Il governo delle non tasse ha studiato un'altra tassa, sui cellulari

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Il governo delle non tasse ha studiato un'altra tassa, sui cellulari

Messaggio da leggere da Alfa »

Come riporta ilSole24Ore, l'esecutivo PiDiota-Stallato sta studiando un intervento fiscale proprio sulle schede che inseriamo nei nostri cellulari. Si tratta di una tassa di 13 euro su tutte quelle schede che riguardano la clientela business (sempre più in crescita in Italia). Un aggravio che andrebbe a colpire soprattutto i professionisti, ma anche i piccoli imprenditori e gli esercenti che usano spesso il telefono per lavoro.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4554 Mi Piace

Re: Il governo delle non tasse ha studiato un'altra tassa, sui cellulari

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 12 ott 2019, 10:19 Come riporta ilSole24Ore, l'esecutivo PiDiota-Stallato sta studiando un intervento fiscale proprio sulle schede che inseriamo nei nostri cellulari. Si tratta di una tassa di 13 euro su tutte quelle schede che riguardano la clientela business (sempre più in crescita in Italia). Un aggravio che andrebbe a colpire soprattutto i professionisti, ma anche i piccoli imprenditori e gli esercenti che usano spesso il telefono per lavoro.
Non ha altra strada. Un governo che non ha investito sullo sviluppo economico, ha solo un'arma: le tasse. E quindi parlera' costantemente sulla "evasione" delle stesse e come infliggerne altre, ai "cattivi" o fingendo di farlo per evitare il rincaro dell' IVA. I tempi duri sono appena cominciati.
Per cambiare le cose pero' ci vuole testa ed abilita', non irruenza e slogans accusatori. Perche' l'irruenza ha fatto arrivare al governo la sinistra, gli slogans accusatori hanno fatto consolidare un governo mai votato e la mancanza di equilibrio rischia di impedire di creare serie alternative.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Il governo delle non tasse ha studiato un'altra tassa, sui cellulari

Messaggio da leggere da carletto3 »

Siate felici.......adesso pare che la finanziaria comprendera' l'accorpamento IMU-TASI...una delle cose che sanno far bene è aumentare le patrimoniali....
D'altra parte non si chiamano piu' tasse ma accorpamenti e modulazioni.....state allegri visto che il tutto colpita' solo i ricchi...quello che hanno una casa di troppo magari nel paesino lasciata dai nonni o il piccolo appartamentino al mare... ...il tutto per la modica cifra di 3 miliardi come minimo.
Sempre di piu' mi convinco a lasciare questo paese fino a che saro' in tempo.....
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi