gli immigrati e gli sbarchi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Has thanked: 96 times
Ti Piace: 40 times

Re: gli immigrati e gli sbarchi

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto:
3 set 2019, 23:52
carletto3 ha scritto:
3 set 2019, 20:07
cuneoman ha scritto:
3 set 2019, 14:54
Fanno la stessa cosa che fanno le ONG, approdano a Lampedusa o in tutte le coste italiane, in questi giorni anche in Sardegna ad esempio. Una volta arrivato fanno la stessa solfa delle ONG, chiedono asilo politico, assistenza legale, sanitaria, cibo, controlli vari e relativi costi. Nella stessa misura delle ONG.

Certo che le ONG-Taxi sono peggio, ma non ci sono solo quelle. E cosa si è fatto oltre alle ONG? Me lo spieghi questo?
Oddio....potendolo fare le misure sarebbero infinite,dal pattugliamentro e sventagliata di mitra ogni barchino,al disseminare di mine marine le coste,all'investire i barchini con navi militari,all'arresto immediato di chi sbarca con relativo trasferimento in campi di concentramento a pane e acqua...ecc..ecc...ma siccome siamo umani e non lo possiamo fare li accogliamo e li rivestiamo e sfamiamo...e cosa vuoi o puoi fare?Nulla.....non puo' fare nulla nessuno se non disincentivare l'arrivo con ogni mezzo lecito.SE poi ci metti il Papa,Patronaggio e altri allegri magistrati e associazioni umanitarie varie un Ministro puo' fare ancora meno di un semplice cittadino incazzato di brutto e armato di notte.Non vedo altre soluzioni efficaci....
BangHead
NON HAI IDEA DI QUANTE COSE SI POSSONO FARE, Leno. Non le vedi perchè abbiamo leader politici miopi e addirittura ignoranti. Tu parli di misure "difensive" soltanto ma stammi a sentire. Come fermeresti l'esodo dei giovani ITALIANI verso l'estero? Se i nostri giovani avessero posti di lavoro, buone paghe, prospettive per il futuro andrebbero via lo stesso? Bene, adesso parliamo degli africani: se si evitassero le guerre, avessero lavoro, paghe sufficienti , servizi medici e prospettive per il futuro, tu credi che verrebbero in Europa? Anche loro amano il loro Paese e avendo un lavoro, starebbero a casa loro. Io ho lavorato in quel settore e ti assicuro che il 98% starebbe a casa. Sono le guerre e la mancanza d'investimenti da parte dei Paesi più sviluppati che stanno ritardando il loro sviluppo e facendo aumentare l'emigrazione.
Smiling
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein )

serge
Has thanked: 96 times
Ti Piace: 40 times

Messaggio da leggere da serge »

A tal proposito mi chiedo che fine a fatto il discorso delle Autonomie chieste con DUE REFERENDUM POPOLARI cui hanno partecipato non 60.000 elettori ma di
5.000.000.
Bella domanda......
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein )

heyoka
Has thanked: 93 times
Ti Piace: 44 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Speriamo che ci rispondano i fans di Grillo Renzi e Di Maio visto che sono tutti a favore delle Autonomie.
Anche se nei famosi punti del programma nonde ne trova traccia.
Eppure se riescono a fare il governo è perché al SENATO avranno il voto
DETERMINANTE degli Autonomisti.
SOLO i Italia.....
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
(Alce Nero)

Mikespillane

Messaggio da leggere da Mikespillane »

La passione politica è una buona cosa. Però, per un partito non è come la squadra di calcio del cuore, che anche se fa acqua, non l'abbandoniamo. Nemmeno in politica ci dovrebbero essere amici e fratelli; ma bisognerebbe essere anche critici con chi sbaglia o non è molto coerente!
e
Ti riferisci alla sinistra Italiana vero ?
Non è tanto la tua ignoranza che mi spaventa , ma il tuo andarne fiero.

Rispondi