Da preromano a italiano repubblicano passando per i periodi ...

Parlaci brevemente di te, il tuo pensiero politico e .... quello che vuoi!
ItaloPatriota

Da preromano a italiano repubblicano passando per i periodi ...

Messaggio da leggere da ItaloPatriota »

... celta, romano, longobardo, rinascimentale, "Francia o Spagna basta che si magna", risorgimentale, garibaldino, borbonico, fascista, resistenziale, repubblicano. A SON ITALIAN! ITALIANO SOGNO! Legionario con Giulio Cesare, soldato di ventura con Giovanni dalle Bande Nere, bersagliere con La Marmora, Cacciatore delle Alpi con Garibaldi, aviatore con Baracca, soldato con Armando Diaz, "legionario" con D'Annunzio, poliziotto con Mori, Falcone e Borsellino ... mi verranno in mente un sacco di altre eccellenze, potremmo scrivere libri, girare pellicole, fare fumetti sui nostri eroi a migliaia senza scomodare quelli altrui. Gli alpini! Alpino con chi? Marinaio con Andrea Doria o Marco Polo? Abbraccio dantesco.
Dame e cavalieri, pongo penna e spada al servizio della Corte d'Italia

ItaloPatriota

Re: Da preromano a italiano repubblicano passando per i periodi ...

Italo Balbo era un alpino! Non me lo ricordavo. L'uomo dei primati mondiali come aviatore.

nerorosso
Has thanked: 11 times
Ti Piace: 7 times

Messaggio da leggere da nerorosso »

Bentornato patriota! ;)
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Liberi Pensieri

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Un saluto mi sembri che con la tua presentazione vuoi andare fuori alle solite logiche di destra e sinistra.
Benvenuto
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.

ItaloPatriota

Grazie ... compagni di sinistra? Potrei dire "fratelli di manca", forse. :lol: Mano giusta, mano sbagliata ... boh! Oggi cresce il Portogallo a sinistra e l'Ungheria a destra. credo che possa dipendere dalle circostanze, dalle contingenze, dal momento storico, dalle genti o dai popoli, dal mondaccio cane e da un sacco di variabili di cui non so nulla. Mi farebbe piacere, pero', che non foste togliattiani in questo: "Sono orgoglioso di aver rinunciato alla nazionalita' italiana perche' come italiano mi sentivo un MISERABILE mandolinista e nulla piu'. Come cittadino sovietico mi sento diecimila volte migliore del miglior cittadino italiano". :shock: Mamma mia!

nerorosso
Has thanked: 11 times
Ti Piace: 7 times

Messaggio da leggere da nerorosso »

ItaloPatriota ha scritto:
10 giu 2019, 19:07
Grazie ... compagni di sinistra? Potrei dire "fratelli di manca", forse. :lol: Mano giusta, mano sbagliata ... boh! Oggi cresce il Portogallo a sinistra e l'Ungheria a destra. credo che possa dipendere dalle circostanze, dalle contingenze, dal momento storico, dalle genti o dai popoli, dal mondaccio cane e da un sacco di variabili di cui non so nulla. Mi farebbe piacere, pero', che non foste togliattiani in questo: "Sono orgoglioso di aver rinunciato alla nazionalita' italiana perche' come italiano mi sentivo un MISERABILE mandolinista e nulla piu'. Come cittadino sovietico mi sento diecimila volte migliore del miglior cittadino italiano". :shock: Mamma mia!
Ti assicuro, una frase del genere a me fa inorridire, e se veramente l'ha pronunciata Togliatti…

Da parte di noi che ti abbiamo risposto, come puoi notare dagli avatar siamo entrambi degli eretici, partendo da opposti estremismi ci siamo incontrati nel patriottismo…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

ItaloPatriota

Ah! Scusate l'immensa ignoranza. Non avevo mica capito. Sono qui per imparare. Per ora posso dire che avete stuzzicato la mia curiosita'.

Rispondi