Buongiorno da Holubice...

Parlaci brevemente di te
Holubice
Connesso: No

Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

Buongiorno,
sono Holubice, un signore di mezza età che tempo fa ha avuto una N.D.E., ovvero ....

Near-death experience

Immagine

... questo ha sconvolto profondamente la mia vita, il mio modo di relazionarmi con gli altri, e i miei progetti a breve e lungo termine.

I fatti recenti e terribili di questi giorni, mi spingono a condividere con voi la mia esperienza. Al fine di innescare anche nel vostro profondo la 'rinascita' che è avvenuta in me con questa nuova consapevolezza.

Un abbraccio a tutti.

Immagine
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 9 apr 2020, 14:30 Buongiorno,
sono Holubice, un signore di mezza età che tempo fa ha avuto una N.D.E., ovvero ....

Near-death experience

Immagine

... questo ha sconvolto profondamente la mia vita, il mio modo di relazionarmi con gli altri, e i miei progetti a breve e lungo termine.

I fatti recenti e terribili di questi giorni, mi spingono a condividere con voi la mia esperienza. Al fine di innescare anche nel vostro profondo la 'rinascita' che è avvenuta in me con questa nuova consapevolezza.

Un abbraccio a tutti.

Immagine
Benvenuto.

Credo che la tua esperienza risulterà interessante per diversi utenti…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Certo.
Invominciamo con la traduzione in italiano e un piccolo riassunto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 9 apr 2020, 15:09 Certo.
Invominciamo con la traduzione in italiano e un piccolo riassunto.
In verità,
Non parlo mai molto volentieri di questa mia esperienza. Anzi, non ne parlo affatto. Perché suscita sempre scetticismo e, da esperienze del passato, si rischia sempre di passare per matto (o un po' tocco per via dell'evento). E' un comportamento comune a molti che ci sono passati. Ma quasi tutti, hanno avuto una inversione ad 'U' della loro vita. Hanno capito che gli orizzonti di un uomo non terminano affatto con la morte. E che può esserci ad aspettare qualcosa di incommensurabilmente migliore di quello che stiamo sperimentando ora.

Detto questo, una buona disamina della cosa te la può fornire la traduzione, sempre da Wiki, dell'articolo:

Esperienze ai confini della morte


Io, ad esempio, ho letto tutto d'un fiato il Vangelo, in una notte, e mi si è impresso a memoria nella mente, come se fosse stato marcato a fuoco. E da persona sin da ragazzino completamente indifferente alla fede, sono diventato peggio di un prete... Ho imperversato per lungo tempo in un forum di Atei, sempre con questo Nickname, forse qualcuno che sta qui dentro già mi conosce...

Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Guarda che io sono il matto di questa tribù perciò sentiti libero di esprimerti con me.
Io non ho fatto alcuna esperienza di pre morte ma credo che questa vita dia dolo una vita di passaggio.
Come la abbiamo già sperimentata passando dalla bita da spermatozoo a quella fi feto.
E da quella di feto a questa che dtuami vivendo ora.
Ho documenti in mano che parlano chiaro dul fatto che ci sarà una vita futura fopo questa.
☀️☀️☀️
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Sul Vangelo troverai molti post sctitti da me.
Ti avverto però che io sono un po eretico rispetto ai preti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Valerio »

Benvenuto. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Holubice
Connesso: No

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 9 apr 2020, 15:56 Sul Vangelo troverai molti post sctitti da me.
Ti avverto però che io sono un po eretico rispetto ai preti.
Quello che importa, è che uno non sia eretico rispetto al Vangelo.


"In fondo, è esistito un solo cristiano. Ed è stato messo su una croce."
(Friedrich Nietzsche)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Holubice ha scritto: 9 apr 2020, 18:09
heyoka ha scritto: 9 apr 2020, 15:56 Sul Vangelo troverai molti post sctitti da me.
Ti avverto però che io sono un po eretico rispetto ai preti.
Quello che importa, è che uno non sia eretico rispetto al Vangelo.


"In fondo, è esistito un solo cristiano. Ed è stato messo su una croce."
(Friedrich Nietzsche)
Ne riparliamo in topic appropriato se vuoi.
Con il Vangelo in mano non hai neanche idea di quanti si sono scannati.
E guarda che tra Pietro e Paolo son volati stracci più di una volta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 9 apr 2020, 18:27 Ne riparliamo in topic appropriato se vuoi.
Con il Vangelo in mano non hai neanche idea di quanti si sono scannati.
E guarda che tra Pietro e Paolo son volati stracci più di una volta.
Oltre al Vangelo in mano, ci vuole lui...

Immagine

... nel cuore. Ma questo, forse, è una cosa da discutere in un thread apposito. Che qui sono già partito in quarta.

Ohi, non che i tempi non lo impongano... Tutt'altro...


Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Holubice ha scritto: 9 apr 2020, 18:45
heyoka ha scritto: 9 apr 2020, 18:27 Ne riparliamo in topic appropriato se vuoi.
Con il Vangelo in mano non hai neanche idea di quanti si sono scannati.
E guarda che tra Pietro e Paolo son volati stracci più di una volta.
Oltre al Vangelo in mano, ci vuole lui...

Immagine

... nel cuore. Ma questo, forse, è una cosa da discutere in un thread apposito. Che qui sono già partito in quarta.

Ohi, non che i tempi non lo impongano... Tutt'altro...


Immagine
Dei 4 vangeli ufficiali, Giovanni è senza dubbio il più mistico e simbolico.
Con quello di Marco è quello che mi entusiasma di più.
Ma quello di Tommaso , per me , è quello più libero da volontà catechistiche e spirito missionario.
IO chiuderei questo tread e ci ritroviamo nei molti che ho aperto su questo tema o anche su altri che vorrai aprire tu, Bye
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 9 apr 2020, 18:59 Dei 4 vangeli ufficiali, Giovanni è senza dubbio il più mistico e simbolico.
Con quello di Marco è quello che mi entusiasma di più.
Ma quello di Tommaso , per me , è quello più libero da volontà catechistiche e spirito missionario.
IO chiuderei questo tread e ci ritroviamo nei molti che ho aperto su questo tema o anche su altri che vorrai aprire tu, Bye
Ah, guarda... sfondi una porta aperta...

L'unico mi cruccio è che tu non mi sei di grande interesse... Perché tu, di parlar con me, da quanto vedo, non ne hai un gran bisogno...
Mentre Gesù stava a mensa in casa di lui, molti pubblicani e peccatori si misero a mensa insieme con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. [16]Allora gli scribi della setta dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Come mai egli mangia e beve in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?». [17]Avendo udito questo, Gesù disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori».

:idea:
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Holubice ha scritto: 10 apr 2020, 11:37
heyoka ha scritto: 9 apr 2020, 18:59 Dei 4 vangeli ufficiali, Giovanni è senza dubbio il più mistico e simbolico.
Con quello di Marco è quello che mi entusiasma di più.
Ma quello di Tommaso , per me , è quello più libero da volontà catechistiche e spirito missionario.
IO chiuderei questo tread e ci ritroviamo nei molti che ho aperto su questo tema o anche su altri che vorrai aprire tu, Bye
Ah, guarda... sfondi una porta aperta...

L'unico mi cruccio è che tu non mi sei di grande interesse... Perché tu, di parlar con me, da quanto vedo, non ne hai un gran bisogno...
Mentre Gesù stava a mensa in casa di lui, molti pubblicani e peccatori si misero a mensa insieme con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. [16]Allora gli scribi della setta dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Come mai egli mangia e beve in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?». [17]Avendo udito questo, Gesù disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori».

:idea:
Assolutamente SBAGLIATO. A me piace dialogare soprattutto con coloro che non la pensano come me.
Sono un po truce nel mio argomentare, lo ammetto, ma lo faccio perchè mi appassiono e non perchè non abbia rispetto di chi mi è avversario.
D' altronde è lo stesso Gesù che ci dice che ad amare gli amici lofanno anche i pagani.
Il vero discepolo di Gesù deve saper amare anche i nemici.
E credimi io son sempre stato feroce con chi in questo forum ha cercato di togliere la parola ai miei nemici.
Più bravo di Gesù è stato il BUDDA quando ha scritto:
AMA IL TUO NEMICO PERCHE' LUI E' IL TUO MAESTRO. LoveHeart LoveHeart LoveHeart
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 10 apr 2020, 14:04 ... Più bravo di Gesù è stato il BUDDA quando ha scritto:
AMA IL TUO NEMICO PERCHE' LUI E' IL TUO MAESTRO. LoveHeart LoveHeart LoveHeart
A me, più che Budda, piace lui...

"A me piace molto il vostro Cristo, ma non mi piacciono i vostri Cristiani. Perché i vostri Cristiani non hanno niente a che spartire col vostro Cristo"

Immagine

Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Holubice ha scritto: 10 apr 2020, 14:14
heyoka ha scritto: 10 apr 2020, 14:04 ... Più bravo di Gesù è stato il BUDDA quando ha scritto:
AMA IL TUO NEMICO PERCHE' LUI E' IL TUO MAESTRO. LoveHeart LoveHeart LoveHeart
A me, più che Budda, piace lui...

"A me piace molto il vostro Cristo, ma non mi piacciono i vostri Cristiani. Perché i vostri Cristiani non hanno niente a che spartire col vostro Cristo"

Immagine

Immagine

Anche a me piace. Ma Gesù ci dice che ad amare chi ci piace son bravi tutti. La sfida del Cristiano è di amare chi NON ci piace.
Metti per esempio il caso del Papa e di Salvini.
Sappiamo entrambi che non si piacciono.
Però CHI si è comportato secondo il Vangelo ( ecco i famosi FRUTTI) non è stato Francesco PRIMO ma Salvini.
Salvini infatti ha chiesto un dialogo con il Papa, ma il Papa ( rappresentante di Cristo in terra) lo ha RIFIUTATO!!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi