Inaugurazione ufficiale della prima Via Pannella in Italia

Discussioni legate alla Politica e alla Storia del XX secolo

Re: Inaugurazione ufficiale della prima Via Pannella in Italia

Messaggioda Ringhio » 28/09/2018, 8:40

Nulla, finito...nessuna risposta?
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito

La bellezza è nell'azione!
Ringhio
Amministrazione

Messaggioda Ringhio » 30/10/2018, 16:40

Scomparso!!!
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito

Ringhio
Amministrazione

Messaggioda cuneoman » 30/10/2018, 16:53

Abbiamo idee troppo diverse e minimizzi sulla sistematicità della cruenza fascista nei primi anni in cui si è instaurata. Dopodichè il consenso è arrivato grazie alla propaganda; annullamento fisico (allontanamento, percosse e uccisioni) di qualunque voce di opposizione, a tutti i livelli; azione indotte a sottomettere qualunque parere contrastante al fascismo tra cui obbligo nel detenere la tessera di partito per taluni lavori o azioni di forza dimostrative (colpirne uno per educarne 100).
Inoltre aborro certi episodi che fanno del Duce un uomo che non aveva rispetto per il suo popolo come l'aver mandato nelle campagne russe i soldati con gli stivali di cartone, a morire senza speranze, ben cosciente della loro sorte. Ma questo forse conta meno di quello che ha fatto CONTRO il suo popolo in tempo di pace.

Come vedi penso non ci possa essere un dialogo su questo argomento, opinioni troppo diverse.

PS In questi mesi sul Forum ho solo capito che il fascismo era vissuto in maniera ben diversa tra le varie zone d'Italia, io mi esprimo anche per le mie conoscenze sul territorio cuneese, zona di confine, liberato dai nazisti e fascisti tra gli ultimi.
cuneoman
politico

Messaggioda Ringhio » oggi, 17:15

Minimizzò????
Io credo che tu debba applicarti meglio, approfondire meglio, sei completamente al di fuori della realtà.
Eraclito

Ringhio
Amministrazione

Precedente

Torna a Storia & Politica