No Crozza, così non va, è disonesto!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

No Crozza, così non va, è disonesto!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Così, simpaticone di un Crozza, sei un disonesto, simpaticone ma disonesto! Fai ridere, diverti, ma intanto influenzi pure, crei simpatie e antipatie, forti, che non insegnano, non migliorano, come buona satira vorrebbe, ma orientano, determinano o alienano consensi. Insomma, a ben studiarti, quando si fosse più attenti a quello che provochi, oltre al riso, si ritroverebbe una sottile ma potente propaganda politica.
Hai avuto un ruolo efficacissimo nell' antiberlusconismo, ne hai ricavato consensi e simpatie che ti hanno garantito la massima libertà di "satireggiare" ai limiti dell' affronto, del dileggio, e tu ne hai approfittato.
Ora ti è utile l' antisalvinismo, lo eserciti ammiccando ai tuoi sodali, coi quali hai creato un filo di complicità, interazione, la La7 e Il Fatto, convintoti, forse, che svolgi anche un ruolo di giusta educazione civica, indicando i Buoni, che sarebbero i contrapposti ai Cattivi, i Salvini. Fai ridere, Crozza, e fai pena!
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: No Crozza, così non va, è disonesto!

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Ormai la satira è di sinistra ed è l'unica abilitata a farla.
La satira è pungente, talvolta cattiva e in certi tratti odiosa ma se il nemico è quello giusto va bene.
Crozza fa ne più ne meno tutto quello che le varie televisioni politiche fatte dai soliti personaggi fanno.
La satirà mi va bene anche se cattiva ma non deve essere incentrata solo verso una parte politica
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: No Crozza, così non va, è disonesto!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: No Crozza, così non va, è disonesto!

Messaggio da leggere da Alfa »

Crozza ha sempre portato avanti le sue scenette interpretando l'attuale leader di governo per almeno il 90% dello spettacolo, ecco perchè ora dovrebbe tralasciare un po' Salvini e pensare al resto... avrebbe tanto materiale da farci ridere sopra che in confronto Salvini è un funerale.
Comunque la migliore resta questa, non mi stanco mai di guardarla e riderci sopra.

Rispondi