri commenti. E' vero che questi dibattiti si fanno negli USA, ma in genere sono occasioni ghiotte per chi vi partecipa per mettersi in evidenza. E allora la domanda la faccio io: sulla base di quello che avete visto, pensate di aver visto un potenziale leader della politica italiana, o non siete affatto rimasti impressionati dal loro "calibro" intellettuale e politico?
MI ritengo offeso.....fai conto che ti aspettero' tra due giorni dietro il convento delle Carmelitane scalze all'alba....porta i tuoi padrini con due fioretti e due pistole...io portero' i miei.
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sayon ha scritto: 16 ott 2019, 15:35
serge ha scritto: 16 ott 2019, 10:06

Smiling
Non avendo visto il dibattito, ero molto curioso di leggere i vostri commenti. E' vero che questi dibattiti si fanno negli USA, ma in genere sono occasioni ghiotte per chi vi partecipa per mettersi in evidenza. E allora la domanda la faccio io: sulla base di quello che avete visto, pensate di aver visto un potenziale leader della politica italiana, o non siete affatto rimasti impressionati dal loro "calibro" intellettuale e politico?
Prima però bisognerebbe intenderci su quale tipologia di leader l'italia ha bisogno
Se intendi leader come un esimio professore o un sapiente esperto finanziario a livello mondiale ,magari ben visti dalle multinazionali e dai grandi d'europa...nessuno dei due
Se invece si tratta di personaggi in grado di far discutere di politica , di avvicinare la gente ai problemi quotidiani del paese allora vanno bene entrambi perchè mettono in evidenza il diverso modo di valutare quel che succede nel bel paese
Poi non sarà il leader della politica italiana e risolvere direttamente i problemi ma il team di ministri e/ esperti dei vari campi che lo aiuteranno nei vari settori
Anche il tuo leader di riferimento,il silvio , pur con tutte le sue indubbie capacità personali poi è affondato per mancanza di buona compagnia perchè si è limitato a gente che gli scodinzolava dietro a livello di dudù
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da Shamash »

Vince Vespa,
anche perché poi ogni anno presenta il nuovo libro, frequentando i salotti di tutti i politici, di qualunque schieramento.
Battute a parte, uno si è mostrato più sicuro di sé (Salvini) e l'altro più preparato sui dossier e con una parlantina migliore (Renzi).
Comunque questi confronti lasciano il tempo che trovano, servono più per fare audience che per ottenere qualcosa.
Un vero confronto si fa come negli USA, fra i due candidati premier (ma là ci sono due partiti, non 100 come in Italia) ed entrambi espongono i propri piani e le idee.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11232
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 16 ott 2019, 17:12
Sayon ha scritto: 16 ott 2019, 15:35

Non avendo visto il dibattito, ero molto curioso di leggere i vostri commenti. E' vero che questi dibattiti si fanno negli USA, ma in genere sono occasioni ghiotte per chi vi partecipa per mettersi in evidenza. E allora la domanda la faccio io: sulla base di quello che avete visto, pensate di aver visto un potenziale leader della politica italiana, o non siete affatto rimasti impressionati dal loro "calibro" intellettuale e politico?
MI ritengo offeso.....fai conto che ti aspettero' tra due giorni dietro il convento delle Carmelitane scalze all'alba....porta i tuoi padrini con due fioretti e due pistole...io portero' i miei.
Angry1
Offeso, angry? E perche'? Ho fatto una domanda in cui ti ho offerto la opzione di dire che hai visto un potenziale leader per l' Italia e perfino di esprimere il suo nome? E tu ti arrabbi? Ma allora vuol dire che i dubbi ce l'hai.
Rifiuto il duello perche' l' offesa non esiste.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 16 ott 2019, 19:16
carletto3 ha scritto: 16 ott 2019, 17:12

MI ritengo offeso.....fai conto che ti aspettero' tra due giorni dietro il convento delle Carmelitane scalze all'alba....porta i tuoi padrini con due fioretti e due pistole...io portero' i miei.
Angry1
Offeso, angry? E perche'? Ho fatto una domanda in cui ti ho offerto la opzione di dire che hai visto un potenziale leader per l' Italia e perfino di esprimere il suo nome? E tu ti arrabbi? Ma allora vuol dire che i dubbi ce l'hai.
Rifiuto il duello perche' l' offesa non esiste.
Allora ritieniti schiaffeggiato....e il duello si fara' lo stesso...
Dovevi scrivere:
Non avendo visto il dibattito, ero molto curioso di leggere i vostri commenti. E' vero che questi dibattiti si fanno negli USA, ma in genere sono occasioni ghiotte per chi vi partecipa per mettersi in evidenza. E allora la domanda la faccio io (Eccetto a Carletto che mi ha gia' risposto): sulla base di quello che avete visto, pensate di aver visto un potenziale leader della politica italiana, o non siete affatto rimasti impressionati dal loro "calibro" intellettuale e politico?
Che fai?
Nemmeno mi leggi?
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Matteo VS Matteo: chi ha vinto? Boh...

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 16 ott 2019, 8:57 Ha vinto Vespa.
Questo tipo di dibattiti si fanno in USA o comunque dove esiste il presidenzialismo. Avendo ogni popolo un suo costume, io resto per la vecchia "Tribuna politica".
Quotone!

E con tempi contingentati uguali per tutti, a prescindere dalle percentuali di voto.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi